Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 04:00:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1286822 volte)
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #960 il: 21 Novembre 2011, 15:54:44 »

Come hai detto tu Ric...

"Cerchiamo e critichiamo tutto questo quando esce dal nostro schema mentale.

Fermiamoci.

Sono dei prodotti. Degli anime"

Ma soprattutto godiamoceli a dispetto delle critiche che noi stessi possiamo evidenzare  wink
Loggato
odcGnie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #961 il: 21 Novembre 2011, 16:47:55 »

ook vi dico cosa penso io, che faccio parte della "nuova generazione":  Gundam ci piace, bambini o anziani, farinoni o talebani uc perchè tratta di tematiche e domande universali che coinvolgono e fanno crescere tutti. Non si può prescindere da ciò che è Gundam e anche noi giovani lo sappiamo, e anche i produttori di Unicorn che non hanno "abbassato" il target per adattarlo a questa fantomatica nuova generazione. A me piace Gundam proprio perché reale e fa riflettere. Io credo molto in questo Unicorn come esperimento, di certo non sempre perfetto, di incarnare nuovamente l'idea di Gundam. Dovremo poi noi fan dire: "amiamo Gundam ma miglioriamo questo". 
P.S. : Bright scusa ma che senso ha far esplodere una nuke solo perchè "potrebbe" esplodere un ms alla stessa maniera.

perchè una nuke svra sicuramente una potenza maggiore di un reattore di un ms... guarda la differenza tra l'esplosione tra uno zaku II a side7 e una testata nucleare a kopeiton
Loggato

llGlneeoaeaPid
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #962 il: 21 Novembre 2011, 16:52:25 »

concordo con theo per le risposte alle domande.  Forse per Marida è stata tradita da Alberto che appena è atterrato l'ha fatta catturare
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rbeDsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #963 il: 21 Novembre 2011, 19:19:00 »


Bright quel "deve in senso lato" era proprio per evitare l'esplodere di discussioni come queste, dove ognuno porta molta granelli di verita che però non riescono a costruire una casa.....E la mia risposta se si osserva era non di tipo tecnico, facevo riferimento alla tattica dello Shamblo, un mezzo unico, solitario, grande quanto si vuole, possente quanto si vuole ma per il quale vale la famosa frase detta da un pilota federale di un GM in una battaglia spaziale, " Restiamo calmi...di solito di questi mezzi ce ne sempre uno solo"   una volta intrappolato e sottoposto a fuoco di fila incrociato cosa avrebbe fatto  ?

 Inoltre parzialmente concordavo con quanto si è detto... ed in parte avrei annotato, amici sono anime ed un certo grado di licenza va concesso, anche perchè l'animazione, quella nipponica come quella occidentale, ha delle sue leggi interne, ed il far sembrare enorme ( anzi immenso) un avversario è una di queste..Serve anche a far risalare la forza dell'eroe...Tendenzialmente poi mi sono soffermato più a guardare gli altri MS che lo Shamblo e le sue azioni, più la sua pilota è per me di interesse che la macchina, le macchine. Le parole di Divine, vi inviterei a leggere tutto il suo intervento, vanno ben misurate, lei è di madrelingua inglese e pertanto ha già una più esatta considerazione di quanto accaduto nell'anime...( ad esempio è molto interessante l'appunto su Audrey che apparentemente sembrava fuori dai giochi )

Riguardo al fatto che le persone non vanno in guerra come tacchini...mi pare di ricordare che nella prima guerra mondiale si andava anche peggio, poichè i pochi ufficiali che avevano capito come adeguare l'arte militare alla situazione erano ignorati.

Sull'adattamento di Unicorn c'è stato molto lavoro, una traccia si trova anche nei commenti di random Curiosity, pare che il finale dell'episodio fosse ben diverso e Loni Garvey vi avesse un ruolo molto particolare

Bright è in una strana posizione, la federazione in pratica lo ha messo in "stand by" gli affida compiti ingrati ma essendo un fortunello gli capita di arrivare nei luoghi dove c'è bisogno di lui al momento giusto...

L'Unicorn Nero la mia tesi è questa: anche oggi si tende a produrre di ogni progetto molto importante una doppia copia, se per qualsiasi ragione viene distrutta una si ha l'altra..di riserva.. Sembra accaduto anche con l'Unicorn, di cui esiste una "versione nera" In ogni caso la Zimmerman aveva i piani originali elo ha montato a tempo di record.

