Fra l'altro credo che Davide Castellazzi,il curatore della prima serie italiana di Manga di Gundam,queli della Panini,il Gundam Rx-78 di Kondo,lo conosco via mail da diversi anni, mi prenderebbe leggerissimamente a calci.
mi fai un piacere, lo puoi prendere a calaci rotanti da parte mia?? pls... che proprio sugli ultimi volumi mi troncano la serie.. cose da dynamic altro che planet >.<
scherzi a parte.... tomino non ha forse dato molto peso al bg di gundam per il semplice fatto che quando lo creò non pensava di aver così successo.....
pensava che magari la serie sarebbe finita nel dimenticatoio e puff come tante serie anonime che ormai nessuno si ricorda...
non sono molte le serie che hanno avuto un successo paragonabile a gundam <.<
e poi magari quando visto il successo ha pensato di fare una timeline.. zack (I XD), arriva un tipo che fa una sidestory che rovina le sue idee.. allora si fa un'altra timeline e zack (II XD), altra side story.... e così mi sa che ha alsciato perdere..... (vedi ad esempio l'attaco a jamburo... in cui la federazione più dei gm formato stiletto non avevano.. e poi sulle side story compaiono gli rgm 79 gm, gm sniper, rx 79 gundam... ecc ecc.... )
diciamo che il brutto di una saga in cui diversi autori ci mettono le mani è questa...
io the origins lo vedo come un universo parallelo all'uc (e che palle un altro universo di gundam XD)
ora come prima di sleggar mis a che faranno la battaglia di odessa o.O
spero non mi faccia apparire oltre che al gyan pure il big zam li o.O
e chissa.. magari alla fine cit roviamo pure lo zeong con le gambettine :O (che a mio parere fa più skifo che senza XD)