Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 15:12:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale delle due storie vorrestre vedere scritte?  (Votazione chiusa: 18 Maggio 2008, 22:57:17)
1) Le imprese di un giovane Revil - 1 (11.1%)
2) NC 1632, storia di un mercenario, di suo figlio e di un impero - 8 (88.9%)
Totale Votanti: 6

Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - 1832 N.C. - Al'Iblis!  (Letto 53958 volte)
r#a0e&l3;99f0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64



Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 17 Ottobre 2008, 15:44:34 »

Xenogears, dall'omonimo videogioco per PSX. Uno dei migliori JRPG in circolazione.
È un peccato che il protagonista lo ottenga solo alla fine, e che usi solo arti marziali. Ma si può sempre mdificare. Come dimensioni si aggira sui 19 metri, ma farlo in piccolo è sicuramete possibile. Nel gioco il generatore principale è la Wave Existance, un essere proveniente da un'altra dimensione, e come potenza è paragonabile ad un Tesla Drive, forse anche un pelino superiore.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 17 Ottobre 2008, 15:47:03 »

beh, più potente di un tesla drive sarebbe quasi un dramma
Loggato
r#a0e&l3;99f0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64



Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 17 Ottobre 2008, 16:02:53 »

Beh, ha praticamente energia illimitata, e può persino cederla ai compagni di squadra per fargli raggiungere una modalità potenziata. Anche lui può farlo, solo molto più spesso (in percentuale, variabile a partire dal 10% per gli altri Gear, 99% fisso per lui).
In hyper mode gli spuntano le ali di energia, come nella prima immagine.
Sì, è fatto di nanomacchine.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 17 Ottobre 2008, 16:05:52 »

minchia... sì, più potente del Tesla Drive
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 17 Ottobre 2008, 16:09:41 »

ovviamente, se vuoi collaborare allo sviluppo di A Way to the Stars smile
Loggato
r#a0e&l3;99f0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64



Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 17 Ottobre 2008, 16:20:17 »

Beh, una mano potrei sempre darla.

Forse è meglio spostarci sul topic apposito, che sennò Pan ci ammazza, gli stiamo intasando tutto.
Loggato
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 17 Ottobre 2008, 16:46:28 »

Citato da: fa"'e"r09l
Beh, una mano potrei sempre darla.

Forse è meglio spostarci sul topic apposito, che sennò Pan ci ammazza, gli stiamo intasando tutto.


 Mr. Green

E quindi missili a testata nucleare multipla cominciarono a solcare i cieli italiani lanciati da un micro poligono di lancio di Alessandria...

No, beh... intanto ho deciso di aprire un topic a parte e lasciare questo per i commenti e roba varia, quindi no problem...
Loggato

IlBniod
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 17 Ottobre 2008, 18:53:26 »

Citato da: ""pna
No, beh... intanto ho deciso di aprire un topic a parte e lasciare questo per i commenti e roba varia, quindi no problem...

Se vuoi ti sposto i commenti in questo topic in uno nuovo wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 17 Ottobre 2008, 20:11:29 »

Citato da: a"ne tsPiGnrktu"
Citato da: "an"p
No, beh... intanto ho deciso di aprire un topic a parte e lasciare questo per i commenti e roba varia, quindi no problem...

Se vuoi ti sposto i commenti in questo topic in uno nuovo wink

Ciao!
Priest Guntank.


no, no, ne apro proprio uno nuovo per la storia, in fondo questo è nato per commentare  Mr. Green
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 20 Ottobre 2008, 19:19:29 »

Intanto ecco la prima parte del trattato di navigazione spaziale galattica, ogni critica, commento, suggerimento è ben accetta.

PS: il plagio è palese! Viva Chicago! Se spunta la parola aeromobile è solo una alluccinazione evil2  Mr. Green


Trattato di navigazione spaziale galattica



Preambolo
Considerato che lo sviluppo della navigazione spaziale galattica può validamente
contribuire a suscitare e mantenere l’amicizia e la comprensione tra le
nazioni ed i popoli e che, per contro, qualsiasi abuso può diventare un pericolo per la
sicurezza generale,
Considerato che è desiderabile evitare qualsiasi attrito e sviluppare, tra le nazioni ed
i popoli, questa collaborazione da cui dipende la pace universale,
Conseguentemente, i Governi sottoscritti, dopo aver convenuto determinati principi ed accordi affinché la navigazione spaziale galattica possa svilupparsi in modo sicuro ed ordinato ed i servizi internazionali di trasporti spaziali possano essere organizzati su una base di possibilità eguali per tutti ed esercitati in modo sano ed economico,
Hanno a questi fini concluso il presente Trattato

Parte prima: Navigazione spaziale
Capo I: Norme generali e applicazione del Trattato


Art. 1 - Fonti del diritto della navigazione

1.In materia di navigazione spaziale si applicano il presente codice, le leggi, i regolamenti, le norme corporative e gli usi ad essa relativi.

