Gundam Universe Forum
06 Dicembre 2025, 05:12:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 453355 volte)
icdoGne
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #195 il: 17 Novembre 2007, 16:09:38 »

mitico Bonta-kun!!!!
Loggato

remMNaNo
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #196 il: 17 Novembre 2007, 17:12:29 »

Bonta-kun sarà il villain finale di questo passo... sto per guardare la raw del 7 e le premesse sono tra il pessimo e il catastrofico.
Loggato
remMNaNo
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #197 il: 17 Novembre 2007, 18:30:08 »

Vista la raw del settimo ep e letto anche il riassunto dettagliato su un forum statunitense... sinceramente... alti e bassi, si vede il passato di setsuna e il ruolo di Ali (sempre più fmp), lo scontro con Ali ha il momento più assurdo con Setsuna che si ricorda dei crimini commessi da Ali e causa un potenziamento del gundam (in pratica rende la sua lama più tagliente.... non ho parole) manco avesse su il lambda driver (ormai non mi stupisco più di niente), a seguire gruntfest atroce tanto che a confronto l'episodio 6 sembra combattuto ad armi pari (il virtue attiva uno scudo gn omnidirezionale che lo rende ancora più invulnerabile.... ah e può anche sparare attraverso lo scudo), Monaco ehm... pardon Moralia viene distrutta e le tv mostrano al mondo case civili distrutte e fiamme, i cb dicono il solito mission complete e se ne ritornano sull'isola dei famosi... poco prima del finale l'unica parte interessante, un attacco terroristico in giappone a cui assistono Saji e Louise (ma perchè in giappone?) i piloti vengono informati dalla cinesina che l'attentato era per loro (ok ma perchè in giappone?) Tiera commenta "ma che pensano che noi ci fermeremo solo per un attacco simile?" gli altri sembrano disturbati e si incazzano con lui nel mentre il telespettatore occidentale pensa "wtf?" Setsuna a quel punto dice "il lavoro della cb è di annientare il terrorismo " il telespettatore a quel punto esclama "che? con gundam? lol torno a vedere gurren lagann".

Questa serie per adesso riesce a far apparire Gundam Seed (si persino Destiny) come un capolavoro, però ci sarebbe un modo di riabilitare sta roba... ovvero di ribaltare la storia e far apparire i cb come i veri villain mettendo un vero protagonista principale (per ora non ve ne sono)

P.S: Ho scritto confuso e in fretta, magari poi riassumerò meglio.
Loggato
IB oidnl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #198 il: 17 Novembre 2007, 18:38:43 »

Per curiosità mi ci son buttato anch'io sulla raw...
Non ho capito un piffero del parlato, ma il senso credo di averlo intuito...

Quello di Setzuna mi sembra un misto tra seed-mode e lambda driver...

Mi sembra la sagra delle citazioni stupide...(tipo nella 6 il passaggio radente sulla torre dell'asso dell'AEU)...ma non è che prima della fine scopriamo che stiamo assistendo ad una serie comica stile Hot Shots? ^^;;

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Il riassunto su che sito l'hai letto?
Magari decido di farmi qualche altra risata... ^^
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nap
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #199 il: 17 Novembre 2007, 19:05:10 »

Citato da: Guttear""nksn iP

Mi sembra la sagra delle citazioni stupide...(tipo nella 6 il passaggio radente sulla torre dell'asso dell'AEU)...ma non è che prima della fine scopriamo che stiamo assistendo ad una serie comica stile Hot Shots? ^^;;

se ciò fosse il tutto sarebbe più interessante... comunque non ho capito una cosa... ma se la lama di una delle tanti armi dell'exia taglia già 3m di e-carbon diventando ancora più tagliente cosa fa? Divide in due la Terra?

