Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 23:57:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Z Gundam in italiano  (Letto 30845 volte)
deia epnenHAmp
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 41




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 24 Febbraio 2009, 21:03:52 »

Citato da: aa"rn"P
Citato da: eeA"ad neip"nHpm
In effetti chiamare un figlio (maschio) Camilla.....

Camille è l'equivalente di Camilla e Camillo, quindi non è (solo) un nome da femmina (come dice lui stesso!)

Certo peró, che mi dirai, che chiamare il proprio figlio Camillo è comunque inqualificabile...  asd


In effetti Camilla fa tanto la gattamorta ma poi....

Immagine editata dal moderatore Debris...

 Questa no.

  wink   Anche se l'egregio camille non me la conta giusta...
Loggato
sw rddsEMaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2009, 12:03:06 »

mah... adesso che ho visto qualche puntata devo dire che l'adattamento non è male, il doppiaggio mi piace e i doppiatori si sposano bene con i personaggi.
Char è doppiato dallo stesso doppiatore della prima serie (Fabio Boccanera).
Camille è doppiato con una voce più adulta rispetto al corrispettivo giapponese ma ci sta bene (a mio avviso).
Uniche due pecche, se voglio andare a prendere il pelo nell'uovo, sono la voce fuori campo all'inizio che legge il titolo degli episodi... secondo me troppo poco incisiva, per una serie come Z la vedevo grave e bassa come quella della prima serie (poi sono gusti) e alcune traduzioni un po' così...
Tipo Beam Saber che diventa "Lama Trinciante" [datemi una lametta che mi taglio le vene (cit.)] e i Vernier Jet tradotti in "Vernieri" azz rip
Vediamo come si evolve... bua
Loggato

reisbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2009, 12:52:47 »



Lama trinciante.......va buò...

Vernier si poteva lasciare In effetti è una parola usata anche nella nostra lingua.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sw rddsEMaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2009, 13:05:36 »


Lama trinciante.......va buò...

Vernier si poteva lasciare In effetti è una parola usata anche nella nostra lingua.

 think
almeno "spada laser"... ma lama trinciante  sad l'è prope bröt
Loggato

din IBol
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2009, 13:27:30 »

Tipo Beam Saber che diventa "Lama Trinciante" [datemi una lametta che mi taglio le vene (cit.)]
Ma quando la usano gridano anche "LAMA TRINCIANTE IN AZIONEEE!!!"? asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sw rddsEMaa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 15 Marzo 2009, 14:41:23 »

Ma quando la usano gridano anche "LAMA TRINCIANTE IN AZIONEEE!!!"? asd

 rotfl1
no... per adesso l'ho sentito una volta sola (per fortuna)
Loggato

Hkiaur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 15 Marzo 2009, 17:01:10 »

Le voci in effetti mi sembrano ben scelte. Quella di Camille ci sta proprio bene. Mi sembra sempre sua quella che legge i titoli delle puntate, quella dello 0079 mi sembrava troppo profonda, sembrava un menagramo, ci sarebbe voluta una via di mezzo, secondo me.

Considerando che dynit si occupa dei sub di CCA per il festival, non mi sembra da escludere che esca in dvd sia Z che lo stesso film, sarebbe una gran cosa.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anPar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2009, 19:00:52 »

Considerando che dynit si occupa dei sub di CCA per il festival

Dynit non si occupa dei sub di CCA, il GIC se ne sta occupando (nella persona di Zooropa & staff). Al momento la dicitura "a cura di Dynit" mi pare che sia pure stata tolta dal programma ufficiale del CotB.

Non ci resta che incrociare le dita che Dynit ci faccia una bella sorpresa con CCA, ma al momento non si sa nulla.
Loggato

ruasFin
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 16 Marzo 2009, 10:16:37 »

E non sara' l'unica proiezione di Gundam con i SUB a cura del GIC...

