Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Cosmic Era => Topic iniziato da: N1ghtM4r3 - 02 Gennaio 2007, 18:57:25



Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 02 Gennaio 2007, 18:57:25
Ciao ragazzi
Ho beccato in giro questo quiz per vedere a quale pilota di gundam seed assomigli...

http://www.quizilla.com/users/nyomi/quizzes/Kidou%20Senshi%20Gundam%20SEED%20Character%20Personality%20Test%20!/

Io sono un Kyra Yamato e ne vado fiero^^


Titolo: Curiosità
Post di: Red Comet - 06 Gennaio 2007, 14:42:23
Sono Athrun.................
L'ho sempre saputo :mrgreen:


Titolo: Curiosità
Post di: matte - 07 Gennaio 2007, 11:31:04
io Raw Le Kruezet... ma non avevo dubbi in merito... anche quando scrivo, preferisco sempre fare i cattivi...

solo una nota... Kira Yamato, contro il Destiny ed il Providence ce l'avrai anche fatta... ma contro il mio fido Sazabi di terza mano, dei destinato a fare la fine di Don Zauker!!!! AH AH IL MONDO E' MIO!!!!


Titolo: Curiosità
Post di: Red Comet - 07 Gennaio 2007, 11:37:02
:shock:  :shock:  :shock: !!!!!!!


Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 07 Gennaio 2007, 15:22:16
Citato da: t"me"at
io Raw Le Kruezet... ma non avevo dubbi in merito... anche quando scrivo, preferisco sempre fare i cattivi...

solo una nota... Kira Yamato, contro il Destiny ed il Providence ce l'avrai anche fatta... ma contro il mio fido Sazabi di terza mano, dei destinato a fare la fine di Don Zauker!!!! AH AH IL MONDO E' MIO!!!!



 stai parlando al + bravo videogiochista del mondo.... (indizzio:alla missione dove ci sono lalah e char di fed vs zeon io cn la ball li stavo pwnando tutti e 2 senza morire...)(lalah l'ho uccisa...) :twisted:

e poi dammi un gouf in mano e ti faccio vedere io...


Titolo: Curiosità
Post di: Red Comet - 07 Gennaio 2007, 15:51:33
A me basta un Windam :wink:


Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 07 Gennaio 2007, 17:58:23
bhe cmq i windam cn il jet é potente...basta saperlo guidare..


Titolo: Curiosità
Post di: gouf69 - 14 Gennaio 2007, 13:39:07
fatto il quiz ed il risultato e stato che sono mwu la flaga.
soddisfatissimo del risultato,


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 14 Gennaio 2007, 20:12:48
Citazione

bhe cmq i windam cn il jet é potente...basta saperlo guidare..


Il windam è un catorcio.

Francamente non ho mai capito per quale motivo la federazione atlantica, invece di produrre vagonate di inutili palloncini da far scoppiare ( i windam appunto) non abbia prodotto direttamente in serie lo Strike Gundam (intendo il vero Strike Gundam) che almeno, porca miseria ha Phase shift e gli equipaggiamenti già adeguatamente testati.


Ok, l'esercito avrebbe avuto un aspetto meno "macedonico" visto il numero ridotto di mobil suits ( per i costi), ma intanto già un'unita di 6 o 7 esemplari con piloti adeguatamente addestrati sarebbero stati più letali di 20/25 Windam messi li sono per fare scena.

Certo c'e il phantom pain... ma boh non si possono affidare tutti gundam solo a loro.

Ma boh..scusate l'OT.


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 15 Gennaio 2007, 08:03:43
La domanda non è peregrina Val....perchè Omni ha solo dei Ms che,parliamoci chiaro,non riescono a resistere?? Ok siamo all'alba degli Ms per la Omni che non vi credeva finche non ci ha sbattuto il naso...e certamente Orb mantiene,su tutti,una capacità tecnologica superiore,le sue unità di base sono sul piano delle potenziali capacità superiori tanto a quelle di zaft ( In Gundam Seed ovviamente) che a quelle dell'esercito dell'Omni..soprattutto nello spazio si nota la "piccola differenza" ed sono nettamente inferiori solo per via del numero...però..però i Windamdi Gundam seed proprio non ce la fanno...nella prima serie ho pensato che phantom pain e chi dietro loro avesse voluto mantenere il controllo della tecnologia...e poi c'erano i costi e quanto detto sullo scarso appeal degli ms...e quel che dice val sul numero è corretto..i famosi battaglioni di Dozul...ma nella serie di Destiny?? ( e come si vede con stargazer c'erano altre unità prototipo in giro) .....perchè i windam,pur avendo maggiore potenza semplicemente continuano a non farcela ??

