Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 15:07:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 573598 volte)
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #615 il: 22 Febbraio 2015, 10:26:00 »


Non so cosa combineranno per l'Italia, non è neppure questione di annunci a questo punto. Dobbiamo vedere se a Mantova - fra poco, si svolgerà il 6 - 7 - 8 marzo -  la Dynit deciderà di iniziare a dire qualcosa ma credo che avremo più annunci a Cartoomics in occasione della conferenza sull'evoluzione dell'animazione in Italia - approfittando anche dello streaming su VVVVID -

Ho diverse buone immagini solo in parte passate su FB in questi giorni - dei disegni dedicati al progetto..datemi dici minuti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #616 il: 22 Febbraio 2015, 11:28:01 »


Alors tutte le immagini sono prese da Gundam Guy, da un servizio su una mostra realizzata per l'anteprima del primo episodio dell'adattamento animato di  Gundam Le Origini



 Sono stati esposti disegni, artwork,quadri, modelli.Poster.

Per capirne l'importanza osservate queste due foto; da un canto la bozza del disegno del primisismo piano degli occhi di casval


[url=https://flic.kr/p/r2nPU8]


Qui sotto il frame del video




E poi curiosità come i disegni sulle navi da guerra...





Kirisha e Garma nello studio di una scena ben nota


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #617 il: 22 Febbraio 2015, 12:00:26 »


Poi ovviamente abbiamo:

 HG 1/144 Char Aznable Zaku II [Gundam The Origin]






Di cui si spera si abbia qualche altra immagine in questi giorni stranamente ora Gundam GUY lo indica in uscita a Maggio, ma sembra pressochè pronto.

La qualita della foto non è esaltante ma come detto sembra proprio un RG
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
elelleiGdnPaoa
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #618 il: 22 Febbraio 2015, 13:00:20 »

Oh eccomi, fuori dalla clausura della sessione invernale. E difatti mi ero perso i primi sei minuti di Origin. In quanto sostenitore della prima ora di questo lavoro posso lamentarmi ben poco. Apparte qualche piccolo cambiamento qua e la (tipo il megacannonazzosniperchefamoltofigo) sembra riprendere, con i dovuti accorciamenti, riprende paro la storia dell'anime e sono sempre più convinto che Deikun sia solo un vecchio pazzo sotto l'effetto di qualche psicotropo (e che la Fed avrebbe dovuto mandare una flotta di exterminatus da subito).
Comunque animazioni belle, dialoghi molto sentiti, if you will, per il resto è ancora presto anche se qualche musica già da subito si sente, molto bella molto stile Unicorn (c'è poco da dire UC ha segnato uno standard, se non altro per le colonne sonore).

Quand'è che ufficialmente deve uscire?

PS: io andrò direttamente di streaming internazionale, dato che sono un supporter dei sub più che dei dub
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oFlra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #619 il: 22 Febbraio 2015, 15:11:16 »

I primi minuti sono veramente eccellenti, fedeli al manga ma anche capaci di alcuni sottili adattamenti relativi alla psiche dei personaggi. In particolar modo mi sembra ben delineato ed anticipato rispetto al manga lo strisciante astio di Casval per il padre. Nel manga Casval pare svegliarsi solo quando Deikun entra nella camera dei bambini e non fa altro che restare seduto stropicciandosi gli occhi; nell'anime è già sveglio, ascolta tutta la discussione tra i genitori e quando il padre abbraccia Sayla si gira ostentatamente dall'altra parte.
Per quanto preferisca di gran lunga lo Char carismatico di 0079 e Z Gundam a quello complessato con problemi edipici di Origini e CCA, visto che tale caratteristica psicologica è parte integrante del manga e quindi dobbiamo tenercela, trovo intelligente che l'abbiano subito proposta al pubblico.
Lo stesso vale per Lucifer, che invece di limitarsi a fuggire saluta l'ingresso di Deikun con una bella soffiata irata...

Povero Deikun, tutti ce l'hanno con lui....

Riguardando il manga per verificare quanto sopra, ho notato un piccolo errore di continuità che spero omettano nell'anime. Quando Astreia viene "salvata" dalla folla dall'arrivo della polizia a cavallo, saluta Kycilia dicendo "Lei è la signora Kycilia vero? Non l'avevo riconosciuta con quella divisa militare". Peccato che Astreia l'avesse già vista in divisa il giorno stesso, quando si reca al capezzale del defunto Deikun e trova tutti gli Zabi adulti schierati intorno al cadavere,pure messi in ordine di età.... Inoltre la stessa Zabi  dice che allevare militarmente le donne fa parte delle tradizioni della famiglia Zabi De Jarjayes e che lei è abituata ad indossarla, quindi chissà in quante altre occasioni Astreia l'avrà vista in uniforme. Astreia non sei fisionomista eh?
Loggato
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #620 il: 22 Febbraio 2015, 15:39:39 »

 Bella notazione Flora, infatti si vede come Casval sia molto ma molto attento a quanto succede fuori dalla camera, mentre Deikun sembra pressochè ignorarlo, concentrando la sua attenzione sulla sorella...E' consapevole del suo status del ruolo del padre, molto presente a se stesso. Forse questa impostazione è nata da un'ulteriore riflessione sulla personalità di Char.

