Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:19:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 243142 volte)
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #270 il: 27 Giugno 2007, 20:35:13 »

Grazie, ma non è che abbia tutta questa esperienza sui mezzi militari, leggo solo un po' (il mio portafoglio mi stà urlando contro che dovrei andare a quel paese, e già da diversi anni, ma vabbè...) e fondo tecnologie ed esperienze diverse in un unico mezzo (come per l'M1A6 o il Kamov Ka-50), di solito faccio cosi.

In quanto alla storia di Revil, l'ho letta e mi sembra ottima! Grazie a ciò potrò cominiciare a buttar giù la storia della battaglia del 27 aprile ( la farò moltooooo particolareggiata).
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #271 il: 28 Giugno 2007, 08:13:49 »

a te la palla, adesso!

in quanto a Revil, io lo pensavo in modo molto diverso dalla figura un po' anonima della serie TV e dei fumetti...

Revil è colui che raccoglie i pezzi di un esercito ripetutamente sbaragliato, lo ricostruisce prima nell'orgoglio e poi nella sua forza combattente, e pian piano lo guida alla vittoria finale

ci voleva un personaggio duro, energico... non il barbone bianco dei fumetti

ho scelto di farlo così perché, dovendo guidare una coalizione multinazionale, ci voleva qualcuno che potesse, teoricamente, riuscire ugualmente digeribile od indigesto a tutti... eppoi io me lo immagino molto aggrappato alla sua tripla origine, greca, iranica ed ebraica... dalle prime due, ricava la venerazione per Alessandro, eroe e generale... ugualmente venerato da una parte e dall'altra... nella terza ha le sue radici, la capacità di piegarsi senza spezzarsi mai... ma soprattutto la durezza necessaria a non abbandonarsi al folle inseguimento della gloria militare...

Von Deikun è diverso... la sua famiglia ha celato per ottant'anni l'odio assoluto contro il Nazismo, ed ha lavorato per distruggerlo dall'interno... ma a Kaswal questo non basta - non è bastato
In lui, come nell'originale mi spiego, è presente una vena decadente, seduttiva... una considerazione di sé che sfiora la cecità...
In realtà, per Kaswal, essere contro il Reich significa solo essere contro quella direzione del Reich. Una realtà che, specialmente all'inizio, cela a sé stesso - e che lo separa in modo indissolubile dalla sorella Seira, e dal padre... che ha appositamente dotato i MS di un codice di disattivazione, che Kaswal avrebbe dovuto usare nella battaglia di Medina, invece di capovolgerne il risultato... fatto che gli ha permesso di conquistare ciò che più brama: gloria e potere.
Ha usato Cecilia per raggiungerne la vetta, sfruttando ogni sua dote... e quindi ha macchinato per sostituirsi agli Zabi. Ha fallito perché la guerra è fallita. Sparito ciò che la tratteneva, la parte più oscura della sua anima può riprendere il sopravvento...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #272 il: 28 Giugno 2007, 13:30:07 »

sondaggino rapido rapido...

per la MIA Hamarn, pensavo ad un Gundam-Sazabi (in realtà più Sazabi che Gundam) completamente bianco, con richiami dorati sulle spalle e sulle giunture, e con dipinto sul petto, da parte dei suoi fedelissimi meccanici (che la adorano) un muso di gorgone...

esattamente come la Dea Athena...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #273 il: 28 Giugno 2007, 16:57:53 »

allora, per quanto riguarda i veicoli... giusto due parole due...


questo il MS usato da Char durante il seguito immediato di Char, durante la lotta contro Gato



nella realtà sarebbe lo MSK-100S Land Combat Hyaku Shiki, in Ashes sarebbe lo RY-180 "Golden Eagle"

quindi...


il Sazabi, ovviamente, in versione rivista da Kondoh, nella nostra versione A80R-X "Sazabi"

e l'ultimo "capolavoro" della Deikun Electronics, il MS di produzione di massa scelto per l'ultima battaglia...

l'MS-12R "Baldr"
 

nella realtà il nightgale, il ms usato da char in CCA versione romanzo
Loggato
alehnuaSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #274 il: 28 Giugno 2007, 17:00:24 »

ciao matte . A me piacerebbe piu' qualcosa come il Neue Ziel o lo stesso Quebeley. Qualcosa " a volo d'angelo sterminatore". Lo Sazabi col cappellino non è che abbia una linea eccezionale. Da un' idea di imponenza. Sembra un'antica armatura medioevale.  Degno di un guerriero. Ma non della Dea della guerra ragionata. Il mio è un commento di tipo "intuitivo". Mi baso su quello che mi trasmette l'immagine. Bello il bianco e oro e la gorgone. Purchè non ricordi un noto stilista.   Haman     " griffata " no
.Ho stampato di fila tutto il racconto. E' una story board completa in sè.
Me lo sono portato a spiaggia e, credimi, è avvincente. Consiglio l'esperimento.  Tagliati i commenti ho preso solo la storia e le parti relative ai mezzi . Provar per credere. Le schede possono essere anche collocate tutte insieme a parte. .
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #275 il: 28 Giugno 2007, 17:07:15 »

grazie grazie grazie come sempre grazie grazie grazie...