E poi gli zaku,proprio gli zaku, lasciam perdere i Dom che sembrerebbero unità sperimentali,e poi arrivano per vie traverse nelle mani di lacus,senza considerare lo sviluppo dei Gundam da parte delle industrie di zaft,gli Zaku Warrior dicevo,oltre ad essere bei modelli e bei lavori di estyling di okawara pur avendo qualche evidentissimo limite,(combattimento sottomarino...per l'amor del cielo uno zaku Warrior non ha la capacità di combattere sotto i mari. e neppure per aria)... fanno fare agli jinn la figura delle comparse...mentre i Windam...bhè a parte qualche variante e la comparsa di unità con armamento diverso,una spece di Guncannon,non hanno vero sviluppo nè vera alternativa,non certamente dei Mobil Armour prodotti anche in massa ma con punti deboli evidentissimi...almeno al secondo tentativo di farli fuori...

 I Windam,non sò se per scelta di fukuda,son relegati al ruolo di fanteria secondaria,contorno attorno a questi MA...una strategia quasi suicida,un poco illogica....salvo in un'esercito che non conta le perdite.

Certo neppure i GM son stati fulmini di guerra ma almeno c'erano i Guncannon in circolazione ed per un certo periodo le balls...i Windam,però,non mi sono mai realmente piaciuti...ma temo tutto sia dovuto a certe scelte autoriali di Fukuda...

A volte io scrivo troppo.


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 15 Gennaio 2007, 11:54:45
Il windman ( almeno secondo i dati ufficiali) ha il suo punto di forza nei vari equipaggiamenti, ad esempio come la possibilità di sparare missili nucleari.
Lo Zaku invece è un modello spaziale che ha il suo cavallo di battaglia nelk fatto di essere maneggievole( Athurn dimostra pienamente il potenziale di uno  Zaku nello spazio.)
Peccato che entrambi abbiano la metà degli "optional"  di un comunissimo gundam di generazione "Seed".
(Niente biosensori, phase shift, energia ricaricabile, i vari equipaggiamenti nuovi più o meno devastanti.)
Da questo salta poi fuori, ovviamente, il fatto che simili modelli abbiano solo bisogno di "un aggiornamento" per tornare ad essere competitivi e spacca culo.
Lo strike Noir non è altro che uno "strike" aggiornato e si rivela essere una macchina di morte.
E la federazione atlantica mi va ad usare il WIndam???!?!?!?!?!?


Può darsi che il motivo sia proprio un controllo della tecnologia da parte del phantom Pain, ma anche qui ci sono delle contraddizioni che non ho mai capito.
Che poi siamo sicuro che sia Orb ad avere il top in tecnologia?
Credo che questo possa essere un vero e proprio dibattito aperto con parecchi argomenti sul tavolo.

Probabilmente il vantaggio stà dalla parte di Orb, sul piano dei mobil suit però io ho sempre visto un certo vantaggio della federazione terrestre, che però sfruttava male la sua tecnologia con pochi modelli veramente competitivi o potenti.
E' la federazione terrestre ha creato i gundam e a me quelli dell'"omni" mi sono sempre sembrati più avanzati di quelli di zaft o Orb.
Ovviamente la cosa si ferma a Seed....
in Destiny abbiamo il trionfo del cattivo gusto con il destroy...

Certo, cade il mito del "freedom e del justice" come modelli supremi, ma facendo un paragone con la tecnologia del Rider, Calamity e Forbidden scopriamo che i tre modelli terrestri erano superiori dal punto di vista tecnologico ai modelli di Zaft.
Il freedom e il Justice avevano il vantaggio di avere due assi alla guida e un motore nucleare, ma non a caso i tre modelli non vengono sconfitti per capacità tecniche, ma solo perchè esaurisco l'energia, ma immaginate cosa  sarebbe successo se anche loro avessero avuto il motore nucleare..... chi li fermava più poi tra Trans-Phase, scudi deflettenti, cannoni Ahura Mazda ecc ecc.

Ma poi, a me da sempre un pò di fastidio che Zaft abbia trafugato i gundam e si sia messa a produrli di buzzo suo.
Un pò perchè è dimostrato che una volta su tre non li sanno costruire, (Il chaos , il gaia e l'abyss sono obbiettivamente delle schifezze che vengono presi a calci quasi da uno Zaku......e la federazione atlantica...me li va a rubare...ARGHHHHHH   ma usate i Blu duel e i Verde buster invece di quelle tre porcherie.) un pò perchè copiano quasi sempre la tecnologia degli altri.

Sapevate che i Beam shild non sono un parto di Zaft, ma sono un equipaggiamento che Zaft ha trafugato alla federazione Euroasiatica?
L'Europa ha sviluppato "l'Armoure lumiere" e i beam shild con anni di anticipo su Zaft, ma aveva il problema dell'energia che si esauriva subito.

Insomma....
Anche io se voglio sparo post kilometrici senza senso XDDD
Ah che palle mi sa che è meglio se vado in facolatà invece di cazzeggiare qui in studio.


