Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 12:34:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bonelli e bonelleidi  (Letto 134578 volte)
y urmoaer
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 08 Aprile 2012, 13:09:05 »

Servizio arretrati - Tutti i metodi per procurarsi gli albi della Bonelli:

http://www.comicsblog.it/post/16151/servizio-arretrati-tutti-i-metodi-per-procurarsi-gli-albi-della-bonelli
Loggato

amuro rey
iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 10 Aprile 2012, 23:30:39 »

Servizio arretrati - Tutti i metodi per procurarsi gli albi della Bonelli:

http://www.comicsblog.it/post/16151/servizio-arretrati-tutti-i-metodi-per-procurarsi-gli-albi-della-bonelli



provando a domandarlo direttamente al suo edicolante di fiducia, che potrà inoltrare la richiesta al distributore, appoggiandosi, dunque, al servizio arretrati di Press-Di.

Ma questo deve essere un edicolante a prova di BOMBA!!

La maggior parte anche se ti conoscono da anni poco ascoltano. Interessante l'annotazione sulla distribuzione attraverso il circuito PAN ( anche se un pò mi amareggia, sapendo due o tre cosette in più...)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 16 Aprile 2012, 11:15:28 »



Qualche nota sul nuovo romanzoBonelli che Paola Barbato stà realizzando...

In effetti si parla di due romanzi in dirittura di arrivo...

all'inizio di giugno dovrebbe uscire:  Darwin, scritto da Paola Barbato su soggetto di Luigi Piccatto, che sarà anche l'autore dei disegni del volume.

Protagonista della storia  Kent Darwin,  studente irlandese alla Sorbona di Parigi, in un tempo futuribile nel quale la Terra viene a trovarsi da una serie die eventi apocalittici e tutto questo accade proprio la notte in cui chiede alla fidanzata Chieko di sposarlo.

Coinvolto nei disordini  scoppiati per questi eventi, Darwin cade in coma e si risveglia solo dopo mesi ( questa trama mi ricorda un certo anime e va bhè )  e si sveglia solo dopo svariati mesi, ritrovandosi nella città di Parigi praticamente svuotata di abitanti, e semidistrutta. La sua speranza è quella di ritrovare  nel caos che sconvolge la Francia la sua ragazza  affrontando i pericoli del viaggio, gli stessi sopravvissuti,  ( spesso gruppi di rabbiosi cittadini che lottano per le poche risorse, ancor più spesso criminali fuggii dalle patrie galere), con lui un uomo misterioso  misterioso uomo che sembra sapere tutto di lui.

 Antonio Serra ha realizzato un nuovo romanzo,  Scug (uscita ad ottobre), disegnato da Paolo Bacilieri. Del quale non sapevo nulla, riporto la nota di Comics Blog integralmente...

 Fantascienza allo stato puro da quanto si legge nella presentazione della trama! Ci troviamo sopra un pianeta lontano, dove molti anni fa è precipitata un’astronave carica di coloni terrestri. I discendenti di quei viaggiatori sono riusciti a sviluppare, sulla piccola isola sulla quale si sono ritrovati, “una civiltà rurale che vive apparentemente in pace con se stessa, con la popolazione del luogo e con la rigogliosa natura che la circonda.” Ma sul più bello arriva un misterioso personaggio che rivela l’esistenza di una seconda astronave perduta. Saranno due giovani, Jim e Rose, a scoprire quali sono le menzogne dei loro genitori e, soprattutto, la vera natura di quel mondo sconosciuto…


Fonte Consultata:
Comics Blog
http://www.comicsblog.it/post/15677/sergio-bonelli-un-2012-tra-romanzi-storie-e-saguaro#show_comments
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uxL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 17 Aprile 2012, 12:07:50 »

Qualche tavola che anticipa Scug e Darwin le trovate qui:
http://sweetsalgari.blogspot.it/2011/05/scug.html
http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_gen012/2012_5.htm

Il primo non mi dice niente, il secondo invece l'ho già ordinato.
Loggato
itorsae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 17 Aprile 2012, 12:41:12 »

il primo è disegnato bene, il secondo male  asd
le trame? mah il viaggio dello smemorato post apocalittico non mi attrae per nulla, puzza di già visto e già sentito. l'altro boh, dipende da che sorpresa ha in mente Serra. che però secondo me negli archi narrativi lunghi si perde via assai ( sono le cose peggiori di Nathan Never, che in effetti non compro più da anni, dopo anni di amore incondizionato)
Loggato

uxL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 17 Aprile 2012, 23:51:59 »

