Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 01:14:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: non ho capito niente!! - Guida rapida all'universo di Gundam  (Letto 228819 volte)
teiosra
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 28 Agosto 2013, 15:13:47 »

sempre attribuita alla disperazione provocata dall'incontro col padre...
Loggato

irkaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 09 Settembre 2013, 11:28:58 »

Tra l'incontro con paparino sfasato, quello con Char imbrattato di melma ed il Cigno galattico che tubava come una colomba con il suddetto Char, ad Amuro giravano non poco! Mi fa pena Coscon...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aumP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 22 Novembre 2013, 16:57:25 »

Appello ai realisti ed esperti:
è davvero possibile che un singolo colpo di bazooka - sparato galleggiando da un uomo ferito alla testa - perfori l'abitacolo di una nave come la Purple Widow e con precisione decapiti la Zabi? sbalordito

La scena è davvero molto spettacolare, ripensandoci mi stavo solo chiedendo a livello di curiosità e senza miei pregiudizi quanto fosse possibile. Grazie a tutti in anticipo. smile
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
Gcneoid
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 22 Novembre 2013, 19:34:40 »

Appello ai realisti ed esperti:
è davvero possibile che un singolo colpo di bazooka - sparato galleggiando da un uomo ferito alla testa - perfori l'abitacolo di una nave come la Purple Widow e con precisione decapiti la Zabi? sbalordito

La scena è davvero molto spettacolare, ripensandoci mi stavo solo chiedendo a livello di curiosità e senza miei pregiudizi quanto fosse possibile. Grazie a tutti in anticipo. smile

Considerando che è un arma controcarro, probabilmente a carica cava, si è in grado di perforare anche la corazza di un carro armato, un vetro antiproiettile non dovrebbe essere un problema...

Colpisca in pieno la testa di una persona?

Bhe la distanza è molto ravvicinata se anche la Zabi riconosce Char, non essendoci poi effetti atmosferici e gravità a deviare il colpo, si direi di si
Loggato

Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 22 Novembre 2013, 20:09:17 »

Mi sembra che la cosa fu già discussa in passato, ma non riesco a ritrovare il topic....forse qualche utante meno smemorato di me può ritrovarlo e ripostarlo per rispondere alla tua domanda.

Loggato
ae8cl
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 22 Novembre 2013, 20:16:36 »

Concordo con Genocid ahsisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
olaenGPidlelea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 22 Novembre 2013, 20:32:37 »

secondo me anche una buona dose di C.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 23 Novembre 2013, 01:05:39 »

Appello ai realisti ed esperti:
è davvero possibile che un singolo colpo di bazooka - sparato galleggiando da un uomo ferito alla testa - perfori l'abitacolo di una nave come la Purple Widow e con precisione decapiti la Zabi? sbalordito

La scena è davvero molto spettacolare, ripensandoci mi stavo solo chiedendo a livello di curiosità e senza miei pregiudizi quanto fosse possibile. Grazie a tutti in anticipo. smile

Io personalmente la vedo come te, un bel effetto scenografico e punto.

Mi sembra di ricordare che Char fa pure il saluto prima di sparare.

Sul coefficiente di penetrazione del colpo sparato da Char con riferimento alla  tipologia d'arma usata lascio volentieri l'analisi ad altri.

Comunque mi lascia un po perplesso.
Loggato
olaenGPidlelea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 23 Novembre 2013, 11:52:45 »

c'è anche da dire che si, il colpo di bazooka ha sicuramente danneggiato il ponte della Purple Widow e che le navi spaziali hanno la brutta tendenza di esplodere automaticamente quando si distrugge il ponte (RIP Executor), ma almeno in Origin la nave in se viene distrutta dal fuoco concentrato dei federali su A-Baoa-Qu
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Gcneoid
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 23 Novembre 2013, 12:31:11 »

c'è anche da dire che si, il colpo di bazooka ha sicuramente danneggiato il ponte della Purple Widow e che le navi spaziali hanno la brutta tendenza di esplodere automaticamente quando si distrugge il ponte (RIP Executor), ma almeno in Origin la nave in se viene distrutta dal fuoco concentrato dei federali su A-Baoa-Qu

se non erro parte cmq perchè la seguenza di lancio era già avviata, ma una volta fuori è una sitting duck...