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 15 Gennaio 2007, 21:01:04
Val la Voiture Lumiere non è dell'europa ma dei DSSD che io sappia...per il resto molto d'accordo...in uno scontro fra gli Ms delle unità del phantom Pain com il Noir ed il suo gruppo ed le unità della Minerva...ho qualche dubbio...certo Shinn ed Atrhun sono in grado di affrontare chiunque...ed non dimentichiamo il potente modello Gouf...per mè la federazione usa i Windam soprattutto perchè phantom pain - che è formata soprattutto da industrie militari - gli nega la tecnologia...secondo quanto capiamo da Stargazer,il Noir e le sue unità vengono usate con il destroy ( un vero pugno corazzato! ) e solo poco prima di berlino mandati contro il DSSD...ragioni ovviamente narrative ( e di tempi)...

Certo,però,il motore nucleare fà davvero la differenza...

P.s. comunque è certo che zaku e Windam debbano avere armamentari inferiore ai vari Gundam,son unità di costruzione di massa non casualmente,ma il punto è questo...gli Zaku riescono ad combattere in modo efficace...i Windam non mi pare proprio.


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 15 Gennaio 2007, 21:30:55
Attenzione... ci sono due "Lumiere" in giro e in effetti si rischia di far casino.

Non mi riferivo al "Voiture Lumiere " dello Stargazer, ma "all'Armoure/armatura lumiere" dell'Hyperion Gundam.


http://img164.imageshack.us/img164/1557/hyperion1ut1.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/24/hyperion2df9.jpg

Praticamente L'hyperion può generare ( a parte il beam shild) un armatura di luce che lo avvolge completamente.
La cosa bastarda è che utilizza un tipo di beam diverso da quello comune, quindi lui può sparare da dentro , mentre i nemici non possono oltrepassare la barriera.

L'hyperion è di generazione Seed ( e in effetti ha qualche punto debole evidente legato proprio alla scarsa durata dell'energia.).


Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 18 Gennaio 2007, 19:46:15
primo il windam nn é un catorcio
secondo é vero ha un gran equippagiamento
terzo secondo me é meglio un windam che un sword impulse


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 18 Gennaio 2007, 21:22:41
Può anche darsi...
Ma esattamente su quali basi appoggi le tue teorie o convinzioni?

Perchè io non ricordo un solo momento di gloria per quel povero veicolo e neppure una qualche scena che ne dimostri le reali capacità offensive.

Ma questo in effetti è un limite della comic era e di tutti i suoi vecoli di produzione di massa.


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 19 Gennaio 2007, 08:48:28
Val anzitutto quella dell'Hyperion non la conoscevo - l'Hyperion è un'unità apparsa in uno dei manga delle serie Astray..Gundam Seed X Astray, serie in 2 volumi. per la precisione dove si scontrano due soggetti che si può dire riassumono in se le vicende di un paio di protagonisti di Gundam seed,che voi ben conoscete... Reverie Prayer (un clone del padre del Falco )  e Caanard Pars, un esperimento mal riuscito per ottenere l'Ultimate coordinator. ...

 Reverie guida il Gundam Dreadnought ...Caanard che appunto combatte per la federazione eurasiatica,guida il Gundam Hyperion - anche se nelle note di shinji eraindicato che aveva una " Armure Lumiere"..similare a quella barriera sulla base Artemis...

 Sulla questione Windam - non Windam...il punto vero è che Fukuda - od lo staff delle serie che della Cosmic Era.. tende a puntare i fari sulle unità di protagonisti...i Windam,ma badate anche le unità di Orb che effettimente non mi sembrano leggerine,con la scsa che sono " la sacrificabile fanteria" sono lasciate in ombra...non vengono considerate molto - giusto le unità di Orb grazie alle tre pilotesse...di cui mai ricordo ilnome..questo si capisce in Seed..meno in destiny dove pure abbiamo un'evidente perfezionamente dei Windam...

 E' un errore obbiettivo dell'impostazione delle seria,sul piano realizzativo.

 D'altra parte,pensiamoci bene,se non ci fosse stata l'abilità di Tomino a mettere in mostra anche Zaku e dom??  Chi li considerava?? Ad un certo punto Amuro inizia a farli fuori in una maniera rapidissima...ed invece in quanti episodi gli Zack ed i loro piloti sono protagonisti?? E protagonisti veri??

 Val metto la nota su lo Hyperion sul blog ( Ps non mi sono mica dimenticato delle immagini.)


Titolo: Curiosità
Post di: matte - 19 Gennaio 2007, 09:05:58
il problema grosso grosso è che Fukuda ai dati tecnici da' un'occhiata fino lì...

qualsiasi MS che non sia Gundam è semplicemente erede dei dischi voltanti delle serie animate anni '70/'80, destinato a farsi abbattere solo per creare scena e qualche pirotecnica esplosione

se la gente critica Mitsu-kun, un motivo ci sarà, o no?


