Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 11:04:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 37   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Italian Scanlation! Ovvero scan ita di Gundam a go-go!  (Letto 251594 volte)
rsiebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #345 il: 25 Gennaio 2010, 19:26:50 »



 Come era quella cosa di quella persona che si lamentava.... brindisi
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nGdoeic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #346 il: 25 Gennaio 2010, 21:58:49 »

bhe

se pensi che prima di ogni relase mi riguardo i precedenti capitoli online XD
Loggato

gtZeWnai
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #347 il: 27 Gennaio 2010, 10:58:40 »

bhe

se pensi che prima di ogni relase mi riguardo i precedenti capitoli online XD
E fai bene! metal

così diventiamo più importanti!
Loggato
gtZeWnai
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #348 il: 28 Gennaio 2010, 21:14:58 »

ritorno alla carica (Very Happy) per farvi notare che abbiamo ancora bisogno di nuovi grafici. In particolare (mi hanno detto che questo forum è molto legato all' Universal Century) ci sarebbe sicuramente Crossbone Gundam.

Sotto consiglio di Ailmith vi spiego un attimo cosa deve fare un grafico  wink
Un grafico si occupa prevalentemente di:
a) scrivere i testi nei baloon (si parla di typesetter) Questo ci serve più del pane  gundam
b) un grafico molto bravo sa anche rendere una scan migliore di quanto questa sia in realtà, parliamo in questo caso di Cleaner. Cleaner significa che pulisce, ovvero cerca di riportare la RAW, la scan grezza, (di solito non perfetta) ad una forma presentabile.

Se siete anche minimamente interessati contattatemi pure (qui via PM, o scrivendo in questo topic) per chiarimenti  gundam
Loggato
ncnuannGo
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #349 il: 28 Febbraio 2010, 16:52:53 »

Se accettate con la dovuta calma poteri darvi una mano, (sono lavori che so tranquillamente fare e ho già fatto in passato), però come detto all'inizio con la dovuta calma, in quanto sono parecchio preso male col lavoro ultimamente.
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #350 il: 21 Marzo 2010, 18:08:47 »

E' con grande dispiacere che annuncio che noi di IS diamo addio a Gundam.


Probabilmente a molti che leggeranno la cosa non li tangerà minimamente, magari altri si dispiaceranno, altri accenneranno un sorriso... no lo sò...

Ma andiamo con ordine... IS, premetto, non abbandonerà il mondo delle scan, semplicemente cambierà manga e genere... sotto potrete trovare il prologo di una nostra nuova scan ad esempio: Chrome Shelled Regios - Missing Mail e sul nostro nuovo forum potrete notare come tra i nostri nuovi progetti ci siano il oneshot di Kagijin ed il manga del pluriacclamato gioco per PS3 (che ha avuto anche una trasposizione anime) Valkyria Chronicles.

Inoltre per giustizia per chi ci ha seguito fin'ora abbiamo intenzione di portare a compimento almeno il primo volume di AoZ e forse ancora uno o due capitoli di Sousei (che effettivamente non si può propriamente dire un manga 'gundamico'...)....

Ma perchè IS abbandona?

Le motivazioni sono varie...

1) Chi ne fa parte in questi anni (e sì... oramai sono anni per il sottoscritto) non trova più spunti per scanalare manga di Gundam (un po' perchè sembra che nessuna delle nostre opere sia realmente seguita, un po' per la bassa qualità dei manga stessi, un po' perchè ogni tanto bisogna rinnovarsi)

2) Per il fatto che nella comunity gundamica non si riesca a trovare 'carne fresca', perchè con tutta la buona volontà in IS in non sò quanto tempo di attività tra utenti in prova, gente che è stata un mesetto più o meno, gente che è stata stabilmente e collaboratori vari credo che non superiamo le 10/15 unità e di questi quelli stabili sono una cifra minima.... e non si può neanche ogni mese piangere perchè qualcuno si faccia avanti in quella che subito dopo i manga alla Naruto o One Piece dovrebbe essere, sulla carta, una delle comunity più numerose e compatte (le balle...), quando comunity più piccole non hanno tutti questi problemi.

3) La comunity gundamica sembra che goda nel dividersi e combattersi in miriadi di fazioni facendo diventare cazzate problemi immani e non è che mi piaccia molto lavorare in tale ambiente (indipendentemente da chi siano le colpe o meno, non mi interessa... non voglio neanche più sentirne parlarne scusate...)

