Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 11:20:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - storia originale  (Letto 244825 volte)
LVA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 06 Marzo 2007, 19:44:45 »

Oh io già le conosco....
Ho beccato la fonte.  Very Happy
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 06 Marzo 2007, 23:25:55 »

Uhm...ah si?Beh, dai, domani forse avrete le sconvolgenti rivelazioni...vi lascio stanotte sulle spine!
(PS:lazziali, guardatece in TV!!!!!)
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 07 Marzo 2007, 09:41:36 »

complimenti ai lupi... e me spiace per i gufi...
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 07 Marzo 2007, 10:05:54 »

Grande Matte!
Senti, ma quelle rivelazioni sconvolgenti su questa sceneggiatura dici che la ML è pronta x averle o è ancora troppo presto?
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 07 Marzo 2007, 10:20:27 »

ciao omar


io direi che si può procedere... anche visto il raffreddamento del post...

lascio a te la parola

(ps: in anticipo...  Embarassed  Embarassed  Embarassed )
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 07 Marzo 2007, 10:59:02 »

Ok...
Allora gente...mettetevi comodi e promettete di non fare nessun colony drop o amenità simili.

Come forse qualcuno ha immaginato o già sà, questa nuova serie allo studio non esiste. É stato un esperimento, fatto con la grande complicità di Matte che ha creato gran parte della storia,e con l'avallo ovviamente del grande capo supermo. L'idea mi è venuta vedendo 40 pagine di un forum dedicate a Gottangorobot....lì la fake è riuscita meglio forse perchè si parlava di una presunta serie arrivata clandestinamente in Italia negli anni '80, periodo in cui arrivava di tutto. Su Gundam, si son volute testare le vostre reazioni ad una trama piuttosto forte e poco politically correct. COme si pensava la trama ha provocato forti reazioni, sicuramente una trama più adatta al mercato USA che a quello europeo. Direi che l'esperimento è ben riuscito, se n'è parlato, molti di voi son sttai in fibrillazione, e credo più di qualcuno ha sperato che questa serie vedesse la luce e magari era pronto ad inondare di mail Zooropa e gli altri starsubber per sapere se una volta uscita la serie l'avrebbero sottotitolata in italiano.....
Lascio la parola a Matte per altre spiegazioni...è stato un bel gioco,anche divertente!Un saluto a tutti!
O.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 07 Marzo 2007, 11:05:57 »

sfrutto una pausa durante l'ambulatorio per rispondere...

allora, piccolo riassunto... alcuni giorni fa, il buon Omar mi ha lanciato la proposta... che, lo confesso, ho accolto subito e con diabolica soddisfazione.

Piuttosto che prendere in giro gli altri utenti del forum, come ha ben detto Omar, l'idea era quella di vedere come avrebbe reagito il pubblico "tipo" ad una storia concepita in modo mooooolto diverso dalle precedenti, volutamente tagliata sul gusto americano, piuttosto che su quello nipponico.

Difatti, come alcuni (vedi Franius) han capito, il richiamo era voluto ad una serie speciale di Capitan America, sul ritorno del Teschio Rosso... con qualche innesto da Lelouch of the Rebellion, Willbour Smith, Asimov... etc etc

E' stato un bel divertimento, ve lo confesso - anche se, dovendo spicciarmi finirla prima di lunedì, ha deteriorato lo sviluppo dell'ultima parte della trama, che in effetti (come Val ha giustamente notato) tende al peggioramento...

ripeto, si è trattato di un piacevole esperimento...
per parte mia, prometto di non fare più scherzi del genere...

a questo punto, rimetto la parola a tutti gli altri!
Ciao, e mi scusi ancora chi è caduto nella rete...
Loggato
axdermva
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 07 Marzo 2007, 12:12:45 »

Confermo quanto detto nel mio primo post, abbiamo già il vincitore del nostro concorso letterario!!!  Very Happy
Peccato sia uscita in un periodo in cui avevo tanto da fare e non sia riuscito a leggerla tutta durante la pubblicazione.