2.Ove manchino disposizioni del diritto della navigazione e non ve ne siano di applicabili per analogia, si applica il diritto civile.

Art. 2 – Sovranità

1.Gli Stati contraenti riconoscono che ogni Stato ha la sovranità piena ed esclusiva sulla porzione di Galassia controllata da ognuna di essa, fatte salve le eccezioni dell'art 44 comma 2 della carta costituente del C.G.N.*


Art. 3 – Territorio

1.Ai fini della presente Convenzione, per territorio di uno Stato s’intendono i pianeti (continenti, oceani, sottosuolo e atmosfera inclusi) e lo Spazio posto sotto la sovranità, la signoria, il protettorato o il mandato di detto Stato secondo l'articolo 95 e 96 della carta costituente del C.G.N.**


2.Sono salve le diverse disposizioni che siano stabilite per determinati effetti da leggi o regolamenti ovvero da convenzioni internazionali.

Art. 4 – Mezzi spaziali civili, mezzi spaziali paramilitari e mezzi spaziali di Stato

1.Il presente Trattato si applica esclusivamente agli aeromobili civili e non a quelli di Stato, a seconda della situazione contingente a quelli paramilitari.

2.Le navi e mezzi spaziali adoperati in servizi militari, di dogana o di polizia sono considerati come mezzi di Stato, i mezzi paramilitari inquadrati in unità regolari sono considerati anch'essi di Stato fino alla cessazione dell'inquadramento stesso. Mezzi paramilitari non inquadrati, ma operanti in missioni belliche sono da considerarsi belligeranti a tutti gli effetti, mezzi paramilitari non inquadrati e non operanti in missioni belliche sono da considerarsi civili.

3.Nessun mezzo spaziale di Stato di uno Stato contraente può navigare nel territorio di un altro Stato o atterrare su una delle sue proprietà naturali salvo autorizzazione data mediante accordo speciale o in altro modo e conformemente alle condizioni di tale autorizzazione. Tale norma si applica anche ai mezzi paramilitari inquadrati.

4.Nell’emanare le norme applicabili alle loro navi spaziali di Stato, gli Stati contraenti s’impegnano a tener debitamente conto della sicurezza della navigazione delle navi spaziali e dei mezzi civili.

*Secondo tale comma la sovranità di una nazione su un territorio è riconosciuta come tale quando viene soddisfatta una delle seguenti esigenze:
la nazione lo controlla da più di 99 anni.
quando è riconosciuta dal C.G.N
per accordi tra le parti in caso di dispute o contese

** Secondo tali articoli lo Spazio è a sua volta diviso in due fasce: brown space (entro dieci milioni di chilometri da pianeti, asteroidi o altri oggetti naturali sotto il controllo dello Stato), ove possono operare in completa libertà i mezzi dello stato stesso, e blue space, ove possono operare solo mezzi classificati per usi bellici e non per usi di polizia propriamente detto, salvo eccezioni dovuti ad accordi o a taciti assensi tra lo Stato ed il C.G.N.


Art. 4bis

1.Gli Stati contraenti riconoscono che ogni Stato deve astenersi dal ricorrere all’impiego delle armi contro i mezzi civili in navigazione e che in caso di intercettamento la vita delle persone che si trovano a bordo dei mezzi e la sicurezza delle navi spaziali non devono essere messe in pericolo. Questa disposizione non dovrà essere interpretata come modificante in qualsivoglia maniera i diritti e gli obblighi degli Stati in virtù della Carta Costituente del C.G.N.

2.Gli Stati contraenti riconoscono che ogni Stato, nell’esercizio della sua sovranità, ha diritto di esigere l’atterraggio, a un aeroporto designato, di un mezzo spaziale civile o paramilitare  sospetto che, senza autorizzazione, naviga nel suo territorio o se vi sono ragionevoli motivi per concludere che venga utilizzato per fini atti a danneggiare la sovranità dello Stato stesso; esso può anche impartire a questo  mezzo qualsivoglia altra istruzione che ponga fine a queste violazioni. A tale scopo, gli Stati contraenti possono ricorrere a ogni mezzo appropriato compatibile con le pertinenti norme del diritto internazionale, ivi comprese le disposizioni pertinenti nel presente Trattato, nello specifico il paragrafo 1 del presente articolo. Ogni Stato contraente conviene di pubblicare i suoi regolamenti in vigore per l’intercettamento dei mezzi civili e paramilitari (non inquadrati).

