Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 10:24:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 3+3xZZ=?  (Letto 15614 volte)
gRroe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« il: 17 Ottobre 2008, 18:04:06 »

Ho letto tutto il topic "Mobile Suit Gundam Zeta Zeta" ma non mi è servito a charire alcune cose. confused  
Ed ecco quindi la mia prima domanda in questa community. Embarassed
Per favore, mi dareste ognuno di voi 3 motivi per vedere e 3 motivi per non vedere la serie ZZ?
A prescindere dai miei gusti (che non potete conoscere e che non contano granchè: vorrei seguire il consiglio di giudicare solo dopo la visione, senza pregiudizi...ma se le ragioni per il "pro" non mi convincono proprio, aspetterò ancora a vederla). wink
Grazie in anticipo.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
oGdcnei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2008, 18:25:56 »

3 motivi per guardarlo!

Conoscere la continuty della saga UC

Mediaset te lo passa gratis...

Oviammente è un Gundam!
Loggato

MrwEdasdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2008, 18:29:11 »

3 ragioni pro?... mhhh...

1) se non lo vedi e guardi CCA subito dopo Z ti chiedi che fine abbia fatto Haman Khan e perché Axis sia disabitato lasciando altri dubbi in sospeso.
2) fa parte della continuity dello U.C. (checché ne dicano i 3 film di Z usciti da poco)
3) nella seconda metà la serie abbandona i toni farseschi della prima e si rimette sui giusti binari di drammaticità riprendendo i toni di Z.

3 motivi per non vederla?...

1) la prima metà della serie è stupida...

basta...
Loggato

nalSaLu he
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2008, 18:39:11 »

3 motivi per guardarlo:

1) la seconda parte è  veramente bella, a livello di Zeta.
2) Haman Kahn. Puoi amarla o odiarla ma è la vera Haman, non la ragazzetta  mielosa di Cda. Un personaggio da conoscere assolutamente, con tutte le sue ambiguità.
3) il finale tra Haman e Heero . Bellissimo.


3 motivi per non guardalo:
1) la prima parte è  un insulto all'intelligenza di chiunque. Quasi insopportabile.
2) le gag di cui è infarcito, in puro umorismo giappo, ti fanno venire voglia di togliere  subito i  dvd e rivederti qualche puntata di Luin III, cosi', per convincerti che i giap sanno anche fare qualcosa di meglio a riguardo e non perdere del tutto la fiducia.
3) E' stato praticamente eslcuso dalla continuty dalla nuova versione dei film riassuntivi di Zeta. Dunque puoi anche risparmiartelo.
Loggato

MrwEdasdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2008, 19:02:14 »

Citato da: heSlunaa L""
3 motivi per guardarlo:


3) il finale tra Haman e Heero . Bellissimo.


Judau... Heero sta in Wing asd

Citato da: lLaau""S hne

3 motivi per non guardarlo:

3) E' stato praticamente eslcuso dalla continuty dalla nuova versione dei film riassuntivi di Zeta. Dunque puoi anche risparmiartelo.


i Film sono un'altra cosa... soprattutto i 3 di Z che non rendono certo come i 3 della prima serie... quelli di Z non ho ancora letto siano stati presi come "canon" in modo ufficiale a differenza di quelli di 0079.
Quindi come continuity ufficiale resta quella delle serie...

 wink
Loggato

niFarus
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2008, 19:05:04 »

Citato da: G"deconi"


Mediaset te lo passa gratis...



E chi ti dice che Mediaset abbia i diritti di ZZ?

Non e' mai andato in doppiaggio, mentre Zeta lo hanno doppiato non molto tempo dopo MSG...
Loggato

oGdcnei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2008, 19:10:06 »

Citato da: inrFas"u"
Citato da: Gn"c"idoe


Mediaset te lo passa gratis...



E chi ti dice che Mediaset abbia i diritti di ZZ?

