Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 18:15:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 14: Loum  (Letto 41461 volte)
Direbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 24 Febbraio 2008, 12:31:41 »

E' già on line la cover dell'episodio 14 di Gundam Origin della Star Comics...

 La scheda

 http://www.starcomics.com/scheda.php?id=4279

Sempre 6 euro dal 26 marzo.

 La cover.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lVuerisa
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2008, 14:14:17 »

per essere bello è bello e anche interessante...però stò flashback non finisce piùùùùùùùùùù Laughing ...io voglio vedere Sleggar a bordo del suo GM  Laughing
Loggato

fieheoxr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2008, 14:58:28 »

Citato da: "ausriVl"e
per essere bello è bello e anche interessante...però stò flashback non finisce piùùùùùùùùùù Laughing ...io voglio vedere Sleggar a bordo del suo GM  Laughing


nono, lascia che Yas si sfoghi, finalmente qualcuno che con dovizia di particolari ci racconta gli antefatti...
Sto ri-ri-ri-guardando MSG adesso... Yas ha fatto un lavoro stupendo!
Loggato

Direbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2008, 18:33:02 »

E d'altra parte si chama o no Gundam:Origin
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
snuiarF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2008, 21:33:07 »

Citato da: ierexohf""
Citato da: "rae"sliuV
per essere bello è bello e anche interessante...però stò flashback non finisce piùùùùùùùùùù Laughing ...io voglio vedere Sleggar a bordo del suo GM  Laughing


nono, lascia che Yas si sfoghi, finalmente qualcuno che con dovizia di particolari ci racconta gli antefatti...
Sto ri-ri-ri-guardando MSG adesso... Yas ha fatto un lavoro stupendo!


Ma gli antefatti di Origins sono, appunto, di Origins, non di MSG.

E' una timeline diversa da quella degli anime, in cui gli eventi, se pur molto simili, si sono svolti in maniera diversa: la Federazione con i MS operativi ben prima della OYW, i Black Tri-star uccisi prima di Odessa, l'RX-78-2 con gli equipaggiamenti intercambiabili...

Questo solo per citare i primi che mi vengono in mente, ma la lista è lunga...
Loggato

Direbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2008, 15:32:12 »

Vexata questio che si riproporrà,io temo,ad ogni  episodio.

 Bisogna fare la tara...è indubbio che Yas abbia costruito una sua linea temporale nessuno lo nega nè lo si negava,ma è indubbio altresi che molte delle cose che ha analizzato in queste sue pagine dovranno essere meditate.

 Vi è una forza in Origin che non si può negare solo trincerandosi dietro l'idea che non è il "vero" passato...

 Tomino non lo ha davvero descritto il passato del suo mondo,lo ha accennato, quel che abbiamo è di terza mano...traduzioni di traduzioni e troppo spesso ci sono state  manipolazioni ( pure recentemente!!!!!!!)

 Dovremmo recuperare una montagna di materiale in nipponico  per avere visioni chiare di parecchie questioni.

Peggio ancora molti siti sono negli anni caduti,lo stesso materiale che abbiamo su GU conserva in alcuni casi  la memoria di diversi siti che da tempo sono finiti

Penso che sul valore di Origin come spunto di riflessione  e grande  opera narrativa  ci si possa accordare...anche se ha dei limiti...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
snuiarF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2008, 19:42:57 »

Mettiamo in chiaro una cosa.
Non voglio criticare Origins come manga.

Voglio mettere i puntini sulle i.

Se volete riempire il passato accennato da Tomino & Co. negli ultimi 30 anni con quello di Origini, secondo me è un errore.

Il passato di Origini non porta al presente di MSG, MS Igloo e 8Th MS Team, gli eventi sono diversi, troppo.

Così come diverso è il presente di Origins rispetto a quello degli Anime, (rispettato da innumerevoli manga e videogame).

 cool
Loggato

Direbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2008, 12:31:05 »

Francesco, hai letto la nota sul libro di Tomino vero...c'è molto di non detto nelle opere di animazione...troppo.

Il video non riesce a portare quella quantita di informazioni che la pagina scritta  porta.

 Tomino "accennava"negli anime al passato della Guerra di Un Anno...e basta....poco o nulla diceva sul mondo precedente...

 Certamente alcune ricostruzioni psicologiche che fà Yas lascian perplessi ma certamente c'è una miniera di materiali a cui attinge e possiamo - oltre a goderci l'opera in se - considerarla un elemento da considerare nel modo in cui si deve realizzare una narrazione realistica.

 Inoltre alcuni elementi della ricostruzione - aldilà di un giudizio sul complesso sono da accettare - es l'uso da parte della federazione di MS anche prima di Odessa [ in piccoli gruppi ] io credo che sia un dato di fatto.....e i rapporti e le relazioni fra  gli Zabi sono abbastanza convincenti.