Comunque io proporrei una petizione alla sunrise per far diventare negli ultimi 25 episodi i CB i villans di turno con l'obiettivo di conquistare il mondo (e magari già che ci sono mettere ad aiutarli anche un paio di topi geneticamente modificati o se ciò non fosse possibile mi basta anche la Spectre), a questo punto diventerebbe interessante la serie... anche perchè sarebbe una delle prime serie dove i protaganisti perdono, normalmente i protagonisti, proprio ad esagerare, muoiono, ma morendo vincono... io invece vorrei vedere i CB che perdono, vengono catturati e poi spediti in qualche prigione su una qualche isola caraibica ai lavori forzati...
Loggato

remMNaNo
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #200 il: 17 Novembre 2007, 19:17:08 »

Uhm... Gundam Guantanamo? Cmq la scena della lama più tagliente è la seguente: ci sono l'enact e l'exia lama contro lama, l'exia è schiacciato a terra e sembra che finalmente stia subendo, Setsuna s'inalbera e provoca l'illuminazione del globo al centro del petto del suo gundam e magicamente la sua lama inizia a tagliare la lama dell'enact.

Pessimismo&Fastidio.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #201 il: 17 Novembre 2007, 19:26:46 »

ecco come andranno avanti le cose secondo me

ehm...

visto l'insuccesso di ogni tentativo di contrastare i CB, e soprattutto alla luce della disastrosa figura di Patrick nonsocosa, il presidente dell'AEU decide di bandire una selezione internazionale per il nuovo superasso federale. Al bando di concorso si presenta Kamiyu Vidan, infuriato che il proprio Z-Gundam sia stato usurpato, copiato e clonato e pure ri-colorato in modo scandalosamente inguardabile. Nel frattempo, il presidente americano riceve una telefonata da parte di Char Aznable, infuriato che, per la prima volta nella storia, non ci sia ancora in giro nessun biondino con maschera sul volto. Di Amuro, per il momento, nessun notizia: pare che sia impegnato con una causa legale contro la Bandai per il mancato pagamento dei diritti su Haro... sapete, son soldi eh...

I CB continuano a sparare a casaccio ed a far danni senza briciolo alcuno, situazione peggiorata dal ricovero urgente di Sumeragi in ospedale: pare che l'ultima mastoplastica & liposuzione abbiano provocato danni al fegato, già duramente messo alla prova dall'inveterato consumo di alcolici della signorina. Nel mentre, non sapendo come fare con i Veda - pare che nessuno dei rimasti mastichi il sanscrito vedico (Tiera è infatti stato bocciato all'esame di Sanscrito I per non aver saputo coniugare il verbo essere in forma perfettiva), i nostri compiono un raid su Neo Tokyo II (o era III, chiedo venia), dove obbligano il professor Hikari, da loro già vessato ed obbligato a consegnare il positron gun dell'EVA, a cedere pure i rotoli del mar morto (pochi lo sanno, ma Setsuna pare sia un appassionato di ebraico biblico...).

Nel frattempo, nel tentativo di pescare la posizione esatta della Ptolemayos, il presidente della lega per l'avanzamento umano decide di richiamare in servizio LaGloriosaNaveSpazialeUchuuSenkanYamato (da pronunciare rigorosamente tutto d'un fiato), che viene incaricata di setacciare lo spazio alla ricerca di quello sputo di nave clamorosamente antiestetica.
Ad aiutarli, viene loro assegnato anche Sagara Sosouke, il quale pare abbia alcune cose da spiegare al signor Setsuna circa i termini di copia, clone e spudorata scopiazzatura.
Inizia una battaglia selvaggia,nella quale i nostri CB combinano i loro gundam con la Ptolemaios formano MazinGundamKaiser, robottone apparentemente invicinbile... salvo che, a questo punto... tadàm!
Arriva Kira Yamato con il suo Freedom che, dopo aver menato fendenti a destra e a manca, e smontato MS a caso (infatti, centra anche la testa dello Zeta, con gran scorno di Kamiyu, che non aveva rinnovato l'assicurazione contro i sinistri provocati da alleati), si ritrova di fronte al MGK... dopo una furiosa battaglia, nella quale i CB usano per la prima volta il lambda drive, nuovo colpo di scena!
Koji Kabuto, infuriato di essere stato clonato pure lui (sebbene nessuno sappia dove e come), tira un turbo smashing punch sul grugno del megarobottone componibile... sembrerebbe tutto finito, quando i nostri bravi power--- volevo dire, CB, invocano l'intervento del loro MegandamZord, il quale fa a fettine tutti gli eroi di tutte le linee temporali di gundam... ma, nuovo colpo di scena!
Proprio quando tutto sembrava perduto, compaiono sulla scena i fratelli Elric che, schifati dalla cagata inumana prodotta dal farinone, loro precedente regista, usano la pietra filosofale faticosamente riconquistata NON per riportare in vita la tanto amata madre, ma per cancellare tutta la serie, che viene sostituita dalla nuova "Mobile Suit Gundam: Ashes of the War", della quale da qualche parte avrete sentito parlare, I think...
Loggato
remMNaNo
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #202 il: 17 Novembre 2007, 19:31:58 »

