Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 09:57:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ciaoooooooo mi potete dare un consiglio  (Letto 16632 volte)
enRiz
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2008, 17:01:06 »

Citato da: wbkJc"eorba"
Citato da: a"wEssdrda "M
Citato da: "nap"
Citato da: sDire"b"

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..


Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.


Molto belli, li ho entrambi  wink


mis embr ail minimo per un fan di gundam XD

Non li ho e non li prenderò.
Mi rifiuto di comprare qualsiasi cosa a cui abbia messo mano Kondo, dopo il manga di Z Gundam con la trama tirata giù a mazzate ma vivaddìo TUTTE le battaglie in dettaglio!  evil

Ah, ho già detto che secondo me disegna malissimo? ...
Loggato

ecJbokarwb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2008, 18:21:52 »

ma ci sono i manga fatti coi modellini e altre chicche o.O a me piacciono un sacco
Loggato

x80el04a
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2008, 00:12:24 »

Citato da: ien"z"R
Citato da: e"owJkbb"rca
Citato da: aw"rsMa dsEd"
Citato da: pan""
Citato da: Dr"es"bi

Prenditi,assolutamente - ma trovarli non sò se è possibile - i due volumi di Crossover Noteeboock..


Mi pare che sul sito della Panini dovrebbero essere ancora disponibili.


Molto belli, li ho entrambi  wink


mis embr ail minimo per un fan di gundam XD

Non li ho e non li prenderò.
Mi rifiuto di comprare qualsiasi cosa a cui abbia messo mano Kondo, dopo il manga di Z Gundam con la trama tirata giù a mazzate ma vivaddìo TUTTE le battaglie in dettaglio!  evil

Ah, ho già detto che secondo me disegna malissimo? ...


Anche per me Kondo non disegna benissimo, ho letto da poco Revival Of Zeon, ci sono troppi MS con skirt abnormi: ad un certo punto quasi si pensa che sia una scusa per non disegnare le gambe e fare prima. Sempre sul mecha design si vedano anche le braccine insignificanti e i manipolatori piccolissimi: e' vero che c'e' un stile-kondo nel disegnare i MS, ma sospetto che lui abbia qualche problema a gestire le proporzioni della figura umanoide.
Non mi piacciono gli sfondi e le ambientazioni: spesso non si capisce se sia giorno o notte, gli MS e i personaggi sembrano a volte sospesi nel nulla, ma non e' "effettistica", e' proprio poverta' di sfondo.
Ci sono le battaglie e' vero, ma se la storia latita mi aspetto almeno splendore grafico, se no siamo al livello di un manualetto qualsiasi per giochi di ruolo, con raccolta annessa di spunti per metter su' situazioni di battaglie e scontri.

Preferisco nettamente Natsumoto e Yasuhiko.
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
asw asEddrM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2008, 09:18:13 »

a me personalmente Kondo piace ... poi è questione di gusti...
Loggato

rinsauF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2008, 09:45:15 »

Gli skirt lunghi sono la sua "visone" dei MS...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2008, 09:56:18 »

Ufficialmente, Kondo ha sempre detto che secondo lui l'area del giroscopio è quella più vulnerabile di un MS (ma va?) e quindi sarebbe da scemi girare senza proteggerla al massimo... diciamo che i suoi gonnellini sono la versione MS delle corazze reattive dei carri armati...
e quanto più si sente la mano libera (vedi i MS della "sua" versione della guerra di Char) più li fa grossi... a me piacciano
Loggato
inecGdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2008, 19:42:52 »

anche a me piace molto lo stile di Kondo, che mi sembra anche più realistico...

il fatto che non rispetti le proporsioni umane poi mi sembra anche più sensato...

perchè fare delle braccia lunghe fin'olre alla metà della cosia quando servono solo a tenere un fucile a raggi, o al massimo uno scudo?

Perchè fare braccia lunghe e sottili quando devono sopportare una massa elevata, considerando poi gli eventuali problemi di bilanciamento.

preferisco molto i suoi Goblin piccoli e tozzi che certi GM da "sfilata"


e i piloti sembrano sospesi perche sono in una cabina fullsccreen!! ^_*
Loggato

x80el04a
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2008, 00:26:28 »

Citato da: m"eatt"
Ufficialmente, Kondo ha sempre detto che secondo lui l'area del giroscopio è quella più vulnerabile di un MS (ma va?) e quindi sarebbe da scemi girare senza proteggerla al massimo... diciamo che i suoi gonnellini sono la versione MS delle corazze reattive dei carri armati...
e quanto più si sente la mano libera (vedi i MS della "sua" versione della guerra di Char) più li fa grossi... a me piacciano


