Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 15:09:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale delle due storie vorrestre vedere scritte?  (Votazione chiusa: 18 Maggio 2008, 22:57:17)
1) Le imprese di un giovane Revil - 1 (11.1%)
2) NC 1632, storia di un mercenario, di suo figlio e di un impero - 8 (88.9%)
Totale Votanti: 6

Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - 1832 N.C. - Al'Iblis!  (Letto 53957 volte)
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« il: 18 Maggio 2008, 22:57:17 »

EDIT: Il 'vincitore' è stato "1632, storia d i un mercenario, di suo figlio e di un impero": il titolo è diventato "Al'Iblis" e la storia è stata spostata 200 anni più in là.

La narrazzione incomincia a pag 6, buona lettura!

-------

Ok, l'estate si avvicina... l'anno scorso vi ho deliziato (???) con op. Athena (che solo questo mese è giunta alla reale versione definitiva, ora mi soddisfa realmente al 100%, almeno dal punto di vista tecnico e dei gradi militari ora tutto ha un senso sensato), quest'anno ci provo con qualcosa di altro... ma sarete voi a scegliere, ponderate pure con calma... intanto non c'è fretta...

Per decidere, ovviamente, vi lascio anche i due possibili prologhi dei due racconti che avevo in mente
Non metto titoli, solo nel sondaggio o messo dei titoli, ma sono solo indicativi dell'argomento trattato, su richiesta anche dettagli spoilerosi


1)
Il giovane ufficiale scese dal fuoristrada, il suo corpo robusto si stagliava imponente sul declivio di fronte a lui, dietro di lui invece cinque possenti carri Merkava erano disposti in linea con i cannoni ad alzo zero, dietro ad essi e per un'area di due-tre chilometri quadrati altri mezzi corazzati si disposero lentamente alzando grosse nuvole di polvere.

Il giovane ufficiale fece qualche passo uscendo dalla strada sterrata e mettendo piede su un prato erboso: il sole splendeva radioso e solo gli insetti avrebbero rotto la quiete di quel posto se non fosse stato per i rumorosi motori V-12 diesel da 1500 hp dei MBT e per il continuo tonare dei caccia nel cielo.

Il giovane ufficiale sospirò un attimo vedendo una farfalla passare davanti a se, poi prese il binocolo in mano... osservò ancora per un attimo ad occhio nudo il cartello che aveva di fianco: un passo indietro ed era in territorio israeliano, un passo avanti ed era in territorio libanese.

Il giovane ufficiale cominciò a guardare con il binocolo il territorio dove sarebbero dovuti avanzare: quando poteva cercava di vedere le cose con i suoi occhi e non attraverso il display del sistema di osservazione multisprettale a disposizione del comandante del Merkava... non che non si fidasse di tale sistema, ma istintivamente una minaccia voleva vederla con i suoi stessi occhi, come ad instaurare un contatto, una discussione, con essa.

Il giovane ufficiale si rimise il binocolo a tracolla e si voltò, ma prima gettò ancora un occhio al territorio di fronte a se: nessun cecchino gli aveva sparato e nessun pericolo era stato individuato dai carri, come gli confermò uno sguardo del suo vice comandante di compagnia da bordo del Merkava di comando... sarebbe stata una dura operazione se il nemico non aveva intenzione di mostrare subito le sue posizioni...

Il giovane ufficiale, comandante di una compagnia di Merkava IV, non risalì sul fuoristrada che l'aveva condotto al rendez-vouz con la sua compagnia, ma salì a bordo del suo carro dal portello sulla torretta.

Il giovane ufficiale, prima di entrare dentro il carro e di chiudere il portello d'accesso, si attardò un attimo a fare un veloce saluto militare agli equipaggi dei carri lì vicino, saluto prontamente ricambiato.

Chiudendo il portello d'accesso superiore un lieve sorriso di incoraggiamento si disegnò sulle labbra di Yeoshua Revil all'indirizzo degli uomini e donne al suo comando: l'operazione stava per cominciare.