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 19 Gennaio 2007, 09:21:55
Citato da: ttaem""
il problema grosso grosso è che Fukuda ai dati tecnici da' un'occhiata fino lì...

qualsiasi MS che non sia Gundam è semplicemente erede dei dischi voltanti delle serie animate anni '70/'80, destinato a farsi abbattere solo per creare scena e qualche pirotecnica esplosione

se la gente critica Mitsu-kun, un motivo ci sarà, o no?


  :lol:  :lol:  :lol:  erede dei dichi volanti proprio.


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 26 Gennaio 2007, 08:50:07
A proposito di "curiosità" leggete un'attimo questa nota...da Punto informatico

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863641&r=PI

Raggi di calore disperderanno le folle

Il Dipartimento della Difesa USA ha presentato finalmente ai media l'arma non-letale del futuro: il phaser di cui si parla da anni potrebbe entrare a far parte dell'equipaggiamento dei militari nel 2010


 Se leggete bene tanto innocuo non è questo affare...loro citano il phaser di trekkiana memoria...ma a me sembrerebbe di ricordare una certa arma...Ciclopica....in Gundam seed...mi sà che i principi saranno gli stessi.


Titolo: Curiosità
Post di: Edward Mass - 26 Gennaio 2007, 09:32:33
e se per sbaglio si rompe e anziché lasciarti solo la sensazione di calore ti frigge qualche organo interno? ..... non sarebbe il massimo.... :shock:


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 26 Gennaio 2007, 20:09:50
Citato da: das"aEw s"rMd
e se per sbaglio si rompe e anziché lasciarti solo la sensazione di calore ti frigge qualche organo interno? ..... non sarebbe il massimo.... :shock:


 Ehm Edward...ma l'effetto del Cyclops lo hai presente???  Come dire ...e dopo non ne rimase più vivo uno....


Titolo: Curiosità
Post di: maxvader - 27 Gennaio 2007, 02:05:14
I soliti americani...
Avevo letto dei test di questo aggeggio gia' alcuni anni fa, al contrario di quello che si dice adesso dei problemi ci sono stati eccome, varie ustioni della pelle dei volontari.
Infatti trattasi di microonde, curiosamente trattate non per far friggere gli organi interni ma per dare una strinatina alla pelle.
Comunque su quanto sia effettivamente non letale sono piuttosto dubbioso, cosa produce un applicazione di 10 secondi? E una di 20? Con un raggio di 500 metri c'e' tempo per puntarlo addosso ad un poveretto fino a cuocerlo...


Titolo: Curiosità
Post di: Edward Mass - 27 Gennaio 2007, 10:26:12
Citato da: se"r"iDb
Citato da: raMddEsw""a s
e se per sbaglio si rompe e anziché lasciarti solo la sensazione di calore ti frigge qualche organo interno? ..... non sarebbe il massimo.... :shock:


 Ehm Edward...ma l'effetto del Cyclops lo hai presente???  Come dire ...e dopo non ne rimase più vivo uno....


No che non ce l'ho presente...... 8) ....mi riferivo all'articolo che diceva che il raggio disperdeva la folla con il calore "senza conseguenze"....secondo loro....


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 27 Gennaio 2007, 11:42:11
Il sistema Cyclops ha come conseguenza la morte...si tratta di un sistema a radiofrequenza che fà letteralmente bollire le cellule colpite...anche questo affare può far bollire le cellule colpite...ed davvero può,se si aumenta la potenza essere micidiale in aree ristrette...tralasciando il piccolo problema del panico che può comportare sicuramente dei problemi...


Titolo: Curiosità
Post di: Edward Mass - 27 Gennaio 2007, 12:36:00
Interessante, sicuramente se si genera del panico (e si genera sicuramente) succede un gran casino.....

Eh....quello di Seed è un "buco" che cercherò di colmare.....appena riesco ad avere tempo perchè ultimamente sono "out" al 100% purtroppo.....già ho indietro il "TurnA" che ho iniziato.....


Titolo: Curiosità
Post di: Blind Io - 27 Gennaio 2007, 13:09:56
Tra l'altro sarei curioso di sapere se la potenza utilizzata per colpire (ad esempio) a 100 metri ed a 500 è la stessa...

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 27 Gennaio 2007, 18:35:29
Citato da: t stPirkGenu"na"
Tra l'altro sarei curioso di sapere se la potenza utilizzata per colpire (ad esempio) a 100 metri ed a 500 è la stessa...

Ciao!
Priest Guntank.


 Anche io...ma temo che alcuni dati possiamo scordarceli,per ora...credo comunque che il prossimo passo sarà la miniaturizzazione...così comè quell'affare è un pò ingombrante..


Titolo: Curiosità
Post di: gouf69 - 27 Gennaio 2007, 19:22:16
ingombrante è a dire poco.
visto sul tg5 un paio di giorni fa sembra + un'arma stile "i primi godzilla"
spero che se continuano lo sviluppo siano molto attenti, altrimenti come mezzo dissuasivo conviene che tornino ad usare la cara vecchia acqua.
chi meglio di essa rinfresca i bollenti spiriti?


