Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 07:33:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ghost in the Shell:live action  (Letto 43778 volte)
tBgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 04 Maggio 2016, 14:19:42 »

Ad onta delle polemiche, infantili, su Scarlett Johansson,

Eh, no! Tira il freno a mano, compare! Con tutte e due le mani!
Io per primo ho le mie, ragionevolissime e ragionate, riserve su Scarlett Johannson nel ruolo di Motoko Kusanaghi, E NON PERMETTO A TE O AD ALTRI DI BOLLARLE COME 'INFANTILI', NON TI AZZARDARE PROPRIO!
E adesso, rileggiti la parte in maiuscolo e stampatela bene nel cervello. Cavolo, quanto mi da fastidio quando resuscitate in me il "vecchio" Bright!
Vuoi sapere perchè la polemica sulla Johannson è tutt'altro che campata in aria? Leggi e fà tesoro di quanto segue:

1)
Innanzitutto, grazie al cavolo che avere in cartellone un nome come quello della Johannson può bastare da solo a convincere gli studios a metter mano al portafogli e produrre un film del genere. Ma non è una regola ferrea, anzi, esistono illustri eccezioni.
Ti faccio un esempio da manuale:
X-Men (2000), di Bryan Singer.
-Tratto da una serie a fumetti famosa con cartone animato al seguito (esattamente come Ghost In The Shell).

-Il regista, Singer, dopo esser stato acclamato per "I Soliti SOspetti" aveva floppato di brutto col successivo "L'Allievo". In pratica, era al suo terzo lungometraggio prodotto da una major (esattamente come Rupert Sanders, regista di GitS, è al secondo film per una major ma precedentemente fu acclamato regista di cortometraggi e spot).

-Il film di Singer presentava solo 3 nomi noti a fronte di un cast con ben 11 personaggi principali: Patrick Stewart, Ian McKellen e la giovanissima Anna Paquin (già però premio Oscar). Ma i ruoli principali erano interpretati dagli allora sconosciuti Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Jannsen.

-La Fox credeva così tanto nel progetto da finanziarlo con "soli" 75 milioni di dollari (il disgustoso "Batman e Robin", due anni prima, aveva un budget di ben 125 milioni!), una cifra insomma ridicola ma... cavolo, non c'erano grossi nomi in cartellone!

EBBENE, X-MEN FECE 350 MILIONI DI DOLLARI AL BOTTEGHINO!
Perchè se un film è ben scritto e diretto, specie se è un film tratto da un'opera nota, c'è poco da fare: quel film si farà notare.
Anche senza un grosso nome come Scarlett Johannson sul poster.

2)
Mettere la Johannson nel ruolo principale, un personaggio palesemente giapponese e con un nome ed un cognome giapponesi (niente incroci strani, quindi) è l'ennesimo caso di "Whitewashing". Lo sai cos'è, il whitewashing?
Si tratta della deprecabile abitudine Hollywoodiana di mettere attori caucasici a impersonare personaggi palesemente non caucasici. Anche qui, esistono esempi illustri, quali "Dragonball Evolution" e "L'Ultimo Dominatore dell'Aria". Guarda caso, entrambi tratti da popolari serie animate. Guardacaso, entrambi dei flop disastrosi al botteghino.

Perchè, caro Debris, se tu fossi giapponese, o coreano, o perfino cinese... lo andresti a vedere, un film tratto da un'opera orientale -un capolavoro nel suo genere, peraltro-, non solo prodotto dagli americani, ma con un'americana messa a recitare il ruolo della protagonista asiatica, senza nemmeno avere la decenza di cambiarle il nome?