4) Last but not least Italian Scanlation fin dalle sue origini ha provato ad andare oltre a Gundam (lo stesso nome del gruppo ne è indice), fin'ora un po' non ci ha mai realmente provato, un po' quando ci ha provato ha fallito miseramente... ma ora è venuto il momento di provarci seriamente.

In ogni caso a noi non ci piace dire ciao e basta o piangere sul latte versato senza fare nulla, se diciamo 'ciao' ci piace farlo con stile... perciò oggi con questo annuncio vogliamo comunque regalare qualcosa di bello alla comunity!

Gundam SEED Destiny The Edge Desire: CHILDFOODs END


Un ringraziamento speciale a Nanashi per la splendida traduzione di questo splendido manga che getta una luce in più sulla CE di SEED Destiny, un pezzo immancabile per tutti gli appassionati della CE.

Il link con il download lo potete trovare a metà pagina circa:
http://itascanlation.altervista.org/index.php?cod=schede&id=oneshot


Advance Of Zeta

Oggi non solo rilasciamo il capitolo 10 Nel Bozzolo III, portatore di intigranti novità nella trama della storia, ma anche i read online dei capitoli 9 e dello stesso 10!
Questo manga gundamico sarà l'unico (forse insieme a Sousei se riusciamo a trovare qualche altro membro per lo staff) che porteremo avanti fino al completamento (a cui non manca molto come numero di capitoli) del primo volume, come già detto per rispetto verso coloro che ci hanno fin'ora seguito.

Per i read online ed il download dell'ultimo capitolo andate sul nostro sito alla seguente pagina:
http://itascanlation.altervista.org/index.php?cod=schede&id=aoz

Ed infine la novità!

Chrome Shelled Regios (o Koukano no Regios) - Missing Mail

Dal pluriacclamato light novel e anime che ha spopolato in Giappone (e che potete trovare subbato anche in italiano) in una Terra post-apocalittica popolata da bestie mutanti si muovono città mobili alla ricerca di risorse, in questo contesto si muove il protagonista della storia...
Un misto di azione e fantasy che sicuramente riesce a catturare anche l'attenzione dei non appassionati al genere.

http://itascanlation.forumfree.it/?t=46797446#lastpost

E con l'ultimo post inoltre vi abbiamo svelato anche il nostro nuovo forum.

E sì, perchè IS chiude i battenti sul forum Stars che ringraziamo per averci ospitato fino ad oggi e ci spostiamo su una piattaforma tutta nostra.
Sperando che chi è interessato alle nostre opere continui a seguirci sul nostro nuovo forum salutiamo tutti.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 18:12:39 da pan » Loggato

nGdoeic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #351 il: 21 Marzo 2010, 22:54:40 »

direi che questi annunci non fanno mai piacere

sopratutto per chi ha da sempre seguito con cura la vostre produzioni UC

Mi dispiace molto sapere di non poter più leggere le vostre produzioni, in particolar modo il già avviato AoZ, ma anche il divertente Sousei, e tutte quelle serie UC da voi annunciate qua e la...


Senza entrare nel merito di questa decisione che mi sembra anche un pò drastica su delle "cazzate" su chi ha annunciato prima cosa, o su chi ha scritti fischi e chi ha capito fiaschi.

3) La comunity gundamica sembra che goda nel dividersi e combattersi in miriadi di fazioni

è vero siamo tanti e disorganizzati, tra forum blog siti mailist e cazzate varie e ci si ritrova con diecimila note identiche o paradossalmente quel che si scrive da una parte non viene comunicato da un'altra.

e si creano i casini...


spero che possiate tornare sui vostri passi e instaurare nuove collaborazioni  per l'amore di consumatori e appassionati.

E non parlo solo per me. Parlo anche per mio cugino, che non ha tempo e voglia per stare appresso a 10mila forum, dei miei amici, non molto appassionati di gundam, quanto affascinati dagli Zaku, e parlo per i ragazzini della parrocchia che stò lentamente convertendo da Wing all'UC... (a botte di PS2)
Loggato

BiIdnlo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #352 il: 21 Marzo 2010, 23:23:17 »

Come ha già detto genocid spiace sempre sentire queste notizie...

