Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 07:56:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Z Gundam in italiano  (Letto 30850 volte)
Dbsire
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 10 Aprile 2009, 20:07:07 »



Innumerevoli crimini saranno compiuti in nome della libertà...ieri,oggi,domani.

La distruzione della Porta di Zedan è davvero simbolica..però davvero è ad un passo dalla fine la serie...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lraDekAx
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 40



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 13 Aprile 2009, 23:05:30 »

Lama Trinciante?!?! Ma persino ai tempi di Goldrake fecero un lavoro migliore dandogli le "Lame Trancianti" (poi divenute le celebri Lame Rotanti). Io non ho il digitale ed ho buttato alle ortiche pure la televisione, quindi non sono aggiornato, ma lo ha curato Mediaset l'adattamento vero? Riconosco la mano monca.
Loggato
aardM dEwss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 14 Aprile 2009, 11:08:10 »

Lama Trinciante?!?! Ma persino ai tempi di Goldrake fecero un lavoro migliore dandogli le "Lame Trancianti" (poi divenute le celebri Lame Rotanti). Io non ho il digitale ed ho buttato alle ortiche pure la televisione, quindi non sono aggiornato, ma lo ha curato Mediaset l'adattamento vero? Riconosco la mano monca.

a parte questa boiata il resto scorre lisco come l'olio...(almeno fino alla 24 dove sono arrivato io) Rolling Eyes
Loggato

lraDekAx
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 40



Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 14 Aprile 2009, 12:00:43 »

Meno male, la cosa mi rincuora decisamente ed è anche una sorpresa, specialmente da Mediaset. (dopo la porcheria dell'adattamento italiano di Mazinkaiser, ormai davo fiducia solo ai fansub) javascript:void(0);

Loggato
Haiurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 18 Aprile 2009, 21:13:13 »

Finito, ho visto la puntata 50. ATTENZIONE, chi non ha mai visto la serie non legga dopo questo punto.

(click per mostrare/nascondere)

Edit by P.G.: mi son permesso di mettere tutto in spoiler, così non ci sono problemi! wink
« Ultima modifica: 18 Aprile 2009, 23:18:38 da Priest Guntank » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oazoopr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 18 Aprile 2009, 21:58:15 »

Puoi fare 3 cose. Nessuna di queste esclude l'altra.
1) Vai in fumetteria (o dal sito starcomics) e procurati il manga Char's Deleted Affair. Getta luce su cosa è successo a Mineba Zabi dopo la OYW, su come Haman è diventata Haman e soprattutto su cosa ha combinato Char durante il suo esilio che lo ha trasformato in Quattro e quali erano i veri rapporti tra lui e Haman.
2) Vediti la trilogia, a titolo di completezza, di Z Gundam "A new translation" che rinarra tutta la serie TV (cambiandone anche il finale peraltro).
3) Mettiti comodo ed aspetta che iniziamo a lavorare su ZZ che inizia immediatamente dopo la fine di Z. A parte lo sconsiderato cambio di tono che c'è tra le 2 serie esse sono inscindibilmente legate. Mentre tra la fine di MSG e ZG c'è un bello stacco, il primo ep. di ZZ può addirittura essere visto come "l'ep.51" di Z da quanto sono legati.
Loggato

Haiurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 19 Aprile 2009, 09:48:37 »

Grazie mille, il punto 2 era già stato fatto, in effetti ho visto prima la trilogia e poi la serie; inutile dire che la serie è migliore per tutti i particolari in più che narra.

Il punto 1 è interessante, vedrò il da farsi.

Il punto 3 mi riempie di gioia, si prevedono tempi lunghi?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aFsunir
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 19 Aprile 2009, 10:01:20 »

Il punto 1 è interessante, vedrò il da farsi.

Te lo consiglio caldamente

Citazione
Il punto 3 mi riempie di gioia, si prevedono tempi lunghi?

Se ne parla dopo l'estate...
Loggato

oazoopr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 19 Aprile 2009, 11:57:14 »

Te lo consiglio caldamente

Se ne parla dopo l'estate...

Non abbiamo nemmeno definito lo staff che ci lavorerà. Personalmente non potrò iniziare a seguirla prima dell'autunno inoltrato e, in ogni caso, non prima che sia finito Victory che ora ha la priorità. A quel punto, vedremo.
Loggato

aardM dEwss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 19 Aprile 2009, 12:00:51 »

il problema fondamentale di ZZ è che purtroppo il cambio di tono apportato è veramente esagerato... mezza serie è da buttare (pochissimo si salva), roba che ti fa veramente cadere le braccia dalla tristezza, mentre fortunatamente nella seconda metà torna a spaccare e si vede anche uno dei migliori Colony Drop dello U.C. ... ed anche il finale torna sui binari di Z.

detto questo ti consiglio anch'io CDA, ottimo manga che narra le vicende di Char Aznable post OYW in un arco di tempo che arriverà fino a Z (presumo) se non oltre (dipende da quanto tira il manga in giappone).