 Sarebbe da operare una riflessione sulla questione dei poteri Newtype che in effetti ben si sarebbero potuti delineare nel modo in cui descrive Yas  e la figura di Ramba Ral è ben delineata. Andò all'inferno e torno.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mr gundam
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2008, 20:50:52 »

ciao, sn nuovo; potete dirmi qualche sito dv scaricare i primi manga di gundam in italiano? aiuto
Loggato
Direbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2008, 21:35:47 »

Citato da:  gm""nrudam
ciao, sn nuovo; potete dirmi qualche sito dv scaricare i primi manga di gundam in italiano? aiuto


Salve mr gundam.

 Sono tutti sotto copyright,quindi non è possibile trovarli da nessuna parte...

Le regole di questo forum sono abbastanza semplici,è vero che facciamo molte segnalazioni,nelle sezioni apposite, ma di materiale non sotto copyright in Italia,e mai a fini di lucro,solo per finalità culturali,questo è la nostra regola base.

 Scusa ma è un punto chiave...a costo di rinunciare a fare delle ottime segnalazioni credimi.

 Fra l'altro credo che Davide Castellazzi,il curatore della prima serie italiana di Manga di Gundam,queli della Panini,il Gundam Rx-78 di Kondo,lo conosco via mail da diversi anni, mi prenderebbe leggerissimamente a calci.

Dovresti rileggerti il regolamento del forum secondo me.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Direbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2008, 07:42:48 »

Che strano. Volevo prenotare Origin 14 dalla Star ma non è ancora disponibile...e siamo al diciannove....

Uffa.

Riprovo fra qualche giorno...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bbJaceokwr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 19:13:58 »

Citato da: Dibsre""


 Fra l'altro credo che Davide Castellazzi,il curatore della prima serie italiana di Manga di Gundam,queli della Panini,il Gundam Rx-78 di Kondo,lo conosco via mail da diversi anni, mi prenderebbe leggerissimamente a calci.


mi fai un piacere, lo puoi prendere a calaci rotanti da parte mia?? pls... che proprio sugli ultimi volumi mi troncano la serie.. cose da dynamic altro che planet >.<


scherzi a parte.... tomino non ha forse dato molto peso al bg di gundam per il semplice fatto che quando lo creò non pensava di aver così successo.....
pensava che magari la serie sarebbe finita nel dimenticatoio e puff come tante serie anonime che ormai nessuno si ricorda...
non sono molte le serie che hanno avuto un successo paragonabile a gundam <.<

e poi magari quando visto il successo ha pensato di fare una timeline.. zack (I XD), arriva un tipo che fa una sidestory che rovina le sue idee.. allora si fa un'altra timeline e zack (II XD), altra side story.... e così mi sa che ha alsciato perdere..... (vedi ad esempio l'attaco a jamburo... in cui la federazione più dei gm formato stiletto non avevano.. e poi sulle side story compaiono gli rgm 79 gm, gm sniper, rx 79 gundam... ecc ecc.... )
diciamo che il brutto di una saga in cui diversi autori ci mettono le mani è questa...

io the origins lo vedo come un universo parallelo all'uc (e che palle un altro universo di gundam XD)

ora come prima di sleggar mis a che faranno la battaglia di odessa o.O
spero non mi faccia apparire oltre che al gyan pure il big zam li o.O

e chissa.. magari alla fine cit roviamo pure lo zeong con le gambettine :O (che a mio parere fa più skifo che senza XD)
Loggato

nae SLauhl
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2008, 19:24:02 »

Se non ho capito male il MSG di Kondo l'ha interrotto Kondo, ahimè non la Panini. Io ho i volumi da 1 - a 20 ma non credano ne esistano altri . E fra l'altro non era male. Graficamente molto inferiore a Origins ma molto piu' fedele.
Avevo letto che forse qualche volume era stato ancora pubblicato in Giappone. Debris ne sai qualcosa?  insegna
Loggato

bbJaceokwr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2008, 19:28:16 »

a me pare che in giappo l'abbiano terminato visto che ho trovato la copertida di 0079 di kondo con l'immagine dell' rx78 senza braccio e testa che sparava col beam rifle verso l'altro (scena memorabile della fine di gundam).. quindi....
Loggato

snuiarF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2008, 19:37:35 »

Citato da: unaS "e"lhaL
Se non ho capito male il MSG di Kondo l'ha interrotto Kondo, ahimè non la Panini. Io ho i volumi da 1 - a 20 ma non credano ne esistano altri . E fra l'altro non era male. Graficamente molto inferiore a Origins ma molto piu' fedele.
Avevo letto che forse qualche volume era stato ancora pubblicato in Giappone. Debris ne sai qualcosa?  insegna


Esistono altri 2 volumi oltre quelli pubblicati in Italia, che portano a compimento l'opera.

La Panini ha ormai perso i diritti e a nessuno sembra importargliene...
Kondo è stato solo molto lento...
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 19 queries.