E fintanto che sono i giapponesi, ad offendersi e disertare i cinema, poco male. Ma se s'offendono e ti disertano i cinesi, che sono ormai il MAGGIOR MERCATO MONDIALE PER IL CINEMA, capaci da soli di trasformare un flop mondiale come Pacific RIm in un successo degno di sequel per intenderci... ma ti rendi conto di che razza di bestialità offensiva nei confronti di almeno 5 diverse etnìe, hanno commesso i produttori del film, solo per accaparrarsi un nome noto nel cartellone?
Scarlett potrà aver convinto, con la sua sola presenza, gli studios a produrre il film... ma potrebbe aver anche convinto una grossa fetta del pubblico a non vedere il film!
Se uno studio non vuole produrre un film, puoi sempre cercare un altro studio cui proporlo.
Ma il pubblico, quello non puoi cambiarlo, e se lo indisponi preventivamente sono cavoli amari: anche se produci un film bellissimo, potrebbero disertarlo a prescindere.

Ma non esistevano alternative, alla Johannson? Oh, sì, altroché se c'erano...

3)
Fin da quando le voci su un film dal vivo di Ghost In The Shell si fecero insistenti, i fan invocarono un solo nome per il ruolo del Maggiore Kusanaghi: la bravissima (e anche molto bella) Rinko Kikuchi. Sì, la giapponese del già citato floppone-miracolosamente-mancato, Pacific Rim. Solo che la signora Kikuchi, mica ha fatto solo quello: è stata nominata all'Oscar per un filmetto intitolato "Babel", pluripremiato e diretto da un certo Alejandro González Iñárritu, uno dei registi più acclamati della scena internazionale. Insomma, si sarebbe creato un altro parallelo con quel successono di X-Men, che contava un premio oscar come la Paquin, come avevo già ricordato. Invece no, con sommo disprezzo di quella che poteva essere un'occasione unica per disporre bene il pubblico, hanno scelto la Johannson. Per la cronaca, Scarlett a tutt'oggi se la sogna, una nomination agli Oscar.

Trovi ancora così infantili, le polemiche su Scarlett? O eri piuttosto tu, a non averle soppesate adeguatamente, peccando di superficialità?
Chiudo la mia filippica con un pò di foto-confronti:









...ora và, Debris... e non peccare più!
Loggato

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 05 Maggio 2016, 16:47:22 »

Ehm Bright....................................Premettiamo che io non penssavo a nessun membro del forum parlando di "polemiche infantili" ma ad una valanga di sciocchezze che mi sono sorbito nelle settimane scorse sui social innescate dall'attrice protagonista di Agents of Shields, ovvero Ming-Na Wen, fra l'altro una mia beniamina in quel cast che se ne è uscita, dopo che è stata diffusa la prima ed unica immagine di SJ nelle vesti di Mokoto, con un curioso post in cui affermava la sua amicizia per la medesima ma si chiedeva ( un'altra volta) come mai non c'era nessuna attrice asiatica all'altezza della parte post ripreso da vari commentatori di ogni specie e colori - una di quelle cose per cui io stò lontano dalle chat e dai social in genere anche se devo osservare per forza - credo ci siano un 150 post e discussioni e ne ha parlato Anime News Network un paio di volte. E' intervenuta, alla fine, anche Kodansha a dichiarare il suo supporto pubblico al SJ...
Tanto caos ha addirittura fatto passare in secondo piano l'annuncio che la Binoche era stata presa nel cast - JB per capirsi è l'attrice protagonista di Film Rosso...non lo potete sapere ma quel film, per me insieme a Film BLU è iniziatico.



Non ho parlato, e nulla ho detto su nessuno del forum, nè intendevo riferirmi a qualcuno di voi.

Solo come aggiunta - ed a fini puramente statistici - faccio due riferimenti: A) Avete notato il ruolo che hanno alcuni attori di origine asiatica in film di cassetta come Iron Man? I vendicatori ? Sono spesso illustri sconosciuti per noi ma ben noti al grande pubblico asiatico, ebbene vi parrà strano ma se guardate il modo in cui sono presentati sul mercato orientale le loro parti vengono esaltate. E' stato pubblicato un lungo articolo in un recente numero di Fumo di China.

