Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 11:53:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244478 volte)
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 01 Marzo 2007, 14:59:34 »

Ma più che altro...Avremo solo Gundam buoni, o correremo il rischio di trovarci anche dei MS cattivi a servizio della Germania?
Certo è che sta spiata sta scaldando gli animi....Matte, i tuoi informatori sanno nulla di nuovo?
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 01 Marzo 2007, 15:02:36 »

chiedo scusa... in realtà, ho già tutto fino alla fine...

anche se, da qui in poi, tutto è passato come "soggetto a possibili variazioni"...

è che son lento io a tradurre!!!!

cmq, posso anticiparvi che il Gundam originale non sarà solo, nel senso che questa volta il prototipo è il prototipo... e non viene affiancato da GM, ma da  un esercito di Gundam veri e propri... dettagli più tardi nel corso della giornata
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 01 Marzo 2007, 15:12:41 »

Citato da: "7i6enm"Gi
Ma più che altro...Avremo solo Gundam buoni, o correremo il rischio di trovarci anche dei MS cattivi a servizio della Germania?
Certo è che sta spiata sta scaldando gli animi....Matte, i tuoi informatori sanno nulla di nuovo?


ciao Omar... un'annotazione: non si tratta di Germania, anche se gli amici di Zaft sono in escandescenza!
Si tratta del Viertes Reich, il Quarto Reich...  che è una cosa diversa...
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 01 Marzo 2007, 15:33:10 »

Chiedo Perdono. Certo che han ragione a scaldarsi. Cmq attendiamo in trepidante attesa....Chissà se Mediaset avrebbe mai il coraggio di acquistare una serie simile....sai le urla dei benpensanti? L'accusa minima sarebbe di incitamento al nazismo...del resto, l'intellighenzia anni '80 bollò Goldrake come un Cartone Animato fascista perchè vicnevano semrpe i buoni e c'era questo concetto di superiorità...(x la serie...ma che ve fumate=??)Cmq spero anche il nostro grande Dom stia ravanando x la rete in cerca di ulteriori sguppp. Io hho qualche giorni incasinato, tra sito, articoli per Il Pendolare Magazine, e riunione CeSMoT
Loggato
6g9ofu
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 01 Marzo 2007, 19:41:16 »

leggo solo ora il post.
se la notizia è fondata, trovo questa nuova serie molto intrigante.
considerando che ai tempi del terzo reich i nazisti disponevano di una tecnologia all'avanguardia per i tempi, una trama del genere potrebbe essere possibile.
il fatto del papa, considerando l'attuale era in cui viviamo, potrebbe rappresentare un collegamento con gli attuali sollevamenti integralisti.
poi riguardo al fatto del sollevamento dei benpensanti chissenefrega. tanto giudicano gli anime come il male peggiore che esista, dato l'estrema censura che viene propinata continuamente dalle reti mediatiche nel nostro paese.
aspetto l'evolversi della situazione.
Loggato

LVA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 01 Marzo 2007, 20:03:20 »

Non è fondata...

E io francamente manco ci credo razz
Mi sembra fin troppo curioso che ad accorgersi per primi della cosa siano guarda caso..... i fan tedeschi..


Per me è uno scherzo fuyori stagione, probabilmente alimentato dalle immagini che hanno trovato sul forum di gundam comunity..
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 01 Marzo 2007, 20:08:47 »

ciao ragazzi!

ho ritagliato un po' di spazio fra una cosa e l'altra, e son riuscito a proseguire con la traduzione... eccoci qui, quindi, con la seconda parte (notare che sono io a chiamarla così, ma il file originale tratta questo ed il seguito come un unicum!)

ordunque...

