Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:03:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Amazing Spiderman: una nuova trilogia  (Letto 22256 volte)
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2011, 18:17:41 »

D'accordissimo con te, quel trailer non mi ha per nulla colpito... Positivamente intendo.

Come mai Sony e Raimi si sono lasciati ed in modo cosi' caloroso dopo 3 successi? Solite questioni di soldi?


Probabilmente, ma forse anche per scelte creative differenti come è testimoniato dal livello più basso raggiunto dal terzo episodio rispetto ai primi due!

Marc Webb svela nuovi dettagli di The Amazing Spider-Man:

http://www.badtaste.it/articoli/marc-webb-svela-nuovi-dettagli-di-amazing-spider-man
Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2011, 14:53:09 »

Comic-Con, l’ora di The Amazing Spider-Man:

http://blog.screenweek.it/2011/07/comic-con-lora-di-the-amazing-spider-man-132533.php
http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-il-panel-di-amazing-spider-man

Citazione
Spider-Man – o l’Uomo Ragno, come lo preferisco chiamare io – è da sempre il mio personaggio preferito nel vasto mondo dei fumetti. Sin da piccolo, leggendone le gesta, mi potevo identificare in quell’adolescente problematico e imbranato, ma che in fondo era animato da grande autoironia e soprattutto un senso di giustizia e un umorismo che lo rendevano unico tra gli eroi in costume. Perciò potete immaginare quanto aspettassi il panel che la Sony ha dedicato oggi a The Amazing Spider-Man, rilancio in grande stile del supereroe più amato dopo la trilogia di Sam Raimi, finita maluccio con un pasticcio che ha comunque incassato fin troppo. Cercherò dunque di essere il più obbiettivo possibile nel riportarvi le impressioni su ciò che abbiamo visto…

…che comunque mi ha spazzato via. Già il teaser trailer mi aveva abbastanza convinto, ma le clip proiettate al Comic-Con? Tutta un’altra storia. Dimenticate la paura che si tratti di uno Spidey per il pubblico di Twilight, o peggio ancora emo (ma non era già emo quello del 3? Mah). Tutt’altro: sembra che Marc Webb, insospettabilmente, sia riuscito a cogliere il personaggio molto più di quanto Raimi e Tobey Maguire abbiano mai fatto. Non fraintendete: mi piacciono i primi due Spider-Man, ma mancavano alcune caratteristiche chiave di Peter Parker: prima di tutto, il suo incontenibile sense of humor. Peter non si prende mai troppo sul serio, soprattutto quando è in costume a fare il suo lavoro, e a parte un paio di battutine timide, il Peter di Tobey mi è sempre sembrato davvero troppo imbranato. In secondo luogo, mancava la genialità di Parker, la sua mente aguzza come uno spillo, il lato MacGyver del personaggio, se vogliamo. E poi, ho sempre pensato che, nel primo film, si trascorresse troppo poco tempo tra i banchi e gli armadietti di scuola, tra bulli e soprusi da troppo tempo incassati.



Ebbene, come se magicamente Webb avesse letto nel pensiero mio e di tanti altri fan, annotando scrupolosamente tutto ciò che non ci era andato giù della tenuta Raimi, ecco che le poche sequenze proiettate a San Diego hanno dato risposta in maniera perentoria e chiarissima a queste, come potremmo definirle, mancanze. Il panel è iniziato con un logo su sfondo nero: le luci si sono poi abbassate ed è stato proiettato il teaser che tutti avete visto, con l’aggiunta di alcune brevissime inquadrature inedite. Ma niente Lizard. Non preoccupatevi, però: arriveremo anche a quello!

