Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:16:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Five Star Stories a Flashbook l'edizione italiana  (Letto 44655 volte)
oidlBIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 13 Maggio 2010, 22:46:46 »

Domandina da ignorante in materia: la cadenza delle uscite quale sarà presumibilmente? (o quale sarà esattamente se è stato detto da qualche parte angelo )
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sibreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 14 Maggio 2010, 07:38:15 »



Tendenzialmente sarà bimestrale..leggevo dalla nota di Mangaforever l'altro giorno...

 THE FIVE STAR STORIES
Di NAGANO MAMORU
Serie di 12 volumi, in possibile espansione
Disponibile in Italia da Settembre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 16.5 x 21, colore e B/N

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asdsaMrdEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 14 Maggio 2010, 08:56:20 »


Tendenzialmente sarà bimestrale..leggevo dalla nota di Mangaforever l'altro giorno...

 THE FIVE STAR STORIES
Di NAGANO MAMORU
Serie di 12 volumi, in possibile espansione
Disponibile in Italia da Settembre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 16.5 x 21, colore e B/N



formato goduria sbav3
Loggato

oidlBIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 14 Maggio 2010, 14:37:30 »

Merçi!! metal
E dato che hai citato mangaforever, ho cercato la notizia e ho trovato anche un'intervista con qualche domanda su FSS.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sibreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 13 Giugno 2010, 11:32:30 »



Si convinceranno i Kanjisub a tirar fuori un trailer del fansub di The Five Star Stories in occasione del lancio del primo volume di questa serie ? ?? sarebbe un discorso da fare...

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oidlBIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 13 Giugno 2010, 21:06:13 »

Ma rotfl1 adesso vuoi anche i trailer dei fansub? bua

Io mi accontento del manga, anche perché vedere il film e leggere il primo volume è praticamente la stessa cosa...sì, ok manca un pezzetto, ma non è così importante... indifferente asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
asdsaMrdEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 14 Giugno 2010, 09:19:37 »

non vedo l'ora che esca sbav3 stramitico!
Loggato

sibreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 14 Giugno 2010, 19:11:52 »

Ma rotfl1 adesso vuoi anche i trailer dei fansub? bua

Io mi accontento del manga, anche perché vedere il film e leggere il primo volume è praticamente la stessa cosa...sì, ok manca un pezzetto, ma non è così importante... indifferente asd

 Il trailer è fondamentale!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oidlBIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 10 Luglio 2010, 11:53:11 »

Notizia di due giorni fa: http://www.kanjisub.com/blog/nuovo-progetto/five-star-stories.html.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sibreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 10 Luglio 2010, 12:50:38 »


............

 BASARA!!

P:S...1,52 GB!!! ma siam pazzi!!  confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oidlBIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 10 Luglio 2010, 13:23:51 »

ehh...è HD... wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oidlBIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 01 Settembre 2010, 20:31:24 »

Guardando il sito flashbook, mi pare di capire che la data d'uscita è stata posticipata... 30/10
Va beh, spettiamo...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sibreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 01 Settembre 2010, 21:00:32 »



 E non solo una  notizia vista stamane è l'uscita dalla societa di uno dei principali responsabili....

Il direttore Artistico Andrea Destro

http://www.mangaforever.net/12645/andrea-destro-lascia-free-books-collaborera

Cari Lettori, Care Lettrici e Gentili Addetti ai lavori,

con questo breve comunicato stampa vi annuncio la chiusura del mio rapporto lavorativo con la Free-Books a partire da oggi 31/08/2010. I motivi di questa decisione? Semplici!!! Motivi personali, che non hanno nulla a che vedere con la Casa Editrice stessa. Sono, in parole semplici, quelli che chiamiamo “scelte di vita”. A volte (come questa) possono essere dolorose, ma sono comunque inevitabili.

In questo anno (e più) nel quale mi sono occupato del settore orientale della Free ho conosciuto molte persone, tutte gentilissime e disponibilissime,  che voglio ringraziare. In primis, il mio ringraziamento va al Sig. Adriano Cerboni, una persona stupenda al quale sarò sempre affezionato.

Non vi disperate!! Free-Books continuerà le sue pubblicazioni e ve ne presenterà, presto, delle nuove cercando di migliorarsi sempre più.