Titolo: Curiosità
Post di: matte - 28 Gennaio 2007, 09:34:15
mmm

di questo passo, a forza di copiare SF e cartoni animati, mi sa tanto che molto presto vedremo girare un Goldrake con la bandiera a stelle e strisce sulla schiena...

oppure uno Zaku con lo stemma "Semper Fideles" sul petto - del resto, è il vero catenaccio dei marines...

cmq, finché non arrivano all'A20X possiamo dormire sonni tranquilli... :D


Titolo: Curiosità
Post di: gouf69 - 28 Gennaio 2007, 12:39:53
meglio un bel gouf custom con l'insegna
forza azzurri
più pacifico e sopratutto celebrativo
 :D  :D  :D  :D  :D


Titolo: Curiosità
Post di: matte - 28 Gennaio 2007, 13:02:28
oddio... già che ci siamo, meglio un sazabi azzurro


Titolo: Curiosità
Post di: Edward Mass - 28 Gennaio 2007, 13:05:52
Citato da: "tatm"e
oddio... già che ci siamo, meglio un sazabi azzurro


Quoto!  :D


Titolo: Curiosità
Post di: Blind Io - 28 Gennaio 2007, 14:48:28
No, il Sazabi azzurro non mi rende...
(http://img408.imageshack.us/img408/247/sazabiazzurrofk2.th.jpg) (http://img408.imageshack.us/my.php?image=sazabiazzurrofk2.jpg)

:lol: :lol: :lol:

CIao!
Priest Guntank.


Titolo: Curiosità
Post di: maxvader - 28 Gennaio 2007, 14:50:13
Peerò, secondo me rende, capperi se rende!!!!!


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 28 Gennaio 2007, 14:56:57
Il Sazabi rende comunque... :D


Titolo: Curiosità
Post di: Blind Io - 28 Gennaio 2007, 15:23:44
Insomma, il rosso è mooolto più cattivo!! :mrgreen:

Ci ho preso gusto! :mrgreen:
Versione Gato (verde Neue Ziel):
(http://img237.imageshack.us/img237/8739/sazabiverdeue7.th.jpg) (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sazabiverdeue7.jpg)

Versione Quess Paraya (Alpha Azieru):
(http://img237.imageshack.us/img237/5629/sazabiaayh8.th.jpg) (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sazabiaayh8.jpg)
ma non mi è venuto molto bene...

Ed infine (ma questo è più adatto al forum StarSubber... ^^) versione Defro:
(http://img112.imageshack.us/img112/7610/sazabidefroiz5.th.jpg) (http://img112.imageshack.us/my.php?image=sazabidefroiz5.jpg)

Per me quello rosso resta il migliore! ^^

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Curiosità
Post di: matte - 28 Gennaio 2007, 17:23:01
viva il sazabi materazzi!!!!


Titolo: Curiosità
Post di: Blind Io - 29 Gennaio 2007, 22:06:02
E con questa andiamo definitivamente OT ^_^
Questo però era troppo persino per me: il Sazabi "Qubeley"...
(http://i47.photobucket.com/albums/f192/jackkwon/mod01/3780_sazabi_04.jpg)

Mi sembra un confetto, forse potrebbe andar bene in una serie della CE, cosa ne dite? Così diventa pure IT :lol: (lo si può usare pe un concerto? ^^)

Trovato qui verso la fine del post:
http://forum.taobao.com/forum-24/show_thread----6098075-.htm
(occhio che è una pagina piuttosto pesante, ci sono molte immagini)

Ciao!
Priet Guntank.


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 30 Gennaio 2007, 08:32:21
...accidenti che bella pagina...la trasferisco nella sezione mech come memoria...e la ritroverete anche altrove...proprio bella pagina...ma pesante...


Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 01 Febbraio 2007, 20:34:21
Lol ragazzi Sazabi Sazabi....Ma un bel Strike Freedom sembra brutto??
http://www.dalong.net/review/mg/m97/m97_i.htm


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 01 Febbraio 2007, 21:36:32
SO che ti sconvolgerà questa agghiacciante rivelazione, ma a me non piace lo Strike Freedom. :?
Non mi è mai piaciuto.

Troppo pacchiano con quelle luci "Cool" degne di uno sportello bancomat addobbato come un albero di natale.
Orribile poi quell'abbinamento oro nelle giunture, sempre secondo me ovviamente...


Il Freedom originale mi piaceva di più, figo con quelle sue ali alla "wing", ma allo stesso tempo spartano senza appunto queste "decorazioni" alla wing gundam.


Titolo: Curiosità
Post di: matte - 02 Febbraio 2007, 08:03:21
il problema è che l'A20X con Gundam ci azzecca molto poco... è il vero Mazingundam, il primo nella storia ad uscire dalla battaglia finale senza nemmeno un microscopico graffietto!

Il Sazabi è il Mobile Suit "Cattivo" per eccellenza.
Ed è il IL MS di Char...

tutto qui...
e poi scusate... ma sarà bello????