Ciao Matte.
Posso anche condividere, ma se ragioniamo in termini di proteggere posti vulnerabili forse dovremmo rinunciare totalmente al concetto di MS.
A parte che un MS plausibile non avrebbe un solo giroscopio, ma potrebbe esserne disseminato, per ridondanza. Non necessariamente in zona baricentrica: il software puo' fare le correzioni opportune. Poi sono vulnerabilissimi il backpack e i suoi serbatoi addizionali (pieni di idrogeno/idrazina, una bomba sulla schiena praticamente), la testa, le stesse munizioni appese al corpo (crackers, panzerfaust, nastriere etc.), una qualsiasi articolazione.
Una grande skirt per MS non e' di per se' corazza "reattiva" a meno che non abbia addosso piastrelle di corazza reattiva (come del resto lo stesso kondo ha disegnato, qualche volta). Immagino che con skirt enormi un MS faccia poi fatica a muovere le sue stesse gambe, a meno che i pivot delle skirt non siano servoassistiti da motori, per farle muovere "in fase" con le gambe. Tutte complicazioni meccaniche e peso in piu'.
Se poi il nostro MS dalle skirt enormi ricorre spesso/prevalentemente allo hovering, allora perche' dotarlo di gambe? Sarebbe sufficiente un hovercraft con varie piattaforme di tiro sullo scafo.
Devo dire che dal lato puramente estetico gli MS alla Kondo (soprattutto zeoniani) hanno una fascinazione particolare, l'originalita' artistica c'e'.
Tuttavia a me e' piaciuto Gundam anche per un certo qual grado di plausibilita' delle tecnologie, un "feeling" che in Kondo sento un po' meno del solito.
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
x80el04a
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2008, 00:47:28 »

Citato da: cG"oide"n
anche a me piace molto lo stile di Kondo, che mi sembra anche più realistico...

il fatto che non rispetti le proporsioni umane poi mi sembra anche più sensato...

perchè fare delle braccia lunghe fin'olre alla metà della cosia quando servono solo a tenere un fucile a raggi, o al massimo uno scudo?


Per la mobilita' dell'arma stessa! Maggior grado di liberta' nel puntamento in movimento. Ti ricordi come spara il GM di Moncha nel "duello" con Uraki in 0083? Ginocchio a terra, testa bassa, con arma che spara di lato sopra la testa... Con il braccino alla Kondo, da tirannosauro, non si puo' fare!  aiuto
Tenere un bazooka o un grosso rifle "alla Kondo" con un braccio sottodimensionato secondo me e' quasi equivalente che attaccarsi l'arma ad un fianco con un giunto tipo uniball-servoassistito (quindi  si puo' ragionare di rinunciare al braccio e al manipolatore).

Citato da: onei"cd"G

Perchè fare braccia lunghe e sottili quando devono sopportare una massa elevata, considerando poi gli eventuali problemi di bilanciamento.


Perche'sottili? Adeguate direi. Braccio di RX-78 a guardar bene non e' mai stato "sottile". Il braccio di un Dom o Zaku I o II meno che mai.

Citato da: "cGnio"de

preferisco molto i suoi Goblin piccoli e tozzi che certi GM da "sfilata"

e i piloti sembrano sospesi perche sono in una cabina fullsccreen!! ^_*


Ma io parlavo di effetto-sospensione per la poverta' di sfondi a livello "scenografico".   Rolling Eyes   Tipo MS che combattono in un quasi-nulla bianco come sfondo/ambientazione.
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
inecGdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2008, 11:32:48 »

Allora... gli americani ci avevano pure pensato a fare un Hovercraft-Tank...

ma si sono resi conto di un piccolo problema, IL RINCULO!!!

un overcraft non ha aderenza sul terreno e quindi, da fermo, col rinculo del cannone parte all'indietro come pochi!

Quindi son necessarie le gambe per un efficace presa  terra e in necessità di rapide variazioni di direzione (se hai mai visto un hovercraft fa curve larghissime)


Per quanto riguarda il gonnellino dei mezzi zeoniani, se ci fai caso solitamente è molto ampio e a volte sagomato, appunto per consentire i movimenti delle gambe

Gambe dotate di articolazioni complesse e delicate, dove le corazze si assotigliano e dove spesso passano cavi scoperti,

In queste condizioni basta un semplice RGP per mettere fuoriuso una gamba, e quindi l'intero mezzo.

A mio parere sembra una decisione logica quella di voler proteggere il più possibile questa zona del mezzo.