In lacrime vi porgo i miei Migliori Saluti.

p.s.: presto inizierò la mia nuova avventura… rimanete in ascolto!!!


Andrea Destro
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 09 Settembre 2010, 10:58:25 »


 Riprendiamo una nota dalle pagine di Comics Blog con una serie di informazioni sull'adattamento ad opera della Flashboock dell'attessimmo The Five Star Stories di di Nagano Mamoru, il cui primo volume sarà in vendita, il 30 ottobre, giusto in tempo per Lucca comics and Games dunque.

http://www.comicsblog.it/post/8337/the-five-star-stories-cristian-posocco-parla-delladattamento-dellatteso-manga-di-mamoru-nagano

Sarà un adattamento nel pieno rispetto del volere dell’autore, il che comporterà alcune “novità”, in un certo senso, per l’editore bolognese. A cominciare dalla trascrizione del nome del mangaka che, per sua stessa richiesta, sarà indicato come Mamoru Nagano  (e non Nagano Mamoru rispettando l’ordine originale giapponese cognome-nome), secondo la pratica consolidata negli anni dalla totalità degli editori italiani del settore, che seppur filologicamente errata, è ormai assunta anche dagli stessi editori nipponici nelle indicazioni ufficiali dei copyright in caratteri latini. Questa “novità” potrebbe estendersi anche ad altri titoli pubblicati da Flashbook, secondo accordo con le parti giapponesi.

Altra novità, sempre su richiesta dell’autore: le onomatopee non saranno adattate graficamente, restando pertanto indicate in ideogrammi, strada comunque già percorsa con successo da altri editori nostrani. Diversamente, non ci sarà parafrasi neppure a margine della tavola per non rovinarne la grafica. Ma la novità più vistosa e assoluta sarà il font del lettering, completamente diverso dagli standard. Non si tratta stavolta di un’imposizione dell’autore, ma di una proposta del traduttore della serie, prendendo spunto dall’edizione americana di The Five Star Stories. L’utilizzo di un carattere “più da romanzo”, che si avvale anche del minuscolo, dovrebbe riuscire a evidenziare meglio con le iniziali maiuscole i termini più importanti e solenni. Per maggiore enfasi, alcuni di questi saranno anche in corsivo (non una novità assoluta quest’ultima).

--------------------------------------------------------------------------

Per seguire invece il processo di traduzione e adattamento dialoghi e nomi, vista la lunghezza e la complessità dell’argomento, vi rimandiamo direttamente al blog del traduttore, Yupa.

http://magmell.splinder.com/tag/the+five+star+stories



« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 10:19:18 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Crtaiisn
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 2



Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 16 Settembre 2010, 12:38:32 »


 E non solo una  notizia vista stamane è l'uscita dalla societa di uno dei principali responsabili....

Il direttore Artistico Andrea Destro

http://www.mangaforever.net/12645/andrea-destro-lascia-free-books-collaborera

Cari Lettori, Care Lettrici e Gentili Addetti ai lavori,

con questo breve comunicato stampa vi annuncio la chiusura del mio rapporto lavorativo con la Free-Books a partire da oggi 31/08/2010. I motivi di questa decisione? Semplici!!! Motivi personali, che non hanno nulla a che vedere con la Casa Editrice stessa. Sono, in parole semplici, quelli che chiamiamo “scelte di vita”. A volte (come questa) possono essere dolorose, ma sono comunque inevitabili.

In questo anno (e più) nel quale mi sono occupato del settore orientale della Free ho conosciuto molte persone, tutte gentilissime e disponibilissime,  che voglio ringraziare. In primis, il mio ringraziamento va al Sig. Adriano Cerboni, una persona stupenda al quale sarò sempre affezionato.

Non vi disperate!! Free-Books continuerà le sue pubblicazioni e ve ne presenterà, presto, delle nuove cercando di migliorarsi sempre più.

In lacrime vi porgo i miei Migliori Saluti.

p.s.: presto inizierò la mia nuova avventura… rimanete in ascolto!!!


Andrea Destro


Scusate, ma questa faccenda riguarda Andrea Destro e la Free Books, quindi non ha assolutamente nulla a che vedere con The Five Star Stories e la Flashbook...
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.338 secondi con 20 queries.