Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 23:08:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ciaoooooooo mi potete dare un consiglio  (Letto 16629 volte)
hostmorke
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 04 Aprile 2008, 23:20:15 »

ciao a tutti mi chiamo francesco sono nuovo da ueste parti sto iniziando a leggere vari volumi del gundam secondo voi è meglio che leggo il gundam 0079 oppure le origini??grazie ciaoooo
Loggato
ocdinGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2008, 23:24:12 »

Citato da: skt"e"moorh
ciao a tutti mi chiamo francesco sono nuovo da ueste parti sto iniziando a leggere vari volumi del gundam secondo voi è meglio che leggo il gundam 0079 oppure le origini??grazie ciaoooo


bhe 0079 è la storia originale, fondamentale per capire quel che succede dopo...

origin è uno stravolgimento completo della timeline e dei fatti, a volte in meglio, ma anche in peggio.

personalmente consiglierei prima l'originale e poi la copia

cmq meritano entrambi
Loggato

rsMasddaw E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2008, 23:28:59 »

Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... wink
Loggato

ocdinGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2008, 23:52:28 »

Citato da: as dra"dMEsw"
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... wink


ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri  twisted
Loggato

rsMasddaw E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2008, 10:09:38 »

Citato da: ecdGi""no
Citato da: aarw"sd "sdME
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... wink


ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri  twisted


 neutral
Loggato

rVaslieu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2008, 11:38:37 »

Citato da: G"ioednc"
Citato da: Ea w"aMr"sdsd
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... wink


ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri  twisted


...tipo?
Loggato

ocdinGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2008, 14:25:27 »

Citato da: lasie"r"Vu
Citato da: eo"iGndc"
Citato da: MEads wa"ds"r
Tieni presente che 0079 di Kondo è incompleto e non si sa se verranno pubblicati gli ultimi numeri... wink


ultimi due numeri che se non verrano publicati dalla panini verrano publicati da altri  twisted


...tipo?


bhe a mali estremi sub rimedi
Loggato

Fuaisrn
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2008, 14:40:05 »

Ciao omonimo.

Mi associo a quanto detto fin'ora: 0079 e la trasposizione in manga della serie TV, mentre Origini ne è un remake (e come tale ah punti negativi e positivi).

Anche io ti consiglio prima uno poi l'altro.

Ti consiglio caldamente anche un po' tutte le Side- Story (storie parallele) ambientate durante la Guerra di Un Anno pubblicate dalla Panini e soprattutto Char's Deleted Affair pubblicato dalla Star, dove potrai seguire le gesta della mitica Comwta Rossa dalla fine della prima serie fino a Zeta Gundam...
Loggato

eohxrife
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2008, 16:05:08 »

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/doku.php?id=anime_e_manga:ordine_di_lettura_uc

qui c'è la cronologia del leggibile in italiano... se la segui magari puoi aiutarci a mantenerla aggiornata o a trovare eventuali inesattezze wink
Loggato

Dsrbie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2008, 16:14:25 »

Concordo con Franius. Personalmente credo che Kondo sia ottimo per iniziare,un vero grande omaggio a Gundam 0079,inoltre  nelle serie pubblicate da Panini vi sono una bella sequenza di Side storie di grande interesse.

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..

Oh ci sono delle cose secondarie,es Gundam Z di Kondo,che non ha mai iniziato realmente.

Purtroppo è lento. E Panini dopo la batosta subita non pare intenzionata a finire la serie...

 Per quel che riguarda le opere che pubblica la Star Comics..quelle che trovi attualmente in fumetteria sono tutte di grande qualità - origin innanzitutto - per quanto mi riguarda è savvero un modo diverso di interpretare il passato e se fosse possibile auspicarlo anche il futuro dell'Universal century molto realistico,non è un omaggio a Tomino non semplicemente. ( ma non apriamo ora un dibattito)  

 Su altre opere pubblicate da star Comics...avanzo qualche dubbio profondo. Es pubblicarono una ristampa di un manga che era la versione in fumetto di Gundam...oramai datatissima!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
corJbebkwa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2008, 16:40:30 »

Citato da: ebD"ir"s


Oh ci sono delle cose secondarie,es Gundam Z di Kondo,che non ha mai iniziato realmente.

Purtroppo è lento. E Panini dopo la batosta subita non pare intenzionata a finire la serie...



z gundam è una serie completa o.O solo 009 è orfana dei 2 ultimi volumi
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2008, 21:38:14 »

Citato da: sD"eibr"

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..


Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.
Loggato

rsMasddaw E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2008, 13:12:30 »

Citato da: na"p"
Citato da: s"er"biD

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..


Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.


Molto belli, li ho entrambi  wink
Loggato

corJbebkwa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2008, 15:36:55 »

Citato da: ad" sEwads"rM
Citato da: ""npa
Citato da: bDrsie""

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..


Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.


Molto belli, li ho entrambi  wink


mis embr ail minimo per un fan di gundam XD
Loggato

rsMasddaw E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2008, 15:41:17 »

Citato da: abowc"eJkr"b
Citato da: ad"EwsM dasr"
Citato da: "n"pa
Citato da: D""ibres

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..


Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.


Molto belli, li ho entrambi  wink


mi sembra il minimo per un fan di gundam XD


guarda che non sta mica scritto da qualche parte che uno li debba avere per forza... dry
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.248 secondi con 19 queries.