P.S. Bravi, bravi, proprio bravi, aspettate che registro col gps le coordinate di casa vostra e poi vediamo come vi divertite quando vi droppo la ISS sul tetto  shocked  shocked  Very Happy
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 07 Marzo 2007, 12:34:43 »

Attento che se sbagli mira poi casca per strada e s'inkazza l'ATAC e te fa la multa perchè nn hai pagato il parcheggio...o alla peggio potresti beccare il palazzo del grande capo, ih ih ih ih ih
Loggato
nrausFi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 07 Marzo 2007, 15:14:26 »

Ho evitato di scrivere fin'ora visto che "ero a conoscenza dei fatti".

Devo dire che a me e' piaciuta molto, in alcuni momenti l'ho trovata davvero emozionante, soprattutto ripensando alle analoghe situazioni "realmente" accadute nell'UC...

Confesso che il finale "mistico" mi ha fatto storcere il naso e non poco, le visioni di Amuro degli altri-versi mi sono suonate tanto di nota stonata (soprattutto quelle non UC, ma questo è un mio problema...).

Avrei preferito un universo autonomo, e non uno dei possibili del multiverso.
Unica altra "pecca" (dal mio personalissimo punto di vista) è stata la riduzione di Casval/Char a "semplice" asso della Guerra.

Per rimanere in parallelo con l'UC, io lo avrei reso come il figlio di un ebreo la cui la famiglia era stata sterminata nei campi di concentramento, e cresciuto dal padre (o madre) con un unico obiettivo nella vita: la vendetta.
Anzi il padre magari poteva essere il classico scienziato che ha progettato i MS. E' ovvio che Ghiren & Co. non hanno mai saputo che il Prof. Daikun era in realtà un ebreo e che li aveva aiutati a progettare i MS solo per far si che un giorno il popolo ebreo, guidato dal figlio Casval, avesse finalmente la sua vendetta.
Non ci vuole molto a immaginare un codice di controllo conosciuto solo da lui e dal figlio che all'occasione rendesse inermi i Ciclopi nazisti...

Ma questa è la trama del seguito...

Ah, dimenticavo.
Casval doveva fare il volta faccia e uccidere Cecilia, l'ultima Zabi!

Comunque, ribadisco  che si è trattato di una storia che mi ha entusiasmato molto.
Loggato

LVA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 07 Marzo 2007, 16:16:07 »

In effetti...
E' un Gundam che piacerebbe moltissimo agli americani o ai fan che preferirebbero un gundam più "cinico e militaristico"...un gundam che però, tenetelo a mente, non esisterà mai finche la Sunrise continuerà ( giustamente) a fare gundam almeno con lo spirito di Tomino.

Questo in un certo senso ha fatto intuire subito a qualcuno ( come il sottoscritto) che la storia non poteva essere frutto dello staff Sunrise, anche se come lettore devo ammettere che c'erano diversi aspetti davvero vincenti.

L'ambientazione neo-nazista è davvero bella e alcune trovate come "benvenuti Americani sulla luna tedesca" sono state davvero geniali.
E' una storia che parte davvero alla grande e non nascondo che leggendola il pensiero di avere un nuovo Gundam così mi ha sfiorato.


Una tirata d'orecchi a Gemini che è stato il primo campanello d'allarme a farmi inutuire che qualcosa non andava.
Per uno che non sapeva il tedesco e aspettava la traduzione di matte, sembrava cmq che ne sapesse troppo e poi quella cosa di ribadire continuamente "temi adulti", quando in realtà nella prima parte non che ci fossero poi chissà quali temi tabboo.

Se si parla di "guerra" non è che si possono fare storie con gli orsetti del cuore.
E non è neppure il fatto che la germania sia il nemico il vero problema.

Un nemico c'e sempre...
Ma a quel punto basta anche mettere un eroe tedesco ( che si ribella) e combatte per la resistenza.

Cioè nella prima parte non c'e nulla di sconvolgente, a parte il fatto che germania sia platealmente malvagia, ma io credo che come ambientazione di Gundam, fosse tranquillamente credibile e anche affascinante.
Le scene della battaglia poi sono molto belle.
Ho gradito particolarmente il fatto che gli Ms vengono cmq abbattuti da elicotteri o carroarmati e non sono mostrati come titani invincibili.



