Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 02:16:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 16  (Letto 21037 volte)
orifhxee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2008, 10:56:24 »

Direi proprio di no... forse dobbiamo fare sentire il nostro dissenso con un fragoroso: CHE PALLE!  furibondo

 nuvolone
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2008, 11:36:30 »

Citato da: hroxfe"ie"
con un fragoroso: CHE PALLE!


Non ho resistito... sorry Mr. Green

Loggato

urisanF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2008, 11:38:53 »

Citato da: h""exoeirf
Direi proprio di no... forse dobbiamo fare sentire il nostro dissenso con un fragoroso: CHE PALLE!  furibondo

 nuvolone


Già, tanto le opinioni di chi frequenta il forum sono già note da tempo...
Loggato

neziR
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2008, 20:13:16 »

Citato da: fio""erexh
Direi proprio di no... forse dobbiamo fare sentire il nostro dissenso con un fragoroso: CHE PALLE!  



Di cosa discutiamo allora?

Citato da: sE"ar" wsddMa

[mode Omar ON]
state menando il can per l'aia con sta solfa trita e ritrita... leggerselo e basta no?...
E' un fumetto, se volete vedervi MSG guardatevi l'anime e stop.
certe menate alla lunga stufano anche chi di pazienza ne ha da buttare via...
sia pro, sia contro...
Sono mesi che leggo sempre le stesse due/tre cose... siete persone o bot?...
[mode Omar OFF]


Giusto. Un fumetto è un fumetto. Leggiamocelo ognuno per suo conto e basta.

Un anime è un anime. Che lo discuti a fare? Guardatelo, e se non ti piace non guardarlo più.

E in fondo un gunpla che cos'è? Qualche decina di pezzi di plastica messi assieme. E' veramente infantile pretendere di mostrare le proprie costruzioni agli altri, e magari discuterne. Andando avanti così perchè non postiamo anche le costruzioni dei Lego? E poi tanto quello che viene detto sono sempre le stesse cose.
Citazione
CHE PALLE!  furibondo


Propongo come prossimi argomenti di discussione "bisogna mettere prima il tè o il latte nella tazzina di porcellana per essere veramente raffinati?"
oppure
"discussione sui relativi pregi e difetti dei diversi pickup che possono essere montati sulle chitarre Gibson".
Queste sì che sono discussioni interessanti! E soprattutto adatte ad un forum che si chiama "GundamUniverseForum".

(viper mode ON)
Loggato

dioI nBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2008, 21:24:47 »

Stavolta Eddy ti sei messo nei guai!! Mr. Green

Scherzi a parte e da totale non conoscitore del manga, devo essere sincero e dire che leggendo le discussioni, a volte faccio fatica a capire se le critiche sono rivolte al manga in quanto tale (perché i personaggi son penosi, perché gli escamotage sono infantili, ecc.) o se sono rivolte al fatto che Yas sta raccontando un'altra storia rispetto a quella che si conosce, oppure ancora al fatto che (a questo punto) sono state completamente disattese delle aspettative che il manga (o il mangaka o il marketing) avevano creato.
O naturalmente per un mix di tutte queste! asd

...ed è a tutti gli effetti una vera e propria domanda che vi rivolgo, adesso potete partire con i blabla ed io mi metto in poltrona con uno snack a leggiucchiarmi le vostre risposte! Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Citato da: re"zin"
Andando avanti così perchè non postiamo anche le costruzioni dei Lego?

Adesso che me li hai nominati mi sta venendo voglia di andare a ripescarli e costruire una White Base... asd
Lacrimuccia di commozione al ricordo di quanto tempo ci ho passato... cry
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
urisanF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2008, 22:22:11 »

Citato da: "eiRz"n
Citato da: "ixefeh"ro
Direi proprio di no... forse dobbiamo fare sentire il nostro dissenso con un fragoroso: CHE PALLE!  



Di cosa discutiamo allora?



Rez, non credo che il problema sia di cosa discutere su un forum di Gundam...

Qualcuno ha fatto notare che "sta storia" di Origini (e del suo confronto con 0079 di Kondo aggiungo io) ha un po' (tanto) stancato...
Loggato

sEaddaw rMs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2008, 22:41:59 »

Citato da: surF""nai
Citato da: "eiRn"z
Citato da: eie"xro"hf
Direi proprio di no... forse dobbiamo fare sentire il nostro dissenso con un fragoroso: CHE PALLE!  