Devo avere anche la bozza di quest'immagine con Kycilia che hai citato.

 

Ed ecco degli studi per Lucifer



Mi ero dimenticato il nome del gatto

@Gilead praticamente il sito di Daisuki inizierà a proporlo dal 28 febbraio dai un'occhiata ti linko direttamente la pagina

http://www.daisuki.net/gundamtheorigin/

Non so dirti quanto costerà la visione però - il prezzo che indicano è riferito al Blu Ray -
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 15:44:27 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
elelleiGdnPaoa
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #621 il: 22 Febbraio 2015, 15:57:12 »

non lo steameranno anche canali tipo gundam.info?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oFlra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #622 il: 22 Febbraio 2015, 17:32:20 »

Ma povera Kycilia, che cavolo di elmetto le hanno affibbiato nell'anime? Spero che quel bozzetto sia stato cestinato e subito!
Capisco Sasro, anche io prenderei a sberle mia sorella se andasse in giro con un elmo da ghisa con due ali di piccione sopra! muro
Non c'erano abbastanza orrori in Origini senza inventarsene altri?  muro
Loggato
Hruaki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #623 il: 23 Febbraio 2015, 17:31:11 »

La dynit annuncia la pubblicazione del primo oav di Origini per l'estate 2015.

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=776
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
atbibrfo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #624 il: 23 Febbraio 2015, 17:47:14 »

La dynit annuncia la pubblicazione del primo oav di Origini per l'estate 2015.

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=776


e una tale piattaforma la versione in streaming subbata in italiano già dal 28 febbraio ..  mitico ,,, speriamo solo si possa anche scaricare il file e vederlo sul 37pollici in hd, in attesa di Dynit, a prezzi popolari, s'intende  Mr. Green
Loggato
atbibrfo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #625 il: 23 Febbraio 2015, 17:53:51 »

Ma povera Kycilia, che cavolo di elmetto le hanno affibbiato nell'anime? Spero che quel bozzetto sia stato cestinato e subito!
Capisco Sasro, anche io prenderei a sberle mia sorella se andasse in giro con un elmo da ghisa con due ali di piccione sopra! muro
Non c'erano abbastanza orrori in Origini senza inventarsene altri?  muro

 tantisorrisi .. cosa vuoi, sarà che si sentiva tanto Dea dell'Olimpo  angelo o parente di Asterix  leggi
Loggato
rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #626 il: 23 Febbraio 2015, 18:02:01 »


Mi sono sempre chiesto anche io il perchè, forse lo scopo era quello di creare un'aria apparentemente più marziale attorno alle truppe ( ma soprattutto che richiamasse altri corpi di questo tipo apparsi sulla Terra?) Piacerebbe una ricerchina su questi elmi.

Vista or ora la notizia da Dynit ho cincischiato un pò prima di immetterla sul blog...Non inattesa, davvero. Spero soprattutto tirino fuori una buona edizione in Blu Ray e DVD con una buona dose di bonus.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oFlra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #627 il: 23 Febbraio 2015, 19:50:01 »

Mi sono sempre chiesto anche io il perchè, forse lo scopo era quello di creare un'aria apparentemente più marziale attorno alle truppe ( ma soprattutto che richiamasse altri corpi di questo tipo apparsi sulla Terra?) Piacerebbe una ricerchina su questi elmi.


Nel Giappone antico sugli elmi da parata degli ufficiali trovavi di tutto, corna, crini di cavallo, teste di drago e persino finti polipi dorati (vedi http://www.museostibbert.it/page/armeria-giapponese) ma erano appunto oggetti pensati per le celebrazioni, per dimostrare la potenza economica del casato, per stupire amici e nemici con sfoggio di magnificenza.  Quelli effettivamente usati sul campo di battaglia avevano al massimo ornamenti piatti, piccoli rilievi o le note decorazioni "a corna di scarabeo" sulla parte frontale, elemento ripreso a suo tempo da Tomino nel disegnare i tipici elmetti da ufficiale zeoniano (come quello di Char per intendersi).

Nel manga Kycilia appare a cavallo senza alcun elmetto (che invece portano i soldati)  sembra quasi che sia partita in fretta e furia, prendendo giusto la pistola, per andare ad intercettare Astreia e figli. Comprendo che sia più realistico farle indossare qualcosa per proteggere la testa da proietili o sassate ma perchè proprio quel coso da cosplayer di Capitan America?
Tenuto conto dell'aggiunta del foularino al collo pare che il disegnatore abbia voluto a tutti i costi personalizzarla rispetto alla Kycilia di Yas.



Loggato
irhBgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #628 il: 23 Febbraio 2015, 20:53:35 »

Notiziona!!! Dubito si possa scaricare, ma vedremo...
Loggato

rsDbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #629 il: 26 Febbraio 2015, 16:15:13 »


Considerando il ruolo che gioca nel manga è chiaro che la Principessa Zabi verrà particolarmente curata dagli autori...




L'ultimo volume di Gundam Ace è dedicato ad Origini.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 20 queries.