Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 08:35:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam di Kondo  (Letto 113978 volte)
Kou EFSF
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2007, 11:13:43 »

Sinceramente, ma ne vale la pena leggere quest'opera? Personalmente di kondo ho alcune side story ma non mi convincono molto...

la consigliate?
Loggato
anFsiru
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2007, 11:53:23 »

Citato da: sDbe"ir"
La contraddizzione nelle dichiarazioni è tipica di casi in cui al'interno dell'azienda stessa non si sappia che pesci prendere.....

 Gundam 0079 era stravenduta,per esser chiari...possiamo fare tutti i panegirici - ed un pò di critiche -  che vogliamo su Gundam origin..ma Kondo in Italia vendeva più di Yas...perchè ?


Perche' quando e' uscito non c'era mai stato niente prima (di Manga di Gundam), tralasciando quelle due o tre cosette pubblicate su Kappa Magazine.

Perche' la gente ci ha ritrovato i fatti e i personaggi così come li conosceva "da bambino" (a differenza di Origini).

0079 vendeva tra le 5000 e le 7000 copie, nulla che facesse gridare ne al miracolo ne allo sfacello totale. Insomma vivacchiava sotto il grande ombrello protettivo di mamma Panini.

Origini costa di piu' (e molto), esce una volta ogni morte di papa, se non vai in fumetteria non sai neanche che esce, lo inizi a leggere e ti hanno stravolto la storia...

Insomma è un prodotto "difficile" per chi non e' un hard-fan del Mobile Suit bianco...
Loggato

anFsiru
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2007, 11:56:10 »

Citato da:  "S"FuFKoE
Sinceramente, ma ne vale la pena leggere quest'opera? Personalmente di kondo ho alcune side story ma non mi convincono molto...

la consigliate?


Dipende da cosa cerchi in un fumetto.

Se vuoi la trasposizione su carta della serie TV, allora compralo senza esitazione: ci troverai anche alcuni piccoli accorgimenti che limano le (poche) incongruenze viste nell'anime.

Ti piace un bel manga anche se non e' il Gundam che hai conosciuto nell'anime ma la storia di un universo alternativo?
Allora comprati Origini.
Loggato

Kou EFSF
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2007, 21:50:12 »

Grazie Franius

penso lo lascerò perdere mentre origini lo sto acquistando.  wink
Loggato
anFsiru
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2007, 08:41:27 »

Citato da: "uSFEF Ko"
Grazie Franius

penso lo lascerò perdere mentre origini lo sto acquistando.  wink


Peccato.

Per me 0079 E' Gundam, mentre Origni è il Gundam "personale e privato" di Yas...
Loggato

rDbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2007, 09:55:22 »

Due elementi

A) non ritengo che Origin sia il Gundam "Personale e privato" di Yas..anche se certamente ne riflette una parte delle idee di fondo,ed questo è un limite,ma d'altra parte è anche qualcos'altro...secondariamente...

B) mi farebbe piacere sapere come mai nessuno sembra aver preso in considerazione la nota che Franius ha riportato nel suo report dal napolicomicon....e che riguarda proprio il Gundam 0079 di kondo...

 Franius si è visto confermare dalla Panini nella persona di Alex Bertani,quanto gli era stato detto a suo tempo a Lucca 2006!! Ovverosia...cito proprio Franius...


.... Gundam 0079 tornerà nelle edicole italiane,sono previste 4 uscite per completare l'opera...

Il problema è che la Panini stà avendo grossi problemi burocratici per la pubblicazione di questa opera,riferisce franius,e pur avendo tradotti i due volumi conclusivi dell'opera di Kondo ( qui avrei però io una domanda per Franius,non si parlava di un volume aggiuntivo dell'opera?? che fine ha fatto?? ) tutto sembra rimandato al 2008...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Kou EFSF
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2007, 11:39:16 »

Citato da: ""Fuianrs
Citato da: "KF "uoSEF
Grazie Franius

penso lo lascerò perdere mentre origini lo sto acquistando.  wink


Peccato.

Per me 0079 E' Gundam, mentre Origni è il Gundam "personale e privato" di Yas...