matte epic win.

appoggio questo finale.

Ormai le possibilità di avere una serie decente sono diminuite di molto, ancora c'è un filo di speranza e spero di cuore che questa sia solo una strana introduzione..... ma se dobbiamo passare 50 ep cosi..
Loggato
4eHIr8eyou
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #203 il: 18 Novembre 2007, 09:59:53 »

Citato da: NeNaMom""r
matte epic win.

appoggio questo finale.

Ormai le possibilità di avere una serie decente sono diminuite di molto, ancora c'è un filo di speranza e spero di cuore che questa sia solo una strana introduzione..... ma se dobbiamo passare 50 ep cosi..

Cocordo in todo cool  cool  cool

è 1 finale sublime,dovrebbero assumere matteo alla sunrise x vedere qlkosa di "decente"..................... twisted  twisted  twisted
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #204 il: 18 Novembre 2007, 10:56:18 »

ieri sera ho scritto il MIO GUndam00
ve lo posto più tardi appena ritrovo la mia chiavetta UBS (ovviamente, occhi aperti sull'area fanfiction, non certo in questa sezione...)
Loggato
IB oidnl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #205 il: 18 Novembre 2007, 11:26:16 »

Citato da: "te"tma
ieri sera ho scritto il MIO GUndam00
ve lo posto più tardi appena ritrovo la mia chiavetta UBS (ovviamente, occhi aperti sull'area fanfiction, non certo in questa sezione...)

Ho capito, mi aspettano altri 15 minuti di risate sfrenate... ^^

Fortuna che sono a casa e non al lavoro!!! Laughing

Certo che almeno a qualcosa 00 è servito... ^_^;;

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

rMwdEsadsa
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #206 il: 18 Novembre 2007, 11:40:18 »

su Anteprima n° 195 di Novembre 2007 si parla di 25 episodi previsti per questa serie ... speriamo sia vero ... così ci togliamo dai piedi alla svelta 'sto aborto  cool
Loggato

IB oidnl
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #207 il: 18 Novembre 2007, 11:55:58 »

Citato da: daw"ssaM"d rE
su Anteprima n° 195 di Novembre 2007 si parla di 25 episodi previsti per questa serie ... speriamo sia vero ... così ci togliamo dai piedi alla svelta 'sto aborto  cool

Purtroppo ce la porteremo fino al 2009....

In sintesi, come già preventivato, la serie sarà spezzata in due e la "seconda metà" verrà trasmessa a partire da ottobre 2008, per dare spazio in primavera a Code Geass.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #208 il: 18 Novembre 2007, 13:07:02 »

non è che magari si può scritturare Zero per rimettere in piedi la serie?
Che ne so, i CB che vanno a rompere le palle alle Britannia e poi li spazza via lui????
Loggato
mxdaevar
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #209 il: 18 Novembre 2007, 13:08:56 »

Guardate che se gli ascolti saranno bassi magari la sospendono!!!
Incrociamo le dita dei piedi!!!
Io comunque preferirei che i Gundam Meister venissero semplicemente catturati e rinchiusi per 30 anni, all'arci gay, nudi, legati.
Magari alcuni miei amici che lo frequentano potrebbero trovare per loro un uso più creativo, chessò come portapenne.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: