Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 18:00:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GundamWiki decollo!  (Letto 139738 volte)
cednGoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2007, 19:06:42 »

Grazie!

cmq lo so che non è una gara ma voglio che sia una cosa completa il più presto possibile!

cmq quello che intendevo era far si che tutti i link alla parola axis ad esempio vengano mandati alla pagina con su zeon e company!

ma da qul che vedo ci ha già pensato qualcuno!
Loggato

cednGoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2007, 20:34:01 »

allora... finito di scrivere fino agli old mobiles...
devo mettere solo le immagini...

poi i crosbone vangard si ispirano in qualche modo a zeon oltre ad aiutare i crosbone?

poi, aggiungere i crosbone alla lista delle fazioni...

e MP-02A Oggo non dovrebbe essere tra i supporti invece che trai ms??

a ma è una mia impressione ho la loro struttura principale è fatta con un serbatoio aggiuntivo dei ms??
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2007, 20:55:19 »

sul MP-02.. uhmmmm... di fatto è un Mobile Pod come l'RB-79, più vicino ad un Mobile Suit che ad un tank (presenta comunque due specie di braccia).
Sul fatto del serbatoio non saprei dirti, bisogna che effettui qualche ricerca in merito.

Per quel che riguarda i Crossbone, Ronah et similia, hanno ben poco a che fare con Zeon, anche se uno dei MS che compare in F-91 mi pare che abbia come soprannome proprio Zeon (più per motivi propagandistici supporrei).
Loggato

Bi dnoIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2007, 21:52:23 »

Citato da: idecn"o"G
Grazie!

cmq lo so che non è una gara ma voglio che sia una cosa completa il più presto possibile!

Allora vai! ^^

Citato da: G"c"edoin
cmq quello che intendevo era far si che tutti i link alla parola axis ad esempio vengano mandati alla pagina con su zeon e company!

No, purtroppo no.
Dammi qualche giorno che vedo se si può fare qualcosa per il futuro! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
cednGoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2007, 22:14:07 »

a grazie per la modifica a Record of MS wars II...

effettivamente il tuo, cosa che è in contrasto con la continuty dell'UC. è molto meglio del mio ....Umh.... casini con la time line??

XD però mi è venuta così

domani finisco di scriverla, università permettendos
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2007, 22:47:25 »

figurati di niente!  Very Happy
Era solo per dare un tono più 'pomposo' e 'ufficiale' al tutto...
Loggato

Dresbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2007, 23:25:35 »

Il progetto Gundam Wiki è notevole davvero..dobbiamo diffonderlo...anche coinvolgendo gli altri gruppi...per intanto sulla Cosmic Era ricordatevi le note che ho realizzato sul calendario..sono buone sul serio...

Si decidessero ad aggiornare il sito USA...potrei iniziare a fare il resto..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cednGoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2007, 16:20:24 »

dite...

si vede che a fare il wiki sono in maggioranza zeoniani???
Loggato

cednGoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2007, 23:09:12 »

Raga una cosa...

si potrebbero evitare le immagini scrause dei primi tempi di gundam...

fanno pena in confronto a quelle in computer grafica e quelle di disegnatori più recenti...

si potrebbero mettere quelle di modellini per dare un tocco più serio e realistico al tutto...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2007, 08:01:42 »

domanda: possiamo postare l'Ultimate Century per renderlo un po' più leggibile?
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2007, 09:17:07 »

Causa disponibilità computer ne approfitto brevemente

per i modellini credo che sia meglio fare una sezione a parte (io l'ho già impostata, poi vederte voi), per le immagini io direi che se se si possono usare versioni più belle è meglio (per esempio se si riesce a trovare una bella immagine dell'MS-05 di Igloo credo che si può rimpiazzare quella di MSG).

Per l'Ultima century io credo che una specie di riassunto con i collegamenti poi alle parti più precise ci possa anche stare.
Mettendo il tutto in una sezione apposita dove mettere i collegamenti cper che ne so...
gli scherzi d'aprile su gundam
le creazioni ex-novo dei modellisti (quele non ispirate a mezzi canon)
le fan-fiction più famose
ect...
Loggato

naaPr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2007, 09:17:51 »

Citato da: met"at"
domanda: possiamo postare l'Ultimate Century per renderlo un po' più leggibile?


Lascio la risposta ufficiale a Priest, ma dico che questo è proprio una delle domande a cui si trova risposta nelle policy di wikipedia: "Non è una raccolta di fonti primarie ma piuttosto uno strumento di divulgazione secondaria"

Resta da vedere se Gundamwiki vuole seguire le stesse linee guida... smile
Loggato

Bi dnoIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2007, 13:14:36 »

Citato da: "edi"cnGo
si potrebbero evitare le immagini scrause dei primi tempi di gundam...

fanno pena in confronto a quelle in computer grafica e quelle di disegnatori più recenti...

si potrebbero mettere quelle di modellini per dare un tocco più serio e realistico al tutto...

Però potrebbe non essere una cattiva idea!
Certamente come dice pan ci può (deve? ^_^) essere una sezione relativa al modellismo, ma potrebbe essere simpatico mostrare i mezzi con dei modelli, però dipende anche dai "nostri" modellisti: se avete voglia/tempo(/i modelli) di passare qualche immagine... ^^ (ecco, soprattutto sui modelli mi piacerebbe non vedere le foto messe su senza l'autorizzazione del proprietario wink )

Citato da: "n"ap
Per l'Ultima century io credo che una specie di riassunto con i collegamenti poi alle parti più precise ci possa anche stare.
Mettendo il tutto in una sezione apposita dove mettere i collegamenti cper che ne so...
gli scherzi d'aprile su gundam
le creazioni ex-novo dei modellisti (quele non ispirate a mezzi canon)
le fan-fiction più famose
ect...

Perché no!
A tal proposito vediamo se si possono usare i "namespace", magari si riesce ad organizzare il tutto, in un futuro, si potrebbero anche usare, ad esempio, differenti colorazioni delle pagine a seconda del namespace per distinguere le varie sezioni.

Citato da: "anraP"
Citato da: "emtt"a
domanda: possiamo postare l'Ultimate Century per renderlo un po' più leggibile?


Lascio la risposta ufficiale a Priest, ma dico che questo è proprio una delle domande a cui si trova risposta nelle policy di wikipedia: "Non è una raccolta di fonti primarie ma piuttosto uno strumento di divulgazione secondaria"

Resta da vedere se Gundamwiki vuole seguire le stesse linee guida... smile

L'importante è non dover arrivare al punto in cui ha fatto nascere gundamwiki! wink
Il nostro mondo è abbastanza grande, ma tutto sommato piccolo, la Wikimedia Foundation raccoglie diversi siti con diverse finalità: WikiPedia, Wiktionary, WikiBooks, ecc.
Non so, ma nel nostro caso potremmo gestirli tutti allo stesso livello (ad esempio con differenti namespace), se pensate sia fattibile.

Detto questo, se matte sei d'accordo, potresti continuare le storie sul forum fino a quando non son concluse; a quel punto si potrebbero creare le pagine e restringere l'accesso in scrittura solo a te (e/o ai membri dell'Ultimate Century Working Group) in modo che non vi siano "rischi" per la storia e fare una sorta di "WikiBooks" ("GundamWikiFanfic"?).
Nel frattempo la soluzione suggerita da pan mi sembra buona.

Detto questo non voglio essere il "dittatore unico" del gundamwiki, come da spirito di questo tipo di iniziative discutiamone! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2007, 13:26:01 »

Io pensavo ad una sezione modellismo (e vabbè lo so, quando penso una cosa tendo anche a farla, chiedo venia  Embarassed ) più che altro visto l'importanza che i modellini hanno per il mondo di Gundam (o il contrario?).

L'idea di colorare le pagine a seconda della sezione in cui si trovano è ottima, ne verrebbe un risultato spettacoloso!

Be... per ora il problema visto il numero di pagine non si pone ancora, spero ovviamente che si ponga il prima possibile...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2007, 14:27:22 »

ok... vediamo quello che si può fare...
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.258 secondi con 20 queries.