Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 14:31:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DVD Gundam Import  (Letto 19988 volte)
I4Heor8uye
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2007, 10:49:36 »

Se ordini da un paese nn ue ti paghi la dogana,se nn lo fai nn vedi una mazza;in pratika siam in trappola.
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
amfiGPnmdua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2007, 11:01:57 »

Citato da: urI""e4Hye8o
Se ordini da un paese nn ue ti paghi la dogana,se nn lo fai nn vedi una mazza;in pratika siam in trappola.


No! Su ebay c'è chi vende cofanetti import qui in Italia . . .
Loggato

I4Heor8uye
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2007, 11:03:24 »

Nn sapevo.
Grazie x l'info Pimaf razz
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
amfiGPnmdua
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2007, 11:37:27 »

Citato da: 8IerHeyo""u4
Nn sapevo.
Grazie x l'info Pimaf razz


Di niente! Very Happy
Loggato

userfcux
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2007, 13:49:00 »

Ho acquistato varie volte all'estero, anche pacchi più voluminosi di quello fermato e per cui ho dovuto pagare, non è come dici te, visto che successivi acquisti, accompagnati da regolare fattura fatti presso lo stesso venditore non sono stati tassati di un centesimo anche essendo superiore come importo ai 45 euro. Inoltre ci sono degli accordi tra l'Italia ed alcuni paesi per cui se tu paghi lì l'IVA non sei costretto a pagarla in Italia, tra l'altro il Lussemburgo è un paese comunitario, quindi tra l'Italia e tutti i paesi comunitari non si applicano i dazi e le tariffe applicati agli altri paesi. Se tu compri un televisore al plasma in Lussemburgo e non paghi l'IVA secondo le aliquote italiane, di sicuro alla dogana ti faranno pagare la differenza. Comunque facci caso, se compri da una società straniera su internet, se è seria, ti applicherà l'aliquota del 20% e non una inferiore se ti dovrà spedire in Italia il prodotto.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
mvrxaead
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 20 Aprile 2007, 13:57:33 »

Probabilmente c'è un fraintendimento, io parlo di acquisti al di fuori della comunità europea. Come hai detto tu giustamente il Lussembrugo è parte della comunità europea e quindi non riguarda quello che dicevo.
Farò tesoro di quello che hai detto per quanto riguarda gli acquisti intra comunità ma per quelli da altri paesi come USA e Giappone ciò che ho detto è vero e provato al 100%.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
saiFnru
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 20 Aprile 2007, 15:34:16 »

Vi riporto la mia esperienza.

Ho acquistato solo dal Giappone, da HLJ e di recente da Hobby Search.

Me ne sono capitate di tutti i colori, pacchi fermati in dogana, pacchi recapitati direttamente a casa tassati, pacchi arrivati lisci a casa senza tassa e addirittura il MG dello Zeta 3 di Amuro me lo hanno fermato in dogana, e poi mi e' arrivato a casa liscio senza tasse!

Sui libri quando me li hanno fermati mi hanno applicato il 12%, comunque quando ho dovuto pagare tasse le ho pagate su tutto il valore del bene (oggetto fisico + spese di spedizione).

Una nota, HS sulla bolla del pacco dichiara solo il valore dell'oggetto e non le spese di spedizione (cosa che invece fa HLJ). Solo all'interno della scatola trovate la vostra fattura con indicato anche le spese di spedizione.


In genere ho visto che le spedizioni SAL arrivano lisce lisce direttamente a casa...
Loggato

Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.138 secondi con 19 queries.