Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 01:41:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 13:Loum (Beginning)  (Letto 33766 volte)
Gih-aorOn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2007, 18:16:11 »

Ho letto Origini 13. Ma Yas non ha inventato quasi nulla. Tutte le idee a cui attinge sono quelle della serie originale, cose che gli autori avevano scritto ma che poi nella serie tv per varie ragioni non sono apparse.

Anche certi nomi, come la Valkyria, erano previsti nello stadio iniziale di sviluppo della serie.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
riVuelas
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2007, 20:51:34 »

Citato da: nr"Pa"a
Citato da: eDi"sb"r
Oggi dovrebbe essere in uscita il volume di Origin 14

Mi pare che l'uscita di novembre sia il numero 13, non il 14! confused

Ed intanto in Giappone la Kadokawa fa uscire il numero 16


mmm...il gyan a odessa?

vabbè...oramai è la prassi per yas spostare le date di produzione a piacimento dei MS... Laughing

ma in effetti son dettagli...se son stravolgimenti funzionali al miglioramento della storia per me possono anche andar bene
Loggato

sierbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 28 Novembre 2007, 07:01:52 »

Si ho sbagliato l'appunto sul numero nell'annotazione me lo hanno fatto notre in Ml poi non ho corretto.

 Il Gyan a Odessa. Oh capperi.

 Come mai questa novità ? Questa è veramente bella..certo non è campata in aria..il legame fra Maqube e lady Kylicia c'è e la linea di Yas è appunto un pò diversa da quella classica, mi aspetto di capire che fine fà fare ai Guntank nello spazio nelle operazioni finali...e non solo a loro,se il Gyan appare ora,(anche se il Gyan a me è sempre apparso una spece di mezzo sperimentale realizzato più per Maqube che per altri...),c'è da chiedersi se non avremo una sorpresa,che auspico da tempo..l'arrivo in campo un pò anticipato dei Gelgoog...( e magari dello squadrone Chimera).e allora sarà interessante capire come se ne esce il buon Yas...forse la Guerra di Un anno avrà la sua vera durata di Un anno e mezzo??

 Secondo i progetti originari dello staff??

E' una provocazione...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 28 Novembre 2007, 09:02:13 »

Magari si vedesse lo squadrone Chimera, o il Caracal corps, ma temo, come si leggeva un pò di topic più su, che tutto ciò che non rientra nella serie (film) classica non rientrerà all'interno di Origini (mi sembra ne parlasse Franius).
Loggato
hob
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 28 Novembre 2007, 16:21:14 »

il gyan a odessa è una buona pensata imho (al di là del canon/non canon), visto che la battaglia di odessa è il grande climax per il personaggo di m'quve, e in quel modo prende 2 piccioni con una fava unendo i 2 eventi caratteristici del personaggio.
del resto è dall'inizio del manga che accorpa i vari eventi smontandoli e rimontandoli in modo tale da ottimizzare le comparse dei personaggi e usarli più efficientemente (es quando char incontrava sayla non a side 7 ma più tardi su luna 2, mi pare.....).

a sto punto, più che altro, mi vien da dubitare che la WB faccia la sosta su texas, tant'è vero che ormai il passato dei 2 è già chiarito dal flashback, lo scontro col gyan è sventato (c'è già stato)..... al massimo ci sarebbe lo scontro con char, ma non so..... il capitolo attuale della storia pubblicato su gundam ace è quello dedicato a lalah.... texas ad ogni modo sarebbe dopo.
Loggato
Gih-aorOn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 28 Novembre 2007, 17:00:47 »

Citato da: "h"bo

a sto punto, più che altro, mi vien da dubitare che la WB faccia la sosta su texas,


Beh, perche'? Anche nei film riassuntivi non c'e' il Gyan pero' c'e' lo scontro fra Amuro e Char a Texas. D'altronde e' proprio li' che Lalah si addestra con il sistema psycommu dell'Elmeth.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
hob
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 28 Novembre 2007, 17:16:59 »

dicevo perchè nell'originale il tutto serve per far incontrare char e sayla (il fine ultimo è questo) e far venir fuori qualche immagine del loro passato. Ma nel manga è già tutto esposto, quindi almeno in quel senso sarebbe superflua la sosta su texas..... Certo, possono benissimo fermarsi ugualmente, che di eventi ce ne sarebbero (sarebbe cmq significativo vedere che è diventato deserto/desertico, e char deve dar l'oro a sayla) ma non determinante come nell'anime.
Loggato
eleevbrde
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 28 Novembre 2007, 18:03:50 »

ho appena sfogliato il  nuovo numero e mi chiedo"non è che Yas ci è andato un pò pesante?". è vero che secondo l'intervista nel box lui o Tomino ritiene che una volta scoppiata la guerra bisogna vincerla con ogni mezzo, ma qui si esagera... Capisco che gli Zabi non volessero essere impiccati,ma viste le atrocita commesse dovrebbero averli tutti contro. Gli stessi Nazisti avevano cura di nascondere gli orrori che facevano... Interessante invece il commento del padre Zabi che secondo me stà già escogitando qualcosa....
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
sierbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 29 Novembre 2007, 08:11:12 »

Citato da: "eebrlde"ve
ho appena sfogliato il  nuovo numero e mi chiedo"non è che Yas ci è andato un pò pesante?". è vero che secondo l'intervista nel box lui o Tomino ritiene che una volta scoppiata la guerra bisogna vincerla con ogni mezzo, ma qui si esagera... Capisco che gli Zabi non volessero essere impiccati,ma viste le atrocita commesse dovrebbero averli tutti contro. Gli stessi Nazisti avevano cura di nascondere gli orrori che facevano... Interessante invece il commento del padre Zabi che secondo me stà già escogitando qualcosa....


