Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 13:27:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 19   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: non ho capito niente!! - Guida rapida all'universo di Gundam  (Letto 228780 volte)
saMdr Easdw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #225 il: 02 Agosto 2013, 09:35:32 »

in realtà l' Rx78-1 c'era anche nella serie classica... solo che non si vede, stava nei container distrutti su side 7 all'inizio...  rotfl1
quindi poteva anche essere verniciato di "marrone"... chi lo sa...  rotfl2
Loggato

hBtgri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #226 il: 02 Agosto 2013, 10:03:14 »

in realtà l' Rx78-1 c'era anche nella serie classica... solo che non si vede, stava nei container distrutti su side 7 all'inizio... 
No. Si parla di altri RX-78 solo a partire dai film, nella serie originale il Gundam è unico...
Loggato

reoisat
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #227 il: 02 Agosto 2013, 10:17:15 »

Amuro nel film parla di " materiale sufficiente per assemblare 3 MS " quando gli chiedono di bruciare i componenti rimasti su side 7, non ricordo cosa dicano nella serie (non ce l'ho  Rolling Eyes )
Loggato

maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #228 il: 05 Agosto 2013, 14:51:18 »

La verità é che i colori del Gundam si basano su quelli del prototipo dell'F-16,
Interessante. Ma è una deduzione o c'è una fonte ufficiale/dichiarazione pubblica?
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
hBtgri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #229 il: 07 Agosto 2013, 11:28:13 »

Interessante. Ma è una deduzione o c'è una fonte ufficiale/dichiarazione pubblica?
tutti i prototipi veri hanno SEMPRE quei colori, chiamati test colors. Non esiste una dichiarazione ma sulle pubblicazioni Sunrise spesso quella livrea viene indicata come test colors, quindi...
Loggato

maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #230 il: 07 Agosto 2013, 15:30:05 »

tutti i prototipi veri hanno SEMPRE quei colori, chiamati test colors. Non esiste una dichiarazione ma sulle pubblicazioni Sunrise spesso quella livrea viene indicata come test colors, quindi...
Ok, grazie ancora.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #231 il: 23 Agosto 2013, 17:28:03 »

Altro mistero (per me).

Tenente Bright, Tenente Matilda, Sergente Ryu, Maggiore Char...ma perchè li chiamano per "grado e nome di battesimo" e non "grado e cognome"? Mi sembra troppo confidenziale... E' un'usanza giapponese, è un'idea di Tomino, o si usa davvero così? non so/e allora?

Durante la naja io chiamavo i superiori per grado e basta, e se mi dicevano di andare da uno era sempre "raggiungi il drappello del maggiore Rossi" o "porta la missiva al caporale Bianchi"... confuso
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
hBtgri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #232 il: 23 Agosto 2013, 18:13:44 »

Altro mistero (per me).

Tenente Bright, Tenente Matilda, Sergente Ryu, Maggiore Char...ma perchè li chiamano per "grado e nome di battesimo" e non "grado e cognome"? Mi sembra troppo confidenziale... E' un'usanza giapponese, è un'idea di Tomino, o si usa davvero così? non so/e allora?

Durante la naja io chiamavo i superiori per grado e basta, e se mi dicevano di andare da uno era sempre "raggiungi il drappello del maggiore Rossi" o "porta la missiva al caporale Bianchi"... confuso
Tomino in un'intervista disse che si era figurato un UC in cui le omonimie fossero ormai rarissime.
Loggato

aFlro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #233 il: 23 Agosto 2013, 21:55:22 »

la spiegazione ufficiale è quella riportata da Bright, Tomino così ha giustificato l'altrimenti ingiustificabile uso dei nomi propri. Spiegazione che però è risibile. Non vi sarebbero omonimi in una popolazione di miliardi e miliardi di persone?! Certo, se hai la sfiga di chiamarti Paptimus, Makube o Anabel (e sei un maschio, altro che Camille!) tanti omonimi non li troverai ma Tem, Mirai, Matilda, Shiro, Ryu etc sono nomi normali e probabilmente ben diffusi tra persone della stessa etnia.
Loggato
hBtgri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #234 il: 23 Agosto 2013, 22:11:26 »

