Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 14:51:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 3+3xZZ=?  (Letto 15615 volte)
Rgore
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2008, 16:44:01 »

Grazie, maggiore Mass, signore. Embarassed
No problem con gli spoilers, se possono aiutarmi a scegliere. Very Happy
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
ceiGdno
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2008, 16:44:24 »

Citato da: s"daMa sEr"dw
ti do un altro valido motivo per vedere ZZ...

chiaramente si tratta di uno spoiler...  asd  asd  asd

http://www.youtube.com/watch?v=f6_Tk5ySAIM


me la facevo un pò più infiammata
Loggato

Mdwd ssarEa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2008, 18:27:52 »

Citato da: "ienoGd"c
Citato da: "r"wss MaEdda
ti do un altro valido motivo per vedere ZZ...

chiaramente si tratta di uno spoiler...  asd  asd  asd

http://www.youtube.com/watch?v=f6_Tk5ySAIM


me la facevo un pò più infiammata


in realtà c'è anche un' altro pezzo... ma non ho controllato se sul tubo è presente... non finisce mica li... indifferente  indifferente  indifferente
Loggato

opozoar
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2008, 13:37:19 »

Citato da: sa"uir"nF


E chi ti dice che Mediaset abbia i diritti di ZZ?

Non e' mai andato in doppiaggio, mentre Zeta lo hanno doppiato non molto tempo dopo MSG...


Guarda, non riesco a trovarla ma posso garantire che nel 2003 Margaria, in una conferenza stampa, annunciava l'acquisto di MSG, Z e ZZ tanto è vero che lo abbiamo sempre considerato "intoccabile" come fansub proprio per questo motivo.

Poi è ovvio... sono passati 5 anni e le cose potrebbero essere cambiate. Di sicuro però non c'è stata alcuna dichiarazione ufficiale di smentita (ma nemmeno di conferma).
Loggato

nraaP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2008, 15:14:57 »

Finisce che vado OT, ma a questo proposito mi chiedo sempre, ma i fansubber "seri" che non pestano i piedi a chi ha i copyright in Italia, ma come fanno a sapere sempre quando una serie è licenziata o meno?  confused
Loggato

leSh auanL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2008, 18:36:19 »

Le tre ragioni di Prana per vedere o non vedere ZZ?
Se per caso passi di qui ..
Loggato

nraaP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2008, 18:55:16 »

Citato da: hn"uaaeSL"l
Le tre ragioni di Prana per vedere o non vedere ZZ?
Se per caso passi di qui ..

Eh? Mi chiedi le tre ragioni secondo me? Io ancora non l'ho visto!!! Embarassed

Non posso dire perché non vederlo (se non basandomi su opinioni di altri) per cui soprassiedo su questa parte: le ragioni per cui prima o poi io lo vedrò sono che:
- è UC,
- non mi piace avere un buco nella mia "cultura" gundamica,
- sono un gunota!
Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green
Loggato

rhfieoxe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2008, 08:44:54 »

Io mi ero gia’ battuto a spada tratta in difesa di Gundam ZZ, probabilmente nel Forum dei Starsubber.

Comunque le 6 ragioni pro sono:

1) Haman Kahn. Puoi amarla o odiarla ma è la vera Haman, non la ragazzetta mielosa di CDA. Un personaggio da conoscere assolutamente, con tutte le sue ambiguità.
2) fa parte della continuity dello U.C. (checché ne dicano i 3 film di Z usciti da poco)
3) nella seconda metà la serie abbandona i toni farseschi della prima e si rimette sui giusti binari di drammaticità riprendendo i toni di Z.
4) il finale tra Haman e Judau . Bellissimo.
5) l’infiammato Colony drop ed il drammatico combattimento che avviene in seguito…
6) non mi piace avere un buco nella mia "cultura" gundamica (al che consiglierei pure Gundam X!!!)..

3 motivi per non vederla?

1) la prima metà della serie è stupida... ma ho visto Gundam “seriosi” piu’ insulsi wink
Loggato

Rgore
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2008, 12:29:05 »

Nessuno ha nulla da dire sui mecha?
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
rhfieoxe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2008, 13:43:59 »

Citato da: ie"mth rSoRg"
Nessuno ha nulla da dire sui mecha?