Ad ogni modo in bocca al lupo per questa svolta! wink

Sulle motivazioni che vi hanno portato a ciò...tutto quello che mi sento di dire è che secondo me la comunità gundamica è ampiamente sovrastimata.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Mdaasw rsEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #353 il: 22 Marzo 2010, 09:39:09 »

mi spiace... frigna
soprattutto perché vi depredavo quotidianamente... cool
in bocca al lupo  wink
Loggato

rsiebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #354 il: 23 Marzo 2010, 16:38:26 »



   Prrr

meno male che ho guardato qui prima di realizzare la sezione finale sul blog...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4255  leggi

 Come ho già detto grazie,e questa discussione non verrà chiusa...( certi atteggiamenti)




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
gtZeWnai
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #355 il: 02 Aprile 2010, 10:30:50 »

per chi non lo sapesse, il nuovo forum di Italian Scanlation:
http://itascanlation.forumfree.it/

(sì, oggi mi sono svegliato decisamente bene, sarà la pausa forzata dovuta alle feste pasquali wink )
Loggato
rsiebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #356 il: 07 Aprile 2010, 19:12:23 »



Il primo capitolo del progetto Missing Mail è on line

http://itascanlation.forumfree.it/?t=46797446#lastpost

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #357 il: 10 Aprile 2010, 20:07:01 »

Come già anticipato da Debris il primo capitolo di Missing Mail è online (sarà una mia impressione ma il presidente degli studenti è sputato a quello di FMP Fumoffu! look )...

Ma oggi sono lieto di annunciarvi l'uscita dell'ultimo capitolo del primo volume di AoZ... e la prossima settimana grosse e grasse sorprese si aspettano (e leggetevi sti credits una volta tanto XD )....

Capitolo che ci porta sempre di più nel cuore della vicenda tra l'altro, per cui non perdetevelo!

Inoltre sempre oggi IS ha rilasciato uno special 'preparatorio al manga' di Valkyria Chronicles, uno estratto dal limited edition artbook che era in allegato a versioni speciali del videogame, che meglio aiuta ad orientarsi in questo mondo 'stranamente reale' (cit. da Ace Combat).

La descrizione di VC sul nostro forum:
Valkyria Chronicles (conosciuto anche come Senjō no Varukyuria) e un videogame giapponese tattico di comando che ha riscosso un enorme successo sia in Giappone che all'estero.

La storia, che si svolge in un continente chiamato Europa, ma piuttosto diverso anche solo come geografia a quello nel quale abitiamo, nel 1935, si incentra sulle alterne vicende (belliche e non) di una unità della milizia della nazione di Gallia, sui suoi comandanti -un ragazzo, Welkin Gunther, appassionato di sociologia animale e figlio di un eroe di guerra e una ragazza, Alicia Melchiott, abile panettiera e decisa combattente- e suoi loro compagni di (s)ventura, in questa guerra che vede la Gallia, minuscolo puntino nel conflitto tra la gigantesca Federazione Atlantica e l'altrettanto imponente Impero, combattere di nuovo strenuamento, carro armato per carro armato, palmo di terra per palmo di terra, per preservare l'indipendenza dalle mani straniere attirate dalle sue abbondanti miniere di Ragnite... minerale tutto fare usato come combustibile, ma anche in molti altri campi, bellici e non che manco a dirlo sembra che sia sulla via dell'esaurimento... eppure ci sono delle motivazioni più profonde e nascoste in questa guerra che pian piano verranno a galla...


Da questo videogame è tratto il manga, Valkyria Chronicles - Wish Your Smile della Kadokawa che differisce in alcuni punti rispetto alla narrazione del videogame (per cui: non è necessario averci giocato, anzi...)


Dove trovare le nostre uscite? Ma sul nostro forum nella sezione dei progetti in avanzamento ovviamente!

http://itascanlation.forumfree.it/
Loggato

nGdoeic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #358 il: 23 Aprile 2010, 14:03:54 »


ma è uscito l'undicesimo di Advance e non dite niente??

mi volete tenere sulle spine eh?
Loggato

nGdoeic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #359 il: 23 Aprile 2010, 16:57:10 »


letto

bunch 30, chi l'avrebbe mai detto?

il Turning Point si avvicina!

cmq mettendo in ordinele progressivo tutte le scan mi sono accorto che ne manca una

i riferimenti certi sono la scan 122 e la 179 tra queste ne manca una

o già ricontrollato tutti i vostri relase, e non mi sono perso una pagina..

almeno credo...

gradirei una vostra conferma..
Loggato

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 37   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.206 secondi con 20 queries.