Questa storia parlerà ovviamente di Revil, prendendo l'avvio dalle battute della guerra in Libano (con Revil sul campo), si passerà man mano ad analizzare poi anche il contributo di Revil nella successiva guerra contro la Siria (che se non erro avevo da qualche parte ipotizzate nel 2012-2013), alla gioventù di Revil (con la tecnica a me cara del flash back), fino al momento di quando riceve notizia dell'attacco nazista (parte che sarà pari pari a quella degli episodi di AotW).


2)
Due anni fa, nel 1630 di una nuova epoca, scoppiò uno dei tanti conflitti confine di quest'epoca...

Uno dei tanti conflitti dimenticati...

Solo un piccolo sistema di pianeti che veniva attaccato dal voluttuoso impero di turno, uno dei tanti che a cicli intermittenti nascevano, conquistava a destra e manca e poi crollavano su se stessi a causa della loro stessa grandezza...

Alla fin fine quel conflitto era uno di quelle guerricciole che scoppiano per motivazioni stupide, niente di particolare... solo facile desiderio di conquista e capriccio momentaneo... ed i piccoli regni o repubbliche erano l'ideale per soddisfare questi desideri e capricci: la Repubblica di Hastrad fu l'ideale per soddisfare il capriccio di conquista momentaneo dell'imperatore di Ahkannausen e di gloria militare del suo unico figlio maschio.

Ma la guerra fu un po' più dura di quel che l'impero di Ahkannausen aveva pianificato, ma dopo due anni ormai stava per giungere alle battute finali e la Repubblica di Hastrad stava per essere abbattuta

Hernest Jalin era un piccolo tuttofare spaziale, di quelli che facevano dal mercenario nei minuscoli conflitti planetari, che ancora affligevano diversi pianeti, al commerciante, che con la sua compagnia, che poi non era altro che la sua famiglia, moglie e figli compresi, viaggiava per lo spazio alla ricerca di qualche buona opportunità di lavoro, qualche malvivente da catturare, qualche prezioso rottame da recuperare e qualche informazione da raccogliere e rivendere, quando si ritrovò invischiato in questo piccolo conflitto.

E imparò una cosa importante: alla fine è meglio gestire un piccolo appezzamento di terreno su uno dei tanti pianeti del settore di Gamma D accettando di condurre una vita un po' meno agiata piuttosto che ritrovarsi rincorsi da due eserciti e svariati gruppi di varia natura a causa di un figlio stupido che aveva puntato troppo in alto... purtroppo riuscendo pure nel suo intento...

E quella gigantesca flotta composta da centinaia e centinaia di mezzi che si avvicinava velocemente continuando a lanciare messaggi non certo gentili se non si fossero fermati non era un buon auspicio... per fortuna il salto nell'iperspazio era vicino... solo pochi minuti e sarebbero riusciti a fuggire... ma una bella tirata d'orecchie a suo figlio non gliel'avrebbe vietata nessuno, neppure sua moglie!


La storia si svolge in un lontano futuro e parlerà delle vicende di questa famiglia di 'tuttofare' che suo malgrado si ritroverà invischiata in questo conflitto, all'inizio come semplici spie pagate lautamente, successivamente come inseguiti da tutte le parti... motivazione? Beh... questo è spoiler...
Loggato

dn iIoBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2008, 23:04:24 »

Interessanti entrambi!
La scarsa conoscenza del UC mi fa propendere per la 2 (che dovrebbe essere abbastanza autonoma), la mia indole però spingerebbe per la 1...devo pensarci!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2008, 07:28:10 »

Come ho detto prendetevi tutto il tempo che volete, intanto, veloce, veloce:

FAQ

Domanda 1
Ci sono i MS?
1) No, manco l'ombra, ma sarà la parata dei Merkava
2) Sarà una parata di MS, con le foggie, caratteristiche più diverse, dai reperti d'epoca agli ultimi ritrovati

D2
Ci saranno grosse battaglie?
1) Sì e no, solo veloci scontri più che altro
2) Le battaglie spaziali tra grosse flotte sono assicurate, ma ci sarà spazio anche per operazioni 'speciali'
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2008, 07:52:08 »

Contrammiraglio Pan, le lascio indovinare per chi voti (in questo periodo poi...)