3.Qualsiasi mezzo civile deve rispettare gli ordini impartiti conformemente al paragrafo 2 del presente articolo. A tale fine, ogni Stato contraente adotta tutte le misure necessarie nelle sue leggi o nei suoi regolamenti nazionali per obbligare ogni mezzo immatricolato nel detto Stato o utilizzato da un vettore che ha la sede principale della sua azienda o la sua residenza permanente nel detto Stato a conformarsi a tale ordine. Ogni Stato contraente rende qualsiasi violazione di queste leggi o di questi regolamenti applicabili passibile di severe sanzioni e sottopone il caso alle sue autorità competenti conformemente al suo diritto interno.

4.Ogni Stato contraente adotterà misure appropriate al fine di vietare l’impiego deliberato di qualsiasi mezzo civile o paramilitare immatricolato nel detto Stato o utilizzato da un vettore che ha la sede principale della sua azienda o la sua residenza permanente nel detto Stato per fini incompatibili con gli scopi del presente Trattato. Questa disposizione non reca pregiudizio al paragrafo 1 e non deroga ai paragrafi 2, 3 del presente articolo.
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 24 Gennaio 2009, 20:22:23 »

Probabilmente vi domanderete come mai dopo tutto questo tempo non ho ancora postato niente:

a) Poco tempo asd

b) ho deciso alcune aggiunte e cambiamenti in corso d'opera, quello fin'ora scritto non cambia, ma alcuni passaggi dei capitoli futuri sì.



Per farmi perdonare una piccola preview da uno dei prossimi capitoli Mr. Green

...
“Mio Dio! Fa qualcosa! Son tutti ammattiti!” disse tra se e se Hernest giungendo le mani in segno di preghiera e alzando gli occhi al soffitto, poi dopo tre secondi, come ad aspettare una risposta che non giunse mormorò: “Ogni tanto anche solo una parola no eh? A volte mi domando se esiste Dio... se esiste è un incapace, sicuramente...”.

Special runtime J24
Ricerca soluzione attivata.
Nessuna soluzione pratica trovata.
Capacità di elaborazione profonda in avvio.
Ricerca dati in corso.
Possibili dati in settore H2352K251A12.
Jherin Protection System by-passed.
Importanza file status ?-?
Analisi traccia file.
Recupero dati bloccati in corso.
Status ricerca soluzione innalzata a A-0.
Diritti d'accesso non posseduti.
Chiavi di accesso non possedute.
Passare a modalità analisi negativi traccia.
Frammenti negativi in fase di recupero.
By-pass sistema di blocco Jherin.
Frammenti recuperati in fase di ricostruzione.
Frammenti ricostruiti.
Lettura avviata.
“Alcuni dicono che Dio potrebbe essere un essere dalla capacità di calcolo perfetta ed infinita... ci hai mai pensato Merlin? Potresti essere una delle cose che più si avvicinano a Dio mai create dall'umanità... ma se ciò fosse vero dovrei distruggerti, con tutto rispetto, non ci sarebbe spazio per entrambi”.
Un sorriso enigmatico, un hangar di una nave, solo un'entità nel cockpit di un battle armor.
Frammenti di immagini indefiniti e non sufficienti a ricavare informazioni dettagliate.
“Non posso prevedere il futuro con esattezza, ne modificare la realtà, ne mi trovo in uno stato che trascende la materia... questo stando ai miei dati sono solo alcune di quelle capacità o caratteristiche di cui quella entità chiamata Dio, se esistesse, cosa che secondo la mia logica è praticamente impossibile, sarebbe dotato... quindi non sono un essere così detto divino”.
“Beh, chi lo sa, magari un giorno lo diventerai... in ogni caso anch'io non scherzo Merlin sai? In realtà io e te siamo più simili di quanto tu riesca ad elaborare, ma allo stesso tempo siamo completamente diversi... sì, a te ti manca una cosa... ma forse è meglio così, ti risparmi la sofferenza”.
Silenzio, lungo ed indefinito.
“Chi sei?”.
Perché posi tale domanda? Se era seduto nel cockpit del BA su cui ero montato dovevo conoscerlo per forza di cose.
“Uno”.
“Uno è il tuo nome?”.
“Il mio nome è scritto nella Storia, il mio nome è Storia, ma io scrivo la Storia indipendentemente dal mio nome... io sono solo uno, uno dei tanti esseri di questo universo, il mio nome non ha importanza, hanno importanza le mie azioni”.
“Capisco, tu sei Dio?”.
“No, devo ancora compiere molta strada... ma forse la strada che sto percorrendo mi potrebbe portare a ciò o alla sua nemesi... chi lo sa”.
Il sorriso enigmatico si fa più accentuato.
“Capisco”.
“Beh... buonanotte Merlin. Primo tra le intelligenze artificiali. Preparati ad incominciare una nuova vita”.
Blackout.


Tale runtime speciale durò non più di tre nanosecondi...
Loggato

einvuir ntlgaaneto
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 11 Febbraio 2013, 20:12:59 »

Figata... so che non e' stato postato piu' nulla per 120 giorni maaa, figata.
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.158 secondi con 22 queries.