Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 08:11:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Farinone?  (Letto 12610 volte)
rDsibe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2009, 21:40:27 »



 Non esattamente.

 Occorre porsi le domande,e chiedere le spiegazioni di un errore non bastonare e basta,e partendo dalle indicazioni dell'errore guardare gli elementi positivi di una serie -

 L'architettura era ottima..una serie di Fs classica,questo è il mondo futuro di gundam 00,...in cui è stato inserito l'elemento Gundam.

 I personaggi non saranno stati fatti col cesello ma neppure con la mannaia.( qui bisogna guardare i target ovviamente) Alcuni sono memorabili.

 L'elemento musicale,e la seconda serie ha battuto la prima!

 Ottimi Ms,anche sul piano del modellismo - il che non guasta - Sono tutti buoni non solo i Gundam...

 Lo schema di narrazione ha retto..c'è stata qua,che caduta ma ha retto.


Tecnicamente c'è stata questa divisione in due della serie che mi è piaciuta molto...

 Molti temi non sono stati ben affrontati ma io spero che altre volte si avrà il coraggio - in miniserie magari - di portare avanti alcune idee di fondo espresse in Gundam 00,anche se qualche dubbio lo ho.

 

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
do lIBni
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2009, 22:31:30 »

Non esattamente.

 Occorre porsi le domande,e chiedere le spiegazioni di un errore non bastonare e basta,e partendo dalle indicazioni dell'errore guardare gli elementi positivi di una serie -
Se quel che ho visto mi ha in qualche modo interessato, proverò anche ad analizzarlo valutanto lati positivi e negativi, ma se mi è sostanzialmente indifferente non ci perdo tempo: passo ad altro. (a meno che non mi metto a litigare con te... rotfl1 )

L'architettura era ottima..una serie di Fs classica,questo è il mondo futuro di gundam 00,...in cui è stato inserito l'elemento Gundam.
Questo non lo metto in dubbio: le idee c'erano.
Ma devi concedermi che non si possa mettere in dubbio che buona parte siano rimaste là dove si trovavano. wink

I personaggi non saranno stati fatti col cesello ma neppure con la mannaia.( qui bisogna guardare i target ovviamente) Alcuni sono memorabili.
Memorabili mi sembra un po' troppo, comunque non ne vedo più di 2, ad essere di manica larga forse 3 (buttando un numero, non ho voglia di pensarci... asd ).
Fosse stato almeno Patrick il più memorabile di tutti allora la serie sarebbe stata comica e ci saremmo fatti quattro grasse risate... asd

Ad ogni modo, se io non faccio parte del target a maggior ragione non puoi pretendere che dica che mi sia piaciuta...
Ed a nessuno interessa che mi sia piaciuta o meno (perché non sono il target), quindi amen. Torno a vedere Argento Soma.

L'elemento musicale,e la seconda serie ha battuto la prima!
Non credo sia il mio genere, ma vedi sopra risposta sul target.
Poi, onestamente, non ci ho fatto caso molto caso, la musica la noto se mi piace il resto altrimenti passa in secondo piano.

Ottimi Ms,anche sul piano del modellismo - il che non guasta - Sono tutti buoni non solo i Gundam...
Vedi sopra la risposta per la musica.

Lo schema di narrazione ha retto..c'è stata qua,che caduta ma ha retto.

Tecnicamente c'è stata questa divisione in due della serie che mi è piaciuta molto...
La suddivisione non mi ha toccato particolarmente...

Molti temi non sono stati ben affrontati ma io spero che altre volte si avrà il coraggio - in miniserie magari - di portare avanti alcune idee di fondo espresse in Gundam 00,anche se qualche dubbio lo ho.
Personalmente odio quando qualcosa viene ripreso in seguito.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aelxkDAr
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 40



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2009, 23:05:51 »

Non so se sono qualificato a dare un'opinione in merito, visto che di 00 ho visto solo la sigla di apertura e qualche spezzone sul tubo, ma anche da un solo particolare si possono dedurre un mucchio di cose.  think

Ho visto i soliti piloti Take That che hanno scritto nella retina "sono figo, ne sono perfettamente al corrente e ci marcio alla grande in ogni inquadratura"

Ho visto cinque Gundam (brutti, concordo con Edward Mass) che sono pure troppi. A mio parere già con tre siamo al limite, perchè si rischia di formare la squadra "il Forte, l'Agile e l'Eroe Spacca-Montagne".

