Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 18:55:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 573402 volte)
paSci
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1035 il: 27 Maggio 2015, 22:39:16 »

Scusatemi ma mi sono persa per strada: ma poi il film uscirà anche su dvd doppiato in italiano? Perchè mi sa che nei nostri cinema lo si potrà vedere solo nelle grandi città. non so/e allora?
Avete detto tante cose interessanti (grazie per i video); molte esulano dalle mie conoscenze (ho visto ed apprezzato solo la prima serie e qua e là le altre). Per quanto riguarda Garma non credo sia ne omosessuale nè bisex; non ho avuto quest'impressione nemmeno nel vecchio anime nè in origini: comunque, visto che si tratta di un anime tratto da Origin, commento in base a questo. Garma potrebbe essere visto alla stregua dei moderni metrosessuali; un damerino ossessionato dall'idea di primeggiare; si ammazza di studio e fatica per cercare di arrivare dove Char arriva con naturalezza e senza il minimo sforzo. Char astutamente lo capisce e prima lo spinge ad invidiarlo, poi a sceglierlo come amico lasciandosi infine superare nell'esame di accademia per entrare definitivamente nelle sue grazie. L'affetto per Icelina sembra sincero. Non vedo nessun tipo di attrazione omosessuale nella scena della doccia.
Ma chi poi ha parlato di attrazione Kicylia verso Char?  Non è la prima volta che in rete se ne accenna ma non ho riscontri nè nell'anime nè in origini. Kicylia cerca di usare Char (fantastico come se la rigira lui durante l'interrogatorio dopo la morte di Garma) per primeggiare su Ghiren (dev'essere un vizio di famiglia) ma lo sottovaluta e finisce come tutti sappiamo. Si può dire che Char è abilissimo a sfruttare le debolezze umane dei sui nemici.
Discorso diverso è Lalah: forse parte con l'intenzione di usarla ma poi, quando si rende conto del legame tra lei ed Amuro, scatta la gelosia; solo allora si farà avanti rispondendo alle maldestre avances della ragazza. Si è reso conto troppo tardi dei suoi sentimenti visto che le sue energie erano impegnate al 50% contro gli Zabi e l'altra metà dall'ossessione del Gundam.



Loggato
orlFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1036 il: 28 Maggio 2015, 20:39:13 »

Garma potrebbe essere visto alla stregua dei moderni metrosessuali; un damerino ossessionato dall'idea di primeggiare; si ammazza di studio e fatica per cercare di arrivare dove Char arriva con naturalezza e senza il minimo sforzo.

Giusta osservazione! Un metrosessuale ante litteram!
Loggato
areiost
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1037 il: 28 Maggio 2015, 22:09:45 »

ho dovuto consultare wikipedia per capire di cosa steste parlando...
la scena con Char sotto la doccia ha un sottotesto gay che non finisce più e Garma è un personaggio un po' efebico, con una sessualità che noi definiremmo "ambigua" come ce ne sono altri nell'animazione nipponica (si veda Shun/Andromeda) - persone così ne esistono realmente come ognun sa... per me è come minimo bisessuale (il che appunto non esclude affatto un vero amore per Icelina, nè per Char, s'è per questo. c'è anche chi ama più persone o è confuso...).

conosco persone che hanno una sessualità ancora meno chiara - una mia amica molto stretta è stata fidanzata con una donna per almeno 15/16 anni, ma non si è mai dichiarata nè sentita omosessuale, ha sempre detto "amo x" e guardato con interesse gli uomini ( e mai altre donne che non fossero x).
adesso ha un compagno.

ed è solo un esempio.
Loggato

paSci
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1038 il: 29 Maggio 2015, 09:38:17 »

A me sembra una semplice, innocente doccia indifferente (mi riferisco solamente a questa scena e nient'altro). Ciuffettino non si è spogliato e buttato sotto la doccia con l'amico e quando Char è uscito lui era già altrove. Se avesse avuto interesse a rimirarlo se ne stava lì ad aspettare che avesse finito parlando del più e del meno. A meno che Garma sia un omosessuale represso che non accetta i suoi istinti.
Loggato
sHcio
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1039 il: 29 Maggio 2015, 13:25:49 »

A meno che Garma sia un omosessuale represso che non accetta i suoi istinti.

