Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 04:34:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 16  (Letto 21046 volte)
bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 06 Novembre 2008, 16:28:58 »

Il sito ufficiale delle Edizioni Star Comics ha pubblicato la Cover dell'edizione italiana di Gundam Origin 16.


La scheda ufficiale:

http://www.starcomics.com/scheda.php?id=4503


che però non mi sembra correttissima.

 Mi sembra più far riferimento al precedente episdio.Ho ricavato una nota autonoma

   Dopo la grande battaglia sull'oceano Atlantico ed la drammatica morte di Miharu Ratokie,mentre la fortezza Zeon di Gibilterra è stretta d'assedio la Base Bianca e le altre Forze Federali avanzano verso l'appuntamento con la città di Odessa.

 La grande battaglia con il nucleo principale del corpo di spedizione di Zeon  stà per iniziare.

La Cover come vedete ci prospetta alcuni cambiamenti nella trama.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
anarP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2008, 17:08:53 »

Citato da: "iebDs"r
Il sito ufficiale delle Edizioni Star Comics ha pubblicato la Cover dell'edizione italiana di Gundam Origin 16.

La scheda ufficiale:
http://www.starcomics.com/scheda.php?id=4503

che però non mi sembra correttissima.

Forse te ne sei accorto solo adesso, ma la scheda della Star Comics è sempre stata un "riassunto delle puntate precedenti".

Mi pare che lo avessimo giá discusso questo punto con l'uscita dello scorso Ecole du Ciel...
Loggato

bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2008, 14:53:33 »

Giusto.Chiedo venia.

 Ma in questo caso la nota di accompagnamento è davvero fuorviante.Mi chiedo se mostreranno  la battaglia di Gibilterra oppure no.

Le operazioni al termine dell'episodio precedente erano proprio in corso.

Almeno gli esiti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2008, 09:43:07 »

Citazione
La Cover come vedete ci prospetta alcuni cambiamenti nella trama.


scusa... la novità dove sarebbe?

quanto vorrei tirare un Rozan Shoryu ha sul grugno di Ya's...
Loggato
anarP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2008, 10:09:38 »

Citato da: am""tet
Citazione
La Cover come vedete ci prospetta alcuni cambiamenti nella trama.


scusa... la novità dove sarebbe?

Che (oltre al fatto che la WB, continua il suo percorso a rovescio verso Odessa, passando per Gibilterra) probabilmente si vedrà M'Quve alla guida dello Gyan ad Odessa (invece che sulla colonia Texas come nella serie TV).
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2008, 10:34:09 »

appunto davide... la novità dove sarebbe rispetto al fatto che Ya's ci racconta un'altra storia?
Loggato
anarP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2008, 12:33:45 »

Citato da: mat""et
appunto davide... la novità dove sarebbe rispetto al fatto che Ya's ci racconta un'altra storia?

In effetti.... wink
Loggato

bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2008, 12:43:09 »

Citato da: P"nraa"
Citato da: "tta"em
appunto davide... la novità dove sarebbe rispetto al fatto che Ya's ci racconta un'altra storia?

In effetti.... wink


Non sono d'accordo con questi discorsi  si continua a portare avanti sempre e comunque la medesima polemica: Origin è "un'altra storia"...io vi dico che  per un Giapponese  il problema non si porrebbe n questi termini non esiste un Gundam eterno!

 Nella cultura nipponica consideriamolo,molti edifici antichi sono in realtà opere costruite e ricostruite decine di volte secondo progetti antichi,ma state pur certi che minime innovazioni e varianti si sono finite per inserire.

Il rispetto per gli antichi usi e costumi è una cosa,ma il genio di un maestro muratore riuscia a portare elementi di novita che erano stati elaborati durante un certo periodo per rendere più sicura una costruzione soprattutto,è inevitabile questo. In Origin stiamo assistendo a questo.
 
Non allo "stravolgimento dell'opera di Tomino" su alcuni elementi si può discutere,ed io concordo che la mano di Yas forse troppo si vede in alcuni momenti ma complessivamente???

 Finora ha deluso?? Questo voglio sapere..vi ha deluso ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2008, 13:00:30 »

a domè, e piantala con 'sta solfa

Ya's fa quel piffero che vuole, lo ammetti pure tu
a me non importa un fico secco dei giappi ... a me importa che cambia le cose a suo uso e consumo, e spesso solo per dire "lo famo strano"

punto

poi 'sti raffinati discorsi sulla cultura nipponica lasciala stare che qui nessuno può dire di conoscerla ... non abbastanza per lanciarci in simili esegesi... danke
Loggato
bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2008, 13:38:10 »

Citato da: tet""am
a domè, e piantala con 'sta solfa

Ya's fa quel piffero che vuole, lo ammetti pure tu
a me non importa un fico secco dei giappi ... a me importa che cambia le cose a suo uso e consumo, e spesso solo per dire "lo famo strano"

punto

poi 'sti raffinati discorsi sulla cultura nipponica lasciala stare che qui nessuno può dire di conoscerla ... non abbastanza per lanciarci in simili esegesi... danke


Bittè.

Finora ha deluso?? Questo voglio sapere..vi ha deluso ?

Posso dare la mia risposta se interessa??

Mi ha deluso Kadokawa..perchè ha "lasciato intendere" all'inizio che origin avrebbe narrato le origin dell'Univesal Century mettendo insieme le Side Storie e la serie storica...