B) Io sono stato fan di Yul Brinner, personalmente ritengo che il suo film, il Re ed io sia centomila volte meglio di quel polpetone molto ben costruito e filologicamente più corretto di cui era protagonista la bella, e bravissima Jodie Foster, con al fianco un noto, e bravo, attore asiatico. Però non era Yul Brinner. Non aveva il suo carisma.
Bisogna conoscere, capire, amare la parte immergersi in essa. E si può interpretare qualunque cosa. Compreso un albero.

Perchè un film fallisce - o riesce - è dovuto a molti fattori, qui stiamo parlando di interpretazioni.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tBgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 06 Maggio 2016, 12:21:04 »

Ehm Bright....................................Premettiamo che io non penssavo a nessun membro del forum parlando di "polemiche infantili"

[...]
Non ho parlato, e nulla ho detto su nessuno del forum, nè intendevo riferirmi a qualcuno di voi.
 

Non importa. Io per esempio ho sempre palesato le mie riserve sull'argomento, quindi se sono infantili le polemiche che leggi in rete, lo sono anche le mie. Siccome ritengo queste polemiche invece assai FONDATE, ti dico che non ho gradito. Per ANALOGIA, se ti pare...

ma ad una valanga di sciocchezze che mi sono sorbito nelle settimane scorse sui social innescate dall'attrice protagonista di Agents of Shields, ovvero Ming-Na Wen, fra l'altro una mia beniamina in quel cast che se ne è uscita, dopo che è stata diffusa la prima ed unica immagine di SJ nelle vesti di Mokoto, con un curioso post in cui affermava la sua amicizia per la medesima ma si chiedeva ( un'altra volta) come mai non c'era nessuna attrice asiatica all'altezza della parte

Adesso non sono più solo infantili, ma anche sciocchezze.
In pratica, hai deciso di farmi incazzare.
La Wen (che ha scritto peraltro di essere fan di SJ, non amica), ha perfettamente ragione: il personaggio é orientale e ci sono fior di attrici orientali, belle anche per icanoni occidentali ma soprattutto assai più brave di SJ, adatte alla parte. Come ci sono bravissimi orientali adatti al ruolo di Togusa. Perché quindi si é dovuto ripiegare su Scarlett?
Potevano quantomeno avere la decenza di ambientare il film nello stesso universo narrativo ma con personaggi diversi, se volevano solo caucasici...

post ripreso da vari commentatori di ogni specie e colori [...] Tanto caos ha addirittura fatto passare in secondo piano l'annuncio che la Binoche era stata presa nel cast - JB per capirsi è l'attrice protagonista di Film Rosso...non lo potete sapere ma quel film, per me insieme a Film BLU è iniziatico.

http://youtu.be/Otr49DDUzbM

Cioè, e tu stai tacciando come infantili delle azioni che sono vero e proprio RAZZISMO... perché secondo te hanno rubato la scena non dando il giusto risalto al casting della Binoche? Ma sai che cazzo gliene frega al pubblico-tipo di Ghost in the Shell che nel live metteranno una che ha recitato per Kusturica?
Ma sai che cazzo me ne frega perfino a me, di un simile ingaggio, a fronte di un palese atto di razzismo?
E tu metti le due cose sullo stesso piano? Ma dai!

Solo come aggiunta - ed a fini puramente statistici - faccio due riferimenti: A) Avete notato il ruolo che hanno alcuni attori di origine asiatica in film di cassetta come Iron Man? I vendicatori ? Sono spesso illustri sconosciuti per noi ma ben noti al grande pubblico asiatico, ebbene vi parrà strano ma se guardate il modo in cui sono presentati sul mercato orientale le loro parti vengono esaltate. E' stato pubblicato un lungo articolo in un recente numero di Fumo di China.

Ma ti fai prendere per il culo così facilmente? Ma le hai viste le"parti" recitate da questi attori? In Iron Man 3 (lo hai visto? Mi sa di no) il tizio cinese APPARE IN UNA SOLA INQUADRATURA DI 3 SECONDI. Siccome IM3 ha usufruito di finanziamenti cinesi, per il SOLO MERCATO CINESE, hanno realizzato due scene extra (un paio di minuti) in cui l'attore in questione scambia battute futili con Downey Jr.! Questa, dalle mie parti -che sono anche le tue- si chiama "marchetta"! Io al posto dei cinesi avrei ritirato i finanziamenti!

