Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 07:33:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mi è sfuggito un episodio?  (Letto 17633 volte)
Stars Skipper
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 06 Dicembre 2007, 19:09:50 »

Ho guardato tutti i dvd del primo cofanetto e le copertine del secondo cofanetto.

Non trovo l'episodio dove compaiono dei bambini e un pilota di zac che si è preso cura di loro.
Se ricordo bene erano su un isola.
Dove è finito questo episodio?

Ne hanno saltati altri?
Loggato
s awsEMdadr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2007, 19:11:20 »

Citato da: arSspSkr"i tp"e
Ho guardato tutti i dvd del primo cofanetto e le copertine del secondo cofanetto.

Non trovo l'episodio dove compaiono dei bambini e un pilota di zac che si è preso cura di loro.
Se ricordo bene erano su un isola.
Dove è finito questo episodio?

Ne hanno saltati altri?


tomino ha deciso di tagliarlo ... (solo quello)
nell'edizione giapponese è stato inserito come extra, nelle edizioni fuori dal giappone non è presente.
Loggato

Stars Skipper
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2007, 19:15:12 »

Azzz  cry

Grazie Ed.

Peccato...

Ma si sa perchè lo ha voluto tagliare?
Loggato
eGdonci
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2007, 19:21:04 »

perche dava un lato umano agli zeoniani?
Loggato

iukaHr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2007, 19:31:27 »

Nell'intervista contenuta nell'enciclopedia del Box 1 Tomino afferma "La qualità della serie ha subito grandi alti e bassi; quest'episodio è stato eliminato perché la qualità, sia dell'animazione che della storia in se stessa, era troppo bassa" pag. 37.

Con questa filosofia avrebbero dovuto eliminare almeno 10 episodi del "Mistero della pietra azzurra".
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
s awsEMdadr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2007, 19:48:03 »

eh ... che ci volete fare ... dopotutto non è che fosse il massimo come episodio ... mi pare di aver letto in giro che avevano provato a chiedere di averlo come extra ma la risposta è stata negativa ...
Loggato

aroiG-Ohn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2007, 20:13:09 »

Citato da: s paprit"Ser"Sk

Ma si sa perchè lo ha voluto tagliare?


La spiegazione ufficiale e' quella scritta nel libretto e che ha citato Hikaru (l'hai letto il booklet? wink ).
In verita' pero' ti dico che: Tomino non ha diretto materialmente nessun episodio della serie, ma il suo compito come regia generale era quello di correggere gli storyboard e le sceneggiature di tutti i collaboratori.
Compito che ha svolto per tutti gli episodi tranne che per il 15. Quindi lo considera come estraneo. Lui non l'ha mai voluto. Indi lo cancella.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
J yionhddennR
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2007, 18:06:18 »

Citato da: "aHruk"i
Con questa filosofia avrebbero dovuto eliminare almeno 10 episodi del "Mistero della pietra azzurra".


Bella la storia di quello però in effetti è divisa su troppi episodi - qualità sopra la quantità io dico - ma vabbè..

Quell'episodio però era simbolico: ho sempre apprezzato la serie di gundam anche perchè mostra come i cattivi non siano sempre del tutto cattivi e i buoni non sempre del tutto buoni; non avrebbero dovuto tagliarlo a parer mio.
Loggato

The Crimson Lightning

aroiG-Ohn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2007, 18:15:48 »

Citato da: d"iJhyRdeon"nn
non avrebbero dovuto tagliarlo a parer mio.


Ma i giapponese ce l'hanno. E' all'estero che quell'episodio e' stato eliminato.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
arnaP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2007, 18:32:52 »

Citato da: in-h""OoaGr
Ma i giapponese ce l'hanno. E' all'estero che quell'episodio e' stato eliminato.

Per questo fatto gridiamo a gran voce: fansub!!!  Very Happy
Loggato

s awsEMdadr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2007, 19:06:34 »

beh .. tecnicamente quell'episodio da noi non dovrebbe essere sotto Copyright ...   shifty
Loggato

erDibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2008, 20:02:22 »

Shinsen e null'altro aggiungo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
efxierho
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2008, 21:17:10 »

Ma quell'episodio esiste già doppiato, con il vecchio doppiaggio, non serve fansubbarlo.

Cmq... come è già stato detto da qualche altra parte... quell'episodio è "cult" in Patria wink

Tomino ha creato Gundam è gli saremo sempre eternamente grati, ma anche i geni a volte fanno K@$$#?£  angelo
Loggato

ecursfux
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2010, 14:54:36 »

beh .. tecnicamente quell'episodio da noi non dovrebbe essere sotto Copyright ...   shifty
Errato! Chi i diritti di copyright sono in mano al proprietario di tutti i diritti. Mediaset per esempio può aver comprato i diritti per la trasmissione di una data serie (MS Gundam, Z Gundam, etc.) ma può non aver comprato i diritti per la vendita, allora in tal caso tali diritti sono ancora in possesso della Sunrise o di Tomino.
Se in Italia non ci sono società che hanno comprato i diritti di una qualche serie della saga gundamica, non sognifica che si possa copiare o scaricare impunemente, si violano comunque i diritti di copyright della sunrise o di Tomino.

Comunque, nella versione giapponese l'episodio è presente, l'ho controllato proprio ieri.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
s awsEMdadr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2010, 17:26:56 »

Errato! Chi i diritti di copyright sono in mano al proprietario di tutti i diritti. Mediaset per esempio può aver comprato i diritti per la trasmissione di una data serie (MS Gundam, Z Gundam, etc.) ma può non aver comprato i diritti per la vendita, allora in tal caso tali diritti sono ancora in possesso della Sunrise o di Tomino.
Se in Italia non ci sono società che hanno comprato i diritti di una qualche serie della saga gundamica, non sognifica che si possa copiare o scaricare impunemente, si violano comunque i diritti di copyright della sunrise o di Tomino.

Comunque, nella versione giapponese l'episodio è presente, l'ho controllato proprio ieri.
Rufus... senza offesa... ma a volte mi sembri di granito quando posti...
Lo sappiamo tutti che i diritti sono di Tomino/Sunrise, non c'è bisogno di fare i puntigliosi... scioltezza wink
io del suddetto episodio ne faccio volentieri a meno e vivo lo stesso... (soprattutto col vecchio osceno doppiaggio)
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.14 secondi con 19 queries.