Io a Nathan Never mi ci sono riappassionata nell'ultimo anno, prima c'è stato un lunghissimo periodo dove lo leggevo ma solo per passare il tempo in treno. E mi dimenticavo di quello che avevo letto dopo 5 minuti. I primi invece li sto recuperando ora tramite la Grande Ristampa -quelli non li avevo mai letti- e sono veramente capolavori!
Loggato
itorsae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 18 Aprile 2012, 09:29:54 »

mi stai dicendo che sta risalendo?
i primi erano quasi tutti belli - hanno voluto strafare in colpi di scena e supereroismo un po' marvel ( i buoni contro i super cattivi che cambiano ogni due o tre anni e vengono sempre sconfitti, ma a costo di grandi lutti).
e hanno sprecato dei personaggi notevoli come legs, vittima di un spin off che ne ha trasformato il carattere e poi "espulsa" dalla serie regolare.

del resto è dura tenere con un modello "misto": continuity narrativa e fumetto senza fine...
Loggato

iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 18 Aprile 2012, 13:44:05 »


Onaiilime se hai lasciato Nathan Never questo è il momento di riprovarci perchè con la fine della guerra marziana, la seconda guerra marziana,chiusasi con il numero 249, dal numero 250 si è vaato come una sorta di Rebot della serie, il 250 è un vero e proprio N.1 nel quale si torna indietro di 25 anni ( e 250 numeri) alle origini della serie, per scoprire i segreti di Sigmund, il parterre dei personaggi rimane pressoche invariato, con Legs,finalmente ALTA! a far da spalla a Nathan Never ma ci sono anche altri personaggi di questi decenni - il principio esposto nella conferenza di cartomics di Milano, dagli un'occhiata, da Antonio Serra è che la Bonelli non intende rinnegare nulla del passato di Nathan - nel 251, è uscito da pochi giorni, si ci sposta un pò in avanti per poter avanzare con la serie e l'avventura..

Personalmente seguiro Dragonero, devo ripescare le immagini che sono uscite, riguardo ai due nuovi romanzi, si anche io ho avuto un leggero dejavu leggero la storia della Barbato...qualcuno ha pensato a Sigma ??

Slug...non so devo vederlo e leggerlo, deciderò al momento.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
itorsae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 18 Aprile 2012, 13:51:45 »

curiosa informazione... magari do' un occhio smile
mi piaceva julia, ma è da un po' che ho smesso con i fumetti mensili smile mi accontento di origin.

e poi vabbe' ai suoi tempi tex... ricordo il numero 207, il primo che lessi nel '77 o giù di lì in seconda elementare  old poi li recuperammo tutti, ma non ricordo di essere andato molto oltre il 300...ogni tanto me ne capita qualcuno fra le mani e devo dire che tiene ancora bene, ma non mi rimetterei a leggerlo, non so bene perchè - forse perchè ho così poco tempo che per lo più lo dedico ad altre letture.
Loggato

uxL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 18 Aprile 2012, 16:57:25 »

Io ho recuperato recentemente il romanzo a fumetti di Dragonero e mi è piaciuto, nonostante non impazzisca per il fantasy. La serie me la leggerò sicuramente.
Di altri Bonelli leggo Dampyr, al momento la testata di questa casa editrice che preferisco.


@onailime condivido il consiglio di Debris. Se ti era piaciuto il Nathan dei vecchi tempi secondo me dovresti darci un'occhiata. Ancora di più se ti piace Legs che, in queste ultime uscite, è spettacolare!

Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 18 Aprile 2012, 20:38:18 »

@Onailime:
Se può servire a farti un opinione, ti dico ce ho letto Nathan Never dal primo numero fino alle soglie del 100, poi mi sono perso per vari motivi ma ho avuto modo di rileggere il 250 in edicola il mese scorso, ebbene devo irti che mi è piaciuto, trvandolo molto scorrevole ed entusismante, con quel qualcosa in più.
Mi è anche balzata in testa l'idea di riprendere la collezione ma l'ho subito rigettata... Troppi soldi e troppo poco tempo, DEVO starne alla larga, mi basta Gundam.
Loggato
itorsae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 18 Aprile 2012, 21:39:54 »

Troppi soldi e troppo poco tempo, DEVO starne alla larga, mi basta Gundam.

stessa situazione ... magari andrò a scroccare un'occhiatina da mia sorella che mi sembra lo compri ancora...
Loggato

iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 18 Aprile 2012, 22:02:42 »


 Non mi ci fate pensare..proprio oggih saputo dell'uscita di un nuovo volume di Mario A Rumors sull'animazione nipponica...mi si sono gelate le mani...Un''altro volume da comprare... muro
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
itorsae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 18 Aprile 2012, 22:06:12 »

te l'ha mica ordinato il dottore smile
Loggato

iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 19 Aprile 2012, 16:05:57 »

te l'ha mica ordinato il dottore smile

...Aspetta che ti mostri  di cosa si tratti poi vedrai!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.166 secondi con 20 queries.