Ho visto che ormai il trend è di ideare Mobile Suit che devono solo essere esteticamente fighi (il che è relativo) ed avere un sistema di armamento il più astruso e poco pratico possibile
(click per mostrare/nascondere)
, anzichè un robot che sia una plausibile macchina da guerra (ovvero una che mi dia l'idea di essere veramente progettata per dei soldati).
(click per mostrare/nascondere)

Ho visto i soliti Gundam che praticamente vincerebbero "la Guerra di un Anno" da soli, in una settimana e solo utilizzando il fattore "Potenza di Fuoco".

Poi non ho idea di come sia la storia, musiche e quant'altro ma da questi presupposti, posso dire che già l'impasto del farinone aveva troppi grumi per i miei gusti.  asd



 

Loggato
rDsibe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 21 Aprile 2009, 09:32:17 »



 Oh santa pazienza a chi risponderò per primo ?? Priest..comprendo le critiche...

 Amo i sequel che ci posso fare! Con giudizio ma li amo anche perchè se ben fatti possono portare grandi cose...Vedi gli special di WIngzeta...perfettamente riusciti.

 Patrick è un personaggio assolutamente memorabile - e passerà alla storia - ma certamente cce ne sarebbero stati diversi altri che meritano di essere ricordati oltre a Soma/Marie,alla figura del suo patrigno che a me è piaciuta parecchio,a suo figlio - inconclusa però - alla stessa figura di Ribbons !
 Che veramente ad un certo punto è disperato...

 Si gettà in uno scontro all'ultimo sangue con una macchina vecchia invece di fuggire a gambe levate. Anew è un bel personaggio...ma è spiegata malissimo...

 Purtroppo l'elemento della suddivisione mi è piaciuto particolarmente invece come,anche,alcune idee nei primi episodi dhe espressi in quel famoso testo su Animeclick..peccato furono buttate a mare...L'elemento musicale oramai ho cominciato a far caso a tutti questi elementi ...deformazione ecnica purtroppo,fanno parte della serie...altrimenti avrei dato un voto più basso.

 Dark Alek ( non c'era bisogno di spoiler grazie comunque)

Piloti Take That...bruciante definizione...purtroppo c'è del vero..purtroppo.Effettivamente in molta parte dell'anime si è voluto dare questa impressione...e c'erano cinque Gundam ...

 Cinque Gundam rischiano sempre di essere troppi ( davvero troppi) ma stavolta la storia ha reso credibile la situazione,meno non sarebbe stato possibile schierarne,altrimenti i Gundam Meister non avrebbero  avuto scampo,certamente,però,nel mondo di Gundam - soprattutto dopo le vicende di Gundam Seed - schierare più di tre Gundam è insensato...

Personalmente - scuola UC ma accetto la lezione della cosmic Era - preferisco sempre che in giro ci sia un solo modello Gundam - NON imbattibile - e altre unità derivate...I cinque Gundam di Gundam Wing furono scioccanti e non mi piacquero proprio...Nelle serie Alternative forse hanno un senso,ma ho dubbi...In ogni caso e lo ripeto in Gundam 00 Hanno un senso anche militare,date le risorse dei Celestial Bein 5 Gundam erano il massimo - ed il minimo - a disposizione.

Quattro Gundam da schierare in combattimento ed un quinto,ben particolare e nascosto.Anche agli altri...Spiace che non ti sia piaciuto il Nadleeh...Il Giudice.Le sue capacità..avrebbero dovuto mantenere quella che sembrava la sua arma principale la grande velocità...I capelli - che non sono capelli sono condotti di collegamento - sono necessità tecniche...ma erano anche armi ( almeno così si dichiarava nelle note) ..Forse doveva distruggere qualche mezzo nemico con quelle spire..

  Non sò se avrebbero potuto vincere la Guerra di Un Anno...non certamente contro Dom e Sasabi.Od il Gundam modificato della seconda parte...

 ..Nel mondo di Gundam 00 devi notare c'era uno iato fra la tecnologia di molte nazioni,la confederazione americana aveva sviluppato dei prototipi di spade laser,Graham nel primo scontro con setsuna è sorpreso soprattutto da questo non dalla spada laser in se,mentre la federazione europea era parecchio indietro....Il vero problema era che tutti gli eserciti avevano molte forze di vecchia generazione nei loro eserciti.Anche l'esercito Americano...Questo li metteva in difficolta verso i Gundam...