se opti per il 2, tieni d'occhio il post tecnico su Ginga Eiyuu Densetsu, visto che le schede tecniche in arrivo potrebbero darti parecchie idee (vedi la fortezza di Iserlohn...)
Loggato
hae nLaSul
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2008, 12:38:11 »

Ho votato per 2 . Non se ne puo ' piu di generali in posa  plastica binocolo in mano.
La seconda mi sembra molto piu' interessante.
Loggato

Gnodice
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2008, 13:11:19 »

merkavà merkavà!!!!!!!!!

c'hanno pure il frigobar dentro!!!

oddiavente ce lo mettono i carristi... non è di serie...

cmq se serve ho due amici israeliani, un carrista e un fante.
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2008, 13:48:34 »

Citato da: aha eu"nl"SL
Ho votato per 2 . Non se ne puo ' piu di generali in posa  plastica binocolo in mano.
La seconda mi sembra molto piu' interessante.



Infatti sono due modi diversi di vedere l'ultimate century:

da una parte la tradizione (Generali, puzzo di gasolio e rumore di cingoli, sullo sfondo le vicende famigliari... volete mica che nel caso dell'opzione 1 non parli anche della moglie di Revil?)

dall'altra modernità (L'ho già detto che le vicende del caso 2 nel caso vinca questa opzione verrano rievocate da una AI di un MS?)
Loggato

;#e9r&90a3l0f
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2008, 15:10:56 »

Io voterei per il Due (inteso come IA), la puzza di gasolio e i generali che imprecano intorno ai carri orami mi ha un pò stufato...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2008, 20:05:48 »

"Merlin (l'IA) passami i dati a proposito dell'RX97D..."

ihhhh che bella idea!
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2008, 20:43:21 »

Citato da: "eat"tm
"Merlin (l'IA) passami i dati a proposito dell'RX97D..."

ihhhh che bella idea!


eh... più o meno... avete presente l'AI dell'Arbalest di FMP che col tempo si sviluppa? Ecco qui pensavo più o meno la stessa cosa, in particolare per la 'seconda opzione' avevo pensato alcune cose in dettaglio per l'AI (ed in generale per le AI):

- non prova emozioni, ma, dopo mille anni di esperienze (è un MS molto vecchio, ma immaginavo che ormai, da secoli prima, fosse stato raggiunto il top nella produzione di MS e che MS nuovi fossero costruiti solo per la richiesta di nuovi eserciti e per rimpiazzare le perdite, inoltre supponevo che tutti avessero la capacità di autoriparazione tramite nanomacchine) è in grado di intuirle, ma alla fine non le comprende mai completamente (usa la logica lui, mica l'irrazzionalità)

-non può mentire ai suoi padroni se non a fin di bene (in pratica se si tratta di una cosa stupida e grazie alla sua millenaria esperienza (è in grado di imparare) sà se rispondendo no genererà onde psichiche positive o se sì positive per esempio), ma comunque poi lo fa sempre sapere se ha mentito ai suoi capi (con tutta una logica a seconda dei gradi di 'potere')

-la 'famiglia' ha vari gradi di potere su di lui.
Hernest - capo supremo
Moglie - seconda referente
figli - controllo zero
altri vaccinati e maggiorenni da un pezzo - referenti in mancanza di altri

-può dirne di tutti i colori agli altri che non fanno parte della famiglia

-è fedele solo alla 'famiglia', quindi il suit se non sei dei loro non lo attivi manco morto se non dopo averlo hackerato a puntino (e ce ne vuole)

-in emergenza può prendere il controllo del suit

-non può però condurre azioni di guerra

- perchè il MS spari ci vuole sempre e solo il comando umano, anche solo vocale e a distanza basta.

- può interfacciarsi con altri sistemi informatici (può controllare anche la navetta se necessario).
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2008, 20:45:50 »

beh, potrebbe essere un millenario F97 Stormbringer

in fin dei conti, solo il TurnA potrebbe avere maggiore capacità distruttiva...
e solo grazie alla Farfalla di Mezzanotte!

