Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:16:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Farinone?  (Letto 12534 volte)
auHrki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« il: 20 Aprile 2009, 14:45:04 »

Una domanda mi assilla da quando frequento il forum, domanda stupida ma a cui mi piacerebbe avere risposta.

Cos'è il farinone? E perché una serie di Gundam è stata chiamata così?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
exhrfoei
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2009, 15:15:23 »

 rotfl1

ti ricordi di aver mai fatto o visto far dolci o torte salate?
Hai mai visto la "farina doppio 0"?
Capita l'allusione?  angelo
Loggato

dEaM rsdsaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 15:17:54 »

 rotfl1 rotfl1 rotfl1
Loggato

rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2009, 15:32:03 »



Finalmente ho capito anche io la cosa....mi stavo chiedendo perchè lo chiamaste Farinone...E' un pò come la vicenda di Ribbons...

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
auHrki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2009, 19:29:01 »

 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1

Ma è dovuto solo al doppio 0 o anche a caratteristiche della trama?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Gcoined
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2009, 19:37:07 »

rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1

Ma è dovuto solo al doppio 0 o anche a caratteristiche della trama?

anche alle caratteristiche del prodotto!!!

XD
Loggato

dEaM rsdsaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2009, 19:48:04 »

anche alle caratteristiche del prodotto!!!

XD

qualitativamente è il voto che do a questa serie, doppio 0  tv
Loggato

rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2009, 20:25:41 »



Qui non ci intenderemo mai.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IdiBl on
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2009, 20:39:51 »

Sul voto sono giunto ad un compromesso con me stesso: ne do 2.

Il primo tiene conto di quanto se la siano tirata: hanno cercato di farla passare per una serie di alto profilo con messaggi a destra e a manca, arrivando però solo a concludere con il solito polpettone pseudobuonista. E qui è 1,5.

Il secondo è per la serie presa tal quale: una serie di eventi (in cui certi personaggi non compaiono (qualcuno ha detto Marina?...chi è costei? Io non la ricordo... asd ) ) che si susseguono più o meno legati con qualche colpo di scena (invero telefonato, ma fa nulla). Ed in tal caso il voto direi che è 6--.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2009, 20:49:51 »



 Marina è la vittima - predestinata - di un gruppo di sceneggiatori che ad un certo punto hanno perso la tramontana e si sono fatti deviare dalla retta via dalla Bandai!!

 e di un regista che vuole "passare alla storia per forza!"

  furibondo

Personalmente la storia di base di Gundam 00 è buona è scioccherella una parte dello svolgimento,si è ripreso - e parecchio - in questa seconda parte...ci sono molti episodi buoni...Il punto è che troppo spesso ( troppo) invece di spiegare le cose si è evitato di dirle e si è lasciato che le persone "intuissero"...ma cosa dovevamo intuire non era mica detto.....

Ricordi la quantita enorme di polemiche su setsuna ?? bene una domanda ma Setsuna bambino ha ucciso i suoi genitori o no ??

 ANcora oggi è un momento oscuro...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dEaM rsdsaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2009, 21:00:42 »

è inutile che difendi questa serie Dom... la verità è che c'erano delle buone idee e sono state sprecate tutte con una trama pessima, sciocca e anonima.
Alla Sunrise/Bandai non hanno ancora capito che non basta prendere 5 personaggi inutili col bel visino e metterli su 5 gundam (invero molto brutti a sto giro) e farli interagire con 2500 altri personaggi (di cui 2499 donne con microvestitini che a malapena coprono le pudenda - perché il fanservice ci deve essere per forza) per fare la serie figosa.
Forse basta per vendere ai giapponesi modellini di tutti questi inutili gundam che affollano le ultime serie... inutili e "cagosi" (scusate il termine).
Ormai il trend è questo... e se non si rendono conto del grosso errore che stanno facendo con queste produzioni mediocri prevedo un futuro molto nero per il francise... perlomeno come qualità delle produzioni.
Loggato

IdiBl on
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2009, 21:05:25 »

Perché ho risposto? asd rotfl2
Un rotolul a me.