Nella prima clip esclusiva, vediamo Peter (Andrew Garfield) e zio Ben (Martin Sheen) nell’ufficio del preside. Peter ha reagito a una provocazione di troppo da parte di un bulletto (Flash?), e per questo il direttore ha chiamato Ben. I due escono dall’ufficio del preside e nel corridoio della scuola – la Midtown Science High, o qualcosa di simile – hanno una discussione su, potete immaginarlo, potere e responsabilità, ma senza tirare in ballo queste due parolone (lo si farà più avanti in un voice over di Ben, anche se il discorso è meno forzato e più fluido che nell’originale). Ben in sostanza dice a Peter che, anche avendo la possibilità di difendersi, non deve mai scendere al livello dei bulli che lo attaccano. Poi vede Gwen Stacy (Emma Stone) in un angolo e, avendola già vista in una foto sul computer di Peter, spinge il nipote a parlarle. Ne esce fuori una scena splendida, alla faccia di quei momenti zuccherosi e inconcludenti dei film di Raimi, quelle parti con Mary Jane che tutti, dai ammettetelo, abbiamo mandato avanti veloce ogni volta. La bravura dei due attori sta nella loro capacità di far sembrare naturale e improvvisato un dialogo che, in realtà, era probabilmente ben delineato su carta. Alla fine Peter invita Gwen fuori, a modo suo.



La seconda sequenza vede Peter intento a esplorare il contenuto di una borsa lasciatagli dal padre (altra cosa vista nel trailer). Vi trova degli appunti, che probabilmente avranno un ruolo importante nella creazione dei lanciaragnatele, ma questa è una mia supposizione. Si vede anche una targhetta, tramite la quale ci viene detto che Richard Parker lavorava per la Oscorp, la compagnia di Norman Osborn. Lì lavora anche il dottor Curt Connors (Rhys Ifans), la cui assistente è proprio Gwen. Vediamo brevemente Connors spiegare ad alcuni studenti in visita, tra cui Peter, il suo progetto di utilizzare DNA rettile per farsi ricrescere il braccio. Segue un montaggio di varie sequenze d’azione: Peter al lavoro nei panni di Spidey, Peter che si costruisce e prova (con esiti a volte comici) i lanciaragnatele. Una cosa staglia come un faro su tutto: L’UMORISMO. Sì, signori: stavolta Spider-Man cazzeggia allegramente come nei fumetti. Ad esempio in una scena in cui lo vediamo intento a catturare un ladro di auto. Il ladro sta sul sedile davanti, il Ragno dietro: “Un consiglio amico: la prossima volta che vuoi rubare un’auto… non vestirti come un maledetto ladro d’auto!”. E l’altro: “Ma chi sei? Uno sbirro?”; “Uno sbirro? Ti sembro uno sbirro? Col costume rosso e blu e la maschera?”. Questo è Spider-Man, ragazzi. E’ tutto lì.

La seconda clip è invece incentrata su Lizard, che finalmente abbiamo potuto vedere in tutto il suo splendore. Il mostro, frutto del suddetto esperimento di Connors su se stesso, per chi non seguisse i fumetti, è interamente creato in digitale. L’effetto era ancora abbastanza lontano dall’essere finito, ma rendeva comunque l’idea. Innanzitutto, il Lizard del film sarà decisamente più muscolare di quello fumettistico, una vera montagna verde ricoperta di scaglie. Il volto mi ha ricordato quello dei Goomba di Super Mario Bros. In senso buono, non preoccupatevi: voglio solo dire che ha una forma meno allungata del personaggio a fumetti, più squadrata e umanoide. Ma soprattutto, il vecchio Liz è nudo come provetta l’ha fatto! Niente pantaloni viola e camice strappato… La scena che lo coinvolge inizia con Ifans che si inietta il siero: lo vediamo poi correre nelle fogne urlando qualcosa come “Ce l’ho fatta!”. Il suo braccio inizia però a mutare pericolosamente. Stacco: due liceali chiacchierano nel bagno della scuola. Un rumore inizia a salire dalle tubature, finché il water viene letteralmente risucchiato sottoterra. Lizard emerge dalla voragine e terrorizza le due poverette, che si prodigano in un urlaccio da vere Scream Queen. Un’ultima nota: non tutte le clip erano in 3D, ma da quel poco che si è visto il formato non aggiunge gran che alla pellicola, girata comunque in tre dimensioni. Di certo, l’effetto non infastidisce, ma non se ne vede nemmeno troppo la ragione. Forse verrò smentito dalle sequenze d’azione, chissà, ma per ora 2D consigliatissimo.

Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2011, 20:24:37 »

Il sequel di The Amazing Spider-Man 2 a maggio 2014:

http://www.badtaste.it/articoli/il-sequel-di-amazing-spider-man-2-maggio-2014
http://www.cineblog.it/post/29567/the-amazing-spider-man-2-e-gia-realta-uscira-il-2-maggio-del-2014
Loggato

amuro rey
ie_rmroabtafntd
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 07 Agosto 2011, 16:23:49 »

Appunto, che si diceva a proposito del capitalizzare il poco tempo rimasto alla Sony?...
Loggato

aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2011, 18:31:04 »

The Amazing Spider-Man: il trailer italiano del nuovo Uomo Ragno

http://www.cineblog.it/post/30453/the-amazing-spider-man-il-trailer-italiano-del-nuovo-uomo-ragno
http://blog.screenweek.it/2011/09/the-amazing-spider-man-ecco-il-teaser-trailer-italiano-139408.php

The Amazing Spider-Man: Teaser Trailer (Sottotitolato in Italiano)

http://www.trailersland.com/trailer/hd-the-amazing-spider-man-teaser-trailer-sottotitolato-in-italiano
Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2012, 17:27:46 »

The Amazing Spider-Man: il trailer italiano e originale

http://www.cineblog.it/post/34737/the-amazing-spider-man-il-trailer
http://blog.screenweek.it/2012/02/ecco-il-nuovo-trailer-di-the-amazing-spider-man-159233.php
http://www.comicsblog.it/post/14847/usa-the-amazing-spider-man-ecco-il-trailer-italiano
http://www.badtaste.it/articoli/il-full-trailer-italiano-di-amazing-spider-man

The Amazing Spider-Man: la Storia mai Raccontata, il resoconto!

http://www.badtaste.it/articoli/amazing-spider-man-la-storia-mai-raccontata-il-resoconto
http://blog.screenweek.it/2012/02/the-amazing-spider-man-la-descrizione-della-preview-di-roma-159222.php
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 17:31:52 da amuro rey » Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2012, 18:10:10 »

The Amazing Spider-Man: il nuovo full trailer

http://www.cineblog.it/post/37341/the-amazing-spider-man-il-nuovo-full-trailer
http://blog.screenweek.it/2012/05/the-amazing-spider-man-il-secondo-spettacolare-full-trailer-e-on-line-178011.php
http://www.badtaste.it/articoli/ecco-il-nuovo-full-trailer-di-amazing-spider-man
Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2012, 19:49:36 »

Ecco il nuovo full trailer di The Amazing Spider-Man in italiano!

http://www.badtaste.it/articoli/ecco-il-nuovo-full-trailer-di-amazing-spider-man-italiano
http://blog.screenweek.it/2012/05/the-amazing-spider-man-pronto-anche-il-secondo-full-trailer-italiano-178351.php
http://blog.screenweek.it/2012/05/the-amazing-spider-man-pronto-anche-il-secondo-full-trailer-italiano-178351.php
Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2012, 21:39:01 »

The Amazing Spider-Man: 4 minuti del film in anteprima

http://www.cineblog.it/post/37647/the-amazing-spider-man-4-minuti-del-film-in-anteprima
http://www.badtaste.it/articoli/amazing-spider-man-la-preview-di-quattro-minuti
Loggato

amuro rey
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2012, 16:43:48 »

The Amazing Spider-Man, il trailer australiano con scene inedite!

http://blog.screenweek.it/2012/05/the-amazing-spider-man-il-trailer-australiano-con-scene-inedite-184016.php
http://www.badtaste.it/articoli/nuove-scene-nel-trailer-australiano-di-amazing-spider-man
http://www.cineblog.it/post/38067/the-amazing-spider-man-nuovo-trailer-piu-foto-inedite



