Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 12:15:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Curiosità  (Letto 47934 volte)
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 02 Gennaio 2007, 18:57:25 »

Ciao ragazzi
Ho beccato in giro questo quiz per vedere a quale pilota di gundam seed assomigli...

http://www.quizilla.com/users/nyomi/quizzes/Kidou%20Senshi%20Gundam%20SEED%20Character%20Personality%20Test%20!/

Io sono un Kyra Yamato e ne vado fiero^^
Loggato
Red Comet
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2007, 14:42:23 »

Sono Athrun.................
L'ho sempre saputo Mr. Green
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2007, 11:31:04 »

io Raw Le Kruezet... ma non avevo dubbi in merito... anche quando scrivo, preferisco sempre fare i cattivi...

solo una nota... Kira Yamato, contro il Destiny ed il Providence ce l'avrai anche fatta... ma contro il mio fido Sazabi di terza mano, dei destinato a fare la fine di Don Zauker!!!! AH AH IL MONDO E' MIO!!!!
Loggato
Red Comet
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2007, 11:37:02 »

shocked  shocked  shocked !!!!!!!
Loggato
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2007, 15:22:16 »

Citato da: "mtet"a
io Raw Le Kruezet... ma non avevo dubbi in merito... anche quando scrivo, preferisco sempre fare i cattivi...

solo una nota... Kira Yamato, contro il Destiny ed il Providence ce l'avrai anche fatta... ma contro il mio fido Sazabi di terza mano, dei destinato a fare la fine di Don Zauker!!!! AH AH IL MONDO E' MIO!!!!



 stai parlando al + bravo videogiochista del mondo.... (indizzio:alla missione dove ci sono lalah e char di fed vs zeon io cn la ball li stavo pwnando tutti e 2 senza morire...)(lalah l'ho uccisa...) twisted

e poi dammi un gouf in mano e ti faccio vedere io...
Loggato
Red Comet
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2007, 15:51:33 »

A me basta un Windam wink
Loggato
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2007, 17:58:23 »

bhe cmq i windam cn il jet é potente...basta saperlo guidare..
Loggato
g6o9fu
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2007, 13:39:07 »

fatto il quiz ed il risultato e stato che sono mwu la flaga.
soddisfatissimo del risultato,
Loggato

LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2007, 20:12:48 »

Citazione

bhe cmq i windam cn il jet é potente...basta saperlo guidare..


Il windam è un catorcio.

Francamente non ho mai capito per quale motivo la federazione atlantica, invece di produrre vagonate di inutili palloncini da far scoppiare ( i windam appunto) non abbia prodotto direttamente in serie lo Strike Gundam (intendo il vero Strike Gundam) che almeno, porca miseria ha Phase shift e gli equipaggiamenti già adeguatamente testati.


Ok, l'esercito avrebbe avuto un aspetto meno "macedonico" visto il numero ridotto di mobil suits ( per i costi), ma intanto già un'unita di 6 o 7 esemplari con piloti adeguatamente addestrati sarebbero stati più letali di 20/25 Windam messi li sono per fare scena.

Certo c'e il phantom pain... ma boh non si possono affidare tutti gundam solo a loro.

Ma boh..scusate l'OT.
Loggato
sbirDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2007, 08:03:43 »

La domanda non è peregrina Val....perchè Omni ha solo dei Ms che,parliamoci chiaro,non riescono a resistere?? Ok siamo all'alba degli Ms per la Omni che non vi credeva finche non ci ha sbattuto il naso...e certamente Orb mantiene,su tutti,una capacità tecnologica superiore,le sue unità di base sono sul piano delle potenziali capacità superiori tanto a quelle di zaft ( In Gundam Seed ovviamente) che a quelle dell'esercito dell'Omni..soprattutto nello spazio si nota la "piccola differenza" ed sono nettamente inferiori solo per via del numero...però..però i Windamdi Gundam seed proprio non ce la fanno...nella prima serie ho pensato che phantom pain e chi dietro loro avesse voluto mantenere il controllo della tecnologia...e poi c'erano i costi e quanto detto sullo scarso appeal degli ms...e quel che dice val sul numero è corretto..i famosi battaglioni di Dozul...ma nella serie di Destiny?? ( e come si vede con stargazer c'erano altre unità prototipo in giro) .....perchè i windam,pur avendo maggiore potenza semplicemente continuano a non farcela ??