 In una vera guerra in campo aperto non credo proprio avrebbero vinto.



 

 
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
EaawsdMs rd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2009, 10:36:07 »

dom'è... t'affanni inutilmente secondo me...

è inutile andare a dire "il personaggio è memorabile ma è stato abbozzato male" oppure "bellissimo personaggio ma lo hanno lasciato li" ... questo equivale ad avere dei personaggi mediocri, secondo me!
Il "si poteva fare" non esiste, con i se e con i ma al mondo non s'è mai fatto niente... non è stato fatto, quindi la serie è mediocre!
Le idee buone c'erano e non le hanno sfruttate o le hanno sfruttate da cani, imho la serie è mediocre!
Gli stessi mobile suit... ma come fai a dire che robe del genere sono belle... dai... il nadlee è quanto di più osceno si sia visto... poco importa se i capelli/cavi avevano una funzione o meno... l'estetica era penosa senza possibilità di replica, punto.

Dai, siamo seri...
E non è che gli altri mezzi siano molto meglio di questo...
Che poi a te piaccia per motivi che non comprendo buon per te...
Resta il fatto che per me è il punto più basso in assoluto di tutto il franchise Gundam, senza repliche!
Une serie buona forse per le nuove generazioni che non hanno voglia di fermarsi due secondi a riflettere su quanto sia povera, raffazzonata e carente di idee questa serie!
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 15:22:38 da Edward Mass » Loggato

do lIBni
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2009, 13:55:42 »

Ho visto che ormai il trend è di ideare Mobile Suit che devono solo essere esteticamente fighi (il che è relativo) ed avere un sistema di armamento il più astruso e poco pratico possibile
(click per mostrare/nascondere)
, anzichè un robot che sia una plausibile macchina da guerra (ovvero una che mi dia l'idea di essere veramente progettata per dei soldati).
Come ho già detto altrove per me il fattore "verosimiglianza" può anche passare in secondo terzo piano sullo sfondo.

Amo i sequel che ci posso fare! Con giudizio ma li amo anche perchè se ben fatti possono portare grandi cose...Vedi gli special di WIngzeta...perfettamente riusciti.
Due sono i seguiti che ricordo piacevolmente: Alien Scontro Finale e Terminator II (Star Trek non lo considero perché è troppo complesso, Star Wars è un discorso a parte).

Patrick è un personaggio assolutamente memorabile - e passerà alla storia -
Allora tanto valeva che l'avessero intitolato G Gundam 2 e Patrick l'avessero chiamato Crocket... evil2

ma certamente cce ne sarebbero stati diversi altri che meritano di essere ricordati oltre a Soma/Marie,alla figura del suo patrigno che a me è piaciuta parecchio,a suo figlio - inconclusa però - alla stessa figura di Ribbons !
 Che veramente ad un certo punto è disperato...

 Si gettà in uno scontro all'ultimo sangue con una macchina vecchia invece di fuggire a gambe levate. Anew è un bel personaggio...ma è spiegata malissimo...
Beh, Ribbons è profondamente convinto di essere superiore, come può scappare?
E se non son riusciti a spiegare i personaggi (che in fondo era tutto quello che avrebbero dovuto fare) come puoi pretendere di dare un bel voto alla serie?

Uno nessuno centomila Gundam
Vedi sopra la risposta a DarkAlex: mettigli il nome che vuoi, chiamali Gundam e falli della forma di uno Zaku o di un Dom, l'importante è che non se la tirino come non mai sparando riferimenti a caso e che la storia abbia una parvenza di sensatezza...non che sia semi rinnegata dai suoi stessi creatori...

Non sò se avrebbero potuto vincere la Guerra di Un Anno...non certamente contro Dom e Sasabi.Od il Gundam modificato della seconda parte...
Sazabi -> CCA... wink
Ad ogni modo, se proprio vogliamo fare il giochino di "chi è il più forte?":
(click per mostrare/nascondere)
Il Sazabi manco fa in tempo a decollare che ha già un buco in pancia... asd

In una vera guerra in campo aperto non credo proprio avrebbero vinto.
ti ricordi vero di una puntata in cui i
(click per mostrare/nascondere)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDsibe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2009, 18:19:35 »


 La verosimiglianza nasce anche dal contesto siamo d'accordo ?? personalmente guardo poco i Mobil suit - che sò bene essere influenzati dall'elemento marketing -parecchio alla storia,curioso che spesso mi trovi a difenderli,comunque...

