Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 21:36:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Doan il "rinnegato"?  (Letto 3951 volte)
egoRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« il: 06 Luglio 2010, 09:45:17 »

La recente, bella versione dvd Dynit della nostra serie preferita non contiene l'episodio 15, "L'Isola di Kukrus Doan", su richiesta apposita dello stesso Tomino.
Per intenderci, doveva andare in onda subito prima de "Il dolore di Sayla" ovvero quando la bionda ci prova col Gundam.

Qui sotto ce n'è un pezzo tratto dal tube, ovviamente con il doppiaggio storico.
(click per mostrare/nascondere)

Non mi pare affatto brutta, nè come sceneggiatura nè come significati. Anzi, secondo me è molto tominiana: c'è un adulto che cerca di scontare le sue colpe nei confronti dei bambini, c'è l'illusione che nascondere le armi possa renderle inoffensive, c'è pure un classico dei classici della fissazione sia USA sia Jap (isolarsi dal pazzo mondo cattivo), un duello fra Zack,...
Mah!

Qualcuno di voi saprebbe dirmi:
1. se sia vero che in effetti proprio YT non permise la sua inclusione nella nuova versione?
e
2. Per quale motivo?
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
neWZatig
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2010, 10:34:12 »

Gundam Wiki afferma:
Citazione
The reason that the episode "Kukurus Doan's Island" was cut from the English-Language version of Gundam was that it was cut at the request of Yoshiyuki Tomino himself. He felt that the episode's story was substandard, and it is doubtful that should a Japanese-Language DVD be completed, the episode would appear there either.

sembra che tutti diano come motivazione la scarsa animazione. Esempi?
a 6:49, la faccia del gundam è deformata
a 9:36, sembra che abbia la mascherina da super eroe


qualcuno aveva tirato in ballo teorie quali pedofilia o il tema dei bambini, vittime numero uno della guerra. Tomino non ha mai confermato nessuna voce.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010, 10:35:56 da WingZeta » Loggato
ribseD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2010, 20:13:05 »


 Pare  proprio che sia stato Tomino, appoggiato da Yas mi pare di capire, a voler eliminare questo episodio dalle versioni estere di Gundam rx 78 ( e dico estere perchè a quanto mi ricordo non vorrei la testa mi tradisse, nella versione nipponica questo episodio c'è )  perchè frutto del lavoro del solo staff aldifuori del loro controllo. Ci sono degli errori tecnici nell'episodio - aerei che arrivano da un lato dell'isola e poi spuntano da un'altro - caratterizzazione un pò diversa dei personaggi che non sono mai andati giù a Tomino il quale avendo la possibilità di dire la sua su queste opere estere ha cercato di farne piazza pulita.

 Personalmente l'episodio mi è sempre piaciuto per l'umanità dei personaggi coinvolti, a partire dal pilota Zeon. Si poteva ben passare sopra agli errori tecnici. Credo che da qualche parte. li dove si è parlato della serie, ci sono degli appunti su questa vicenda, abbastanza bizzarra.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nB liIod
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2010, 21:14:32 »

Prima o poi dovrò guardarla... Rolling Eyes
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aswadEMrds
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2010, 21:22:07 »

nel cofano giapponese della serie è inserito solo negli extra, se non ricordo male...
Loggato

xcufresu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2010, 15:27:50 »

Devo controllare, sia sulla versione italiana che su quella giapponese, quindi, per il momento mi astengo da ogni commento al fine, di tutelare la mia posizione!  old
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
egoRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2010, 18:35:45 »

Non me ne ero accorto, ma la questione era già stata toccata in questo topic: http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1078.0

Mi scuso del superfluo doppione. azz
Purtroppo è dura avere il polso di tutto l'archivio. bua
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.134 secondi con 19 queries.