Perchè un film fallisce - o riesce - è dovuto a molti fattori, qui stiamo parlando di interpretazioni.
Infatti quello che ha scritto un'analisi specifica della situazione e delle possibili conseguenze di questo specifico fattore SONO IO, mentre tu hai bollato tutto come "infantile", "sciocchezze", eccetera.
E hai anche il coraggio di dirmi che ci sono vari elementi a causare il fallimento o la riuscita di un film, dopo che tu ne hai commentato uno senza nemmeno ragionare su cosa é effettivamente?

Fammi una cortesia: non rispondere a questo post. Non finché non avrai capito che stai minimizzando e trattando con sufficienza un atto di RAZZISMO difeso tramite MARCHETTE perfino dall'editore di GITS, la Kodansha, contro il suo stesso paese e la sua etnia.
Hai controllato quanta attenzione sta offrendo il pubblico giapponese alla produzione di questo film? Qual'é l'hype?
ZERO!
Loggato

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 06 Maggio 2016, 17:12:07 »

Cosa pensano i Giapponesi lo so bene... Agevoliamo queste "intervistine".....a proposito di Whitewashing



 Alors - senza quotare - io effettivamente leggendo l'articolo su Fumo di China sono rimasto abbastanza basito perchè, avendoli visti sia il film di Iron Man che di Avengers mi chiedevo ma è possibile tutto questo? Eppure è proprio così. E' una strategia di marketing, le parti ed il ruolo di quei due attori asiatici che interpretano la parte di medici intervenuti nel circuito automobilistico ad aiutare i feriti è stata, nella propaganda usata sul mercato asiatico, ampliata e aumentata a dismisura. Il focus è stato puntato su di loro, non sulla star occidentale che interpreta Iron man ma sulle due star che interpretano eroici dottori. Parte minore, senz'altro ma che opportunamente pompata, e considerando le caratteristiche del film, un blockbuster movies, può esser facilmente rivenduta ad un pubblico generalistico. Valutate che le star occidentali di questi film difficilmente fanno propaganda su larghissima scala in Asia, quelli che vengono invitati ai talk show sono proprio le star asiatiche. Vale lo stesso anche da noi. E sarà sempre di più così perchè il mercato orientale è estremamente importante per film costosi come questi: una domanda ma le location in oriente dell'ultimo film di Transformer, erano casuali???

Razzismo! ( addirittura in maiuscolo)...non mi piace questo genere di parole, sono una delle poche persone sulla terra con la quale non puoi parlare di razzismo, ma non perchè io non abbia alcune ideaccie che mi turbinano nella mente -ANZI! -ma proprio perchè se volevo essere razzista lo facevo eccome, amo parlare chiaramente se qualcosa non mi và proprio a genio a costo di essere urticante. Io sono stufo di una polemica che mi è sembrata aprioristica dall'inizio, e ribadisco: o bianco o nero se un attore è un CANE è un CANE ma se è bravo può interpretare, e capite bene, ANCHE un Albero.

Vi risulta che Nick Fury sia BIANCO vero ???



Samuel L. Jackson ha fatto un capolavoro con la sua interpretazione ha imposto la sua versione di Nick Fury.

Per terminare Bright sai che prendi le cose un pò troppo sul personale?

P.S. che l'editore di Kodansha faccia "marchette" pensando ai soldi che guadagnerà - mia illazione - permettimi di dirlo noli tange, i giapponesi su queste cose hanno politiche tutte loro. Vidi di peggio.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2016, 17:15:51 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tBgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 06 Maggio 2016, 20:18:08 »

Razzismo! ( addirittura in maiuscolo)...non mi piace questo genere di parole, sono una delle poche persone sulla terra con la quale non puoi parlare di razzismo, ma non perchè io non abbia alcune ideaccie che mi turbinano nella mente -ANZI! -ma proprio perchè se volevo essere razzista lo facevo eccome


Allora, Domenico, se vuoi rispondermi devi farmi una cortesia: devi essere lucido quando mi leggi e devi leggermi con attenzione! Rileggiti i miei precedenti post: dove cazzo avrei mai scritto che sei tu il razzista??? Io ho detto che tu stai sottovalutando una questione che, in realtà, parte da scelte razziste. Non è affatto, proprio per niente, la stessa cosa.