il problema è che ora st cercando di riutilizzare i MS già disegnati, e non sono tutti necessariamente come mi piacerebbero...

il Sazabi per me E' il MS...

in effetti, bianco non rende molto... è vero

ci correbbe qualcosa di più "angelico"... angelo serminatore...

ma non me ne viene in mente manco uno... e non ditemi Strike Freedom...
Loggato
alehnuaSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #276 il: 28 Giugno 2007, 17:26:41 »

io sono una fan dello Hyaku Shiki dorato. Ho il modellino sulla scrivania dello Studio . Ogni tanto qualche bambino me lo addocchia ma  lo fulmino.
Char  *è * lo Hyaku Shiki. Von Deikum forse è piu Sazabi.  Qualcosa di minaccioso e oscuro.
Volevo poi chiederti qualche informazione sulle realtà alternative che Amuro vede. Un tocco di MinorityReport?
Ma puo' interagire con dette realtà o puo solo percepirle ?
Sembra che sia solo un calcolo probalilistico, ma trovo più avvincente l'idea delle realtà parallele e dello spazio-tempo in cui Amuro può  muoversi liberamente
Loggato

alehnuaSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #277 il: 28 Giugno 2007, 18:11:17 »

Matte mi è venuta un'idea. Considerato che bianco oro e testa di gorgone sono il simbolo di un noto stilista, potresti effettuare la stessa operazione per lo Sazabi. Sullo scudo al posto del simbolo di Zeon un levriero stilizzato.
Haman in Versace e Von Deikum in Trussardi. Al fine del finanziamento  della tua opera ovviamente.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #278 il: 28 Giugno 2007, 18:18:13 »

ah ah ah

non sapevo che Versace e Trussardi avessero queli stemmi...

cmq, tornando alle visioni...

sono la reazione del cervello di Amuro nei confronti della sua crescente capacità di calcolo... sono i futuri possibili che il suo cervello calcola e che, non riuscendo a possedere completamente, interpreta come immagini...
... può interagire con esse, per questo motivo...
Loggato
alehnuaSL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #279 il: 28 Giugno 2007, 18:26:04 »

Citato da: tma"te"
ah ah ah

non sapevo che Versace e Trussardi avessero queli stemmi...
...


Non ci credo! a me la prima cosa che è venuta in mente è stato il " Defilè"
dei MS.
e per questo motivo? non tenermi sulle spine ! cosa leggo domani a spiaggia?
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #280 il: 28 Giugno 2007, 18:51:19 »

Molto bello il primo MS proposto e anche il Sazabi versione Kondo non è male.
Però il MS-12 non mi convince, ha linee troppo spinte per essere un MS da produzione di massa, forse sarebbe meglio qualche cosa di più semplice come linee (tremo al solo pensiero di come in una catena di montaggio farebbero a montare quel MS), penserei a qualche cosa del tipo l'ARX-7 di FMP http://www.full-metal-panic.com/image.php?file=images/recon/mecha/arbalest/arbalest01.jpg un po' più massiccio e protetto.

PS: aggiungo che con protetto intendevo l'aggiunta di piastre corazzate atte a formare una sorta di" gonnella" attorno alle parti più vulnerabili.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #281 il: 28 Giugno 2007, 19:30:46 »

beh sì... non sarebbe male... ma dovrebbe essere dotato di un backpack adeguato... ed adeguatamente incattivito ... comunque resta il solito problema... finché non troviamo un disegnatore che possa dare almeno un aspetto da bozza ai nostri MS...

intanto... FRANCE' hai qualche idea?

PS: per questo motivo punto... cioè visto che si tratta di immagini create dal suo cervello,e non visioni vere e proprie, i personaggi e le situazioni reagiscono a sue domande ed azioni...
Loggato
iodB lIn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #282 il: 28 Giugno 2007, 21:58:53 »

Citato da: ae""ttm
ci correbbe qualcosa di più "angelico"... angelo serminatore...

ma non me ne viene in mente manco uno... e non ditemi Strike Freedom...

Quale Gundam è più angelico di uno Zero Custom....

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #283 il: 28 Giugno 2007, 22:24:11 »

Due mezzi, uno un po' lo conoscete già, l'altro è nuovo e c'è uno spoiler su un mio prossimo lavoro.
Inoltre da domani comincio con la battaglia del 27 luglio, ci mettero una settimana buona a scriverla, più che altro perchè ci voglio mettere le mappe e voglio darli una connotazione tattica precisa