anche nella storia di  jonny raiden a nave esce dal dock e viene fatta bersagio del fuoco incrociato di navi e suit
Loggato

Dserbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 23 Novembre 2013, 12:54:56 »

se non erro parte cmq perchè la seguenza di lancio era già avviata, ma una volta fuori è una sitting duck...

anche nella storia di  jonny raiden a nave esce dal dock e viene fatta bersagio del fuoco incrociato di navi e suit


Concordo.

Controllate questo video



la nave viene colpita proprio all'usciaata del dock, sicuramente alzandosi alla massima velocità, si tratta di uno zanzibar, poteva sfuggire all'intercettazione, ma con il centro comando fuori uso inevitabilmente sbanda ed è la fine. Ed aldilà della potenza dell'arma, comunque si doveva trattare di un'arma anti MS portatile, capace di spaccare le giunture e le teste di quelle unità, Char colpisce la nave nel momento di massima debolezza.

In Origin ( Manga) la situazione è complessivamente diversa, ad iniziare dalla posizione della Portaerei, e Yas la risolve in modo ben diverso. Questo comunque è uno dei punti che mi porta a riflettere su un fatto, quando verrà realizzato l'anime, altro segnale che la corsa verso Origin è arrivato in questi giorni dalla Gunpla Expò Japan, Bandai ha annunciato un "nuovo progetto dedicato ai Gunpla per il 2013 " che altro non dovrebbe essere che la linea dei Gunpla di origin, sarà necessario decidere definitivamente su quali soluzioni, l'anime se segue il manga con le sue molteplici soluzioni e varianti della storia, finisce per fare agio sulla serie originale.
Non è questione del "Viaggio della Base Bianca", che forse è l'ultima delle sciocchezze, ma proprio di elementi come la nascita dei MS, il Mobile Worker è già inserito fra i MS ufficiali, o il rapporto fra gli Zabi, o questi la morte dei generali...

Credo che sarà necessario rivedere alcune cose nella cronologia.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rhiBgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 24 Novembre 2013, 19:40:52 »

Considerando che è un arma controcarro, probabilmente a carica cava, si è in grado di perforare anche la corazza di un carro armato, un vetro antiproiettile non dovrebbe essere un problema...

Colpisca in pieno la testa di una persona?

Bhe la distanza è molto ravvicinata se anche la Zabi riconosce Char, non essendoci poi effetti atmosferici e gravità a deviare il colpo, si direi di si
Confermo. E non dimentichiamoci della pressione atmosferica all'interno dell'astronave che, liberata dal foro, causa una decompressione esplosiva... Come quando si spara con una pistola all'interno di un aereo. Il proiettile per l'aereo è una bazzecola... il foro causato, invece, no.
Loggato

aumP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 12 Agosto 2014, 12:03:47 »

Domanda (scusate ma più passa il tempo più lacune mi accorgo di avere). gundam

Qual'è il significato esatto (se possibile, ufficiale) della sigla A.E.U.G.?
Ho trovato "Anti Earth Union Group", "Anti Earth United Government"... ok che il senso è praticamente noto, ma per chiarezza mi piacerebbe sapere. non so/e allora?

Grazie a chi sa e condividerà. prostrato smile
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
rhiBgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 12 Agosto 2014, 13:22:14 »

Ufficialmente la prima
Loggato

Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 12 Agosto 2014, 14:13:03 »

La prima. In nippo-inglese,ma la prima.
Loggato
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.158 secondi con 20 queries.