 Partiamo dall'ultima affermazione di Priest Guntank...ti ricordi da che truppe sono attaccate ??

 Per la maggior parte
(click per mostrare/nascondere)
(click per mostrare/nascondere)


(click per mostrare/nascondere)

 Un combattimento che si fosse verificato nelle stesse condizioni nella seconda parte?? Ed in alcuni episodi si è visto,la situazione è parsa ben diversa.

 Dom e Sasabi come il mezzo guidato da Amuro nella seconda parte della guerra di un anno avrebbero potuto affrontarlo,qui è una questione di strategie affrontare questi mezzi il Dynames il virtue hanno super armi,è indubbio,ma alla fine quante volte le hanno usate
(click per mostrare/nascondere)


 Solo i mezzi di Setsuna sembrano veramente tosti.

 Ribbons era convinto di essere superiore ma ora che è stato rifiutato ?? Perchè è stato rifiutato questo è il punto,non era meglio ritirarsi con la sua preda - una vera Gn Machine ?? Non era più opportuno per lui riprendere la sua trama ?? Oppure ha cercato semplicemente la morte?

 Edward sei andato a trovare proprio la più brutta delle immagini del Nadleeh..

  .Mi ha affascinato da subito quel Ms..diverso dagli altri,che si muoveva danzando fra gli avversari annietandoli,spettacolare...come ben diverso era il suo pilota.

 Un vero peccato quando lo hanno semplicisticamente munito di spada e fucilotto...rendendolo inutile..uno fra i tanti mille e duecento ms usciti...

 Il Ndleeh è,in effetti e se vogliamo,la rappresentazione della serie,inizialmente una serie che si è distinta dalle altre,per le idee di fondo,poi è stata fatta - credo a viva forza fatta rientrare nei binari delle serie robotiche standardizzate - nello iato fra quel che si poteva ( e forse si doveva) fare,rappresentato anche da quei "capelli" che tanto vi spiacciono,e quel che si è fatto,rappresentato dal fucile e dallo scudo che sono l'armamento adottato dal  Nadleeh quando viene privato del suo potere pricipale che è quello di bloccare i circuiti degli Ms,di immbilizzarli - la prima volta che è apparso questo ha fatto sorgere l'equivoco che fosse velocissimo - 

 ...dalla possibilità al...classico.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
EaawsdMs rd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2009, 19:10:01 »

non è la foto che è brutta... è il Nadlee che è un cesso e sfido chiunque a dire il contrario dopo essere passato dall'oculista... rotfl1

Ps - Domenico, il SAZABI non c'entra un tubo con la guerra di un anno, è un mezzo di Char's Counterattack che viene esattamente 13 anni dopo... cosa continui a citarlo se non c'entra un tubo?

poi è inutile continuare il discorso... se a te è piaciuta questa serie buon per te, a me continua e continuerà a fare ribrezzo indipendentemente dalle giustificazioni che proponi  indifferente ... fosse per me ci vorrebbe un bel rogo dove bruciare e purificare col fuoco i master originali e tutte le copie esistenti di questo obbrobrio  che insulta il nome Gundam Mr. Green
Amen!
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 19:11:33 da Edward Mass » Loggato

do lIBni
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2009, 20:53:30 »

Che dite, è ora che io alzi bandiera bianca?
...
think
...
direi di sì, ma sono duro e mi concedo un'ultima risposta. ahsisi

Per la maggior parte
(click per mostrare/nascondere)
(click per mostrare/nascondere)
Tu hai affermato <<In una vera guerra in campo aperto non credo proprio avrebbero vinto.>>.
Quella è stata una guerra in campo aperto, o meglio un assedio.
I gundam sono usciti sostanzialmente indenni.
I Gundam hanno subito danni solo quando sono arrivati altri gundam (a.k.a. GN-X), non prima (sì, va bene c'è l'Agrissa, ma chi è il pilota? asd ).