Carini i workers Very Happy
Loggato

othe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2008, 20:32:34 »

il mecha dello zz è ultraesagerato, è stato il primo gundam con la super arma.... il raggio sulla testa...  a me non è mai piaciuto

per il resto, il mecha è molto vario  sopratutto quello dei mezzi di neo zeon è interessante con alcune eccezioni (il kapool   nonsifa  )  ed un sacco di richiami dalle  serie precedenti (i soldati novellini di neo zeon usano ancora gli zaku! quelli dello 0079 eh )

se proprio vogliamo trovare un mezzo bello "zioniano" cercatevi un immagine del doven wolf
Loggato
Rgore
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2008, 17:17:15 »

Quotone per Theo!
Il Kapool sembra quasi un incrocio fra il BossRobot e l'Haro!!!!!  Laughing
Interessante il DoevenWolf.  smile
Grazie per le segnalazioni. Ancora non ho deciso, dunque ogni apporto è prezioso!  wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
opozoar
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 24 Novembre 2008, 12:30:06 »

beh, proprio per la sua forma insolita il Kapool è stato ripreso in Turn A Gundam come mezzo "improbabile". Very Happy
Loggato

PLUTO
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2008, 18:55:32 »

Ciao a tutti, ho appena finito di vedere la serie Gundam Z, scaricata a fatica, e di cui fortunatamente ero riuscito in giro a trovare i sottotitoli in italiano.
Da fan di Gundam della prima ora (che emozioni quel robottone bianco e che ricordi da bambino), devo dire che solo di recente mi sono riavvicinato al mondo Universal Century non riuscendo più a staccarmi. E' passato più di un anno da quando ho rivisto RX-78 da adulto, rigorosamente nel doppiaggio originale, e nel frattempo non pensavo proprio di andare a vedere anche lo Z, lo ritenevo di sicuro non all'altezza, ho scaricato e visto 8th, Stardust Memories, War in a pocket e i vari film, ma invece..... le vicende di Camille e dell' AEUG mi hanno preso tanto quanto quelle della Base Bianca, è stata veramente una grandissima serie. Very Happy
A questo punto, considerato che ormai per me è una passione, vorrei chiudere il cerchio e riuscire anche a vedere ZZ, consapevole che tutti voi lo considerate sicuramente inferiore a tutti gli altri, ma sempre UC è! E poi vorrei sapere come va a finire con Haman e colmare il buco con CCA.
A questo punto, chiedo consiglio: alcuni di voi l'hanno visto, in giro si trova solo la versione sottotitolata in inglese, lingua in cui me la cavo ma che non permette di capire tutto 'al volo', ovviamente il jap non lo conosco a parte poche parole che sono riuscito a imparare guardando anime sottotitolati... Come fare? C'è soluzione, così come c'era per lo Z?
Vi prego consigliatemi, per me è ormai una droga.....   aiuto
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 28 Novembre 2008, 22:56:12 »

tutto quello che c'è di Gundam subbato in Ita (a parte Igloo credo) è made by starsubber (tra l'altro è incredibile che tu sia ancora riuscito a trovare quei 4-5 ep. che avevano subbato, oramai sono introvabili) e ZZ una delle poche opere UC di cui non sia mai stato neanche abbozzato il sub da quel che sò (anche perchè pare che anche ZZ sia stato licenziato by Mediaset, pare insieme a Z di cui a pochi giorni incomincerà a la trasmissione)...

Perciò ZZ purtroppo (perchè se già la serie ha i suoi diffetti doversela poi sorbire con i sottotitoli, spesso anche di bassa qualità con intere frasi non subbate o tradotte alla bene e meglio, almeno come è capitato nella versione che avevo a suo tempo scaricato, di certo non aiuta) si può solo vedere subbato in inglese allo stato attuale; inoltre salvo clamorosi successi di Z, ma è una mia considerazione personale, è anche improbabile che ne verrà mai fatto il doppiaggio (sempre se sia vero che Mediaset ne detiene i diritti!).
Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.21 secondi con 19 queries.