Invece questo lavoro è stato minimo poichè a Yas non è stato affiancato nessuno che conoscesse bene le Side Storie,e così,e  Franius lo ha ben indicato,nessuno dei personaggi più importanti delle Side storie è saltato fuori inn quest'opera.

 Nessuno. O me ne sno perso qualcuno??

 Vi sono parti che mi sono piaciute e molte,l'inizio,molto interessante,la rotta della Base Bianca,la rotta classica della Base bianca non era molto chiara...gli eventi della battaglia a Jabrau,ben ricostruiti.

notevole poi la ricostruzione del passato dell'Universal Century molto coerente con la visione di Yas - ovviamente stravolge alcuni elementi precostituiti ma non è quello il problema - la figura di Minoski,il ruolo delle corporazioni ben individuato fin dall'inizio,i rapporti nella famiglia Zabi ben delineati anche se restano molti elementi oscuri,non ha osato chiarire il passato del fondatore della famiglia Zabi nè quello del suo avversario.

Vi è molta narrazione in quest'opera e questo mi piace.

 Alcune cose che ho visti dei capitoli successivi a quelli pubblicati attualmente in Italia  mi dicono che punta più sull'effetto e meno sulla storia e me ne dispiace.
Complessivamente per ora Origin è una bella opera.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eRnzi
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2008, 18:31:32 »

A me, ha deluso. Mi aspettavo qualcosa di più coerente con le premesse (serie originali e side stories). E comunque qualcosa di più coerente in se stesso: Yas si sta inventando un'altra storia di Gundam, e se la sta inventando pure male!
Ci aveva già provato con Venus Wars, ma almeno lì aveva avuto il buon gusto di cambiare ambientazione e nomi dei personaggi.

Per Debris: dal mio punto di vista, l'operazione di Yas non è come ricostruire un vecchi tempio scintoista con qualche piccola (e magari poco visibile) miglioria: è come prendere un vecchio tempio scintoista e farne ad esempio una casa di abitazione (casa Yasuhiko razz), aprendo nuove finestre, alzando o abbassando il tetto, spostando il portone principale ecc.
Legittimo, certo, se ha il permesso di farlo (e sembrerebbe proprio che Yas questo permesso lo abbia ... Tomino non ha mai eccepito finora, mi pare).
Ma non puoi pretendere che sia più la stessa cosa.
Loggato

bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2008, 08:13:32 »

Ti riferisci alla psicologia di alcuni personaggi ?

 Concordo.Anche a me infastidisce questo Char,e non solo , ma chi ha sviluppato i Character è proprio Yas..chi conosce meglio i personaggi e la loro nascita?.Seira è ben interressante...

Bright ed il rapporto con i suoi ufficiali è più credibile.Anche Amuro,ed molte figure minori soprattutto, alla fin fine...facendo la tara del progetto mi sembra che vada bene..anche se io stesso condivido molte perplessita.

Inoltre un'obiezione di fondo...ne stavo parlando con mio nipote ieri,ma nell'animazione rivolta ad un pubblico necessariamente indifferenziato che non si conosce - analisi di mercato o meno - si tende ad realizzare figure  semplificate che tutti possono accettare insomma,più facilmente individuabili,anche perchè cosa vuoi fare in 26 minuti di cui almeno 10/12 devono essere dedicati alla battaglia ? nella pagina scritta invece si tende a fare qualche analisi di più ed anche nel fumetto.

 Tralasciamo che Yas ha una storica  tendenza ha strafare - per quuesto come regista non gli è andata bene dopo ottimi inizi -  e come ha fatto notare a suo tempo Matteo dà il suo meglio nell'analisi dei personaggi.

 Vorrei altre opinioni pero.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
M rEssddawa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2008, 10:24:44 »

[mode Omar ON]
state menando il can per l'aia con sta solfa trita e ritrita... leggerselo e basta no?...
E' un fumetto, se volete vedervi MSG guardatevi l'anime e stop.
certe menate alla lunga stufano anche chi di pazienza ne ha da buttare via...
sia pro, sia contro...
Sono mesi che leggo sempre le stesse due/tre cose... siete persone o bot?...
[mode Omar OFF]

 confused
Loggato

efirxeho
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2008, 10:32:32 »

Citato da:  drEad"Ma"ssw
[mode Omar ON]
state menando il can per l'aia con sta solfa trita e ritrita... leggerselo e basta no?...
E' un fumetto, se volete vedervi MSG guardatevi l'anime e stop.
certe menate alla lunga stufano anche chi di pazienza ne ha da buttare via...
sia pro, sia contro...
Sono mesi che leggo sempre le stesse due/tre cose... siete persone o bot?...
[mode Omar OFF]

 confused


Pensa che io stavo cercando uno smile che sbadigliava e con il pop corn a fianco... caffe
Loggato

M rEssddawa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2008, 10:49:33 »

Citato da: eheixo"f"r
Citato da: sddaEwM""ars
[mode Omar ON]
state menando il can per l'aia con sta solfa trita e ritrita... leggerselo e basta no?...
E' un fumetto, se volete vedervi MSG guardatevi l'anime e stop.
certe menate alla lunga stufano anche chi di pazienza ne ha da buttare via...
sia pro, sia contro...
Sono mesi che leggo sempre le stesse due/tre cose... siete persone o bot?...
[mode Omar OFF]

 confused


Pensa che io stavo cercando uno smile che sbadigliava e con il pop corn a fianco... caffe


non sono l'unico a pensarla così allora... wink
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.182 secondi con 19 queries.