Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 21:25:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244784 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 29 Giugno 2007, 08:33:18 »

[quoteQuale Gundam è più angelico di uno Zero Custom....  

[/quote]


in effetti, quale mezzo potrebbe essere se non lo Zero Custon l'apice della carriera del Prof. Otaku per eccellenza,  il prof. Kozumi, il papà del Gundam?


 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato
Seanu halL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 29 Giugno 2007, 10:48:28 »

Sono andata a vederlo, non conoscendo la serie Wing. Bello . Bella idea Priest. Da l'idea dell'Angelo giustiziere. Il nome adatto sarebbe Mikael .  L'Arcangelo che combatte il Dragone. Ma non suona bene.
Potresti elaborare qualcosa sulla Civetta, sacra ad Atena ,matte.  E' comunque un rapace notturno.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 29 Giugno 2007, 10:58:02 »

boh...

certo che però Mika'el è anche colui che nell'ultimo giorno sconfiggerà Satana una volta per tutte e che, come scriveva John Milton, ha inciso sul volto del Nemico

"Deep scars of Thunder"

da chiedersi se uno che si crede il Messiah non sia lui, piuttosto, a battezzare Mika'el, l'angelo protettore di Israele, il proprio MS...

certo che però... beh, Char potrebbe invece chiamarlo Azra'el, l'angelo della morte...
Loggato
d awdsEaMrs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 29 Giugno 2007, 11:00:44 »

mhh... la butto li ... usare qualche nome della mitologia sumera per qualche mezzo? ...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 29 Giugno 2007, 11:08:18 »

allora...

i mezzi in uso durante il contrattacco (volevo postarli domani, ma visto l'interesse...) sono:

Federazione:

RX79 (simile all'RX78-GP1) versione di produzione di massa dell'erede dell'RX78, derivato da questo e non dall'RX178 e prodotto dalla Deikun Electronics, nucleo delle forze armate federali, non impiegabile a lungo a causa del codice di disattivazione... ritorna in uso poi come versione priva del codice e con qualche aggiustatina sotto il nome di RX79-R (= GP1 full vernier)


RX179 versione potenziata dell'RX178, nonché modello di riferimento di Phantom Pain (simile al GP3 stamen)

poi ci sarebbero i modelli avanzati:

A80R-X
A81R-X che poi è quello usato da Hamarn e dalle Lance Spezzate, e che quindi deve essere simile al precedente, ma debitamente ehnanced

e che poi sono l'ultimo parto del "professor Otaku" Kozumi, e quindi devono essere l'apice creativo di un vero e proprio genio assoluto...

le forze di Char invece dispongono degli

MS08, MS09, MS10, MS11 ed MS12
l'MS08 è il primo tentativo delle DE di produrre un MS autonomamente, anche prima dell'RX79, e quindi è piuttosto primitivo... non è un prodotto di massa
MS09 ed MS10 sono prodotti usati durante la guerra
L'MS09 è un vero mass production model tuttofare, mentre il MS10 è un prodotto refined apposta per i corpi di élite
L'MS11 rappresenta un buco nell'acqua nel tentativo di raggiungere il MS definitivo, parto della mente stessa di Von Deikun, che è il MS12

Detto ciò, vi lascio mano libera per i nomi...
Loggato
Seanu halL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 29 Giugno 2007, 16:57:21 »

Citato da: taemt
boh...
certo che però Mika'el è anche colui che nell'ultimo giorno sconfiggerà Satana una volta per tutte quote]