Sulle magagne, direi che tutto si perde un pò nel finale tirato un poco di fretta, aggiungo solamente un appunto:

L'utilizzo di "Amuro", "Gato" e compagnia bella è un pò gratuito e avrebbe fatto assolutamente incavolare i fan nipponici che già sono un pò alterati da quello che sta succedendo con "Origini" e non vogliono neppure rischiare che un altro universo si sovrapponga ( anche solo lontamente) all'U.C.
 razz
Loggato
eerteRiP
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 07 Marzo 2007, 17:10:10 »

Confesso che c'ero cascato in pieno: lì per lì non ho riflettuto molto, anche se certo mi pareva perlomeno improbabile che una serie simile sarebbe mai arrivata in Europa e tanto meno in Italia; comunque non avevo preso in esame l'idea che potesse essere uno scherzo. Ora, però, dopo questa rivelazione non mi stupisco più di tanto: ripensandoci, in effetti la realizzazione animata di una storia siffatta appare abbastanza inverosimile. In ogni caso, complimenti a Matte: scherzi a parte, sarebbe un ottimo soggetto, da vero professionista.  wink
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Diserb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 07 Marzo 2007, 17:18:08 »

Bhè che dire...la Sunrise una ne fà e tre ne pensa e noi italiani siam peggio...stavo riguardando su MAHQ ( o come si scrive) alcune note su Destiny...storia in alcuni tratti veramente farraginosa...Ahes ha una sua credibilità  wink
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
fo9u6g
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 07 Marzo 2007, 19:55:31 »

immaginavo un qualcosa del tipo bufala.
la storia comunque era ( anzi è ) stupenda.
considerando che nel forum c'è un topic per un concorso letterario, da questa novel by matte & administrators si possono prendere spunti.
la fregatura è che se menzioniamo devastazioni in medio oriente qua ce vengono a beccare subito.
a quando una riscrittura anche di seed-destiny?
quella serie ne ha un gran bisogno.
i miei complimenti agli autori
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 07 Marzo 2007, 19:58:34 »

ringrazio tutti... e vi confesso che, in luogo di complimenti, e giuste critiche, temevo una solenne tirata d'orecchie...

ringrazio soprattutto Francè (con il quale mi scuso di aver interrotto precocemente la chiacchierata telefonica, ma mentre parlavamo, s'era veramente accalcata parecchia gente... gente de montagna, sapete, che non ti rompe le scatole ma poi se la fai spazientire te mena...)

e devo dire che l'idea del buon Miranda coglie nel segno... casomai avessi tempo di farne un soggetto completo, direi che sarebbe da accogliersi in toto!

Un appunto sulla scelta di riutilizzare i nomi dei personaggi...
non è stata una scelta casuale o di pigrizia.

Secondo me, nei personaggi coniati da Tomino anni fa, vi sono personalità e qualità inespresse, finora funzionali solo a ciò che Tomino ha voluto rappresentare.
Si possono sfruttare ancora, senza snaturali.
In effetti, se ci fate caso, ho fatto un po' ripetere le gesta dell'original Deikun (PS: avrei voluto chiamarlo Char, ma quale tedesco si chiamerebbe così???? Al massimo Karl... ma perderebbe tutto il fascino), ma - per esempio, Gato è fedele al senso dell'onore fino in fondo (vedi l'atteggiamento con Shiro), Shiro combatte perché deve, e se può trova una strada diversa etc
Volevo esplorare, e vedere se si poteva tirar fuori dell'altro.

Mobile suit... capitolo importante. Val ha centrato il segno: secondo me, la potenza dei MS è sovradimensionata al reale impatto che avrebbero in guerra. Sono armi potenzialmente letali, ma vanno sapute usare e sfruttare. Così Rahl, che pure è un ottimo comandante, fatica laddove Delatz (che è un genio), sfonda... uguale nella guerra in Asia... dove bastano degli elicotteri corazzati per mettere in crisi i nazi...
questa è una critica che faccio a tutto il sistema gundam: mi viene in mente proprio Destiny, dove la Federazione Terrestre, dopo aver osteggiato i MS in SeeD, arriva a piazzare una testa di MS anche dove non ce ne sarebbe bisogno... il Destroy è letale anche senza essere un MS, e così certi MA che si vedono in giro...
Poca strategia e troppo spettacolo...
per il resto, grazie ancora... e se avete voglia di discuterne ancora, io son qui (anche se, per questa settimana, risponderò con un certo ritardo).

Matteo
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 19 queries.