Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 16:09:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Z Gundam in italiano  (Letto 30834 volte)
kHiaru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 24 Aprile 2009, 21:20:08 »

Si vero, mi era passata di mente quella scena. Però non so, il modo in cui hanno usato il personaggio mi è sembrato riduttivo. Forse la mentalità nipponica ha fatto la sua parte nel delineare il personaggio. Insomma Mirai era provetta pilota, infatti riesce a pilotare la Base Bianca anche se civile, ha lottato con coraggio nella OYW, poi diventa mamma e si tramuta in una casalinga quasi disperata. Sembra la mitica Latona che vaga sulla Terra senza un posto dove partorire per il divieto di Giunone. In questo dico che la mentalità giapponese, almeno quella degli anni 80, ha avuto un ruolo importante, ti sposi e diventi moglie e madre, allora fai solo quello, almeno questo è quello che mi è sembrato. Circa la stessa cosa accade a Frau.

Inoltre è pure vero che le hanno impedito di partire ma poi incontra Amuro e Karaba, come hanno mandato Camille nello spazio, anche se con enormi difficoltà, non lo nego, un modo per aiutare anche lei l'avrebbero trovato, considerando che il suo vecchio amico Hayato era a capo della baracca. Non so forse si poteva impiegare meglio, ma l'enorme proliferare di personaggi, pari a quella di MS, forse ha intasato la situazione e in qualche momento si sono persi per strada anche gli autori.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anD
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 24 Aprile 2009, 22:46:04 »

Ho visto anche io Z Gundam su Hiro ma qualche puntata l'ho persa.  azz
La serie mi è piaciuta, all'altezza della prima.
E' stato bello ritrovare i personaggi della prima serie e vedere quale strada hanno preso dopo la OYW.
Non ci sono più solo i buoni (o presunti tali) e i cattivi (o presunti tali) ma più fazioni che rendono la trama molto interessante.
Char sotto mentite spoglie non è il massimo...ha gli occhi coperti da occhiali, veste in rosso e all'inizio pilota un Rick Dias...rosso..., come dire? Segreto di Pulcinella?
L'incursione dell'A.E.U.G. sulla colonia in cui stanno testando i MkII ricorda un po' troppo quella di Zeon a caccia dell'allora segreto RX-78. Fantastica l'idea dell'incidente del MkII durante i test, aggiunge realismo e mi ha ricordato un po' gli incidenti avvenuti ai prototipi di aerei militari come il famosissimo F-14 e il moderno F-22.

Belli i Mobile Suit, ce ne sono di nuovi, di migliorati e di re-mixati.
Il più brutto? Lo Psycho Gundam, esageratamente (e inutilmente?) grosso, dà l'idea di essere lento e goffo. Il mio preferito è il MkII, degno successore dell'RX-78.
Come piloti mi sono piaciuti molto Apolly ed Emma. Apolly è esperto, competente e affidabile. Emma è buon pilota anche se giovane ed è molto sicura di se.
Un personaggio maschio odioso? Wong Lee. Femmina? Rosamia sicuramente, più scema anche di Beltorchika e ce ne vuole...

Per quanto riguarda la traduzione, la voce di Camille mi sembra bella ma un po' troppo impostata. Quella del narratore non mi piace molto, preferivo quella della prima serie.
A parte gli strafalcioni che avete già citato mi viene in mente un grossolano errore nel testo del narratore; raccontando del fallito colony drop su Granada, una frase del tipo: "La colonia manca Granada" è diventata: "La colonia perde Granada", che non ha senso  muro ...credo che un "misses" sia stato male interpretato. think

Spero che la serie esca in DVD e che sia del livello della prima. Un nuovo doppiaggio tradotto dall'originale non sarebbe male.  asd
Loggato

Dan
alxADekr
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 40



Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 25 Aprile 2009, 00:46:57 »

Citazione
Char sotto mentite spoglie non è il massimo...ha gli occhi coperti da occhiali, veste in rosso e all'inizio pilota un Rick Dias...rosso..., come dire? Segreto di Pulcinella?
Infatti in Super Robot Wars questo viene spassosamente preso in giro, in quanto c'è un personaggio che tenta la stessa mascherata ed ovviamente nessuno ci casca (ma gli danno corda e lui sembra contento così). Forse Char leggeva Superman ed ha pensato che se gli occhiali funziono con lui... asd.

Citazione
L'incursione dell'A.E.U.G. sulla colonia in cui stanno testando i MkII ricorda un po' troppo quella di Zeon a caccia dell'allora segreto RX-78.
Direi senza ombra di dubbio che è stata una voluta citazione. think

L'MkII è un buon Mobile Suit, specialmente dopo l'upgrade. L'unica cosa che non mi spiego è l'assenza dei mitragliatori Vulcan integrati: scelta bizzarra, persino per un prototipo  think

Citazione
credo che un "misses" sia stato male interpretato
Ma parecchio mal interpretato  rotfl2
Loggato
MdsE raaswd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 25 Aprile 2009, 10:16:14 »

dubito fortemente in un ridoppiaggio per un edizione DVD... direi di accontentarsi di questa che alla fine non è male e Amen...
Intanto attendo i DVD...
Loggato

Ko= tajKboi=u
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 09 Maggio 2009, 16:41:04 »

un capolavoro!!!!!!!!!!

era da tempo che una serie non mi appassionava così,e tutto sommato,mediaset non ha fatto danni(anche se sembra incredibile).forse l'ultima puntata poteva essere un po meno alla" babil junior",ma tuttoi sommato è stata davvero una gran bella serie. metal metal metal metal
Loggato

MdsE raaswd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 09 Maggio 2009, 16:59:10 »

un capolavoro!!!!!!!!!!

era da tempo che una serie non mi appassionava così,e tutto sommato,mediaset non ha fatto danni(anche se sembra incredibile).forse l'ultima puntata poteva essere un po meno alla" babil junior",ma tuttoi sommato è stata davvero una gran bella serie. metal metal metal metal

ou iea!  metal
Loggato

nocGnnaun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 18 Maggio 2009, 22:39:27 »

Io comunque continuo ad aspettare la versione DVD per acqustarla, se ne sa nulla?
Loggato
MdsE raaswd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 19 Maggio 2009, 17:34:07 »

Io comunque continuo ad aspettare la versione DVD per acqustarla, se ne sa nulla?

ancora niente...
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.138 secondi con 19 queries.