Sinceramente il disegno dei manga di kondo non mi fa impazzire, ma a parte questo dettaglio credo che l'anime con nuovo doppiaggio della prima serie (insieme ai film) possa bastare per quanto riguarda 0079, dato che mi hai detto che il lavoro di kondo non aggiunge praticamente nulla...
Loggato
rDbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2008, 10:23:12 »

Diciamo che ora la parola fine è ufficiale.

 Visto ora una nota ufficiale.....possiamo anche lasciar perdere le speranze per quanto riguarda il manga di Kondo....

 Dall'intervista a Mangaforever di Marco M Lupoi è non credo vi sia bisogno di presentazione,grande appassionato del fumetto,Marvel e non solo,dirigente della Marvel Panini italiana,esperto del settore.

Nell'intervista,ad una precisa domanda sul Gundam 0079 di Kondo,sulla possibilità che sia terminata la sua pubblicazione  ha dichiarato:


71) Qual è la situazione del manga di Gundam, fermo da tempo nonostante in Giappone sia uscito nuovo materiale?

Abbiamo provato a fare una proposta per chiudere la nostra serie di Gundam, ma senza risultato. A questo punto, considerando il tempo trascorso, non credo che concluderemo la collana.

Potete leggere il resto dell'intervista qui.

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=2268
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
MaErwasd sd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2008, 10:34:56 »

che pacco, porco cane.... cry  cry  cry
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2008, 13:19:21 »

Citato da: "a E"Mdassrwd
che pacco, porco cane.... cry  cry  cry


Effettivamente... tra l'altro (vabbè ora estremizzo sia chiaro) teoricamente sarebbero passibili di denuncia se non vado errato perchè hanno incominciato un servizio non portandolo a termine.
O forse no? (Chi ci capisce e sa delucidi please wink )


Vabbè in ogni caso peggio per loro, l'unica che ci rimette di immagine è la casa editrice.
D'altronde non portando a termine una serie di cui aveva iniziato la pubblicazione fa solo un dispetto ai fan che avevano speso soldi per i precedenti volumi.
Loggato

rDbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2008, 20:42:04 »

Nota in aggiornamento.Mi sono state date delle informazioni ulteriori ma devono essere confermate e mi è stato chiesto il riserbo.

Non aggiungo altro.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ceowkrJbab
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2008, 23:38:39 »

se la j pop ha preso pure i diritti epr kondo giuro faccio una statua in loro onore.. già han ripreso hellsing... se lof anno giuro... vaaaah :sbav2_

oppure magari la star ha fatto il colpaccio aggiudicandosi tutto gundam love oddio.. va beh mi absta che imnsomma finisca als erie e che piffero..
Loggato

rDbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2008, 08:28:14 »

Non so nulla di Star Comics, Jabberwock  le informazioni riguardano l'intervista di Lupoi ed i movimenti della Planet Manga su Kondo.

 C'è un punto da chiarire su Kondo, per questo la nota è in aggiornamento.

Ho messo l'annotazione perchè ho avuto le notizie molto dopo,ma non essendoci ancora una conferma ufficiale,ed essendo chiesto la riservatezza dalla seconda fonte nulla posso dire, dobbiamo attendere.
 
 Hai visto che sul blog non c'è?? Non è neppure nella ML.

Proprio perchè è in aggiornamento. Talvolta accade che si sovrappongono queste situazioni perchè le interviste sono rilasciate in tempi diversi.

Spiace.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ceowkrJbab
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2008, 18:46:49 »

tranqui era solos peranza la mia... quel buco... li.. lol... mi mette tristezza....

anche se una fine al gundam di gondo la abbiamo nelle prime pagine di gundam z side story dove si vedono le scene finali... dello 0079
Loggato

rDbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2008, 21:24:12 »

Citato da: aekwcbJb"r"o
tranqui era solos peranza la mia... quel buco... li.. lol... mi mette tristezza....

anche se una fine al gundam di gondo la abbiamo nelle prime pagine di gundam z side story dove si vedono le scene finali... dello 0079


Allora....Jabbberwock,tutti,ho avuto la risposta dai colleghi stasera.

 Ufficiale: il tentativo della Panini era serio, consisteva,penso di potervelo anticipare, nell'ottenere il permesso di realizzare un "print of demand del Gundam 0079" di Kondo.

 Purtroppo è vero il tentativo è fallito come afferma Lupoi. Nulla da fare per Kondo...a questo punto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.183 secondi con 19 queries.