Dom e Sasabi come il mezzo guidato da Amuro nella seconda parte della guerra di un anno avrebbero potuto affrontarlo,qui è una questione di strategie affrontare questi mezzi il Dynames il virtue hanno super armi,è indubbio,ma alla fine quante volte le hanno usate
(click per mostrare/nascondere)
Perché scusa, il fatto che nella serie lo usi solo una volta in un ipotetico scontro con Amuro gli ridurrebbe il valore dell'attacco? confuso
Io mi vedo: Amuro viene lanciato dalla WB, Dynames si trova a 20km di distanza, prende la mira e zak Amuro non c'è più. Fine del combattimento. non so/e allora?
In alternativa Amuro sta decollando dalla WB, non ha ancora finito di percorrere la catapulta arriva il fascio del Virtue e bon, anche la WB finisce in una nuvola di fumo. non so/e allora?
Terza ed ultimo scenario: Amuro decolla dalla WB, gli si para davanti il 0000 00 Raiser, scompare, riappare dietro ad Amuro che pur essendo newtype non fa nemmeno in tempo a far ruotare il busto del RX-78 e boom, tutto finito. non so/e allora?
Poi, ovvio che questo è il giochino solito senza alcuna pretesa di oggettività, d'altronde nello scontro successivo mi vedo il Turn A che dispiega il moonlight butterfly e dello 0000 00 ecc. non resta che un mucchietto di polvere... brindisi ciapet Mr. Green

Solo i mezzi di Setsuna sembrano veramente tosti.
Beh, per forza...è il solito quartetto/quintetto base: figo, contro-figo, ciccione, ragazza e bambino.
Oppure se vuoi in tono gdr: guerriero, mago/arciere, ladro, chierico. (o qualcosa di simile non sono propriamente esperto in materia)
Ovvero: uno forte in mischia, uno forte a distanza, uno buono in difesa, uno capace di infiltrarsi ed eventualmente uno intelligente.

Prova ad immaginare Setsuna quale di questi è? (ti ricordo che nella prima serie
(click per mostrare/nascondere)
asd )

Ribbons era convinto di essere superiore ma ora che è stato rifiutato ?? Perchè è stato rifiutato questo è il punto,non era meglio ritirarsi con la sua preda - una vera Gn Machine ?? Non era più opportuno per lui riprendere la sua trama ?? Oppure ha cercato semplicemente la morte?
Chi ti dice che quello che abbiamo visto non era solo un clone del vero ribbons che si trova in verità vicino a Giove e che salterà fuori nel film in programma?
Le vie delle resurrezioni gundamiche sono più infinite delle vie del Signore... asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
EaawsdMs rd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2009, 20:59:57 »



Poi, ovvio che questo è il giochino solito senza alcuna pretesa di oggettività, d'altronde nello scontro successivo mi vedo il Turn A che dispiega il moonlight butterfly e dello 0000 00 ecc. non resta che un mucchietto di polvere... brindisi ciapet Mr. Green

questa è cosa buona e giusta... rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl2
Loggato

sihelo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 93




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2009, 21:47:40 »

secondo me eran partiti abbastanza bene con la sorella di Saji che faceva la giornalista e per dare un senso di "attualità" alla serie... tipo attacchi dei CB affiancati da notizie in tv e reazioni dei politici..ecc... se puntavano su "attualità" e politica nelle prime puntate e le lasciavano gradualmente andare via nel tempo era meglio... come non mi ricordo che stato aveva dichiarato la secessione dall'alleanza e aveva iniziato ad opporsi con le armi sperando che i CB intervenissero contro lo stato despota e invece i CB attaccano entrambe le fazioni.. insomma non era male come idea (non ho messo lo spoiler perché se non ricordo male sono eventi delle prime 4-5 puntate... ^^)
invece si sono un po'(tanto) persi.. certo sbolognare i Throne in tre(XD) puntate è stato eccessivo... come anche la storia degli osservatori... tutto allo sfascio...  sad
vabbè sui robottoni,non mi esprimo,a me piacciono i robottoni ganzi che tirano fori genialate...  Very Happy
Loggato
rDsibe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2009, 23:17:42 »



Finalmente qualcuno che mi capisce!!

  old

 Vero Edward ho proprio toppato il nome di quello che è il primo Ms armato di fucili a raggi dell'esercito Zeon - fra l'altro uno dei miei preferiti -

 Non mi riesco mai a ricodare come si chiama veramente. Un'arma usata una sola volta non è un'arma efficace,è solo un'effetto psichedelico,le armi devono poter essere usate più volte...Non una sola volta per poter giustificare il loro costo..Il super fucile lo abbiamo rivisto - come idea -solo in quest'ultima parte...