Marida...Alberto, che è fratellastro maggiore di Banagher, è succube della sua zietta, e fà tutto quel che lei vuole, compreso procurarle una pilota Newtype...

Bombe nucleari contro lo Shamblo...Mah..Comunque lo Shamblo ha i reattori nucleari e non mi sembra gli MS le abbiano, certo se esplodono creano problemi, ma i reattori Minoski non sono reattori nucleari, anche se le radiazioni minosky nel lungo periodo possono danneggiare l'ambiente, soprattutot se disperse nelel quantita enormi prodotte in guerra...Certo si potrebbe risolvere tutto con le armi nucleari..però:

A) Lanciare un'arma nucleare su un'unico bersaglio per quanto possente sarebbe sintomo di debolezza..Lo sipuò fare ma dimostrerebbe l'assoluto indebolimento della Fedeazione..

B) A Dakar ?? Nella Capitale del governo ? Quanto regge il governo ad ordine simile ?

C) Sulla Terra ? Scommetto che se fossimo nello spazio lo avrebbero pensato..sulla Terra, l'unico pianeta abitabile, penso che anche i terrestri abbiano oramai molte remore.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
odcGnie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #964 il: 21 Novembre 2011, 20:56:51 »

Per quanto  mi riguarda l'unico rammarico che ho riguardo a questo eppisodio, è di non aver visto nessuno stormo aereo ce accorreva sulle zone sotto attacco...

ci sarebbero stati molto bene qualche bello squadrone Z e varianti che fa qualche passaggio in velocità su dakar, ad aprire la strada a quelli aviotrasportati...
Loggato

thBgir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #965 il: 21 Novembre 2011, 22:47:12 »

Debris, ma sei DAVVERO quel Debris che faceva revisione dei lavori Starsub? Perché ti giuro che su Gundam scrivi spesso degli strafalcioni incredibili. Le spari veramente grosse! Parto dall'ultima, di gran lunga la più grave, perché dimostra che non conosci alcuni FONDAMENTALI della storia:

Bombe nucleari contro lo Shamblo...Mah..Comunque lo Shamblo ha i reattori nucleari e non mi sembra gli MS le abbiano, certo se esplodono creano problemi, ma i reattori Minoski non sono reattori nucleari, anche se le radiazioni minosky nel lungo periodo possono danneggiare l'ambiente, soprattutot se disperse nelel quantita enormi prodotte in guerra...Certo si potrebbe risolvere tutto con le armi nucleari..però:


Intanto mi pare d'aver già scritto che la mia era volutamente un'esagerazione (lo dico anche a Genocid) ma...
COME SAREBBE A DIRE CHE I MS NON HANNO REATTORI NUCLEARI?????????????????????????????!!!!!!!!!! muro

Allora lascia che ti racconti una favoletta. Un certo signor Minovsky inventa il reattore Minovsky-Ionesco. Detto reattore é un REATTORE A FUSIONE NUCLEARE CHE SFRUTTA LA REATTIVITÀ DELL'ELIO 3. Un reattore a FUSIONE NUCLEARE. Non a fusione di panna e cioccolato, o di patate, un reattore a FUSIONE NUCLEARE, FUSIONE NUCLEARE, come quella della BOMBA A IDROGENO.

Questo generatore rivelerà una sorpresa: le particelle Minovsky da esso rilasciate INTERFERISCONO CON LE ONDE ELETTROMAGNETICHE, rendendo impossibili le comunicazioni radio e l'uso del Radar. Quindi esso é ideale per alimentare macchine da guerra, poiché le rende di fatto invisibili ai Radar. Tramite questo escamotage é possibile introdurre nella nostra storiella i Mobile Suit, che altrimenti non avrebbero senso su un campo di battaglia (li si scoverebbe col radar quando sono ancora lontani CENTINAIA di chilometri!). Se non ci fosse tutta la pappardella di cui sopra, non ci sarebbero i MS, che sono ALIMENTATI CON GENERATORI A FUSIONE NUCLEARE.

INSOMMA, TUTTA LA BARACCA-GUNDAM SI REGGE SU QUESTO. MEGAPARTICELLE, I-FIELD, FLOTTA DI GIOVE, PAPTIMUS SCIROCCO, RICCHEZZE DI SIDE III, ecc. ecc.  SE NON SAI QUESTE COSE, NON HAI IDEA DI GUNDAM



Qual'é il rischio? Che dette macchine da guerra, se colpite al generatore, inneschino una REAZIONE A CATENA. Alcuni esempi nella serie:
Gundam 0079, ep.1: Lo Zaku di Gene esplode a mezz'aria dentro SIDE 7, aprendo uno squarcio su una parete d'acciaio SPESSA DECINE DI METRI.
08th MS Team, ep 11: I Federali cercano di sfondare la parete corazzata della base di Gineas Sahalyn inviando nell'area, zeppa di mine, un GM alla volta, sperando che esplodendo inneschi la reazione nucleare e polverizzi la barriera, aggirando il trattato del Polo Sud che vieta l'uso ATTIVO di ordigni nucleari, ma non le armi ALIMENTATE da energia nucleare.
Gundam Unicorn, episodio 4: Lo Zaku Sniper, circondato dai nemici e rimasto con un solo colpo nel rifle, cerca di fare esplodere il suo stesso generatore IN MODO DA COINVOLGERE TUTTI I MS FEDERALI ATTORNO.

Permettimi di domandarti cosa hai pensato quando hai visto lo Sniper agire in quel modo... harakiri rituale? Quel tipo stava cercando di usare l'ultimo colpo nel modo più efficace possibile: innescare una FUSIONE NUCLEARE INCONTROLLATA.

Per tutti coloro i quali pensino che un generatore di MS che esplode sia in fondo poca cosa, permettetemi di ricordare che é ben difficile che i reattori a fusione (di cui a oggi esistono solo modelli teorici), per loro natura, esplodano (in teoria perlopiù si auto-spengono), MA SE LO FANNO ANCHE UN GENERATORE PICCOLO É MEDIAMENTE PIÙ DANNOSO DELLA BOMBA DI HIROSHIMA, che era a fissione e non a FUSIONE e pure piccolina, eppure vedete un po' voi che casino fece...

Mi ripeto: ma come facevi a lavorare ai sub di Gundam se non sai queste cose? Le hai dimenticate nel tempo, spero...

Bright quel "deve in senso lato" era proprio per evitare l'esplodere di discussioni come queste, dove ognuno porta molta granelli di verita che però non riescono a costruire una casa.....E la mia risposta se si osserva era non di tipo tecnico, facevo riferimento alla tattica dello Shamblo, un mezzo unico, solitario, grande quanto si vuole, possente quanto si vuole ma per il quale vale la famosa frase detta da un pilota federale di un GM in una battaglia spaziale, " Restiamo calmi...di solito di questi mezzi ce ne sempre uno solo"  una volta intrappolato e sottoposto a fuoco di fila incrociato cosa avrebbe fatto  ?


La risposta la hai dal minuto 36 in poi... tra l'altro ho trovato il coraggio e il tempo di rivedere finalmente l'episodio: il modo in cui lo Shamblo affonda il sommergibile federale é FISICAMENTE IMPOSSIBILE. Un colpo di karate, sott'acqua, e lo spezza in due come fosse una tavoletta. Chi si é occupato di queste sequenze non ha mai fatto un bagno in mare e nemmeno in piscina, sennò saprebbe che non si possono fare certi movimenti da immersi.

Le parole di Divine, vi inviterei a leggere tutto il suo intervento, vanno ben misurate, lei è di madrelingua inglese e pertanto ha già una più esatta considerazione di quanto accaduto nell'anime...( ad esempio è molto interessante l'appunto su Audrey che apparentemente sembrava fuori dai giochi )


Ho letto in toto e ho risposto con le mie considerazioni sulla sua stessa pagina. E per inciso, per lo standard NATO (test JLT) io capisco il 98% delle conversazioni in inglese comune ed il 100% in inglese tecnico, in più lavoro su queste cose da 17 anni e seguo Gundam dal 1980, in 3 lingue diverse. Non so chi é più blasonato, tra Divine e me. Anzi, a giudicare da cosa scrive sono certo che molti qui ne sanno più di Divine, che probabilmente é anche molto giovane.

Riguardo al fatto che le persone non vanno in guerra come tacchini...mi pare di ricordare che nella prima guerra mondiale si andava anche peggio, poichè i pochi ufficiali che avevano capito come adeguare l'arte militare alla situazione erano ignorati.


Peccato che l'U.C. 0096 venga UN POCHINO DOPO il 1918, e magari la gente allora farebbe la guerra più come la si fa OGGI che non come la si faceva 100 anni fa! Poi, in un UNIVERSO in cui le armi sono tutte stealth e si combatte a vista, mi spieghi QUALE VANTAGGIO si avrebbe a rendersi più grossi=più facili da vedere (già é colorato di rosso!)??? Capisci cosa intendo quando dico che una grossa fetta del lavoro che c'é dietro Gundam tu sembri davvero ignorarlo?

Sull'adattamento di Unicorn c'è stato molto lavoro, una traccia si trova anche nei commenti di random Curiosity, pare che il finale dell'episodio fosse ben diverso e Loni Garvey vi avesse un ruolo molto particolare


RISPONDO QUI A TE COME A QUELLI CHE HANNO RISPOSTO "SERIAMENTE"ALLE MIE TRE DOMANDE: Ma vi rendete conto che questi fatti non dovevamo "desumerli" o "indovinarli" o "ricercarli nel libro"... MA VEDERLI NELL'EPISODIO 4, CRIBBIO??? Vi rendete conto che NON SUCCEDE NIENTE, si vedono solo MAZZATE, eppure gli eventi da raccontare c'erano?!

Sembra accaduto anche con l'Unicorn, di cui esiste una "versione nera" In ogni caso la Zimmerman aveva i piani originali elo ha montato a tempo di record.


LA Zimmerman??? Quella é Martha Vist Carbine, Zinnerman é un UOMO! Ma lo stai vedendo Gundam Unicorn, o leggi solo i commenti su internet?

Bombe nucleari contro lo Shamblo...Mah..
A) Lanciare un'arma nucleare su un'unico bersaglio per quanto possente sarebbe sintomo di debolezza..Lo sipuò fare ma dimostrerebbe l'assoluto indebolimento della Fedeazione..

B) A Dakar ?? Nella Capitale del governo ? Quanto regge il governo ad ordine simile ?

C) Sulla Terra ? Scommetto che se fossimo nello spazio lo avrebbero pensato..sulla Terra, l'unico pianeta abitabile, penso che anche i terrestri abbiano oramai molte remore.


A) In effetti quando Delaz ha annichilito mezza flotta federale hanno tutti pensato "mio dio quanto é debole!"
B) A TORRINGTON, NON a DAKAR. É a TORRINGTON che lo Shamblo fa la carneficina di civili. Ripeto: Ma la guardi la serie, o leggi solo su internet? Torrington, poi, é uno dei depositi nucleari della Federazione. Sai quanto ci sarebbe voluto a dire che Zeon aveva provocato l'esplosione (una tattica MOLTO federale, dare la colpa ad altri, vedi appunto l'episodio 11 di 08th MS Team).
C) Remore? Nuke mirata NO, MILLEMILA MS col potenziale esplosivo di decine di bombe atomiche, sì? In una città ormai perduta? Mah...
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 23:21:37 da Bright » Loggato

odcGnie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #966 il: 21 Novembre 2011, 23:27:28 »

io ho solo detto che il reattore di un suit non ha la stessa potenza di una testate atomiche balistiche di quelle usate in gundam

paragonando l'esposione del backpack dello zaku nel primo ep di gundam 0079, sfonda solo la parete d'acciaio, non rade al suolo l'intera colonia...

quella della una testa nucleare del GP02 in 0083 oltre a spazzarevia 3/4 della flotta federale danneggia pure Kopeiton

altro paragone sarebbe CCA

dove si vedono due salve di testate nucleari esplodere nello spazio prima di impattare su axis, e pure diversi reattori di suit scoppiare durante l'abortito rientro atmosferico...


altro  esempio, il GM che viene segato in due dallo Zgok di char a jaburo, esplode vistosamente, manon provaca lo stessoeffetto delle testate attivate dai Titans in Z...