Si mi riferivo a quello . Ap. 12: 7-9. Il gran dragone, il serpente antico..
Ho finto la lettura della story board oggi. E molto efficace e già completa. C' è materiale per piu' libri o molti episodi. Mi piace molto il ritmo concitato degli eventi e delle varie fasi delle battaglie.  Ben collegate e nello stesso tempo chiare e facilmente seguibili . Gia ben delineati anche i personaggi secondari
Solo una piccola cosa. E, considerando che è l'unico momento che mi sono fatta qualche domanda , ti darà l'idea di quanto limitata sia:
Rimane il sospeso la figura di Delaz . Ed è un peccato ,perchè dopo che fugge con Gato scompare.  Uno spreco per un militare del suo calibro.
La seconda è : fai morire dignitosamente la povera Nina, ti prego. Basta una riga.
Che ci fa Gato da solo con una figlia sulla Luna? Abbandonata dalla madre che è fuggita con Kou? Non reggeva piu Gato che dava lezioni a tutti ? Perdona ma io sono un po ' allergica al dramma  .
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 29 Giugno 2007, 17:05:24 »

in effetti, due parole su Delatz van spese...

lascio la palla ai vostri suggerimenti.

Possibilità: visto che si ritiene tradito da Char, ben difficilmte potrà mai partecipare alla sua azione succesiva... per cui (a) muore nel corso dell'operazione militare di Gato... ma non me lo vedo... io, anzi, nemmeno lo farei partecipare alla stessa... lo vedo piuttsto dire: OK Anavel, abbiamo sbagliato, e di grosso... adesso dovremmo trovaun modo di pagare, di espirare... (b) anni dopo, durante il contrattacco di Char, aiuta Hamarn durante l'attacco a Marte, mettendo a disposizione della Federazione, il proprio genio... del resto, morto Revil, un tipo come lui sarebbe prezioso...

Nina. Io vedrei una cosa del genere: sedotta ragazzina da Gato, concepita e data alla luce la propria figlia, capisce che nel cuore di Gato non c'è spazio per altri che per onore ed orgoglio... e decide, orgogliosamente a propria volta, di lasciarlo... Gato la uccide per evitare di essere tradito..
Loggato
Seanu halL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 29 Giugno 2007, 17:28:29 »

Bella l'idea di Delaz che prende il posto di Revil. Ci vuole un genio militare e una figura altrettanto forte e carismantica. Il fatto che sia un ex nemico dà valore ad una globale " battaglia contro il male " . E' un argomento antico ma funziona sempre. Secondo me non agisce nè per espiare nè per vendetta. Ma semplicemente perchè e la cosa giusta da fare.
Con le figure femminili ti contesto un po'. Forse perchè la mia prospettiva è " adulta". Ma si fanno tutte sedurre? Una Cecilia ? Io la vedo come una Caterina di Russia. E' una donna valida e capace. Sceglie quello che vuole. Non si aspetta un simile tradimento perchè non conosce tutti gli elementi.
Stesso Nina. Secondo me se se ne va uno come Gato manco se accorge.  
Altro che ucciderla. Sei un medico . non cè qualche malattia da assegnarle?
La fortuna di Z Gundam è stata proprio di delinare delle figure di donne piu forti e paritarie , in cui potessero identificarsi anche le ragazze . Non solo innamorarsi dell'eroe di turno. Guidano i mobile suit, scelgono la loro vita e, talvolta la loro morte.  
Amano per scelta , come Mouar o la stessa Four, non perchè sedotte.
Loggato

Seanu halL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 29 Giugno 2007, 17:31:38 »

. Ma, con quello che ha fatto , Matte è solo tenente di secondo grado ? Non esistono le promozioni sul campo ? che ne dici Franius ? O una medaglia al  merito da inserire nel campo
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 29 Giugno 2007, 18:00:22 »

Citato da: aetm""t
Nina. Io vedrei una cosa del genere: sedotta ragazzina da Gato, concepita e data alla luce la propria figlia, capisce che nel cuore di Gato non c'è spazio per altri che per onore ed orgoglio... e decide, orgogliosamente a propria volta, di lasciarlo... Gato la uccide per evitare di essere tradito..


e se fosse il contrario? e se fosse Nina ad uccidere Gato?

