Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 19:46:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Zeta Zeta  (Letto 78878 volte)
mfainGPamdu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 15 Novembre 2006, 11:41:46 »

UC 0088. Continua naturale della serie Zeta Gundam. Devo dire che per quanto sia la serie che più fa storcere il naso ai "puristi" delle serie Gundam UC (troppo rivolta ad un pubblico particolarmente giovane) io non l'ho trovata malaccio . . . il leit motiv è sempre lo stesso e sono sempre presenti gli spunti di riflessione che hanno animato le serie precedenti. Secondo me vale sempre la pena vederla perchè comunque chiude alcuni capitoli importanti e tecnicamente è ben fatta. Le musiche poi che riprendono quelle di Zeta Gundam sono particolarmente belle e toccanti.
BELLISSIMO il finale che ci fa vedere un Camille ristabilito . . .
Insomma meno "intensa" delle altre ma è pur sempre una serie GUNDAM!!!

Loggato

Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 12:31:26 »

In questa serie si nota una divisione in 2 tronconi... inizia quasi come una parodia di GundamZ per poi diventare di colpo serissima, aveva grandissime potenzialità e se alcuni personaggi (come Haman) fossero stati sviluppati meglio, poteva diventare il degno erede di Z
Loggato
mfainGPamdu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006, 15:01:45 »

Si, sono perfettamente d'accordo.
Loggato

awrsM sdEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2006, 11:14:08 »

Effettivamente delle buone potenzialità la serie le possiede.
Diciamo che ha spiazzato un po' tutti visto che ci si aspettava un prosieguo della narrazione sullo stile di Z.
Comunque non mi dispiace (a parte qualche asinata di troppo qua e la....)
Loggato

mfainGPamdu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2006, 15:54:39 »

Beh, anche questo è frutto delle pressioni sulla sceneggiatura per everne una di taglio decisamente più adolescenziale . . .
Loggato

awrsM sdEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2006, 18:34:36 »

Citato da: "uGiPdmm"nafa
Beh, anche questo è frutto delle pressioni sulla sceneggiatura per everne una di taglio decisamente più adolescenziale . . .


A tratti direi pure infantile....comunque lo ZZ Gundam non è male, esercita un certo fascino su di me.
Forse perché le serie Sf***te sono quelle a cui poi, col tempo, mi affeziono di +   shocked
Loggato

inhao-GOr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2006, 10:42:52 »

Trovo double Zeta decente almeno dal punto della morte della sorella di Judo fino alla caduta della colonia su Dublino. La parte prima di questi eventi e' inguardabile. Quella seguente ha troppi alti e bassi.
Cmq, il perchè e il percome si sia arrivati a ZZ Tomino non lo vuole proprio rivelare. A volte dice che e' successo troppo tempo fa e non si ricorda piu'. In almeno un'occasione pero' ha affermato che l'ha fatto apposta cosi' ridicolo per rovinare Gundam e fare un dispetto ai fan  Rolling Eyes

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
mfainGPamdu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006, 09:40:40 »

Citato da: a"irho-GO"n
Trovo double Zeta decente almeno dal punto della morte della sorella di Judo fino alla caduta della colonia su Dublino. La parte prima di questi eventi e' inguardabile. Quella seguente ha troppi alti e bassi.
Cmq, il perchè e il percome si sia arrivati a ZZ Tomino non lo vuole proprio rivelare. A volte dice che e' successo troppo tempo fa e non si ricorda piu'. In almeno un'occasione pero' ha affermato che l'ha fatto apposta cosi' ridicolo per rovinare Gundam e fare un dispetto ai fan  Rolling Eyes

Ciao!


Beh, di siparietti comici ce ne sono sin troppi ma non è poi così ridicolo come lo si vuol dipingere, il Mecha design non è malaccio e la storia a tratti regala belle emozioni . . .
Loggato

inhao-GOr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2006, 10:37:55 »

Citato da: nG""dmaumPifa
Beh, di siparietti comici ce ne sono sin troppi ma non è poi così ridicolo come lo si vuol dipingere,


Secondo me una serie di Gundam si misura anche dal calibro dei nemici. Mashumar Cello, Chara Soon e Gremmy Toto sono assolutamente insostenibili. Gli unici che riescono a tenere la scena sono Elpeo Ple, Ple II e Haman Kahn, ma compaiono per troppo poco tempo.
Poi, e' vero che anche nelle altre serie i protagonisti sono ragazzini, ma qui abbiamo una sarabanda di incoscienti che fa la guerra come si gioca a calcetto il pomeriggio con gli amici. Se almeno per contrappasso fossero crepati uno a uno avrebbe avuto senso...

Citazione

 il Mecha design non è malaccio e la storia a tratti regala belle emozioni . . .