certo ad occhio e croce, da come sono state raffigurate fin'ora ti rade al suolo un quartiere, ma se è perquesto prima di unicorn, i laser esplodevano all'impatto XD
Loggato

thBgir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #967 il: 21 Novembre 2011, 23:46:12 »

io ho solo detto che il reattore di un suit non ha la stessa potenza di una testate atomiche balistiche di quelle usate in gundam

paragonando l'esposione del backpack dello zaku nel primo ep di gundam 0079, sfonda solo la parete d'acciaio, non rade al suolo l'intera colonia...

quella della una testa nucleare del GP02 in 0083 oltre a spazzarevia 3/4 della flotta federale danneggia pure Kopeiton

altro paragone sarebbe CCA

dove si vedono due salve di testate nucleari esplodere nello spazio prima di impattare su axis, e pure diversi reattori di suit scoppiare durante l'abortito rientro atmosferico...



altro  esempio, il GM che viene segato in due dallo Zgok di char a jaburo, esplode vistosamente, manon provaca lo stessoeffetto delle testate attivate dai Titans in Z...

certo ad occhio e croce, da come sono state raffigurate fin'ora ti rade al suolo un quartiere, ma se è perquesto prima di unicorn, i laser esplodevano all'impatto XD

Lo ripeto per l'ennesima volta: la mia era una battuta e mi sembrava pure ovvio. Comunque, lacerare una parete metallica spessa decine di metri non é una cosa da poco, tieni presente che su SIDE 7 parecchio viene mitigato dalla decompressione esplosiva successiva alla deflagrazione, ma intanto 2 MS vengono mandati gambe all'aria dalla sola onda d'urto.

Po mi spieghi una cosa? Secondo te le ARMI NUCLEARI VERE, in Gundam, di che tipo sono? Se oggigiorno sono perlopiù a FUSIONE, lo saranno anche domani, giusto? Segui il mio ragionamento: in pratica tu dici che un reattore a fusione di un MS che esplode fa meno danni di una BOMBA A FUSIONE. Dove sarebbe la sorpresa, scusa? Uno dei due é progettato per esplodere, l'altro no! Ovvio che il primo faccia più danni.

Il punto é che se un MS esplode ti scatena un Hiroshima o poco meno...  A quel punto che fai? Dici "naaah, questa é robetta, mica come Kompei Island.."?! Cazzarola, sono svariati Kiloton, fottesega se potevano essere svariati MEGATON nel caso di una bomba, intanto quei kiloton te li becchi nelle gengive...

In Gundam 0079 il GM che saltò a Jaburo avrebbe potuto far crollare buona parte della volta sotterranea, dubito che Char lo abbia colpito al generatore, sapeva bene che sarebbe rimasto coinvolto nei crolli anche lui! Non é mica l'ultimo arrivato, é il maledetto Asso, Char, ti colpisce dove dice lui, mica a caso!

D'altra parte, se vogliamo altri esempi, lo Zaku di Slander viene centrato al generatore nello spazio aperto nell'episodio 2... vatti a rivedere che BOTTO fa! Illumina lo spazio a giorno!

EDIT: in Gundam i laser vengono perlopiù usati come sistema di comunicazione (la finestrella in cima alle teste dei suit federali contiene una telecamera e un ricetrasmettitore laser). I raggi visti fino ad ora erano MEGAPARTICELLE, ed esplodono ad impatto. Anche perché il laser, che é un fascio di luce coerente, viaggia a 300.000 Km/s. Non solo non dovresti vederlo impattare, ma nemmeno vederlo partire. vedresti solo un fascio istantaneo tra cannone e bersaglio e poi BOOM! Decisamente poco spettacolare (e per nulla schivabile, Newtype o meno).
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 23:54:35 da Bright » Loggato

odcGnie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #968 il: 21 Novembre 2011, 23:53:17 »

più ch il tipo direi la quantità di materia... razz
Loggato

thBgir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #969 il: 21 Novembre 2011, 23:59:12 »

più ch il tipo direi la quantità di materia... razz

Nelle esplosioni a fusione il combustibile radioattivo é solo parzialmente responsabile della potenza della deflagrazione in sé. Quindi la quantità non é l'unico parametro...
Loggato

meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #970 il: 22 Novembre 2011, 00:50:17 »

il verdone (non mi chiedete di riscrivere quel nome)

Scusami Ric, ma proprio non resisto: lo leggevo e mi veniva in mente il volatile...  rotfl2
Loggato
thBgir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #971 il: 22 Novembre 2011, 01:17:09 »