E poi gli zaku,proprio gli zaku, lasciam perdere i Dom che sembrerebbero unità sperimentali,e poi arrivano per vie traverse nelle mani di lacus,senza considerare lo sviluppo dei Gundam da parte delle industrie di zaft,gli Zaku Warrior dicevo,oltre ad essere bei modelli e bei lavori di estyling di okawara pur avendo qualche evidentissimo limite,(combattimento sottomarino...per l'amor del cielo uno zaku Warrior non ha la capacità di combattere sotto i mari. e neppure per aria)... fanno fare agli jinn la figura delle comparse...mentre i Windam...bhè a parte qualche variante e la comparsa di unità con armamento diverso,una spece di Guncannon,non hanno vero sviluppo nè vera alternativa,non certamente dei Mobil Armour prodotti anche in massa ma con punti deboli evidentissimi...almeno al secondo tentativo di farli fuori...

 I Windam,non sò se per scelta di fukuda,son relegati al ruolo di fanteria secondaria,contorno attorno a questi MA...una strategia quasi suicida,un poco illogica....salvo in un'esercito che non conta le perdite.

Certo neppure i GM son stati fulmini di guerra ma almeno c'erano i Guncannon in circolazione ed per un certo periodo le balls...i Windam,però,non mi sono mai realmente piaciuti...ma temo tutto sia dovuto a certe scelte autoriali di Fukuda...

A volte io scrivo troppo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2007, 11:54:45 »

Il windman ( almeno secondo i dati ufficiali) ha il suo punto di forza nei vari equipaggiamenti, ad esempio come la possibilità di sparare missili nucleari.
Lo Zaku invece è un modello spaziale che ha il suo cavallo di battaglia nelk fatto di essere maneggievole( Athurn dimostra pienamente il potenziale di uno  Zaku nello spazio.)
Peccato che entrambi abbiano la metà degli "optional"  di un comunissimo gundam di generazione "Seed".
(Niente biosensori, phase shift, energia ricaricabile, i vari equipaggiamenti nuovi più o meno devastanti.)
Da questo salta poi fuori, ovviamente, il fatto che simili modelli abbiano solo bisogno di "un aggiornamento" per tornare ad essere competitivi e spacca culo.
Lo strike Noir non è altro che uno "strike" aggiornato e si rivela essere una macchina di morte.
E la federazione atlantica mi va ad usare il WIndam???!?!?!?!?!?


Può darsi che il motivo sia proprio un controllo della tecnologia da parte del phantom Pain, ma anche qui ci sono delle contraddizioni che non ho mai capito.
Che poi siamo sicuro che sia Orb ad avere il top in tecnologia?
Credo che questo possa essere un vero e proprio dibattito aperto con parecchi argomenti sul tavolo.

Probabilmente il vantaggio stà dalla parte di Orb, sul piano dei mobil suit però io ho sempre visto un certo vantaggio della federazione terrestre, che però sfruttava male la sua tecnologia con pochi modelli veramente competitivi o potenti.
E' la federazione terrestre ha creato i gundam e a me quelli dell'"omni" mi sono sempre sembrati più avanzati di quelli di zaft o Orb.
Ovviamente la cosa si ferma a Seed....
in Destiny abbiamo il trionfo del cattivo gusto con il destroy...