The Amazing Spider-Man: un nuovo trailer italiano e una locandina

http://www.badtaste.it/articoli/amazing-spider-man-un-nuovo-trailer-italiano-e-una-locandina
Loggato

amuro rey
o3Kla9
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2012, 17:05:07 »

So che non è ancora uscito... ma chissà se faranno rientrare questo Spidey nel progetto Avengers...
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2012, 17:45:46 »

So che non è ancora uscito... ma chissà se faranno rientrare questo Spidey nel progetto Avengers...

Credo di no , perchè i diritti di Spiderman sono ancora della Columbia !
Loggato

amuro rey
o3Kla9
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2012, 21:00:10 »

Va beh... Forse è meglio che questo "Amazing" se la spassi un pò da solo...
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
aymor reu
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 10 Giugno 2012, 15:50:26 »

Va beh... Forse è meglio che questo "Amazing" se la spassi un pò da solo...


Avi Arad parla di un crossover tra Spider-Man e The Avengers:

http://www.badtaste.it/articoli/avi-arad-parla-di-un-crossover-tra-spider-man-e-avengers

Citazione
Come sapete, diversi personaggi Marvel sono stati dati in licenza a varie case di produzione negli anni: la Fox ha i diritti degli X-Men, per esempio, mentre la Sony ha quelli di Spider-Man. Ciò impedisce ai Marvel Studios di utilizzare i personaggi nei propri film (ecco perché quelli in The Avengers non sono Skrull ma Chitauri), anche se quando giacciono inutilizzati tali diritti tornano all'originel (è capitato di recente con i diritti di Punisher).

L'anno scorso al Comic-Con venne chiesto Avi Arad se vedremo mai un crossover tra la saga di Spider-Man (Sony) e The Avengers (Disney/Sony), e all'epoca il produttore sembrò alquanto scettico.

Ora, in una intervista a Crave Online, sembra più aperto a questa possibilità:

Ogni cosa è possibile. Se succedesse qualcosa di simile, sarebbe straordinario sia per la Disney che per la Sony. Ovviamente se trovassimo la storia giusta. Al momento stiamo lavorando prima a Venom. E' il primo pensiero, stiamo lavorando a quello. The Avengers è stato un prevedibile successo.

Il punto è che per fare dei film che uniscono più personaggi bisogna prima aver creato il materiale di base, sia tecnicamente che creativamente, in altri film che lo precedano. I film corali hanno modo di esistere se viene creato prima il personaggio, la CGI è pronta, altrimenti sarebbe troppo costoso.

Il ragionamento fila: The Avengers non sarebbe stato possibile se fosse stato il primo film dei Marvel Studios, perché la produzione si sarebbe dovuta sobbarcare lo sviluppo creativo di tutti i supereroi, e la sceneggiatura stessa avrebbe dovuto presentarli al pubblico. Un crossover Avengers-Spidey creativamente sarebbe possibile proprio perché i franchise già esistono e hanno un bagaglio creativo e mitologico alle spalle: il vero problema sarebbe vedere unire forze e interessi di due colossi come Disney e Sony. Forse solo la certezza di incassi stellari potrebbe convincere le due compagnie a unire le forze, ma per franchise simili, già molto redditizi di per sé, la garanzia dovrebbe essere quella di totalizzare più del doppio degli incassi di un singolo film sui Vendicatori o su Spider-Man, e in questo la Disney (che con The Avengers ha già raccolto 1.3 miliardi di dollari) ha senza dubbio interesse a mantenere l'egemonia...


Loggato

amuro rey
o3Kla9
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 10 Giugno 2012, 19:48:44 »

Avi Arad parla di un crossover tra Spider-Man e The Avengers:

http://www.badtaste.it/articoli/avi-arad-parla-di-un-crossover-tra-spider-man-e-avengers



Puzzo di smentito.
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.22 secondi con 20 queries.