HM-2 "Fat Girl" e M-14 "Wolf destroyer"
Verso la fine del 2017 le forze armate federali emisero una specifica per un nuovo mezzo in grado di affrontare i MS nemici anche in territori pianeggianti e poveri di ripari (luogo dove i MS si erano rivelati quasi inattaccabili da parte dei Wolf Hunter).
In particolare la specifica richiedeva un mezzo ad altissima velocità in grado di fare manovre molto spinte, inoltre il mezzo doveva costare, minimo, un 1/5 di un MS.
Questa specifica fu molto contestata, infatti molti ritenevano che sarebbe stato più saggio produrre MS, ma alla fine non venne abolita e già nel febbraio 2018 vennero presentate le prime tre proposte:
1) un fuoristrada modificato con supporto per razziere da 81 di ultima generazione
2) una nuova versione dell'M10 (M12 "Wolf riot") ottenibile attraverso conversione di quest'ultimi e consistente nella rimozione del cannone da 120mm per far posto ad un arma ad energia diretta a fuoco rapido.
3)un mezzo a cuscino ad aria armato (HM-1), nelle intenzioni iniziali, con la torretta dell'M10 (presto proposto con la nuova torretta sviluppata per il M12)
L'esercito federale optò per i due progetti più promettenti, la modifica degli M-10 (non di tutti gli esemplari, ma solo della metà) nel breve periodo, dandogli la designazione M-14 a seguito di modifiche nel progetto originario M-12,  e la produzione dell'HM-1 "Wave" (il 3° progetto) appena pronte le linee di montaggio.
La fabbrica aveva appena finito di produrre il 24° esemplare di preserie (era il 31 dicembre 2018) quando venne colpita da un grosso frammento di Solomon, che rase al suolo tutto quello che stava attorno alla fabbrica nell'arco di 30 km.
A seguito dei mutamenti climatici, dell'inizio dello sfruttamento delle risorse del polo sud e della importanza di difendere i giacimenti petroliferi siberiani (ormai immersi in un perenne inverno) la Federazione senti ancora di più l'esigenza di un mezzo in grado di combattere in luoghi simili, venne deciso perciò di sviluppare, partendo dall'HM-1, un nuovo e più potente veicolo a cuscinetto ad aria: l'HM-2, caratterizzato dalla capacità di poter portare una intera squadra di fanteria al suo interno, di una maggiore affidabilità nel funzionamento a basse temperature e un radar utilizzato per la scoperta e per la guida dei nuovi missili multiruolo "Hellsing", che rimpiazzò nel 2017 inoltrato gli ormai obsoleti "Hellfire".
Questo veicolo fu il capostipite di una grande famiglia di veicoli (che mantennero lsempre una indiscussa somiglianza con l'HM-2) che rimase in auge fino alla costruzione del veicolo da battaglia tuttofare (un mezzo che soppiantò in un sol colpo MBT, mezzi blindati da trasporto truppe, da supporto MS e genio) definitivo: M-83 nel 252 N.C.
L'HM-2 si dimostrò un valido mezzo contro l'attacco di von Deikun, ma non ebbe mai la fama di ammazza MS del "Wolf Hunter", ciò era dovuto principalmente alla vulnerabilità del cuscino ad aria: bastava una pallottola da 5.56 con nucleo al tungsteno per forarlo; non erano rari i casi in cui mezzi di questo tipo, dopo aver distrutto o danneggiato MS nemci, venissero immobilizzati dal fuoco di fucileria della fanteria; come se non bastasse non essendo un mezzo particolarmente bello ricevette l'appellativo di "Fat Girl", ma tra gli equipaggi si usavano, anche, appellativi, per identificarli, al limite della decenza.
Al problema del cuscino ad aria si pose rimedio con una delle ultime versione della famiglia, la HM-8 caratterizzata dalla possibilità di estrarre dei cingoli in caso di necessità.
In quanto agli M-14, diventarono il veicolo blindato standard della Federazione e rimasero in servizio per altri 60 anni e si dice che gruppi di guerriglieri li abbiano continuati ad usare (aggiornandoli) fino al 2200 inoltrato, le ultime versioni dell'M-14 non avevano in pratica più niente in comune con i mezzi originari.
Tra mezzi che seguirono la filosofia di impiego e le linee generali di costruzione dell'M14 bisogna ricordare C-4, della casata d'argento inglese dei Macmillan, che si rivelò un osso duro pure per l'M-83 (il veicolo che si pensava doveva mandare in pensione i MS, molto usato tra le piccole casate e le casate d'argento) grazie al suo potente cannone ad energia diretta (prodotto dalle industrie della famiglia Macmillan) e alla innovativa possibilità di poter compiere brevi voli (salti più che altro) con l'ausilio di razzi che li permetteva di superare ostacoli e ritirarsi velocemente, il C-4 rimase uno dei best seller del periodo che va dal 270 al 340 NC, rimanendo in uso fino al 370 NC tra le rinate forze federali.
Le rinate forze federali produssero, tra l'altro, partendo dai C4 catturati la versione A-1 che rimasero in servizio fino al 410 NC.
Una storia di durata e di impiego incredibile per un mezzo che affonda le sue filosofie d'impiego e costruttive nel B-1 Centauro creato alla fine degli anni '80 del 1900.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #284 il: 29 Giugno 2007, 08:20:55 »

oppalà... mica male!

per i nomi, un consiglio... apri il rooster del Celtic Glasgow... e pigliane uno a caso...
Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.356 secondi con 20 queries.