O un bisessuale represso  angelo  Mi pare che Char lascia la porta aperta e Garma sa che sta facendo una doccia... glielo aveva detto prima... per me potrebbe essere una scena assolutamente innocente o un indizio che Garma ha qualche istinto represso... comunque ama Icelina  wink
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
orlFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1040 il: 29 Maggio 2015, 15:46:30 »

O un bisessuale represso  angelo  Mi pare che Char lascia la porta aperta e Garma sa che sta facendo una doccia... glielo aveva detto prima... per me potrebbe essere una scena assolutamente innocente o un indizio che Garma ha qualche istinto represso... comunque ama Icelina  wink

Nel primo dei film riassuntivi la porta del bagno è socchiusa ma Garma non entra in bagno né spia Char, se ne sta anzi a leggere una brochure dietro un'angolo dal quale non ha la visione diretta della porta e se ne va ben prima che il nostro eroe esca.
Scena simile nel manga di Origini, dove i due comunicano con una specie di interfono/citofono o quello che è.

@artesio: i metrosessuali sono etero, il termine è nato proprio per descrivere gli etero ossessionati dall'aspetto e dalle mode. Ho un paio di amici, regolarmente fidanzati, che hanno un guardaroba immenso e si alzano apposta mezz'ora prima per scegliere l'abito giusto, radersi a puntino pettinarsi e profumarsi come Moda comanda prima di andare al lavoro. Garma ed il suo ciuffo sembrano proprio appartenere alla categoria di quelli che hanno più creme per il viso della relativa ragazza...


Loggato
paSci
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1041 il: 29 Maggio 2015, 16:12:38 »

Omo, etero o bisex che sia Grama è stato fregato dalla sua ossessione di essere sempre la primadonna sembrerebbe per far colpo sulla sorella (che tra parentesi non sembra patire molto della sua perdita). Forse la perfida sorella per lui rappresenta la madre? Abbiamo trovato un denominatore comune tra ciuffo ribelle e Char?
Loggato
rgBtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1042 il: 29 Maggio 2015, 18:16:13 »

Più che altro crede di essere assai più in gamba di quello che effettivamente é, Garma, e cerca continuamente di distinguersi per far tacere le voci che lo vogliono Colonnello solo perché raccomandato. Che poi é la verità.
Loggato

orlFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1043 il: 29 Maggio 2015, 18:45:37 »

Più che altro crede di essere assai più in gamba di quello che effettivamente é, Garma, e cerca continuamente di distinguersi per far tacere le voci che lo vogliono Colonnello solo perché raccomandato. Che poi é la verità.

Figlio minore di una famiglia in cui l'ambizione, il potere ed il successo sono le uniche regole di vita, Garma è il vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro. A differenza del curato manzoniano Garma però non si rende conto di essere fragile, si sente perennemente sottovalutato e cerca perennemente di farsi bello agli occhi della famiglia e soprattutto della sorella.
Perchè proprio di lei? Non l'ho mai capito, ho letto ipotesi varie, tutte valide.
La mia teoria è che Kycilia sia l'unico membro della famiglia che abbia un rapporto di valutazione critica con Garma, a differenza di Dozle e Degwin, che lo adorano, e di Gihren, che palesemente lo ignora.
Kycilia diventa quindi una figura simile non tanto ad una madre ma ad una maestra, la cui approvazione Garma cerca proprio perchè sa non essere scontata.
Loggato
sHcio
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1044 il: 29 Maggio 2015, 21:34:09 »

La mia teoria è che Kycilia sia l'unico membro della famiglia che abbia un rapporto di valutazione critica con Garma, a differenza di Dozle e Degwin, che lo adorano, e di Gihren, che palesemente lo ignora.
Kycilia diventa quindi una figura simile non tanto ad una madre ma ad una maestra, la cui approvazione Garma cerca proprio perchè sa non essere scontata.

Ho pensato anch'io alla sorella come figura materna, ma la tua teoria è molto meglio! ahsisi
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
areiost
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1045 il: 29 Maggio 2015, 22:28:15 »

wikipedia mi aveva già edotto a sufficienza circa il significato dell'ignobile neologismo "metrosessuale" - per un attimo ho pensato che si riferisse a chi, come me prende la metropolitana tutti i giorni, oppure a chi scarica le proprie pulsioni erotiche proprio nei confronti dei vagoni delle suddette reti metropolitane...
a rigor di logica non ci dovrebbe essere bisogno di nessun termine specifico per indicare degli uomini che, semplicemente, curano molto il proprio aspetto (no, non lo dico per difendermi: sono l'opposto...sto incominciando adesso a fare un po' più attenzione all'aspetto perchè con l'avanzare dell'età certe cose non posso più permettermele e rischio di sembrare patetico..).