Marina è la vittima - predestinata - di un gruppo di sceneggiatori che ad un certo punto hanno perso la tramontana e si sono fatti deviare dalla retta via dalla Bandai!!

 e di un regista che vuole "passare alla storia per forza!"

  furibondo
Cosa vuoi che ti dica...al momento non mi interessa cosa Marina sarebbe potuta essere, mi interessa cos'è al momento: un personaggio che pareva dovesse far qualcosa ed in conclusione non fa assolutamente nulla di nulla se non cantare una canzoncina sostanzialmente inutile.

Personalmente la storia di base di Gundam 00 è buona è scioccherella una parte dello svolgimento,si è ripreso - e parecchio - in questa seconda parte...ci sono molti episodi buoni...Il punto è che troppo spesso ( troppo) invece di spiegare le cose si è evitato di dirle e si è lasciato che le persone "intuissero"...ma cosa dovevamo intuire non era mica detto.....
Ecco perché se tengo conto di quel che si sarebbe voluto fare l'unico voto che mi viene è 1,5 mentre se mi guardo la serie così per passatempo senza pensarci troppo posso arrivare quasi alla sufficienza... wink

Ricordi la quantita enorme di polemiche su setsuna ?? bene una domanda ma Setsuna bambino ha ucciso i suoi genitori o no ??

 ANcora oggi è un momento oscuro...
Credo sia il dubbio meno importante ai fini della serie... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2009, 21:18:44 »



Temo che sia uno dei più importanti...alla fin fine tutti gli altri hanno trovato un momento di composizione dei loro drammi ma Setsuna no..solo un generico " andare avanti senza guardarsi indietro...."

 Ottima idea se si sà dove andare...ma qui non lo sa nessuno...Marina..perchè dicevo qui si "accenna" e non si dice mai nulla!

 Si accenna al ruolo di Marina,si accenna al ruolo di questo e quello ma non si dice mai,esplicitamente cosa fanno...Il ruolo avuto  dalla  fidanzata di Saji soprattutto da quest'ultima negli A Laws lo abbiamo dovuto immaginare,come lei abbia avuto la sua posizione negli A Laws è un piccolo mistero,per via del denaro che avrebbe ereditato dal capo della compagna di trasporti e dai suoi genitori ( ma lo ha ereditato ?? ) o perchè Ribbon la proteggeva...

Marina è in un'angolo,come tantissime altre persone,in realtà,risalta di più perchè è,senza alcun dubbio,uno dei personaggi principali,ed è stato,letteralmente,estromesso dalla sceneggiatura. E' di un'evidenza chiarissima.

Neanche un ruolo simbolico - hai ragione canta una semplice canzoncina - le si concede.

Perchè? Li chiaramente c'è la mano di qualcuno che ha cambiato la sceneggiatura,ne ha modificata la base.e se non lo ha fatto mi devono spiegare una o due cose. Ma fra gi alti personaggi abbandonati c'è la stessa Feld
 Non dimentichiamolo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dEaM rsdsaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2009, 21:22:25 »


Temo che sia uno dei più importanti...alla fin fine tutti gli altri hanno trovato un momento di composizione dei loro drammi ma Setsuna no..solo un generico " andare avanti senza guardarsi indietro...."

pota... come Rambo...
"cosa farai Johnny, dove andrai" ...
"vivrò giorno per gorno"...

 rotfl1
Loggato

IdiBl on
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2009, 21:31:57 »

E quindi?
Stiamo dicendo le stesse cose: se la guardi facendoti domande vedi l'occasione sprecata, se la guardi senza porti domande puoi anche accettarla.

Alla fine la differenza tra quanto dico io e quanto sostieni tu è solo che tu premi l'intenzione, io preferisco valutare il risultato ottenuto e punirlo, dato che trovo difficile premiare il fatto che non solo non siano riusciti a gestire quanto avrebbero voluto fare, ma hanno pure cercato di incasinare le carte per far sembrare il tutto più pomposo.

Ovviamente il tutto IMHO, mica che poi qualcuno mi rimprovera di voler imporre la mia opinione.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.228 secondi con 19 queries.