Aspe' Bright. Certi laser si vedono ad occhio nudo: il loro fascio di luce coerente monofasica interagisce con il pulviscolo atmosferico che genera fenomeni di scattering rendondolo visibile. Ci sono laser a diodi nella luce del rosso e del verde usati per la collimazioni di ottiche per astronomia (rossi), o per prepuntamento verso stelle guida (verdi, piu' visibili per i nostri occhi che vedono meglio nella fascia dei colori dei verdi. Il colore e' dipendente anche da che elemento chimico viene eccitato e l'uso che ne deve essere fatto: resistenza allo scattering atmosferico, lunghezza d'onda ricercata, necessita' di puntare oggetti piu' o meno vicini, colore voluto, etc.
Ma tu sei militare, e mi sa che lo sai gia'. Comunque era doveroso precisare, almeno dare qualche linea guida. Quindi alcuni si vedrebbero partire ed impattare. Nello spazio il discorso cambia, non vi e' pulviscolo. Sullo (non) schivabile concordo.

Ric, rileggi, non ho scritto che non lo vedresti, ma che non lo vedresti PARTIRE E IMPATTARE. La velocità così elevata ti farebbe vedere (in condizioni adeguate) un raggio congiungente cannone-bersaglio, non il laser che parte dal cannone, viaggia e colpisce il bersaglio. Questo perché se tu fossi in condizione di poter vedere sia l'uno che l'altro, essi sarebbero troppo vicini perché tu possa vedere il viaggio percorso dal fascio, che ai nostri occhi sarebbe istantaneo. Decisamente poco spettacolare.
Loggato

llGlneeoaeaPid
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #972 il: 22 Novembre 2011, 07:27:28 »

ah ma poi il beam shield se usa l'I field per essere contenuto perché non usano l'I field e basta?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
thBgir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #973 il: 22 Novembre 2011, 09:09:47 »

ah ma poi il beam shield se usa l'I field per essere contenuto perché non usano l'I field e basta?

Nessuno ha mai parlato di Beam Shield contenuto nell'I-Field, si diceva dei Beam sparati dai beam rifle e dai cannoni delle navi spaziali, che sono Megaparticelle aggregate tramite un I Field. Ma il beam shield é un I-field senza niente dentro! Se ci mettessi dentro le megaparticelle, al primo colpo che prende ESPLODEREBBE! Invece col normale I-field nello scudo se ci sparano sopra con un beam rifle o colpiscono con una beam saber, l'I-field dell'uno e dell'altro si respingono (e nel caso del beam rifle le megaparticelle si disperdono o comunque non esplodono, questo passaggio non l'ho mai capito bene nemmeno io).

In soldoni: il beam dei rifle e dei cannoni aono I-field che contengono nugoli di megaparticelle. I beam shield e le beam saber sono I-Field e basta. Poiché gli I-field tra loro si respingono, se sparo con un beam contro la lama di una beam saber o contro un beam shield, il raggio verrà deflesso perché 2 I field si scontrano. Le megaparticelle contenute nel beam sparato dal rifle non entrano a contatto con nulla, restano dentro l'I-Field respinto e si disperdono senza esplodere,  annichilendosi o sparendo in qualche altra maniera...
Loggato

llGlneeoaeaPid
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #974 il: 22 Novembre 2011, 13:34:33 »

no ok, questo lo sapevo, forse mi sono spiegato male:
per beam shiled intendo quello tipo dell'F-91 o dello Strike Freedom.
Wiki: The beam shield generates a plane of energy similar to the blade of a beam saber.
quindi immagino che per contenere questi strati di energia si debba usare un I-field (infatti dice simile ad una beam saber, che usa l'I-field). Correggimi se sbaglio ora, ma più di una volta vediamo che il Beam Shield viene infranto da un Beam di potenza elevata.
Poi nella pagina del Crossbone Gundam X3 mi dice: equipped with two I-field generators on each arm, which could completely disperse beam attacks, even those from Variable Speed Beam Rifles and battleship-grade beam cannons (one thing that the beam shield cannot block).
Ora perchè se anche il beam shield usa l'I-Field, questo non è in grado di resistere agli attacchi con VSBR e cannoni navali?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.398 secondi con 20 queries.