Non e' mai andato in doppiaggio, mentre Zeta lo hanno doppiato non molto tempo dopo MSG...


non si era detto che nel pacchetto di Zeta gundam era incluso anche ZZ?
Loggato

niFarus
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2008, 19:31:04 »

Quello che si e' sempre detto in rete era che Mediaset avesse acquistato 3 serie, che per noi erano "ovviamente" MSG, Zeta e ZZ.

Ma non c'e' mai stata nessuna conferma in tal senso (e neanche una smentita se e' per questo)..

Io mi stavo semplicemente facendo due conti, visti i tempi di doppiaggio....
Loggato

MrwEdasdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2008, 19:39:02 »

effettivamente Franius ha ragione...
Loggato

ld ioIBn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2008, 20:19:58 »

Citato da: si"nau"Fr
Non e' mai andato in doppiaggio, mentre Zeta lo hanno doppiato non molto tempo dopo MSG...

Beh, non conosco i tempi dei doppiaggi, ma la prima puntata di MSG l'han trasmessa ad agosto 2004, mentre il doppiaggio di Z l'han dichiarato concluso (a quanto ha detto Mazzotta) a luglio 2007...3 anni non è proprio "non molto tempo" per me...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
niFarus
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2008, 22:06:09 »

Il doppiaggio di MSG era in corso d'opera mentre lo trasmettevano (sono stato in sala doppiaggio ad assistere a una sessione).

Quindi tra la fine di uno e l'inizio di un altro ci saranno stati un paio d'anni e di Zeta se ne è cominciato a parlare da subito.


Comunque sono tutte illazioni.
Loggato

aPnar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2008, 02:05:04 »

Speculazioni a parte, se Mediaset fosse un motivo per vederlo allora stai fresco. Se nel 2009 vedremo Zeta (5 anni dopo MSG, ZZ lo faranno nel 2014???)

Ad ogni modo poi vedere ZZ a pagamento è quasi impossibile, a meno di non capire il giapponese, visto che lo hanno rilasciato solo nel sol levante, quindi se ti scarichi un fansub non lo paghi uguale.

Sul fatto che i diritti se li sia presi Mediaset poi si riapre tutta una discussione, ivi compresa la questione: "ma quando gli scadono?" Ed anche che sui giocattoli GIC usciti con MSG ci stava scritto che avrebbero fatto pure quelli di 0083: forse che fosse quella la terza serie animata?!?!
Loggato

MrwEdasdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2008, 10:04:48 »

a questo punto tutto è possibile... potrebbe anche essere 0083... ma finché qualcuno non dice qualcosa di ufficiale continueremo a brancolare nel buio...

comunque faccio notare che siamo leggermente O.T.  asd  Mr. Green
Loggato

gRroe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2008, 19:49:06 »

Effettivamente ho visto CCA dopo Z, ma vi giuro che non ho sentito affatto la mancanza di HK e che dello svuotamento di Axis me ne sono fatto una ragione tranquillamente. neutral
Per ora le motivazoni pro e contro sono davvero importanti... decidere sarà dura. confused Grazie a tutti.
Poi. Scusatemi ma dopo la faccenda di quel Natale (ricordate? Il 25.12 l'unico cartoon a non andare in onda come da programma fu MSGundam, ovviamente perchè "violento", no?!... Dio, come mi hanno fatto arrabbiare, il passare del tempo non gli ha insegnato nulla di nulla, altrochè "nuova generazione e meno pregiudizi": per loro MSG era roba che vedono i bambini e quindi inadatta al Natale furibondo ), non ne voglio più sapere di versioni M.Set dei cartoons che mi interessano: le cose le voglio comprare, al limite subbate anche male: l'inglese lo so, quindi... smile
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
MrwEdasdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2008, 12:01:45 »

ti do un altro valido motivo per vedere ZZ...

chiaramente si tratta di uno spoiler...  asd  asd  asd

Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.298 secondi con 19 queries.