Certo, cade il mito del "freedom e del justice" come modelli supremi, ma facendo un paragone con la tecnologia del Rider, Calamity e Forbidden scopriamo che i tre modelli terrestri erano superiori dal punto di vista tecnologico ai modelli di Zaft.
Il freedom e il Justice avevano il vantaggio di avere due assi alla guida e un motore nucleare, ma non a caso i tre modelli non vengono sconfitti per capacità tecniche, ma solo perchè esaurisco l'energia, ma immaginate cosa  sarebbe successo se anche loro avessero avuto il motore nucleare..... chi li fermava più poi tra Trans-Phase, scudi deflettenti, cannoni Ahura Mazda ecc ecc.

Ma poi, a me da sempre un pò di fastidio che Zaft abbia trafugato i gundam e si sia messa a produrli di buzzo suo.
Un pò perchè è dimostrato che una volta su tre non li sanno costruire, (Il chaos , il gaia e l'abyss sono obbiettivamente delle schifezze che vengono presi a calci quasi da uno Zaku......e la federazione atlantica...me li va a rubare...ARGHHHHHH   ma usate i Blu duel e i Verde buster invece di quelle tre porcherie.) un pò perchè copiano quasi sempre la tecnologia degli altri.

Sapevate che i Beam shild non sono un parto di Zaft, ma sono un equipaggiamento che Zaft ha trafugato alla federazione Euroasiatica?
L'Europa ha sviluppato "l'Armoure lumiere" e i beam shild con anni di anticipo su Zaft, ma aveva il problema dell'energia che si esauriva subito.

Insomma....
Anche io se voglio sparo post kilometrici senza senso XDDD
Ah che palle mi sa che è meglio se vado in facolatà invece di cazzeggiare qui in studio.
Loggato
sbirDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2007, 21:01:04 »

Val la Voiture Lumiere non è dell'europa ma dei DSSD che io sappia...per il resto molto d'accordo...in uno scontro fra gli Ms delle unità del phantom Pain com il Noir ed il suo gruppo ed le unità della Minerva...ho qualche dubbio...certo Shinn ed Atrhun sono in grado di affrontare chiunque...ed non dimentichiamo il potente modello Gouf...per mè la federazione usa i Windam soprattutto perchè phantom pain - che è formata soprattutto da industrie militari - gli nega la tecnologia...secondo quanto capiamo da Stargazer,il Noir e le sue unità vengono usate con il destroy ( un vero pugno corazzato! ) e solo poco prima di berlino mandati contro il DSSD...ragioni ovviamente narrative ( e di tempi)...

Certo,però,il motore nucleare fà davvero la differenza...

P.s. comunque è certo che zaku e Windam debbano avere armamentari inferiore ai vari Gundam,son unità di costruzione di massa non casualmente,ma il punto è questo...gli Zaku riescono ad combattere in modo efficace...i Windam non mi pare proprio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2007, 21:30:55 »

Attenzione... ci sono due "Lumiere" in giro e in effetti si rischia di far casino.

Non mi riferivo al "Voiture Lumiere " dello Stargazer, ma "all'Armoure/armatura lumiere" dell'Hyperion Gundam.


http://img164.imageshack.us/img164/1557/hyperion1ut1.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/24/hyperion2df9.jpg

Praticamente L'hyperion può generare ( a parte il beam shild) un armatura di luce che lo avvolge completamente.
La cosa bastarda è che utilizza un tipo di beam diverso da quello comune, quindi lui può sparare da dentro , mentre i nemici non possono oltrepassare la barriera.

L'hyperion è di generazione Seed ( e in effetti ha qualche punto debole evidente legato proprio alla scarsa durata dell'energia.).
Loggato
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2007, 19:46:15 »

primo il windam nn é un catorcio
secondo é vero ha un gran equippagiamento
terzo secondo me é meglio un windam che un sword impulse
Loggato
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2007, 21:22:41 »

Può anche darsi...
Ma esattamente su quali basi appoggi le tue teorie o convinzioni?

Perchè io non ricordo un solo momento di gloria per quel povero veicolo e neppure una qualche scena che ne dimostri le reali capacità offensive.

Ma questo in effetti è un limite della comic era e di tutti i suoi vecoli di produzione di massa.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 19 queries.