 E' evidente che dopo averlo tirato fuori si sono resi conto di cosa avevano combinato. Il moonlight butterfly non vale come esempio...quanti Colony Droop ci sono stati?? Parecchi Il Colony Drop è un'arma il moonlight butterfly è qualcosa d'altro...Il terrore allo stato puro.

Per rispondere alla tua ipotesi io vedo il Dinames - nascosto a 20 km di distanza - che NON vede la BB dove stia..perchè è questo il punto esatto...se tu non vedi l'avversario non la puoi colpire...non la vede perchè avvolta in un mare di fumogeni e di antiradar...ed Amuro è agganciato sotto la nave e si avvicina usando ogni ancolo che trova preceduto da quante unità scout che ha a disposizione...si và alla guerra mica ad una disfida uno contro uno...

 Riguardo a quello scontro..Tanto indenni non saprei - ufficialmente lo parrebbe ma credo che la verità lo sappiano solo i sistemi meccanizzati della nave -

Certamente fà parte degli errori di base di molte serie far vedere gli MS una puntata dopo l'altra sempre tirati a lucido.

Su Ribbons la pensiamo nello stesso modo. Infatti uno dei miei interrogativi è questo: era Ribbons quello che è "morto" se è morto...

 "Le vie delle resurrezioni gundamiche sono più infinite delle vie del Signore.."


 Assolutamente vero.

  brindisi

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rxeoihfe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 22 Aprile 2009, 09:41:41 »

anche alle caratteristiche del prodotto!!!

XD
qualitativamente è il voto che do a questa serie, doppio 0  tv
Sul voto sono giunto ad un compromesso con me stesso: ne do 2.

Il primo tiene conto di quanto se la siano tirata: hanno cercato di farla passare per una serie di alto profilo con messaggi a destra e a manca, arrivando però solo a concludere con il solito polpettone pseudobuonista. E qui è 1,5.

Il secondo è per la serie presa tal quale: una serie di eventi (in cui certi personaggi non compaiono (qualcuno ha detto Marina?...chi è costei? Io non la ricordo... asd ) ) che si susseguono più o meno legati con qualche colpo di scena (invero telefonato, ma fa nulla). Ed in tal caso il voto direi che è 6--.

 rotfl2 questi sono stati i commenti piu' interessanti di questa "interessante" serie  ciapet
Quindi 1,5 + 5,75 (circa...) = 7,25/2 ... beh... quasi un bel 4!
Secondo me farei anche media con il doppio 0 dato da Edward Very Happy

Dai, sinceramente, e' un po' come Gundam X: poteva essere ricordato come un capolavoro, ma NON verra' ricordato come tale, perche' con i "se" e i "ma" non si fa la storia.

Tra Gundam 00 e Code Geass passa una differenza di spessore esagerata... che bello sarebbe stato se le cose fossero invertite, ma come noterai Dom sto usando il condizionale.

Comunque non sei solo, anche alla mia ragazza piace Gundam 00...
Loggato

EaawsdMs rd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 22 Aprile 2009, 10:32:03 »

E' evidente che dopo averlo tirato fuori si sono resi conto di cosa avevano combinato. Il moonlight butterfly non vale come esempio...quanti Colony Droop ci sono stati?? Parecchi Il Colony Drop è un'arma il moonlight butterfly è qualcosa d'altro...Il terrore allo stato puro.

 twisted

beh dai... un paio di volte l'hanno usato... ma mai a piena potenza...
da quanto ho letto in giro Wikipedia e altrove il MB a piena potenza avrebbe spazzato via tutto dalla Terra a Giove...
Quando ha disintegrato la tecnologia terrestre pare fosse tipo al 25%... mentre a fine serie era scarico e viaggiava su un 5%...
Ma il bello è che l'unità TurnX pare fosse ancora più potente... ma l'unità era difettosa... rip

Va beh... comunque siamo usciti clamorosamente OT...
detto questo ribadisco, per me la serie 00 aveva degli ottimi presupposti che sono stati sfruttati malissimo (a partire dal mecha).


Loggato

aelxkDAr
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 40



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 22 Aprile 2009, 12:03:39 »

Sinceramente non pensavo di sollevare tutto questo polverone...  Embarassed
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.41 secondi con 19 queries.