Di cosa discutiamo allora?



Rez, non credo che il problema sia di cosa discutere su un forum di Gundam...

Qualcuno ha fatto notare che "sta storia" di Origini (e del suo confronto con 0079 di Kondo aggiungo io) ha un po' (tanto) stancato...


infatti!
non mi sembrava difficile da capire  wink

poi per quanto mi riguarda sono anche due manga concepiti e strutturati in maniera completamente differerente, difficilmente paragonabili.
Ci sono cose che mi piacciono in entrambi e altre che non mi piacciono in entrambi.


@Priest


 evil2  Mr. Green  angelo
Loggato

neziR
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2008, 23:38:42 »

Citato da: w"Eadrd ss"Ma
Citato da: air"Fn"su
Citato da: z"i"enR
Citato da: ei"rxfoe"h
Direi proprio di no... forse dobbiamo fare sentire il nostro dissenso con un fragoroso: CHE PALLE!  



Di cosa discutiamo allora?



Rez, non credo che il problema sia di cosa discutere su un forum di Gundam...

Qualcuno ha fatto notare che "sta storia" di Origini (e del suo confronto con 0079 di Kondo aggiungo io) ha un po' (tanto) stancato...


infatti!
non mi sembrava difficile da capire  wink

Sai, a me pare che il titolo di questo topic sia "Origini 16". Di cosa altro dovremmo parlare se non del manga di Yasuhiko?
Se trovi l'argomento palloso allora evitalo, come suggerisco di fare anche a hierofex. Esattamente come faccio io riguardo agli argomenti in "hangar e mobile suit", che trovo interessanti quanto una conferenza sulle tecniche di estirpazione delle unghie incarnite. Ma allora forse secondo te dovrei andare anch'io su quegli argomenti a obiettare: CHE PALLE.

Peraltro io non stavo confrontando il manga di Kondo (che trovo una schifezza difficilmente immaginabile, come tutti gli altri di quel mangaka) con Origin di Yasuhiko: stavo dicendo la mia opinione a proposito appunto di Origin.
Nessun confronto. Origin non mi piace "di suo". Ok?

Se poi Debris invece si prostra di fronte a qualunque opera riguardi Gundam come se venisse dall'Altissimo, fatti suoi. Lui aveva chiesto: "vi ha deluso?" Io ho risposto: "Sì, mi ha deluso." Punto.

Comunque ripeto il mio consiglio: se non ti interessa l'argomento evita il topic. Oppure scrivi qualche post appropriato. Non ho mai fatto valere la possibilità di cancellare post considerati spam, finora. Finora.
Citato da: MEd"sr "aawsd

poi per quanto mi riguarda sono anche due manga concepiti e strutturati in maniera completamente differerente, difficilmente paragonabili.
Ci sono cose che mi piacciono in entrambi e altre che non mi piacciono in entrambi.


@Priest

 evil2  Mr. Green  angelo

Ripeto, non stavo confrontando Kondo. Semmai confrontavo Origin con la serie tv.
Ma se non vuoi discutere su un manga, come ho già detto leggitelo per tuo conto e evita invece di leggere topic troppo noiosi per la tua sensibilità.
Loggato

orifhxee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2008, 23:41:15 »

Si Rezin, lungi da me voler stroncare discussioni... quando sono tali, ma quando sono le stesse identiche cose ripetute... beh... non è più una discussione.

Mi scuso se il mio "CHE PALLE" può aver urtato qualcuno, ma anch'io mi sono un pò infastidito.

Con ciò mi scuso se ho inescato una polemica... continuiamo pure a parlare di Gundam.
Loggato

neziR
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2008, 23:49:18 »

Citato da: fx"eoihr"e
Si Rezin, lungi da me voler stroncare discussioni... quando sono tali, ma quando sono le stesse identiche cose ripetute... beh... non è più una discussione.

Mi scuso se il mio "CHE PALLE" può aver urtato qualcuno, ma anch'io mi sono un pò infastidito.

Con ciò mi scuso se ho inescato una polemica... continuiamo pure a parlare di Gundam.


Perchè avresti postato una frase del genere se non per innescare una polemica?
Ti ripeto: se l'argomento non ti interessa, evita di imporci la tua presenza in questo topic.