Vi risulta che Nick Fury sia BIANCO vero ???



Samuel L. Jackson ha fatto un capolavoro con la sua interpretazione ha imposto la sua versione di Nick Fury.



... Ed anche qui, stai dicendo minchiate. Perché, è evidente, non sai di cosa stai parlando!
Il Nick Fury del Marvel Cinematic Universe si chiama in realtà Nicholas Joeseph Fury e si rifà al Nicholas Joseph Fury degli Ultimates, ovvero questo qui:

... Inventato da Michael Bendis nel 2002, ossia ben sei anni prima del suo debutto cinematografico con le fattezze di Samuel Jackson…
… Insomma, non ha niente a che fare col Nick Fury bianco del gli anni 60 che ricordi tu!

Questo, per chiarirti ancora di più chi hai molte idee confuse, che qui non si sta parlando di noccioline e dovresti essere più lucido ed informarti meglio prima di ragionare sulla questione.
Che, te lo ripeto, è una cosa schifosa!
Loggato

riostea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 06 Maggio 2016, 20:23:54 »

ehm se ci sono due persone non razziste (e democratiche) siete voo due... non scaldiamoci ragazzi. dao. e' fin troppo facilr nel mondo virtuale (pensate a. ne un paio di nesi da quanto ho fraintesp eddur)
Loggato

d oInBil
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 06 Maggio 2016, 20:41:26 »

fraintesp eddur)
Cambia tastiera se non vuoi essere frainteso! rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
tBgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 06 Maggio 2016, 21:52:09 »

Piuttosto, Blind, devo parlarti di una cosa importante riguardo al sito ed al forum, dimmi dove e quando...
Loggato

riostea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 06 Maggio 2016, 23:42:38 »

Cambia tastiera se non vuoi essere frainteso! rotfl1

 azz smartphone...  rotfl1 la verità è che sto leggendo Finnegans' wake e questo influenza il mio modo di comunicare. mi tracchiappo a stampo...
Loggato

d oInBil
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2016, 01:12:17 »

Piuttosto, Blind, devo parlarti di una cosa importante riguardo al sito ed al forum, dimmi dove e quando...
Quando vuoi. Dove... dunno, PM? OT? Vedi tu. wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
tBgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 07 Maggio 2016, 15:21:48 »

Hai un PM.
Loggato

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 07 Maggio 2016, 20:42:39 »

Allora, Domenico, se vuoi rispondermi devi farmi una cortesia: devi essere lucido quando mi leggi e devi leggermi con attenzione! Rileggiti i miei precedenti post: dove cazzo avrei mai scritto che sei tu il razzista??? Io ho detto che tu stai sottovalutando una questione che, in realtà, parte da scelte razziste. Non è affatto, proprio per niente, la stessa cosa.
... Ed anche qui, stai dicendo minchiate. Perché, è evidente, non sai di cosa stai parlando!
Il Nick Fury del Marvel Cinematic Universe si chiama in realtà Nicholas Joeseph Fury e si rifà al Nicholas Joseph Fury degli Ultimates, ovvero questo qui:

... Inventato da Michael Bendis nel 2002, ossia ben sei anni prima del suo debutto cinematografico con le fattezze di Samuel Jackson…
… Insomma, non ha niente a che fare col Nick Fury bianco del gli anni 60 che ricordi tu!