Per quanto riguarda Z, la considero la migliore serie U.C. (anche se non è esente da cali)... ma io sono di parte visto  che è una serie che mi è piaciuta moltissimo...

Certo, se ci mettevano un milione di MS in meno (che ti devi vedere la serie 5 volte per ricordarteli tutti rotfl1) era meglio, ma non si può avere tutto...

Non abbiamo nemmeno definito lo staff che ci lavorerà. Personalmente non potrò iniziare a seguirla prima dell'autunno inoltrato e, in ogni caso, non prima che sia finito Victory che ora ha la priorità. A quel punto, vedremo.

 sbav3 sbav3 sbav3 mitico  metal

Loggato

Dbsire
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 19 Aprile 2009, 15:18:18 »



Mi congratulo per la nota Hikaru...effettivamente le tue considerazioni vanno esaminate....soprattutto per quanto riguarda Char e la figura di Scirocco ed come Tomino ha mosso il cast dei personaggi della prima serie dando loro come una sistemazione - che può piacere o meno...mai piaciuto il far sparire Mirai nel ruolo di madre mentre il non aver voluto insistere sul dualismo Char/Amuro se non in parte,possiamo vedere oggi quanto fosse corretto da parte di Tomino...I due personaggi sono stati usurati.
 Dando invece spazio ad un personaggio come Camille. Char...si sarebbe stato meglio che avesse seguito la sua strada e non diventasse,alla fin fine,un simil messia..Od avesse costruito una sua realtà,dimenticando la Terra. Ma evidentemente non gli era possibile.

Sayla...c'è un'unico problema..appare una volta sola.

   Ottimo il consiglio su CDA,davvero buono,ma direi di prendere anche Origin se ti avanzano i quattrini,da una visione della realtà dell'Universal Century molto più profonda e basata sulla documentazione originale.

 Grazie per la nota su Gundam ZZ, Zooropa.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Haiurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 20 Aprile 2009, 14:47:19 »

Sayla, anche se appare un secondo, rende una serie degna d'essere vista. Ma Char è presente anche in ZZ o torna solo in CCA?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aardM dEwss
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 20 Aprile 2009, 15:18:49 »

Sayla, anche se appare un secondo, rende una serie degna d'essere vista. Ma Char è presente anche in ZZ o torna solo in CCA?

ne lui ne Amuro appaiono in ZZ... c'è ancora una piccola comparsata di Seyla ma nulla più...
Loggato

Haiurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 24 Aprile 2009, 20:43:50 »

Come detto anche un secondo d iSayla salva la baracca, per lei sola vale la pena di vedere ZZ.

ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER (possibile perché non so se lo è veramente)

Tornando seri, di tutti i personaggi della serie precedente, proprio Mirai mi è sembrata la meno utilizzata. Va bene essere mamma premurosa ma potevi imbarcarti con i maritino ribelle, oppure trasferiti sulla Luna, visto l'attività del marito. Se proprio vuoi crescere i figli sulla Terra, ma cosa sei una snob terranoide?, poitev almeno aspettare che tuo marito smetta di combattere la Federazione invece di fare la profuga con due bambini al seguito con colonie che rischiano di cadere dal cielo e la Federazione che potrebbe farti qualche domanda sul lavoro di tuo marito.

Alla fine quella di Frau è più sensata come collocazione, che non partecipi alla rivolta è giustificabile, è incinta, anche se pure lei potrebbe avere qualche problema per le attività del marito e dovebbe, a rigor di logica, cercare un rifugio più sicuro ed appartato, ma almeno non fa la girovaga.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Gneciod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 24 Aprile 2009, 21:00:24 »

Come detto anche un secondo d iSayla salva la baracca, per lei sola vale la pena di vedere ZZ.

ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER (possibile perché non so se lo è veramente)

Tornando seri, di tutti i personaggi della serie precedente, proprio Mirai mi è sembrata la meno utilizzata. Va bene essere mamma premurosa ma potevi imbarcarti con i maritino ribelle, oppure trasferiti sulla Luna, visto l'attività del marito. Se proprio vuoi crescere i figli sulla Terra, ma cosa sei una snob terranoide?, poitev almeno aspettare che tuo marito smetta di combattere la Federazione invece di fare la profuga con due bambini al seguito con colonie che rischiano di cadere dal cielo e la Federazione che potrebbe farti qualche domanda sul lavoro di tuo marito.

Alla fine quella di Frau è più sensata come collocazione, che non partecipi alla rivolta è giustificabile, è incinta, anche se pure lei potrebbe avere qualche problema per le attività del marito e dovebbe, a rigor di logica, cercare un rifugio più sicuro ed appartato, ma almeno non fa la girovaga.

bhe veramente lei ci ha provato ad andare nello spazio... ma gli hanno chiuso lo spazio porto!
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.326 secondi con 19 queries.