Comunque sono curiosa: quali sarebbero esattamente le stesse identiche cose ripetute, in questo caso preciso?
Loggato

sEaddaw rMs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 11 Novembre 2008, 10:30:29 »

Citato da: "izRen"
Citato da: fhx"ieer"o
Si Rezin, lungi da me voler stroncare discussioni... quando sono tali, ma quando sono le stesse identiche cose ripetute... beh... non è più una discussione.

Mi scuso se il mio "CHE PALLE" può aver urtato qualcuno, ma anch'io mi sono un pò infastidito.

Con ciò mi scuso se ho inescato una polemica... continuiamo pure a parlare di Gundam.


Perchè avresti postato una frase del genere se non per innescare una polemica?
Ti ripeto: se l'argomento non ti interessa, evita di imporci la tua presenza in questo topic.

Comunque sono curiosa: quali sarebbero esattamente le stesse identiche cose ripetute, in questo caso preciso?


te lo dico io visto che ti ostini a non capire:

1) Yas è un profittatore del nome Gundam e disegna solo per soldi (sentito e ripetuto a iosa)  - e ci mancherebbe che lo facesse per la gloria... infatti lavoriamo tutti per la gloria a questo mondo.

2) il manga è penoso, non c'è la minima conoscenza U.C. , i personaggi sono sempre gli stessi (infatti nella serie TV c'erano il triplo dei personaggi)

3) Char è fastidioso ecc ecc (nella serie non mi sembrava uno stinco di santo)

devo continuare?
sono mesi che si leggono sempre le stesse 3 cose, lo ribadisco perché mi sembra che qui si capisca quello che si vuol capire.
Queste cose hanno STUFATO (come il paragone Origini/Kondo).

mi sembra che si possa parlare di Origini anche senza tirare fuori sempre ste tre cose trite e ritrite che sappiamo tutti benissimo senza bisogno di ripeterle fino allo sfinimento.

Ma ti do ragione, farò a meno di leggere da ora in poi evitando di imporre la mia presenza nel topic così scriverete in tre le stesse cose all'infinito...
saluti.
Loggato

orifhxee
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 11 Novembre 2008, 10:51:09 »

Citato da: en"ziR"

Ti ripeto: se l'argomento non ti interessa, evita di imporci la tua presenza in questo topic.


Boh... saro' io sbagliato, ma:
1) devo gia' saltare i topic con lo spoiler;
2) salto, ovviamente, quelli in cui l'argomento non mi interessa piu' di tanto;
3) evito gia' quelli da 16 pagine in cui si ripete la stessa tiritera...
ma se devo saltare anche quelli che mi interessano perche' ogni occasione e' buona per ricominciare il loop...
vorra' dire che mi accontentero' di lurkare il forum.

E con questo mi scuso per l'incidente e faccio come Francesco Giuseppe...
Loggato

neziR
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 11 Novembre 2008, 23:43:11 »

Citato da: rs"M"dwEdsa a

te lo dico io visto che ti ostini a non capire:

1) Yas è un profittatore del nome Gundam e disegna solo per soldi (sentito e ripetuto a iosa)  - e ci mancherebbe che lo facesse per la gloria... infatti lavoriamo tutti per la gloria a questo mondo.

2) il manga è penoso, non c'è la minima conoscenza U.C. , i personaggi sono sempre gli stessi (infatti nella serie TV c'erano il triplo dei personaggi)

3) Char è fastidioso ecc ecc (nella serie non mi sembrava uno stinco di santo)

devo continuare?
sono mesi che si leggono sempre le stesse 3 cose, lo ribadisco perché mi sembra che qui si capisca quello che si vuol capire.
Queste cose hanno STUFATO (come il paragone Origini/Kondo).

mi sembra che si possa parlare di Origini anche senza tirare fuori sempre ste tre cose trite e ritrite che sappiamo tutti benissimo senza bisogno di ripeterle fino allo sfinimento.

Ma ti do ragione, farò a meno di leggere da ora in poi evitando di imporre la mia presenza nel topic così scriverete in tre le stesse cose all'infinito...
saluti.

Vorrei chiarire che IO non ho mai detto cose del genere (oddio, sì, magari qualche perplessità su Char ... ma non in questi termini ...  Mr. Green ).

Se ogni volta che esce un nuovo volumetto si scopre che Yas ha cambiato la storia rispetto alla serie originale che altro si può dire? Non dobbiamo più dirlo? Diamolo per scontato allora ...