di fronte alla minaccia Nazi, mister President (di cui non viene riportato il nome...) ha un lungo colloquio con i suoi consiglieri. la situazione è disarmante. In poche ore, le forze di terra in Europa degli USA e della NATO sono state praticamente annientate. Dalla Cina e dall'India nessuna risposta. Le forze della Federazione Russa si sono sparpagliate sul territorio per cercare di sfuggire all'attacco nemico - e questa è l'unica buona notizia. Del presidente della Federazione Russa, inoltre, nessuna notizia. Nonostante il segretario di Stato Sean Miller (un afroamericano) si dichiari assolutamente contrario, viene deciso un attacco con armi nucleari contro le principali teste di ponte nemiche. L'attacco viene condotto contemporaneamente con tutte le forze a disposizione degli USA: ICBM, sottomarini e bombardieri Stealth.
Il presidente attende con fredda rassegnazione l'apocalisse da lui stesso scatenata quando... quando, con sua incredula sorpresa, non accade proprio nulla. Le testate hanno impattato, ma non sono esplose.
Viene immediatamente ordinato un secondo attacco - che sortisce lo stesso identico effetto.
Proprio in quel momento, il presidente riceve una telefonata sulla linea rossa. E' sempre il solito Gihren Zabi, che ringrazia gli USA della loro collaborazione...
in pochi secondi, tutte le unità nucleari americane sono annientate dal contrattacco Nazi: come spiega il "buon" Gihren, la tecnologia nucleare nazista ha reso disponibile un simpatico gingillo, lo SKeSTAL (sigla che, in tedesco, significa semplicemente "dispositivo di annulamento della reazione nucleare"), simile all'N-Jammer di SeeD. Nel loro campo d'azione, qualsiasi reazione di fissione nucleare è reso estramemente difficile, disinnescando praticamente le testate americane (che se funzionanti a fusione, han pure bisogno dell'innesco di fissione... questa è una nota del coder di ZAFT, Martin). Li hanno, per così dire, lasciati fare per obbligarli a scoprirli... e distruggere in un colpo solo tutti i boomer e tutti gli stealth americani.

L'azione si sposta nuovamente su Amuro ed i suoi compari: nel rifugio indicato da Paolo, finalmente riescono ad entrare in contatto con il comando centrale americano tramite un sistema di comunicazioni risalente alla guerra fredda - e che essendo su filo sono schermate rispetto alle radiazioni Minovsky (questo l'ho aggiunto io).
L'ordine è di raggiungere, con qualsiasi mezzo disponibile, il porto di Amburgo, ancora non occupato, e di imbarcarsi sulle navi che, sotto la copertura aerea alleata stanno cercando di salvare il salvabile (e qui il richiamo a Dunquerque mi sembra abbastanza chiaro...).
Noah decide di obbedire all'ordine, portando con sé anche Amuro e Kay: il primo vorrebbe ritrovare Fraw, ma Noah è intransigente: o li segue, o lui gli spara... ('sto Bright a quanto pare è un po' più ... ci siamo intesi, dell'originale!)... non può correre il rischio che li scopra, qualora arrestato dai nazi.

L'azione si sposta nuovamente: siamo a Roma. I Nazi hanno occupato la città, ed il loro primo atto è... indovinate un po', lo sgombero del quartiere ebraico... e non solo di quello...
i cittadini provano a ribellarsi: tutto inutile. Mentre un gruppo di SS massacra tutti i politici rinchiusi a palazzo Madama in un inutile Aventino, i dimostranti ricevono lo stesso trattamento... un bagno di sangue.

ok...

scusate ma il fratello reclama il personal ...

domattina appena arrivo in ufficio, vi mando il resto.
Loggato
daa dsMwErs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 01 Marzo 2007, 20:26:59 »

Citato da: a"ttem"

L'azione si sposta nuovamente: siamo a Roma.
... un gruppo di SS massacra tutti i politici rinchiusi a palazzo Madama in un inutile Aventino...


E' la volta buona che ce ne liberiamo davvero..... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 02 Marzo 2007, 08:52:20 »

è la stessa cosa che ho pensato io!

allora, torniamo a bomba...

Amuro, Noah e compari stanno risalendo il Reno fino alle coste del mare del nord. La risalita è complicata dalle pattuglie nazi, ma la situazione è ancora abbastanza fluida, anche perché il grosso delle forze è impegnato altrove...

e cioè nel Medio Oriente.

il Reich ha infatti paracadutato un colossale corpo di spedizione al confine fra Iraq ed Arabia Saudita, e sta puntando dritto dritto verso le città sante... tutti i principali Paesi Arabi, gli USA e financo Israele, realizzata la situazione cercano di sbarrare la strada (nota: sarebbe interessante sapere come siano riusciti a mobilizzare le truppe così rapidamente... ma non sottilizziamo... forse avevano in mente qualche altra guerricciola quando Gihren gli ha fatto cambiare programma!).

Inizialmente, le truppe del Reich (da questo momento, a scanso di equivoci, le chiameremo così) affondano come un coltello caldo nel burro - difficoltà di comunicazione, sfiducia reciproca, etc... compromettono la resistenza degli alleati.