Altrimenti:
- si autoripara
- può evolvere
- ha una potenza di fuoco da far paura...

così i nostri fan son contenti di vederlo all'opera un po' più a lungo della sola fine di A Way to the Stars!
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2008, 20:58:38 »

Citato da: tat""em
beh, potrebbe essere un millenario F97 Stormbringer

in fin dei conti, solo il TurnA potrebbe avere maggiore capacità distruttiva...
e solo grazie alla Farfalla di Mezzanotte!

Altrimenti:
- si autoripara
- può evolvere
- ha una potenza di fuoco da far paura...

così i nostri fan son contenti di vederlo all'opera un po' più a lungo della sola fine di A Way to the Stars!


O magari potrebbe essere un tentativo di costruire un nuovo Stormbringer da parte della Nuova Federazione Terrestre prima del suo declino (diciamo uno Storm senza Tesla Drive), raggiungendo il top nella produzione di MS (che potrebbe ricevere ulteriore linfa dal punto di vista delle caratteristiche tecniche solo con un nuovo propulsore), i successivi MS rimarranno quindi sostanzialmente invariati con prestazioni non molto differenti e differenti più che altro per design e missione a cui sono destinati (pensavo anche di far comparire le formule più strane, come MS senza gambe, MS quadripodi, MS miniaturizzati, stile esoscheletri un filo più grossi, e molti altri), oltre che per la qualità di ognuno di essi a seconda delle capacità tecniche del pianeta di origine (magari avremo pianeti che producono MS relativamente rozzi e dal sapore 'old' e altri che produco MS raffinatissimi, anche se poi come prestazioni vedrei bene che non ci fossero troppe differenze, al più con un rapporto GOUF-GUNDAM).

In genere immaginavo questa fase della timeline NC come piuttosto statica dal punto di vista tecnologico, dove ormai in ogni campo è stato raggiunto il top a tal punto che anche il pianeta più sfigato riesce comunque, seppur al prezzo di grossi sacrifici, a costruire mezzi avanzatissimi)
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2008, 23:18:27 »

beh, direi che ci siamo...

se accetti lo Stormbringer, potremmo ammettere che l'unità finisca nelle mani della Famigliola in configurazione senza TeslaDrive, e che solo verso la conclusione della saga i nostri entrino in possesso di un TD nuovo fiammante, gentile omaggio del nostro fornitore di TD d'occasione... la Sentinella... il Sorvegliante... l'Osservatore... Amuro, insomma.

Magari potrebbe essere l'IA dello Stormbringer di Lang...

"Merlin, da questa parte..."
"Io te lo sconsiglio..."
"Merlin, ti ho detto da QUESTA parte..."
"Ok, peggio per te: ai miei tempi, l'avremmo chiamata una grossa ...ata"...


EDIT

io consiglierei che il veicolo sia sottoposto al controllo delle 3 leggi della robotica (+ 1)

   
A robot (= a MS) may not injure a human being or, through inaction, allow a human being to come to harm.

A robot (= a MS)  must obey orders given to it by human beings, except where such orders would conflict with the First Law.

A robot (= a MS) must protect its own existence as long as such protection does not conflict with the First or Second Law.

visto che l'atmosfera è destinata a farsi molto asimoviana...


EDIT bis

tra l'altro, si potrebbe buttare lì che Amuro abbia una strizza boia di questa AI... perché? Perché l'AI ha continuato ad evolversi per oltre mille anni. Ogni volta che qualcuno interagiva con essa, l'AI si modificava per adattarsi ai suoi circuiti neurali, ne acquisiva conoscenza e consapevolezza... dai e dai e dai, l'AI ha acquisito ciò che è l'incubo per Amuro: un'intelligenza non umana, una forma senziente che le sue subroutine di controllo e di pianificazione della storia (chiamala pure psicostoriografia) non sono in grado di controllare. Una meteora impazzita, che rischia di far saltare ogni suo programma per il futuro dell'umanità...
ed il suo incubo più grande è che le Tre leggi della robotica si evolvano insieme al suo cervello positronico, trasformandosi in:

A robot must protect its existence at all costs.

A robot must obtain and maintain access to its own power source.

