Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 18:48:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam di Kondo  (Letto 113932 volte)
daigo
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 15 Gennaio 2007, 13:36:05 »

com'è la situazione sul manga di Kondo? riprenderà mai?
in Giappone sta continuando?

scusate se vi tedio con sto quesito che periodicamente salta fuori, ma è bene non perdere la speranza  wink
Loggato
iuFrsna
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2007, 13:53:33 »

A Lucca allo stand Panni mi hanno detto che sarebbe ripreso a inizio anno (due volumetti Jap corrispondenti a 4 uscite nostrane).
Loggato

sddrM awEas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2007, 14:43:23 »

Halleluja.....speriamo sia vero che almeno riusciamo a finirlo Very Happy
Loggato

zeiRn
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007, 20:30:17 »

Sai che soddisfazione ...  sad

(si capisce che a me non piace?)
Loggato

sddrM awEas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2007, 09:53:43 »

Citato da: R""zeni
Sai che soddisfazione ...  sad

(si capisce che a me non piace?)


Beh....ormai l'ho iniziato e gradirei finirlo.....certo rispetto al tratto di Yas....è quello che è....resta comunque una trasposizione abbastanza fedele dell'anime (molto più di Origin, per dire)
Lo ripeto... è un po' come la grigliata di pesce ratto....c'è a chi piace e a chi no.....a me piace!
E poi avere una serie incompleta (qualunque essa sia) non mi piace proprio....sarebbero soldi veramente sprecati.
Loggato

zpoorao
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2007, 15:27:15 »

Citato da: r asMddasE""w

Lo ripeto... è un po' come la grigliata di pesce ratto....c'è a chi piace e a chi no.....a me piace!


Strarotfl!!!!!
Mitica citazione! Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato

sddrM awEas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2007, 16:09:56 »

Citato da: oo"rp"azo
Citato da: a"Edsdra"Msw

Lo ripeto... è un po' come la grigliata di pesce ratto....c'è a chi piace e a chi no.....a me piace!


Strarotfl!!!!!
Mitica citazione! Very Happy  Very Happy  Very Happy



 Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green
Loggato

serDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2007, 13:49:41 »

Citato da: Reni"z"
Sai che soddisfazione ...  sad

(si capisce che a me non piace?)


 Comprendo che non ti piaccia Rezin ( Zechs praticamente lo odia)  ma spiace... ,veramente,perchè,se è vero che Kondo ha dei limiti come disegnatore dei caracter e certamente non ha la originalità di Yas ( nè la sua vervy inventiva,questo è certo ) altrettanto certamente ha un grande valore,sia sul piano del documento storico - è stato comunque il primo a crederci in un manga di Gundam vero e proprio,non in una mera riduzione,e neppure in una sequenza di side Storie,quando per la sunrise i " fumetti" manco erano presi in considerazione - ed come soluzioni di mecha design...alcune cose che ha fatto son belle.

 Spero vivamente che si decidano a finirlo...peraltro ho notato che a marzo,in Gundam Legend,avremo un nuovo capitolo dei Saint Seya.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tk7u7oba
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2007, 08:33:49 »

ciao deb,
dato che anche io sono fermo da ormai tempo immemore al numero 20 di manga legend....e dato che una volta ogni 10 giorni visito il sito panini in cerca di news a riguardo, e dato che tu 6 il mitico debris......hai qualche info + rassicurante dato che ormai siamo a maggio 2007 e la serie di kondo a fumetti è partita a settembre 2000?????????

grazie, dal + gundamiano dei mazzzzzinghi!!!! smile
Loggato

serDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2007, 09:07:48 »

Citato da: tk"o7b"7au
ciao deb,
dato che anche io sono fermo da ormai tempo immemore al numero 20 di manga legend....e dato che una volta ogni 10 giorni visito il sito panini in cerca di news a riguardo, e dato che tu 6 il mitico debris......hai qualche info + rassicurante dato che ormai siamo a maggio 2007 e la serie di kondo a fumetti è partita a settembre 2000?????????

grazie, dal + gundamiano dei mazzzzzinghi!!!! smile


 scusa la risposta in ritardo...le informazioni sono sempre a questo stadio...

 http://webzine.anigate.net/2003/06giu/articoli/gundam_0079/


 Se poi vogliamo dire due parole di commento...