Poi cmq con delle braccia corte non cambia la mobilità dell'arma, ma solo l'ampiezza di tali movimenti. E col braccio di Kondo si può stare da sopra la testa, solo non tanto sopra.

Al braccio pultroppo non si può rinunciare, per cambiare il caricatore dell'arma o direttamente l'arma.



Ehm poi mi sono accorto di un errore

Genocid ha scritto:

Perchè fare braccia lunghe e sottili quando devono sopportare una massa elevata, considerando poi gli eventuali problemi di bilanciamento.

Intendevo scrivere gambe lunghe e sottili,  il fucile non è un gran peso, il busto di un MS si....



Cmq in Revaival of Zeon ci sono pochi fondali solo per l'ambientazione. Le steppe Russo/Fillandesi in inverno sono un'unica grande distesa bianca... Cmq basta guardare L'assalto a Vierbotton o lo sbarco nella giungladi Record Of mS Wars II per vedere che quando serve il fondale ce lo mette (e la giungla è da paura!!!!)
Loggato

efheirox
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2008, 12:15:27 »

E bellissimo vedervi discutere, ogni volta rimango a bocca aperta per la quantita' di conoscenze militari e tecniche che vengon messe sul piatto della bilancia.

Riguardo al gonellino, mi ricordo che proprio in un episodio di 08th, priprio Shiro si nasconde in una buca mimetizzata con della legna che sta bruciando per poi sparare un colpo di RPG proprio sotto un MS... DOLOREEE!  asd

Ma i Dom... non sono i veri tank hovercraft? Ed usano pure i bazooka... ed il rinculo?
Loggato

inecGdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 18 Aprile 2008, 12:19:37 »

Citato da: r"e"efhxoi
E bellissimo vedervi discutere, ogni volta rimango a bocca aperta per la quantita' di conoscenze militari e tecniche che vengon messe sul piatto della bilancia.

Riguardo al gonellino, mi ricordo che proprio in un episodio di 08th, priprio Shiro si nasconde in una buca mimetizzata con della legna che sta bruciando per poi sparare un colpo di RPG proprio sotto un MS... DOLOREEE!  asd

Ma i Dom... non sono i veri tank hovercraft? Ed usano pure i bazooka... ed il rinculo?


i dom no... non hanno l'effetto hovercraf... quello verrà dopo

i doom usano proprio i reattori sulle gambe per muoversi, infatti più che altro fanno dei salti

e cmq hanno anche loro un bel rinculo, infatti se non erro il panzescrek dopo aver sparato finisce con la punta in aria

cmq solitamente quando sparano o stanno fermi o si muovono in avanti
Loggato

efheirox
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 18 Aprile 2008, 12:28:48 »

Si i Dom hanno il cuscinetto d'aria, li chiamano anche quelli con il gonellino o quelli veloci (08th mi ha folgorato) smile
Loggato

inecGdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 18 Aprile 2008, 12:55:43 »

Citato da: r"oxheefi"
Si i Dom hanno il cuscinetto d'aria, li chiamano anche quelli con il gonellino o quelli veloci (08th mi ha folgorato) smile


ci avevamo già discusso sopra  sui dom in un'altro post (non ricordo quale) e praticamente era venuto fuori che l'effetto hovercraft con particelle minovski risale tipo a Z o ZZ e avevamo notato che i semplici dom usano dei reattori posti sotto i piedi e sulle cavigli per "svolazzare"

praticamente ti fanno degli zompi in avanti per venirti addosso
Loggato

efheirox
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 18 Aprile 2008, 21:41:50 »

Citato da: on""Giedc
Citato da: ""rfxeohie
Si i Dom hanno il cuscinetto d'aria, li chiamano anche quelli con il gonellino o quelli veloci (08th mi ha folgorato) smile


ci avevamo già discusso sopra  sui dom in un'altro post (non ricordo quale) e praticamente era venuto fuori che l'effetto hovercraft con particelle minovski risale tipo a Z o ZZ e avevamo notato che i semplici dom usano dei reattori posti sotto i piedi e sulle cavigli per "svolazzare"

praticamente ti fanno degli zompi in avanti per venirti addosso


Sicuro?
Riusciresti a trovarmi il topic, perchè sono sicuro che in MSG parlano proprio di cuscinetti d'aria... (beh... sicuro... la mia memoria è famosa anche oltre confine...)...

comunque secondo voi... se dovesserò rifare-rivedere MSG, quanto terrebbero conto di Origin di Yas? E dei film "riassuntivi"?
Cioè... verrebbe fuori un simil SEED?
Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 19 queries.