Certo, se hai la sfiga di chiamarti Paptimus, Makube o Anabel (e sei un maschio, altro che Camille!) tanti omonimi non li troverai ma Tem, Mirai, Matilda, Shiro, Ryu etc sono nomi normali e probabilmente ben diffusi tra persone della stessa etnia.
Concordo sulla risibilità, ma nei casi di Tem e Shiro vengono sempre chiamati per cognome.
Loggato

rHkuia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #235 il: 24 Agosto 2013, 11:26:09 »

Secondo me, dato l'esasperato formalismo nipponico, Tomino ha voluto "sdrammatizzare" mostrando un futuro dove si chiamano tutti per nome (ed in un paese in cui si chiama con il suffisso "san" anche il proprio marito o si chiama per cognome la fidanzata con cui stai per fare sesso per la prima volta, vedi il movie2 di Orange Road, mi sembra una botta di "futurismo" non da poco).

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
maPu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #236 il: 28 Agosto 2013, 08:42:29 »

Volevo postarlo nel thread di Origin ma in realtà riguardava già la serie tv classica, quindi lo metto qui. Embarassed

La prestazione di Amuro nella battaglia (secondo me una delle migliori di tutta la sua vita) contro Conscon fuori da Side 6 secondo voi è stata influenzata dall'incontro "off-road" con Char poco prima?

Io avrei quella sensazione; non tanto per un inconscio "guarda di cosa sono capace io!" quanto per il fatto di aver appena visto coi suoi occhi che la mitica Cometa, fino ad allora per lui quasi un esempio vivente di superguerriero sovrumano, è un uomo di carne che si può sporcare di fango; insomma una specie di sollievo per Amuro, una rivelazione/liberazione che lo ha scatenato dopo la depressione provocatagli dal decadutissimo babbo.
 non so/e allora?
Dite che sia possibile o è solo una c.m./p.m./s.m.?
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
hBtgri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #237 il: 28 Agosto 2013, 09:20:39 »

Citato da: 7mb79ai.7#a4o469s =m/m glt= 3ik9s0=42r5P3g
Volevo postarlo nel thread di Origin ma in realtà riguardava già la
serie tv classica, quindi lo metto qui. Embarassed

La prestazione di Amuro nella battaglia (secondo me una delle migliori
di tutta la sua vita) contro Conscon fuori da Side 6 secondo voi è stata
 influenzata dall'incontro "off-road" con Char poco prima?

Io avrei quella sensazione; non tanto per un inconscio "guarda di cosa
sono capace io!" quanto per il fatto di aver appena visto coi suoi occhi
 che la mitica Cometa, fino ad allora per lui quasi un esempio vivente
di superguerriero sovrumano, è un uomo di carne che si può sporcare di
fango; insomma una specie di sollievo per Amuro, una
rivelazione/liberazione che lo ha scatenato dopo la depressione
provocatagli dal decadutissimo babbo.
 non so/e allora?
Dite che sia possibile o è solo una  c.m./p.m./s.m.?
l'improvvisa rivelazione che anche un dio (o demone) come Char può sanguinare. Che bello spunto! Comlimenti!
Loggato

aFlro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #238 il: 28 Agosto 2013, 09:49:47 »

Bella teoria, molto nobile,ma io ho sempre dato una spiegazione ben diversa alla sete di sangue che dimostra Amuro in quella puntata.
Provate a tornare con la mente a quando voi avevate sedici anni.
Se il vostro peggior "nemico" (quello che vi ha battuto a calcio, il cocco delle insegnanti etc) fosse arrivato davanti a scuola con al fianco  l'amore della vostra vita, la ragazzina della quale eravate segretamente innamorati, come avreste reagito?
Più o meno come Amuro, che lì per lì rimane pietrificato all'idea che la "sua" Lalah cinguetti spudoratamente con Char, poi si sfoga tirando giù una dozzina di Ms nemuci...
Loggato
eldeaGnPaileol
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #239 il: 28 Agosto 2013, 10:16:43 »

un'analisi molto corretta imho. Sicuramente sono concorsi una serie di fattori. D'altronde Amuro è propio un esempio di adolescente in tempesta ormonale/emotiva quindi il fatto di aver incontrato una ragazza che lo attraeva, come dicevi tu il fatto di aver visto il lato umano di Scià e quel sentimento  di revanche/"ti prego sii orgoglio di me" verso il paparino l'hanno motivato a owneggiare in quella battaglia.
Un plauso a te per aver alzato il livello della discussione asd (e ovviamente anche a Tomino)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 19   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 19 queries.