Anavel Gato, comandante del battaglione "Hermann von Salza" (e se volete sapere chi sia, guardate qui ... (http://de.wikipedia.org/wiki/Hermann_von_Salza o qui http://en.wikipedia.org/wiki/Hermann_of_Salza)) (battaglione riconoscibile per la tenuta dei MS, completamente bianchi con la croce di ferro (http://de.wikipedia.org/wiki/Bild:Crux_Ordis_Teutonicorum.svg) dipinta sugli scudi) distrugge il comando centrale, mandando nel panico più completo gli Alleati.
A questo punto, il comandante delle truppe israeliane (Yeoshua Revil) assume il comando ed ordina un immediato cambio di strategia. Fa ripiegare i carri intorno ad una posizione più difendibile, ordinandone l'impiego in un continuo fuoco di sbarramento, e lancia all'attaco tutti gli elicotteri a sua disposizione.
L'idea ha successo: gli elicotteri corazzati sono abbastanza veloci e pesantemente armati per contrastare gli MS, obbligandoli a ripiegare.
Dozul Zabi, fratello di Gihren, a questo punto è costretto a chiedere aiuto alla sorella Cecilia, rimasta nelle retrovie. Questa è ben contenta di far scendere nella mischia il suo corpo scelto, la divisione "Prinz Eugen" (che poi sarebbe questo qui... http://de.wikipedia.org/wiki/Prinz_Eugen http://en.wikipedia.org/wiki/Prince_Eugene_of_Savoy http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/52/Wien_Prinz_Eugen_Reiterdenkmal_Heldenplatz.jpg). Indovinate un po' chi la comanda? Vi do un suggerimento... come il comandante cui la divisione si ispira, le sue insegne sono rosse scarlatte... ebbene sì, nientemeno che Caswal Deikun... la Cometa Rossa.
OK... a questo punto immaginate, credo, come vada a finire. Il contrattacco alleato viene completamente respinto, e pochi (fra questi il tenente Sleggar, che nel frattempo ha abbattuto ben sei MS) riescono a riparare verso Bassora. Dove li stanno aspettando per l'evacuazione.

Ma il peggio deve ancora arrivare...

il fratello minore di Dozul, Garma entra alla Mecca, strapiena di pellegrini, che cercano di fare scudo con il proprio corpo di fronte a ciò che considerano un sacrilegio (ricordo che l'ingresso alla Mecca è vietato per tutti gli infedeli, ndMartin). Innervosito, sapendo che una ritirata verrebbe vista come segno di debolezza, e non volendo esporre i propri uomini ai rischi di una battaglia cittadina, Garma risponde al solito modo - e forse con toni ancor più brutali... lui in persona rilascia gas nervino sulla città e sui dintorni, con le conseguenze che potete immaginare.
Non contento, arriva al centro della grande moschea: distrugge la Kaa'ba e conficca al suo posto uno stemma metallico della croce uncinata. Un triplice sacrilegio: il luogo santo umiliato e distrutto, un idolo conficcato al suo posto...
La nostra cometa rossa, intanto, osserva da lontano insieme a Gato... osservano in silenzio, e non commentano... Ma una smorfia sulle labbra del comandante dai capelli grigi lascia capire come la pensi.

OK... torniamo ad Amuro e soci, che sono arrivati nei pressi di Amburgo. Che, nel frattempo, è stata letteralmente assediata dal Reich. La città non viene bombardata (a quanto pare, la vogliono prendere intera), ma niente riesce ad uscirne - e niente ad entrare...
Amuro ha un'intuizione. Aggrediscono e catturano alcuni soldati del Reich che stavano compiendo un'ispezione ad alcuni chilometri dal fronte. Lui e Kay, che parlano tedesco senza accento, si sostituiscono ai due, e caricano sulla jeep catturata Noah e compari spacciandoli per prigionieri.
Riescono ad avvicinarsi alla linea del fronte, quando vengono intercettati sull'ultimo posto di blocco. Le scuse, stavolta, non reggono: Amuro e Kay vengono duramente apostrofati dall'ufficiale in comando, che subito estrae la sua pistola d'ordinanza e fredda due dei finti prigionieri sotto gli occhi di Noah, impietrito.
Prima che anche Noah faccia la stessa fine, Kay schiaccia a tavoletta, e cogliendo l'istante di impreparazione dei nazi, riesce ad attraversare le linee e raggiungere l'altro lato del fronte... anche da lì stanno per sparargli addosso, quando una mano ferma l'azione delle sentinelle... è nientemeno che Tem Rey, il quale ha fortunatamente riconosciuto il figlio al fianco di Kay.

Non c'è tempo, tuttavia, per troppi saluti... di fronte all'attendismo del comandante dell'assedio, (altro nome ben noto... Rudolph Rahl), il Gauleiter Mahkuwe (e come riescano a spacciarlo per nome tedesco vorrei proprio saperlo!) ne ordina l'immediata sostituzione, mettendo al suo posto ... indovinate chi? Il colonnello Delatz. Che subito rompe gli indugi, ed ordina un massiccio bombardamento, ma della sola zona del porto.