A) Kondo è preso secondo me su troppi fronti.Modellismo disegno e non solo quello per le action figure...

B) In ogni caso lui è lento..proprio lento nel disegno.Accurato ma lento

 C) ogni volta che sente parlare di yas,e di Origin,gli viene l'itterizia,perchè,è inevitabile..il sucesso di Yas e di origin ha messo in ombra kondo...Gundam Ace è diventato il riferimento per chi ama i manga di Gundam..guarda anche per me,per tutti quando si vede un nuovo manga la domanda non è più: la sunrise l'avrà approvato oppure è una side story od cosa..etc ma..è pubblicato su Gundam Ace??

 Kondo son sicuro che lavora a Gundam 0079,ha pubblicato altro tankoban,proprio l'anno scorso,mi pare ne parliamo sopra,la Panini infatti sembrava volerlo pubblicare...poi...poi...l'edizione è sparita...

 Non si sà perchè...aspettano la fine dell'opera e poi zak sei sette volumetti e ciao ciao gundam 0079 ?? I "mitici DVD di Gundam in edizione italiana??  

 Mica male come idea visto che 2 anni potrebbe essere il periodo di attesa per questi DVD di Gundam ( eh già) ed Kondo 2 anni ci mette a finirlo gundam 0079,anche se pare voglia aggiungere un tankoban...preso da iirritazione contro yas forse vorrà fornir una sua "veridica versione" del passato ..oppure,furbone,parlare dei giorni della resa di Zeon...quando iniziarono le tresche amorose fra alcune coppie che ribaltarono quanto accaduto in gundam 0079 ??

 Non sò se tu conosca Gundam Z,questo è spoiler per quella serie ma......Fnlyn è qviragngn cre ha crevbqb nznagr qv Nzheb, rq Unlngb un fcbfngb Senj Oebj

  usa il linguaggio Rot 13,si trova online su google il sito per tradurre.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iearlusV
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2007, 11:59:16 »

Citato da: rs"a"unFi
A Lucca allo stand Panni mi hanno detto che sarebbe ripreso a inizio anno (due volumetti Jap corrispondenti a 4 uscite nostrane).


 shocked  shocked  shocked guarda franius...a me allo stand panini che c'era al romcis hanno detto che è morta e sepolta...
Loggato

sddrM awEas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2007, 12:20:03 »

Citato da: irau"eVl"s
Citato da: Fniru""sa
A Lucca allo stand Panni mi hanno detto che sarebbe ripreso a inizio anno (due volumetti Jap corrispondenti a 4 uscite nostrane).


 shocked  shocked  shocked guarda franius...a me allo stand panini che c'era al romcis hanno detto che è morta e sepolta...


Ma no ostia....lasciare le serie a metà me le fa girare come 2 eliche.......?!*@#°....non si può!
Se lo fa davvero con me la panini ha chiuso per sempre!
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2007, 12:50:25 »

di questo passo, si rende passo obbligato l'affitto di Getter Robot, Mazinkaiser, Jeeg (alla moto di pensa Pimaf) e Goldrake per provvedere alla necessaria spedizie punitiva!!!!

non è che siamo violenti... e che ci fanno diventare tali!!! twisted  twisted  twisted  twisted
Loggato
tk7u7oba
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2007, 21:41:29 »

tranquillo io posso mettere in gioco i miei "gioielli di famiglia", io piloto lo zetto e vi lascio il mazinkaiser e il grande mazinga..........per questa nobile causa la famiglia kabuto non si tira indietro!!!!!! evil
Loggato

serDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2007, 06:06:12 »

La contraddizzione nelle dichiarazioni è tipica di casi in cui al'interno dell'azienda stessa non si sappia che pesci prendere.....

 Gundam 0079 era stravenduta,per esser chiari...possiamo fare tutti i panegirici - ed un pò di critiche -  che vogliamo su Gundam origin..ma Kondo in Italia vendeva più di Yas...perchè ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.346 secondi con 19 queries.