tornando a Garma...
secondo me non è affatto convinto di essere sottovalutato, al contrario sa di essere una ceppa e ha un enorme complesso di inferiorità.
in realtà è un personaggio piuttosto tragico: il rampollo fragile di una famiglia potente. un po' come Edoardo Agnelli.
a me Garma ispira più che altro una certa pena: fragile, un po' effeminato in una famiglia di machi (sorella compresa), 
poco considerato dai membri più forti della stessa, disposto (giustamente, a mio modo di vedere, soprattutto perchè la sua adesione ai progetti familiari è dovuta più a un obbligo che ad un'adesione ideale o valoriale) a mollare tutto per amore (il che equivale al non considerare di alcun valore quel tutto), tradito dal migliore amico...

la scena della doccia.
l'ho sempre vista come una scena seduttiva, come una delle tante sottigliezze manipolatorie di Char che coglie nell' "amico" qualcosa che può sfruttare per tenerlo in pugno (non penso a ricatti, ma al rinforzare un legame affettivo facendo anche leva su elementi di omoaffettività...)

ovviamente Garma potrebbe tranquillamente essere solo un uomo un po' effeminato che può essere scambiato per omosessuale (ce ne sono...) e tutta la mia lettura della scena della doccia potrebbe essere erronea o la mera proiezione dei miei appetiti omoerotici  asd
Loggato

orlFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1046 il: 29 Maggio 2015, 22:47:52 »

Quando scrivevo il mio precedente post stavo proprio pensando ad Edoardo Agnelli ed al peso che una famiglia ingombrante può avere su una persona sensibile.

Loggato
Hkiaur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1047 il: 30 Maggio 2015, 09:27:07 »

Garma deve essere grato al cognome che porta. Uno come lui, in una caserma, senza lo scudo del "orachiamomiopapàemiofratellochesonopiùgrossi", sarebbe durato tre giorni, prima di finire dentro un armadietto a fare il jukebox per i commilitoni (e gli sarebbe andata pure bene!).

E poi, tagliati quei capelli, dannato hippy! E che colore sarebbe il viola? Ma tua sorella non t'ha insegnato niente? Se vedeva in lei la sua maestra, doveva essere un alunno molto svogliato.

Ps certo avere una sorella più machia di te è una gran botta di autostima!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rgBtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1048 il: 30 Maggio 2015, 10:58:12 »

tornando a Garma...
secondo me non è affatto convinto di essere sottovalutato, al contrario sa di essere una ceppa e ha un enorme complesso di inferiorità.
Sicuramente ha un complesso d'inferiorità, ma é abbastanza palese che si consideri migliore di quel che é:
Ci sono un paio di situazioni, nella serie tv (i film le tralasciano) nelle quali Char gli espone determinate situazioni tattiche, molto chiaramente, come le spiegheresti ad un bambino...Garma lo interrompe, espone con convinzione la sua strategia per la situazione e, senza minimamente aspettare un parere dell'amico, va a sbraitare ai suoi uomini di metterle in pratica.
Char lo segue con lo sguardo e pensa (via VoiceOver) "non ho mai conosciuto nessuno così privo di senso strategico!", il che é un modo carino per dire "non capisce mai un cazzo, di quello che gli dico!"

In una guerra vera, un superiore così lo manderesti a morire da solo anche se non avessi una vendetta da compiere nei suoi confronti! Non sono tanto i leader incapaci, o quelli presuntuosi, ma la combinazione dei due, ad essere pericolosi.

Sulla doccia, direi che é palese fanservice per le spettatrici donne, cui Tomino aveva già rivolto le sue attenzioni inserendo cattivi attraenti ed affascinanti quando contribuì a produrre Vultus 5 e Combattler V...
Loggato

orlFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1049 il: 30 Maggio 2015, 11:21:40 »

Garma può solo maledire il suo cognome. Se fosse stato Garma Rossi non avrebbe dovuto scegliere una carriera militare per la quale è palesemente negato, nè passare il tempo a preoccuparsi di essere alla altezza della sua famiglia.
Sicuramente sarebbe finito al fronte durante la OYW ma forse se la sarebbe cavata, magari si sarebbe pure trovato una brava donna che gli avrebbe imposto un taglio di capelli meno da emo.
Anche Char, che è di tutta un' altra pasta, in CCA crolla sotto il peso dell' essere figlio di Deikun, come gli fa notare Nanai.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2015, 11:25:53 da Flora » Loggato
Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.251 secondi con 20 queries.