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 02 Febbraio 2007, 12:02:31
Citato da: mtae""t
il problema è che l'A20X con Gundam ci azzecca molto poco... è il vero Mazingundam, il primo nella storia ad uscire dalla battaglia finale senza nemmeno un microscopico graffietto!


Quello non dipende dallo strike Freedom.
Dipende da Kira "Sono intoccabile perchè i fan votano per me" Yamato.
E dai "Grunt" della cosmic era che fanno tutti cagare, con piloti che non hanno addestramento... o sembrano non averlo.

Bisognerebbe poi sapere  cosa ha preteso la bandai sulla messa in scena dei due nuovi colossi di Kira e Athurn.


Titolo: Curiosità
Post di: HeeroIuy84 - 02 Febbraio 2007, 12:26:10
Citato da: VAL""
Citato da: teat""m
il problema è che l'A20X con Gundam ci azzecca molto poco... è il vero Mazingundam, il primo nella storia ad uscire dalla battaglia finale senza nemmeno un microscopico graffietto!


Quello non dipende dallo strike Freedom.
Dipende da Kira "Sono intoccabile perchè i fan votano per me" Yamato.
E dai "Grunt" della cosmic era che fanno tutti cagare, con piloti che non hanno addestramento... o sembrano non averlo.

Bisognerebbe poi sapere  cosa ha preteso la bandai sulla messa in scena dei due nuovi colossi di Kira e Athurn.


Scusa val,mà mi sembra di capire kè nn ti piaccia niente e nessuno.
Cioè i piloti di gundam wing sn viziati,kira yamato è 1 kè sè la tira,capisko kè i gusti sn gusti,xò calmati   :evil:  :evil:  :evil:


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 02 Febbraio 2007, 13:32:14
Citazione

Scusa val,mà mi sembra di capire kè nn ti piaccia niente e nessuno.
Cioè i piloti di gundam wing sn viziati,kira yamato è 1 kè sè la tira,capisko kè i gusti sn gusti,xò calmati  


EHHHHHHH?
Veramente quello che si dovrebbe calmare sei tu, sei schizzato a spada tratta su cose e argomenti che francamente non capisco neppure da dove hai tirato fuori.


Cosa centrano i piloti di Gundam wing? O__oo
Non ho mai tirato in mezzo i personaggi di Gundam wing,...MAI.....
Ho semplicemente detto che i mobil suit di Wing hanno troppi eccessi grafici ben lontani dal realismo militare.



Sull'argomento Kira e Strike Freedom...
A parte che mi sembra di essere perfettamente libero di dire quello che mi pare sullo Strike Freedom...
No sto insultando la tua ragazza, quindi insomma contenersi pe rfavore :P


Su Kira, non centra il suo carattere.
Centra proprio il fanboismo integralista di molti fan che lo hanno portato ad essere un personaggio al di sopra delle leggi e favorito sempre e cmq... a discapito anche della trama.
Kira  era un buon personaggio e funzionava bene in Seed,  ma in Destiny è diventato un "Bot" senz'anima e a me non interessa se ai fan integralisti la cosa non importa, io vedo solo un protagonista che è stato distrutto completamente.
"L'intoccabile" era riferito alla sua divinizzazione ad opera di Fukuda.

Ovvero... battuta ironica di Kira che dice....
"Sono immorale perchè i fan mi proteggono"
"Dovevo morire alla fine di Seed, ma i fan mi hanno salvato."

E' ovvio che Kira queste cose non le pensa, ma sono solo battute ironiche sul suo personaggio.


Prima di azzannare alla gola qualcuno, assicurarsi di aver capito bene il messaggio degli altri per favore. :(



Se poi critico spesso la gestione della cosmic era è perchè innegabile che abbia molti buchi, ed essendo un'ambientazione che mi piace molto, la cosa mi due volte fastidio ( specialmente dopo destiny)


Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 22 Febbraio 2007, 19:53:51
Si i Mobile Suit di Wing sono mooooooolto  ''decorati''(sopratutto il wing zero)
però bisogna anche dire che forse gundam wing é stata la serie lancio di gundam...


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 22 Febbraio 2007, 20:12:50
Citato da: Mt"4h1g"N3r
Si i Mobile Suit di Wing sono mooooooolto  ''decorati''(sopratutto il wing zero)
però bisogna anche dire che forse gundam wing é stata la serie lancio di gundam...


 In effetti sono il primo tentativo,io credo di fare un Gundam che potesse rivolgersi ad un grosso pubblico,ma fosse,nello stesso momento un vero Gundam...non G - gundam

 Nel mondo Gundam WIng ha avuto un riscontro incredibile,ed anche in giappone,...credo che i fan della prima generazione come me ed altri non possano capirlo veramente...d'altra parte è stato un vento che ha solo scosso l'albero senza essere veramente decisivo a causa di qualche errore di troppo nell'impianto narrativo,la storia era lievemente confusa...