Nina: "Quante volte ti ho detto di pulirti le scarpe prima di entrare in casa? E guarda tutto il fango che ci hai portato!"
Gato: "Ma questo fango proviene dal campo di battaglia! è glorioso!"
Nina: "Ma se hai combattuto nello spazio?!"
Gato: "abbiamo distrutto un carico di fango, che vuoi farci"
Nina: "non è vero sei andato a trovare ancora quella ragazza dai capelli castani/mori che abita vicino a Ramstein (Fraw Bow?)! Il fango lo dimostra!"
Gato, visibilmente imbarazzato: "Ma no cosa dici, è tutto un equivoco..."
Nina, visibilmente arrabbbiata e dirigendosi verso un MS di nuova produzione: "Si, io sono l'equivoco! Vedi questo? Te lo volevo regalare per il tuo compleanno, ma ora lo userò per evitare che tu compia altri compleanni"
Gato, accorgendosi di avere un beam rifle puntato alla tempia: "Ma no cerchiamo di ragionare..."
Nina, sparando: "Contento? ho ragionato anche troppo!"



Per quel che riguarda Delatz lo vedrei estremamente bene a guidare i pochi mezzi di cui dispone (due o tre vecchi mezzi guidati da pochi uomini suoi fedelissimi) in un attacco simil-suicida contro le forze di Deikun sul pianeta rosso, ma non comandare direttamente forze federali al più appoggiarle col suo attacco.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 29 Giugno 2007, 18:31:44 »

urc...

beh, Nina era una ragazzina quando sedotta da Gato...

quindi ci potrebbe stare

diciamo che tra Cecilia e Kaswal potrebbe esserci stato un rapporto di questo genere

... lei che crede di poter sfruttare lui per poter aumentare la presa sull'esercito... e lui che si lascia, per così dire, sfruttare e "svezzare" nella conoscenza e nella sete di potere..
Loggato
Seanu halL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 29 Giugno 2007, 18:45:50 »

Mitico Pan! Mi piace. Gato che arriva a casa e si mette le pattine. Per non parlare di quanti capelli lascerà la mattina in bagno.  Nina non ne puo' piu'.
 Matte secondo me non approva.  E' Romantik nell'animo. Vive in altre atmosfere. Il Crepuscolo degli Dei incombe sulla sua testa.
Scusa anche Quess è una ragazzina. Di lei che mi dici?

Cecilia e Kaswal che si usano a vicenda ci sta. In fondo è esattamente come li delinea Tomino. Kycilia sfrutta le capacità di Char e lui in fondo capisce che lei è l'unica vera stratega , non i fratelli e la appoggia. In fondo la stima.
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 29 Giugno 2007, 19:02:34 »

Quess? La ragazzina di cui si era innamorato Hathaway (diamine lo credo che poi il figlio di Bright sia "impazzito", a innamorarsi di una mezza pazza ed egoista come lei...) in CCA? Intendi proprio lei?
Mi istighi a continuare nel mio malfamato lavoro di demolizione dei personaggi importanti e famosi! cool
Ma sento delle valchirie che si avvicinano, per ora è meglio che non scriva niente...
Loggato

Seanu halL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 29 Giugno 2007, 19:08:16 »

Temo anche io. Con tanto di cavalcata Wagneriana come leit motiv.
Rischiamo di fare  una fine degna di Apocalypse now. Io pero ti istigo lo stesso . Una bella riedizione dei dialoghi ci starebbe.
Loggato

d awdsEaMrs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 29 Giugno 2007, 19:08:47 »

Citato da: n""ap
Quess? La ragazzina di cui si era innamorato Hathaway (diamine lo credo che poi il figlio di Bright sia "impazzito", a innamorarsi di una mezza pazza ed egoista come lei...) in CCA? Intendi proprio lei?
Mi istighi a continuare nel mio malfamato lavoro di demolizione dei personaggi importanti e famosi! cool
Ma sento delle valchirie che si avvicinano, per ora è meglio che non scriva niente...


Ecco, fai in modo che muoiano entrambi nel modo più atroce possibile per favore .... mi sono sempre stati sul gozzo entrambi .... cool  cool  cool
Loggato

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.184 secondi con 19 queries.