E visto che non vuoi più rileggere le stesse cose all'infinito, scrivi qualcosa tu di costruttivo, signor STUFATO. Qualcosa di nuovo, se ci riesci.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2008, 08:35:21 »

ragà calma... qui l'esclusiva ai flames ce l'ho io e solo se c'è domenico di mezzo... smile

permettetemi di dire un paio di cose (in verità, l'ammetto, fra loro piuttosto slegate) che non sono il classico 0079 vs Yas - e che riprendono in realtà il mio commento su Origin fatto per la rivista del GIC

1) preso in sé e per sé Origin è disegnato bene ma sceneggiato malissimo

2) Yas è arrivato con la patente : "io c'ero, e quindi so come sarebbe dovuto essere lo UC meglio di tanti altri tominiani per il lesso" e invece ha dimostrato di avere una sua propria personale e del tutto antiquata visione dello stesso universo, che pure decide di tirare avanti senza il minimo confronto con i trent'anni (TRENTA) di animazione e fumetti che hanno creato il brand... voglio dire: gli sarebbe costato tanto mettere una mezza citazione di Shiro Amada o di Anavel Gato? Roba di che farci felici tutti (e non ditemi che non è nella cultura giapponese, perché il signor Go Nagai 'ste cose le fa a ripetizione) o quasi

3) Yas, è questo è veramente il peggio del peggio per me, svilisce i personaggi ... mi spiego ancor meglio: Tomino aveva una sua visione dei personaggi, e secondo me molti - vedi Char ed Amuro - gli sono cresciuti per le mani in modo inatteso... così Amuro è diventato un anti-eroe quasi insopportabile e Char si è trasformato in una figura quasi Shakespeariana... per non parlare della conclusione della saga, raffazzonata quanto sappiamo dai tagli della produzione, ma che ugualmente ha dato (con la resa dei conti fra fratelli Zabi) un tono quasi da tragedia ad un cartone per bambini ... Bene: di tutto questo Yas se ne frega: disegna Char come ha disegnato Apollo in Arion, come ha disegnato Alessandro Magno, e così via... pele mele, come dicono i francesi, e perdonate gli accenti gravi rimasti sulla tastiera ... il che significa, per inciso: sorrisino da "ammò te frego da dietro", bello e dannato, e così via... insomma, diceva bene mi sembra Eddy, che questo Char sia veramente insopportabile

4) introduce degli elementi di discutibile qualità e senso - facciamo un esempio: il "gemello" di Char ... e qui si torna alla sceneggiatura che fa acqua

Ciò detto e per concludere: DV chiede: siete delusi? Sì, e tantissimo. Perché a mio modestissimo parere 'sto fumetto fa ritornare Gundam indietro ai tempi di Tobe Gundam, anziché rimodernarlo. E dal punto di vista fumettistico, la cosa è assai più grave per il mio modo di vedere, Venus War (fumetto se non erro del 1986 !) era dieci anni AVANTI rispetto a quanto Tomino ha prodotto in questa sua opera.

Ciò detto, intendiamoci: l'impressione che ho dal 5°-6° numero è che Origin sia come Orlando di Tina Swildon: all'uscita del cinema non c'erano due persone che sul film la pensassero allo stesso modo. Uguale.

Se vogliamo, e qui chiudo, mi permetto di notare (ma è una riflessione personalissima) che nella mia figura di 30enne ormai quasi 31enne, certi prodotti a me non parlino, e non diano neanche un gran sollievo umorale. Preferisco mille volte Shigurui e persino Bleach... o perché no, un Saint Seiya che è di target ancor più infantile però almeno lì si gioca a carte scoperte... Per la cronaca, la mia casella in fumetteria ospita 15 e 16 di Origin - e la voglia di andarli a recuperare non è poi tanta. Se ci andrò è solo perché insieme ci sono i nuovi numeri di FMA e Bleach...

Spiacente, Domenico: a me non basta ci sia il Brand Gundam perché mi piaccia. Non mi è piaciuto Igloo 2, fai tu...
Loggato
dioI nBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 12 Novembre 2008, 14:29:14 »

Citato da: tm"e"ta
ragà calma... qui l'esclusiva ai flames ce l'ho io e solo se c'è domenico di mezzo... smile

Trademark o copyright? asd asd

Citato da: mea""tt
SNIP

Quindi una mistura di aspettative disattese e generale sensazione di "idee: poche e confuse"... 'ndiamo bene... asd

Citato da: "emtat"
Non mi è piaciuto Igloo 2, fai tu...

Non che l'uno fosse poi una meraviglia... asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 19 queries.