Il mecha design secondo me era gia' degenerato in Zeta coi tarsformabili. Figurati con lo ZZ che si aggancia manco fosse Zambot 3. Solo in Victory questa caratterestica e' trattata in modo intelligente. Che la storia regali *a tratti* belle emozioni, l'ho scritto anche io. Purtroppo sono solo tratti.

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
mfainGPamdu
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2006, 10:44:44 »

L'idea di lasciare un astronave intera al comando di ragazzini non mi è certo piaciuta ed avevo notato come "l'agganciamento" dello ZZ sia davvero molto simile allo Zambot, complessivamente è di certo la serie UC meno riuscita ma come dicevo, considerando anche che da una continuity alla storia, non è poi da buttar via . . .
Loggato

inhao-GOr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2006, 11:05:51 »

Citato da: minfdG"uam"aP
complessivamente è di certo la serie UC meno riuscita ma come dicevo, considerando anche che da una continuity alla storia, non è poi da buttar via . . .


In realta' i recenti film di Zeta l'hanno cancellata dalla cronologia. Bisogna vedere se ci sara' altro a prendere il suo posto.
Certo, se entri nell'ottica degli autori che l'hanno fatta apposta per fare un dispetto agli otaku di Gundam...  Rolling Eyes

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
awrsM sdEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2006, 11:33:06 »

Citato da: ihor-O"Gna"

In realta' i recenti film di Zeta l'hanno cancellata dalla cronologia. Bisogna vedere se ci sara' altro a prendere il suo posto.


Ecco, questo proprio non mi piace! è una questione di principio...secondo me.
ZZ sarà quello che sarà, avrà i suoi alti e bassi ecc. ma perché cancellarlo?
Cosa vuol dire? perché sputare nel piatto dove si è mangiato?
Come dicevo nel vecchio forum avrei preferito mantenerla e ri-assestarla nelle giuste coordinate con una serie di film a seguito dei 3 di Z.
Avrebbero per le mani l'occasione di aggiungere anche alcune nuove parti...tipo l'ascesa di Char a leader di Neo Zeon e l'entrata di Amuro in Londo Bell....e non sarebbe paglia... come si dice dalle mie parti!(ossia: non sarebbe cosa da poco!)
Loggato

vaerxadm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2006, 11:55:43 »

Citato da: sMEr""wa dasd
Citato da: ornOi-a"hG"

In realta' i recenti film di Zeta l'hanno cancellata dalla cronologia. Bisogna vedere se ci sara' altro a prendere il suo posto.


Ecco, questo proprio non mi piace! è una questione di principio...secondo me.
ZZ sarà quello che sarà, avrà i suoi alti e bassi ecc. ma perché cancellarlo?
Cosa vuol dire? perché sputare nel piatto dove si è mangiato?
Come dicevo nel vecchio forum avrei preferito mantenerla e ri-assestarla nelle giuste coordinate con una serie di film a seguito dei 3 di Z.

Visceralmente preferirei anche io eradicarla e dimenticare dalla mente di tutte le persone del mondo la sua esistenza, però hai decisamente ragione.
Uno o due film con un taglio serio magari avrebbero potuto riabilitarla un pochino.
Certo che dobbiamo anche pensare a questo: chi cavolo sarebbe mai andato a vederla al cinema? Stiamo parlando del "paria" dell'UC e loro lo sanno perfettamente. Forse qualche otaku...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
vaerxadm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2006, 11:59:30 »

Citato da: -n"ahGirO"o
Trovo double Zeta decente almeno dal punto della morte della sorella di Judo fino alla caduta della colonia su Dublino. La parte prima di questi eventi e' inguardabile. Quella seguente ha troppi alti e bassi.


Garion-Oh ho apprezzato molto l'idea di mettere gli spoiler con un colore normalmente illeggibile  smile
Però per favore magari la prossima volta scrivi che il testo nascosto è uno spoiler, io sono abiutato al rot13 e curioso come un gatto mi sono tuffato e ho letto l'anticipazione.
Non ti sto dicendo di usare il rot (che non è praticissimo) a me il giallo sembra una buonissima idea, solo magari aggiungi SPOILER all'inizio del mex, grazie ! smile
(per inciso una spoilerata su ZZ non è un grosso danno dal mio punto di vista  Very Happy  )
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
vaerxadm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2006, 12:03:24 »

Citato da: hoGinaOr""-

Certo, se entri nell'ottica degli autori che l'hanno fatta apposta per fare un dispetto agli otaku di Gundam...  Rolling Eyes

Ciao!

Oramai conosciamo Tomino (il "Maestro".....) e sappiamo quanto ami suo figlio Gundam ( in realtà lo odia) e quanto ami i fan di Gundam ( li odia).
Per riportare la serie nei binari che aveva pensato (Turn A)  o per rovinarla definitivamente (ZZ) le ha provate un po' tutte nel corso del tempo.
Adesso abbiamo Fukuda, Kanpai!!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 19 queries.