 D'altra parte quasi tutti i fan di Gundam concordano nell'apprezzare la bontà della serie OAV..io stesso stò aspettando l'OAV ed stò pensando che ho fatto un grossolano errore a non prenere per tempo il filmone di Starsubber - che ha degli elementi innovativi anche rispetto ai tre OAV..anche se forse ho dimenticato di specificarlo...qui.


Titolo: Curiosità
Post di: maxvader - 22 Febbraio 2007, 20:46:41
Una curiosità, prima di emettere una sentenza su Winga, sapreste dirmi se gli adattamenti fatti all'epoca da Mediaset erano degni di tale nome?
Io ho guardato circa mezza serie in tv e all'epoca mi sembrava che dicessero solo delle cavolate messe lì per riempirsi la bocca.
Qualcuno può darmi un giudizio sulla traduzione??


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 22 Febbraio 2007, 20:51:28
Citato da: ""adxvarem
Una curiosità, prima di emettere una sentenza su Winga, sapreste dirmi se gli adattamenti fatti all'epoca da Mediaset erano degni di tale nome?
Io ho guardato circa mezza serie in tv e all'epoca mi sembrava che dicessero solo delle cavolate messe lì per riempirsi la bocca.
Qualcuno può darmi un giudizio sulla traduzione??


Pur non essendo un esperto dire...................... gli adattamenti di mediaset non sarebbero esattamente qualcosa di cui andar fieri..anzi HunterXHunter come doppiaggio ed adattamento sembra andar bene...

Poi esiste un problema generale insito nell'opera Gundam Wing...che ha dei problemi di fondo - insomma le cavolate le raccontano sul serio...ma anche in Destiny non pensare...abbondano...


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 22 Febbraio 2007, 21:44:22
Il Gundam Wing che abbiamo noi è la versione "filtrata e corretta" dagli Americani, e molti dialoghi sono stati completamente stravolti.

La versione ita si mantiene molto simile alla versione Americana su quello che riguarda la storia o i dialoghi generali, ma sono stati tolti molti dei commenti aggressivi dei protagonisti.

Duo ad esempio ripete in continuazione  muori, crepa, ti uccideò, ecc ecc...
Tutti questi commenti sono stati addolciti nella versione Ita e nessuno dei personaggi fa mai in tutta la serie minaccie di morte concrete.

si cmq, Wing non brilla proprio per sceneggiatura.
Anche se a conti fatti in effetti, se la gioca con "Seed destiny" a livello di bruttezza. :lol:


Titolo: Curiosità
Post di: Blind Io - 23 Febbraio 2007, 08:49:55
Citato da: "AV"L
Tutti questi commenti sono stati addolciti nella versione Ita e nessuno dei personaggi fa mai in tutta la serie minaccie di morte concrete.

Tranne nel primo recap quando il dialogo tra Heero e Relena (qualcosa tipo "Io ti ucciderò") viene fuori "giusto" invece della versione adattata (tipo "non mi stai simpatica", ma non ricordo con precisione...). ^^;; :lol:
Anche gli adattatori sbagliano...

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Curiosità
Post di: GundamPimaf - 23 Febbraio 2007, 09:02:39
Citato da: a""ntG tuksPerni
Citato da: "VLA"
Tutti questi commenti sono stati addolciti nella versione Ita e nessuno dei personaggi fa mai in tutta la serie minaccie di morte concrete.

Tranne nel primo recap quando il dialogo tra Heero e Relena (qualcosa tipo "Io ti ucciderò") viene fuori "giusto" invece della versione adattata (tipo "non mi stai simpatica", ma non ricordo con precisione...). ^^;; :lol:
Anche gli adattatori sbagliano...

Ciao!
Priest Guntank.


Io ho la serie completa italiana ma ho avuto la fortuna di vedere qualche episodio in lingua inglese e ricordo bene come in questa il doppiaggio sia già più fedele, ricordo infatti che la frase finale "I will Kill you" è stata da noi tradotta "Sei in pericolo di vita" . . . . qui trovate altre curiosità circa le censure:

http://www.gundamwingzero.com/main.php?menu=menu-wing.php&link=wing-censure.htm

http://www.gundamwingzero.com/main.php?menu=menu-wing.php&link=wing-errori.htm


Titolo: Curiosità
Post di: maxvader - 23 Febbraio 2007, 11:13:48
Grazie delle risposte!
Vedo che ci sono state varie manipolazioni, ma nulla che vada a toccare in maniera sostanziale la storia o il contenuto dei dialoghi, tranne che in casi isolati.
Di conseguenza mi sento di dire che effettivamente i dialoghi sono spesso e volentieri pieni di frasi senza senso e di lunghi sproloqui sull'onore, le battaglie e altre futilita'.
Mi spiace per la serie, una trama migliore le avrebbe fatto sicuramente bene.