Quasi tutte le navi sono affondante in rada. Tem riesce a caricare i ragazzi e l'ancora scosso Noah sull'unica unità ancora in grado di navigare, un sottomarino diesel norvegese - l'Archangel, che immediatamente esce dal porto e, immesso sul mare del Nord, corre a tutta forza verso Trondheim, dove le forze alleate in Europa stanno cercando di convergere per l'ultima disperata difesa.

Nuovo distacco. Siamo in America, dove il presidente deve rendere conto al congresso del mezzo disastro... viene proclamato lo stato di guerra con la mobilitazione generale. Facciamo conoscenza con un gruppo di liceali dell'ultimo anno, Scott Thomas, Axel Sheepard, Roy Lomax, Mirai Shima e Nina Purpleton che - pur essendo risparmiati dalle leggi speciali a causa dell'età, decidono di arruolarsi volontari.
All'arruolamento, dopo la compilazione di un questionario attitudinale apparentemente piuttosto semplice, Mirai e Scott sono curiosamente allontanati dagli altri. Vengono fatti salire su una macchina che si dirige verso il Canada, in Alberta...

OK... ora scusatemi, ma per la prossima settimana devo preparare tre lezioni ex cathedra, ed ll resto è ancora piuttosto lungo... ci sentiamo nel primo pomeriggio.

Matte
Loggato
nliIB do
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 02 Marzo 2007, 10:18:51 »

Citato da: ta"m"et
il Reich ha infatti paracadutato un colossale corpo di spedizione al confine fra Iraq ed Arabia Saudita, e sta puntando dritto dritto verso le città sante... tutti i principali Paesi Arabi, gli USA e financo Israele, realizzata la situazione cercano di sbarrare la strada (nota: sarebbe interessante sapere come siano riusciti a mobilizzare le truppe così rapidamente... ma non sottilizziamo... forse avevano in mente qualche altra guerricciola quando Gihren gli ha fatto cambiare programma!).

Citato da: ta"mt"e
Amuro è incredulo, ma per togliergli ogni dubbio, Bright gli mostra una fotografia proveniente dal dossier di Paolo... una foto terrificante. La celebre immagine dell'Apollo, in cui gli astronauti conficcano la bandiera USA sulla Luna... e dietro di essa, un'altra bandiera, quella bianca rossa e nera del Reich. Ai piedi della quale, un messaggio molto esplicito... "Herzlich Willkommen, Amerikaner aud dem Deutschen Mond", "Benvenuti, Americani sulla Luna Tedesca".



Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ebsiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 02 Marzo 2007, 10:37:07 »

Sto vedendo solo ora...dobbiamo analizzare la verità è che la sunrise,come si è sempre detto ha questa politica mantiene tre quattro progetti in standy by...poi man mano decide..questo si questo no questo mescoliamolo a quest'altro...magari questo progetto è uno di questi Ghost. program...sapete cosa fanno questi egregi Nipponici...oramai li ho ben capiti...

Furbi di tre  cotte...

 Loro prendono e fanno trapelare notizie in maniera tale da vedere quale è l'interesse suscitato...il problema non è Grottango...ma l'origine...dopo la chiusura dello char Blog è un gauio..anche Gunota blog ogni tanto spara asinerie...garantito...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 02 Marzo 2007, 10:42:45 »

Aspettiamo di capire cosa faranno i terribili giappos....
Loggato
HeIo84ruey
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 03 Marzo 2007, 11:41:20 »

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH! razz  cool
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
aervdamx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 03 Marzo 2007, 16:24:01 »

Direi che abbiamo già il vincitore per il nostro concorso di miglior racconto di fantascienza! Peccato, non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad annunciare l'apertura....
Comunque ragazzi questa mi puzza di bufala lontano un kilometro, anzi due.
Che caso che provenga da un sito tedesco questa storia dove la Germania conquista il mondo, he?
Certo che se mai venisse prodotto un anime di questo genere non verrebbe trasmesso da nessuna televisione in tutto il mondo, con riferimenti così immediati alla politica e storia recente non farebbe altro che esasperare tensioni già notevoli.
Il tocco da maestro è il bombardamento della Mecca! Non ci vuole un genio a immaginare cosa succederebbe il giorno stesso della trasmissione agli studi della Bandai, BOOOM!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
daa dsMwErs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 03 Marzo 2007, 17:39:50 »

Citato da: eaxr"mva"d

Che caso che provenga da un sito tedesco questa storia dove la Germania conquista il mondo, he?


Anche Zeon all'inizio stava vincendo.....poi sappiamo tutti come è andata a finire .......
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.278 secondi con 20 queries.