Questo, per chiarirti ancora di più chi hai molte idee confuse, che qui non si sta parlando di noccioline e dovresti essere più lucido ed informarti meglio prima di ragionare sulla questione.
Che, te lo ripeto, è una cosa schifosa!



 barella

Bright dimmi una cosa semplice.....Hai letto il numero 1 - originale - dell'Uomo Ragno edizione Corno? Io no ma ci sono andato più che vicino. Hai letto il primo numero degli X Men originali ? Ed il primo numero in cui ha esordito Claremont? Io si. Ho letto praticamente tutti gli X Men fino al 2005-2007. Hai letto il numero 1 dell'Uomo Ragno edizione Star Comics? Io si, e devo pure averlo da qualche parte, con gli altri primi dieci numeri, senza il bollino ritagliabile però.  Ed ho continuato a leggere Marvel fino alle invasioni degli Skrull che mi hanno leggermente schifato.
Ho anche letto buona parte degli Ultimates, ed evidentemente CONOSCEVO l'identità del Fury del Cinematic Universe. Io mi riferivo all'interpretazione da attore che ne ha dato Jackson.

Anche chi non avesse mai sentito parlare degli Ultimates ne sarebbe rimasto colpito. Oh, ho anche un nipotino con la passionaccia della Marvel che stasera si è andato a veder Civil War.

snack  die


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
riostea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 07 Maggio 2016, 22:40:16 »

ragazzi... come al solito c'è una marea di misunderstandment... suggerisco amichevolmente di rileggere tutti gli scambi con pazienza cercando di vedere in ciascun messaggio proprio in quali punti si sia dato adito all'altro di sentirsi tirato in ballo e in quanti punti non ci si sia accorti di aver leggermente frainteso l'intervento dell'altro.

per esempio, Bright (con la cui posizione generale concordo, rispetto alla questione della scelta degli attori) si è sentito chiamato in causa quando Deb ha parlato di discussioni infantili etc ma non ha fatto mente locale sul fatto che considerare infantile etc una discussione non vuol dire chi la porta avanti. così come Deb si è sentito tirato in ballo in un'accusa di razzismo laddove Bright parlava di scelte razziste da parte delle major (a suo parere non colte da Deb): il meccanismo è molto simile... infatti non c'era accusa di razzismo a Deb (che, al contrario essendo assai sensibile al tema, se l'è vista buttare addosso).

e giusto per usciere dalla modalità "pedante" (pure rimbambito da 4 ore di passeggiate con nipoti decenni), se proprio ve lo devo dire, Scarlett Johannson, qualunque cosa faccia, qualunque ruolo ricopra, qualunque etnia debba rappresentare, resta, per il sottoscritto, un inesplicabile fenomeno di sopravvalutazione estetica ed attoriale...
Loggato

tBgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 08 Maggio 2016, 00:21:42 »

Deb, premettendo che sono abbastanza vecchio da avere vari Uomo Ragno della Corno, da avere gli X-men da PRIMA dell'arrivo di Claremont fino a tutto il 2008, che ho almeno i primi due anni di TUTTO quanto uscito nella collana Ultimate... mi spieghi che c'entra col discorso? Vuoi ridurlo ad un "chi ce l'ha più lungo?"

Qui io parlavo di razzismo delle major.

Tu hai scritto (copio testualmente):
"Vi risulta che Nick Fury sia BIANCO vero ??? [foto di Sam L Jackson] Samuel L. Jackson ha fatto un capolavoro con la sua interpretazione ha imposto la sua versione di Nick Fury. "

Qui l'accento non é sull'interpretazione, non cercare di farmi la supercazzola per prendermi per i fondelli, qui tu dicevi che un attore nero aveva interpretato bene un personaggio nato bianco.
Ma se fossi aggiornato, sapresti che da anni esiste nel Marvel Universe (non solo Ultimate) un Nick J Fury nero, e che Samuel L Jackson si rifà a quello, non al Fury "bianco" originale (che é un ex-sergente che ha combattuto in Corea, quindi non ci siamo nemmeno anagraficamente)! Il Fury bianco, insomma, non é diventato nero per il cinema...il Fury bianco, al cinema, non esiste proprio, come non esiste l'Osservatore, Fin Fang Fung, Hendrich Zemo e un altro fottiliardo di personaggi!
Vuoi il Fury bianco? Ripescati il film tv con David Hasseloff, e procurati una scorta adeguata di Biochetasi...

