Episodio 9: La luce che svanisce


Titolo giapponese:

消えていく光 (Kieteiku Hikari)



Sulla Archangel Miriallia si dirige verso il bagno pubblico per farsi una doccia, lì trova Fllay che si sta applicando una crema sul viso e le spiega che si sta facendo bella per quando incontrerà suo padre, il Vice Ministro dell'Alleanza Atlantica. Sul ponte, Murrue riceve un saluto dalla nave di scorta avanzata Montgomery. Il capitano avvisa Murrue che dopo il rendezvous la Archangel sarà sotto il loro comando. George Allster ringrazia il comandante dell'Archangel ed esprime la sua gratitudine per il soccorso dei civili, aggiungepoi di non vedere l'ora di incontrare la figlia Fllay.
Nell'hangar, Murdoch trova Kira al lavoro sullo Strike Gundam, questi spiega al capo-meccanico che sta calibrando le varie parti, ma si chiede se, una volta che si saranno ricongiunti alla flotta dell'Alleanza, sarà ancora necessario, Murdoch gli suggerisce di continuare la manutenzione del Gundam fino al rendezvous poiché è il suo lavoro. Pal informa Murrue di aver rilevato la Montgomery, la Bernard e la Law sul radar, non c'è però il tempo per l'equipaggio di tirare un sospiro di sollievo che Pal annuncia un forte disturbo sul radar.
Sulla Vesalius, Raww informa Athrun che attaccheranno la scorta dell'Alleanza prima che incontri la Archangel, egli sa che la missione "trovare Lacus" è importante, ma ritiene che questa azione abbia un più immediato interesse. Tre GINN si lanciano dall'hangar, seguiti dall'Aegis Gundam di Athrun e, arrivati di soppiatto alla spalle della Montgomery, iniziano il loro attacco. Il capitano della Montgomery lancia i Moebius a sua disposizione e manda un messaggio a Murrue per annullare il rendezvous, ma l'ufficiale della Archangel decide di andare comunque ad aiutarlo. Athrun schiva il fuoco della nave e distrugge svariati Moebius. Suona l'allarme per la battaglia sulla Archangel, Kira trova di nuovo Lacus fuori dalla sua stanza e le chiede di rimanere nell'alloggio durante la battaglia. Poi si scontra con Fllay che, preoccupata per il padre, chiede cosa stia succedendo, ma il ragazzo non ha ancora alcun dettaglio sulla battaglia in corso, ma le promette che non succederà nulla di male poiché anche lui sta andando a combattere.

I GINN continuano il loro attacco e distruggono la Bernard. Anche Mwu decolla a bordo del Moebius Zero e si dirige verso la battaglia. Mentre le parti Aile vengono caricate sullo Strike Gundam, Ssigh ricorda a Kira che il padre di Fllay si trova sulla Montgomery. Athrun trasforma l'Aegis nella modalità mobile armor e usa lo Scylla cannon per aprire un buco nella Law, quando Kira arriva, però, dopo si ritrasforma in mobile suit e lo attacca. I due si sparano a vicenda con i beam rifle, ma entrambi riescono a schiare gli attacchi dell'avversario, così cambiano in favore delle beam saber per un scontro ravvicinato mentre intorno a loro continua la battaglia. Mwu distrugge un GINN, ma un altro danneggia il suo Moebius Zero e lo forza a rientrare sulla Archangel.
Fllay corre sul ponte, vuole notizie di suo padre, Murrue le ordina di andarsene perché è in corso una battaglia, ma in quel momento la Law esplode di fronte a loro e Fllay viene colta dal panico. Ssigh la scorta fuori, Fllay continua a chiedere dove si trova Kira, perché non sta adempiendo alla sua promessa di salvare suo padre. Ssigh la sorregge mentre un'esplosione scuote la nave, ma lei si divincola e grida di lasciarla, quindi sente Lacus cantare e corre nel suo alloggio.
Fllay trascina Lacus sul ponte ed intima a Murrue di recapitare un messaggio a ZAFT: se attaccheranno la nave di suo padre lei ucciderà Lacus. Kira continua lo scontro con Athrun mentre i GINN causano ulteriori danni alla Montgomery. Il capitano della nave implora George Allster di lasciare la nave su una scialuppa di salvataggio, ma proprio in quell'istante, la Vesalius apre il fuoco sulla Montgomery e la distrugge. Fllay, disperata, inizia a gridare e distrae Murrue, Natarle ha il tempo di contattare la Vesalius e spiegare che tengono Lacus in ostaggio ma che non possono più garantirne l'incolumità. Raww la considera una mossa di cattivo gusto, ma ordina alle sue forze di ritirarsi. Ssigh bada alla catatonica Fllay mentre Lacus viene scortata nei suoi alloggi.
Episodio precedente: La cantante delle forze nemicheEpisodio successivo: Cammini separati
Vuoi collaborare? Scrivici!!