Dyinit cura l'aspetto "Gundam" della manifestazione: gara di cosplay, proiezioni, ecc. ecc....
Loggato

reisbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 16 Marzo 2009, 14:12:20 »

E non sara' l'unica proiezione di Gundam con i SUB a cura del GIC...

Dyinit cura l'aspetto "Gundam" della manifestazione: gara di cosplay, proiezioni, ecc. ecc....

 Una bella nota ufficiale sull'altra proiezione sarebbe utilissima!!!

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
einRz
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 16 Marzo 2009, 21:36:18 »

E non sara' l'unica proiezione di Gundam con i SUB a cura del GIC...

Dyinit cura l'aspetto "Gundam" della manifestazione: gara di cosplay, proiezioni, ecc. ecc....

 think
Loggato

Hkiaur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 02 Aprile 2009, 11:41:29 »

Ho visto gli episodi 39 e 40. Impressionanti. Rosamia si è incollata a Camille, che dura vita che fa questo ragazzo, la politica procede verso la catastrofe, i Titani sono più infami di sempre; molto bello, qualche puntata prima il discorso di Char che ha mostrato alla Terra quanto folli siano i Titani, mostrando al contempo che non tutti i suoi membri sono degli assetati di sangue ma anche persone che si sono arruolate perché credevano di difendere la Federazione. Puntate emozionanti, devo dire (l'incorto tra Camille e Reccoa è stato toccante, sempre dura vita per lui che tornato a bordo si fa consolare da Fa, pazienza questo passa il convento), si prevede uno scoppiettante finale, splendida la voce di Cinzia de Carolis su Haman, le donne di potere devono avere quella voce.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
reisbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 03 Aprile 2009, 11:11:23 »



i Davvero buona questa nota Hikaru,molto interessante...

Cinzia de Carolis me laspettavo...

Trovar si impone una puntata,un brano con la sua voce...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hkiaur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 10 Aprile 2009, 18:02:13 »

Visti altri 5 episodi. Haman è diabolica, ma anche molto affascinante (sebbene Sayla, vista nella puntata 39 sia sempre la migliore); i progetti di Zeon sono molto intricati ma puntano ad un solo fine, neanche troppo segreto, la restaurazione (se con l'aiuto dei Titani o dell'Aeug è ininfluente). Nella puntata 45 hanno distrutto la Porta di Zedan, mi è venuto in mente che la fortezza assomiglia, come importanza simbolica, alla Bastiglia. Simbolo dell'oppressione prima di Zeon e poi dei Titani, la sua perdita è molto importante sia praticamente, la principale fortezza dei Titani la chiama il narratore, sia ideologicamente, i Titani stanno perdendo la presa sulle colonie. Certo l'arrivo dell'Axis non migliora la situazione, come quando ai Borboni in Francia si sostiutisce il Grande Terrore, come disse una francese sul patibolo in quei giorni "Libertà, libertà, quanti crimini si compiono in tuo nome".

Avviso ufficialmente che reputo Jerid un essere inutile, vorrei sapere peché è vissuto, o meglio ha tirato a campare, per 45 episodi; Katz del resto è una testa di....se stesso. Credo che due più irritanti in tutta la serie non si trovino; come si dice "muore tanta brava gente", un missile fuori controllo, una grandinata, qualcosa che li tolga di mezzo sarebbe gradita. A Camille, per insegnargli come ci si comporta, l'hanno massacrato di legnate (un po' tutti, in pratica in una puntata lo pestava chiunque passasse per strada), lo stesso per Katz sarebbe gradito.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
goeRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 10 Aprile 2009, 18:53:06 »

Uno degli aspetti più odiosi di quella serie è appunto che sono quasi tutti maneschi: la prima puntata Kamillino come scrive Hikaru che si svezza socialmente a manrovesci, ma anche quello strnz di Bask Om accoglie Bright con una "carezza veloce". evil2
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.186 secondi con 19 queries.