Detto questo, ribadisco, chemminchia c'entra Nick Fury con la Warner e la Paramount che fanno fare MOTOKO Kusanaghi a Scarlett Johannson, quando hanno già nella loro scuderia attrici candidate all'Oscar come a Rinko Kikuchi (la più citata, ma non l'unica...)? La Marvel ha scelto un attore nero per interpretare un personaggio nero!
Loggato

Drbies
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 10 Maggio 2016, 09:41:13 »

Deb, premettendo che sono abbastanza vecchio da avere vari Uomo Ragno della Corno, da avere gli X-men da PRIMA dell'arrivo di Claremont fino a tutto il 2008, che ho almeno i primi due anni di TUTTO quanto uscito nella collana Ultimate... mi spieghi che c'entra col discorso? Vuoi ridurlo ad un "chi ce l'ha più lungo?"

Qui io parlavo di razzismo delle major.

Tu hai scritto (copio testualmente):
"Vi risulta che Nick Fury sia BIANCO vero ??? [foto di Sam L Jackson] Samuel L. Jackson ha fatto un capolavoro con la sua interpretazione ha imposto la sua versione di Nick Fury. "

Qui l'accento non é sull'interpretazione, non cercare di farmi la supercazzola per prendermi per i fondelli, qui tu dicevi che un attore nero aveva interpretato bene un personaggio nato bianco.
Ma se fossi aggiornato, sapresti che da anni esiste nel Marvel Universe (non solo Ultimate) un Nick J Fury nero, e che Samuel L Jackson si rifà a quello, non al Fury "bianco" originale (che é un ex-sergente che ha combattuto in Corea, quindi non ci siamo nemmeno anagraficamente)! Il Fury bianco, insomma, non é diventato nero per il cinema...il Fury bianco, al cinema, non esiste proprio, come non esiste l'Osservatore, Fin Fang Fung, Hendrich Zemo e un altro fottiliardo di personaggi!
Vuoi il Fury bianco? Ripescati il film tv con David Hasseloff, e procurati una scorta adeguata di Biochetasi...

Detto questo, ribadisco, chemminchia c'entra Nick Fury con la Warner e la Paramount che fanno fare MOTOKO Kusanaghi a Scarlett Johannson, quando hanno già nella loro scuderia attrici candidate all'Oscar come a Rinko Kikuchi (la più citata, ma non l'unica...)? La Marvel ha scelto un attore nero per interpretare un personaggio nero!


No voglio dirti che io - come te - sono cresciuto con un certo modello culturale che non è certo quello del "ogni cosa deve rimanere rigido e uguale nel tempo". Che le cose possono cambiare, per me e per te Luke Cage chi è? Ne ricordi la sua evoluzione vero?

 Per me però quel che conta - ha sempre contato mentre guardo un film - in un film è l'attore. La sua capacità interpretativa. La sua capacità di leggere il personaggio e di esprimerne i temi portanti.
Il Nick Fury degli Avengers  è credibile in forza dell'interpretazione dell'attore, non perchè nelle storie a fumetti dell'Universo Ultimate c'è un Nick Fury di colore e questo poi è stato riunito a quello originale.

Secondariamente e concludiamo, senza la Johansonn GTS Live NON si faceva, anche considerando i guai che ha la dDreamwork, perchè è attrice attorno alla quale si è riunito una quantita di mezzi economici, culturali, persone, che porteranno il film nelle sale. E fare questo, fare questo film. è fondamentale perchè dal successo di GTS live dipende anche la sorte di molti altri progetti hollywodiani - rectius made in USA a Hollywood oggi come oggi si fanno soprattutto serial - dedicati al mondo dei manga.

Invito a guardare all'interno del cast, il lungo elenco di attori asiatici che c'è, non solo Mike Takahashi.

Oh e Juliette Binoche continua a darci foto dal set:

https://www.instagram.com/p/BFJnaBNi1AY/?taken-by=juliettebinoche
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 20 queries.