Eccoci al punto: il leader degli Zabi stà già escogitando qualcosa per uscire fuori dalla guerra che lui sà non può essere vinta da Zeon.Non con le risorse di Zeon.

E' già avvenuto il colloquio fra Rebil e il leader degli Zabi?' Non ho il volume davanti...a me se arriva in settimane prossime,insieme agli aretrati,ho fatto un pacchetto cumulativo.

 Non credo vero.Credo che Yas farà esplodere le polemiche.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LaluaSnhe
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 30 Novembre 2007, 19:10:34 »

S P O I L E R
S P O I L E R  

Mah io lo trovo discontinuo. Ho finito Origin 13 . La prima parte , quella della distruzione della Colonia , mi è piaciuta. Lì Yas aveva mano libera.
Se c'è andato pesante? ma non lo accusavamo di andarci troppo leggero? di edulcorare le storie?
Continua  a non piacermi un gran chè questo Char strafottente .
Pero' la parte in cui finalmente riesce a trovarsi faccia a faccia con gli Zabi  non è male. Ha una sua logica. Mettersi sempre in mostra, a qualunque prezzo , fa parte della sua strategia per arrivare agli Zabi.
Incoerenze a go go con la storia originale . Artesia già  piu' o meno informata di suo fratello e lo vede sulla Texas Colony; Kycilia che sembra avere già l'idea di chi e' Char. Nella serie dice di averlo scoperto solo dopo il fatto di Garma.
Pero' quando inizi la prima pagina sei abbastanza agganciato a proseguire.
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 30 Novembre 2007, 19:28:24 »

finalmente anch'io son riuscito a leggerlo...

è fenomenale e allo stesso tempo con un tocco di insulsaggine la figura e le situazioni in cui capita Dozul! Le espressioni che poi assume sono da morire!

L'unica cosa che non mi è andata giù è la fine che ha lasciato a fare a Ral... ad ubriacarsi così... mi vuole distruggere uno dei personaggi migliori di MSG!
Loggato

eleevbrde
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 01 Dicembre 2007, 12:38:59 »

Incoerenze a go go con la storia originale
Alla faccia delle incoerenze,butta giu una colonia abitata shocked  nonostante li abbia gassati tutti prima evil non torna con la serie originale che diceva "una colonia disabitata"
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Gih-aorOn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 01 Dicembre 2007, 13:21:24 »

Citato da: rdee"lv"ebe
Incoerenze a go go con la storia originale
Alla faccia delle incoerenze,butta giu una colonia abitata shocked  nonostante li abbia gassati tutti prima evil non torna con la serie originale che diceva "una colonia disabitata"


Beh, non e' l'unica incoerenza. Ad esempio chiamano di gia' Char come "la cometa rossa", quando quel soprannome in realta' gli veniva dato dai federali per la battaglia di Loum (dove il suo Zaku sfrecciava nello spazio come una cometa rossa).
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
sierbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 02 Dicembre 2007, 08:25:36 »

Siamo sicuri che siano incoerenze ? Od approfondimenti ??

 Ogni numero  di Origin io temo ci troveremo nello stesso punto.

 Sul fatto che Kylicia,ribadisco per  me è il personaggio meno sfruttato da Tomino nella serie,intuisca,chi sia Char ho l'impressione che ci sia poco da discutere,che voglia usarlo nella sua partita contro Ghiren ( iniziata ben prima dello scoppio della guerra,mi sà nella culla) non credo ci sia nulla da dire.

 La strafottenza di Char oltre che con l'età credo che sia dovuta anche alla necessità di costruirsi il "personaggio" l'impavido pilota da gettare in prima linea..e il soprannome..bhè è un particolare,poteca ben averlo acquisito nell'accademia.

 Ral che si ubriaca nei bar...quanto fiele deve aver bevuto in quei bar di fronte all'ascesa dei Zabi...immaginate la situazione: un'uomo retto che deve vendersi per salvare quanto resta del suo casato...deve vendersi.

 Anche io me ne sarei andato a bere qualcosa.

Non credo che distrugga il personaggio di Ral ma ne evidenzi la veridicità di uomo,una figura vera non un soldatino.

 Ral ha fatto parte di un casato che si è opposto agli Zabi fino all'ultimo,poi lo ritroviamo con Dozul,un prezzo avrà pur pagato come uomo Ramba Ral.

 Yas ci fà vedere quel prezzo..

 Mi piace che recuperi la figura di Dozul..e mi spiace davvero non aver davanti Origin 13..

Darei una nota più chiara.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
acowbkeJrb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 02 Dicembre 2007, 10:37:42 »

ma una cosa non mi è kiara.... se nel numero precedente la federazione aveva gia ms tipo guncannon >__< anke se le han prese di brutto.. possibile ke non le usi nella battaglia do loum >__<.. cioè ormai la federazione sa ke zeon ha gli ms.. e ke le megasuperstranavicelle se le rpendono.... >__> bho... poi altra cosa... ma odessa non era prima di jaburo o.O?
ultima cosina.. forse yas anticipa ilt empo degli ms perke vuole che lo zeong sia terminato alla fine della guerra cosìche il gundam si scontri col zeong comprese le gambe?? kissa >__<

cosina ot.. oddio guardate qui *O*
http://www.kadokawa.co.jp/comic/bk_detail.php?pcd=200704000125
il manga di gundam o8th team ms :sbav2______ svengo!!!!
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.143 secondi con 19 queries.