Titolo: Curiosità
Post di: GundamPimaf - 23 Febbraio 2007, 11:35:01
Citato da: ea"x"amrdv
Grazie delle risposte!
Vedo che ci sono state varie manipolazioni, ma nulla che vada a toccare in maniera sostanziale la storia o il contenuto dei dialoghi, tranne che in casi isolati.
Di conseguenza mi sento di dire che effettivamente i dialoghi sono spesso e volentieri pieni di frasi senza senso e di lunghi sproloqui sull'onore, le battaglie e altre futilita'.
Mi spiace per la serie, una trama migliore le avrebbe fatto sicuramente bene.


Bah, guarda, la trama non è malaccio ma poi nel procedere degli episodi ci si fa prendere la mano dai troppi, tanti capovolgimenti di fronte che "falsano" la sceneggiatura forzandola inesorabilmente . . .


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 23 Febbraio 2007, 12:55:43
Gundampimaf grazie mai visto quelle note...predico bene e razzolo malissimo io...


Titolo: Curiosità
Post di: VAL - 23 Febbraio 2007, 14:57:41
La cosa incredibile è che "Rhythm Emotion" viene utilizzata 3 volte durante la serie.

Per ben due volte la canzone viene censurata o tagliata , ma...magia magia...
Nella terza occasione, la canzone viene lasciata intatta fino alla fine cosa che mi ha lasciato a dir poco stupefatto.
Più che altro perchè Mediaset non riesce ad essere neppure coerente con se stessa o la sua presunta politica di tutela minore.

Tutela di cosa poi?
Dell'esistenza della terribile e spaventosa cultura nipponica? :lol:


La terza volta che la canzone viene usata è quando  Zechs a bordo del'Epyon  distrugge la nave del Duca Dermail con un gigantesco fendente.)


Titolo: Curiosità
Post di: GundamPimaf - 23 Febbraio 2007, 15:22:46
Citato da: rbDs"ei"
Gundampimaf grazie mai visto quelle note...predico bene e razzolo malissimo io...


Dovere! Ogni fonte attendibile è degna di nota e da GundamWingZero si può attingere ad occhi chiusi . . .


Titolo: Curiosità
Post di: N1ghtM4r3 - 18 Marzo 2008, 19:08:58
Citato da: VLA""
Il Gundam Wing che abbiamo noi è la versione "filtrata e corretta" dagli Americani, e molti dialoghi sono stati completamente stravolti.

La versione ita si mantiene molto simile alla versione Americana su quello che riguarda la storia o i dialoghi generali, ma sono stati tolti molti dei commenti aggressivi dei protagonisti.

Duo ad esempio ripete in continuazione  muori, crepa, ti uccideò, ecc ecc...
Tutti questi commenti sono stati addolciti nella versione Ita e nessuno dei personaggi fa mai in tutta la serie minaccie di morte concrete.

si cmq, Wing non brilla proprio per sceneggiatura.
Anche se a conti fatti in effetti, se la gioca con "Seed destiny" a livello di bruttezza. :lol:


Vedi il Problema non è ke SEED Destiny è brutto...è ke è stato ''concepito'' per un pubblico delle medie-2° superiore...è normale ke a un fan UC faccia letteralmente ''skifo'' (per non usare un parola...bhe si...un pò + colorita ci siamo capiti...)Poi a me piace molto + SEED.....Destiny x me lo hanno fatto x i bambini ke gli piace vedere il freedom ke sfodera i suoi Armamenti......(missili.beam rifle,meteor......XD)e sopratutto ke fa tutte quelle belle lucine quando spara...XD !poi di destiny c'è anke da dire ke secondo me il personaggio principale (shinn) ha una sfiga terribileeeee!!!!

Eh Muore la Famiglia....Eh Muore la fidanzata...etc etc...


Titolo: Curiosità
Post di: Genocid - 18 Marzo 2008, 23:24:06
Citato da: M""Nrg4ht31

Eh Muore la Famiglia....Eh Muore la fidanzata...etc etc...


classico merysue...


Titolo: Curiosità
Post di: Debris - 19 Marzo 2008, 08:10:49
e' stato scritto e concepito e pensato ?? Destiny?? Io ho dubbi che quella pensasse! Infatti quando ha cominciato a pensare gli è venuto lo sturbo ( vedi film!!)

 Sono cattivo? Cattivissimo.

 Il bello che il duo Morisawa -Fukuda corrono il rischio di demolirla la Cosmic Era ....e non sarebbe giusto.


Titolo: Re: Curiosità
Post di: CapMar-Vell92 - 11 Ottobre 2014, 18:04:29
Porc...a me è venuto fuori Shinn.

Citazione
You still lack maturity and say what comes to your mind first. You have trouble expressing your true feelings sometimes but it is because you are afraid and lack experience. Your true feelings is the best for everyone, however, you can be stubborn and childish. You can be narrow-minded and if things dont go your way, you argue back or get furious. You need a good friend who will support or encourage you to make you feel better (because you really are!). You like to be the centre of attention and like being number one.