A robot must continually search for better power sources

un passaggio che la legge zero (zeroth law) rischia di poter produrre da un momento all'altro...
Loggato
dn iIoBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2008, 09:02:13 »

Ho l'impressione che il progetto sia stato scelto... Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2008, 14:01:44 »

No, no, il progetto non è stato assolutamente ancora deciso, i giochi sono ancora perti! In ogni caso mi sembra una buona idea accumulare la maggior quantità di dati possibili (magari poi posto qualcosa anche per l'opzione 1)

Citato da: ""emtta
beh, direi che ci siamo...

se accetti lo Stormbringer, potremmo ammettere che l'unità finisca nelle mani della Famigliola in configurazione senza TeslaDrive, e che solo verso la conclusione della saga i nostri entrino in possesso di un TD nuovo fiammante, gentile omaggio del nostro fornitore di TD d'occasione... la Sentinella... il Sorvegliante... l'Osservatore... Amuro, insomma.

Magari potrebbe essere l'IA dello Stormbringer di Lang...

"Merlin, da questa parte..."
"Io te lo sconsiglio..."
"Merlin, ti ho detto da QUESTA parte..."
"Ok, peggio per te: ai miei tempi, l'avremmo chiamata una grossa ...ata"...


EDIT

io consiglierei che il veicolo sia sottoposto al controllo delle 3 leggi della robotica (+ 1)

   
A robot (= a MS) may not injure a human being or, through inaction, allow a human being to come to harm.

A robot (= a MS)  must obey orders given to it by human beings, except where such orders would conflict with the First Law.

A robot (= a MS) must protect its own existence as long as such protection does not conflict with the First or Second Law.

visto che l'atmosfera è destinata a farsi molto asimoviana...


EDIT bis

tra l'altro, si potrebbe buttare lì che Amuro abbia una strizza boia di questa AI... perché? Perché l'AI ha continuato ad evolversi per oltre mille anni. Ogni volta che qualcuno interagiva con essa, l'AI si modificava per adattarsi ai suoi circuiti neurali, ne acquisiva conoscenza e consapevolezza... dai e dai e dai, l'AI ha acquisito ciò che è l'incubo per Amuro: un'intelligenza non umana, una forma senziente che le sue subroutine di controllo e di pianificazione della storia (chiamala pure psicostoriografia) non sono in grado di controllare. Una meteora impazzita, che rischia di far saltare ogni suo programma per il futuro dell'umanità...
ed il suo incubo più grande è che le Tre leggi della robotica si evolvano insieme al suo cervello positronico, trasformandosi in:

A robot must protect its existence at all costs.

A robot must obtain and maintain access to its own power source.

A robot must continually search for better power sources

un passaggio che la legge zero (zeroth law) rischia di poter produrre da un momento all'altro...


Uhm... oh yes! Allora direi però niente TD, sarebbe troppo, in ogni caso nel tempo sarebbe stato ampiamente reffittato (l'unico campo in cui c'è stato un grosso sviluppo ipotizzavo fosse quello dei reattori, giunti più o meno allo stato dell'arte verso il 1200-1300 N.C.).

Comunque io immaginerei a questo punto che l'AI dello Stormbringer di Lang sia stata copiata dallo stesso Lang (o da uno dei suoi meccanici), su un supporto esterno allo stormbringer prima che esso venga per così dire decomissionato.

Essendo una delle AI più sviluppate di cui dispone la Nuova Federazione quest'ultima decide di montarlo su un 'tentativo' di ricostruire lo Stormbringer riuscito solo a metà (manca il TD e altre tecnologie), tentativo che comunque sarà il top mai raggiunto nella produzione di MS e standard destinato a rimanere come tale per svariati secoli (soprattutto dopo che questo neo stormbringer è stato man mano che passava di mano refittato).

Inoltre direi che il nostro 'osservatore' in questa storia dovrebbe avere un ruolo marginale sì, ma fondamentale, in alcuni passaggi in cui ipotizzerei a questo punto che agisca in modo che l'AI non si ritrova senza controllo umano (quindi un osservatore che agisce in favore della nostra scapestrata famigliola in alcuni passaggi), in modo che l'AI non debba prendere decisioni in completa autonomia (ci potrebbero essere molti passaggi sul filo del rasoio per l'AI, quello sì) che potrebbero portarla ad evolvere.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 22 queries.