Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 14:09:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I MIEI MASTER GRADE!  (Letto 13392 volte)
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 15 Novembre 2006, 09:30:11 »

Replico un mio topic del "vecchio" Forum dato che essendo la mia collezione nuovamente in crescita mi pare giusto postare gli aggiornamenti non distaccandoli dalle precedenti creazioni.
Buona visione.






































Zeta Gundam on display
   

Zeta Gundam ready for launch


Zeta Gundam waiting order for launch


Zeta Gundam open cockpit, pilot on hand




A presto gli aggiornamenti . . .
Loggato

rbDsei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 09:41:23 »

Ed io ribadisco...belli! Meriterebbero qualche diorama però... ( a proposito dei quali dai un'occhiata nelle sezioni segnalazioni dalla rete...in Animazione...)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006, 09:54:03 »

Citato da: "siD"rbe
Ed io ribadisco...belli! Meriterebbero qualche diorama però... ( a proposito dei quali dai un'occhiata nelle sezioni segnalazioni dalla rete...in Animazione...)


Grazie della segnalazione, purtroppo ho sempre pochissimo tempo ma se riesco entro la primavera posto un progetto che ho in cantiere da più di un anno, un DIORAMA da favola (non è detto che poi riesca così bene come me lo immagino!!!  Very Happy ) . . .
Loggato

ido lBnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006, 10:27:04 »

Citato da: an"dimfauGmP"



Più lo guardo e più vorrei prenderne uno!! ^_^ ...poi pensando che lo rovinerei solamente desisto... Embarassed

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2006, 10:47:00 »

Citato da: Gtn"knt"sr ieauP
Citato da: Gfmu"imaPn"ad



Più lo guardo e più vorrei prenderne uno!! ^_^ ...poi pensando che lo rovinerei solamente desisto... Embarassed

Ciao!
Priest Guntank.


No, no, lasciati tentare . . . vedrai che con un pò di pazienza ne caverai un ottimo modello, nel Physalis in particolare i pezzi sono abbastanza grossi da evitare errori, è facile separarli dai runner e una volta montato è di un imponenza mostruosa con lo scudo ed il bazooka nucleare che fanno una scena spettacolare . . .
Loggato

Ao ermuiR
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 13




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2006, 19:10:50 »

Come ti dice Gundam Pimaf lasciati tentare se ti accontenti di montarlo così come lo fornisce Bandai.  Very Happy se invece vuoi qualcosa di più in fatto di realismo è uno dei più difficili da colorare e sfumare!!! Fidati io comunque  l'ho montato "di scatola passando solo le scanalature con della china e del cotton fioc ed è BELLISSIMO!!!
Loggato

Avete percorso il cammino dal verme all'uomo, e molto in voi ha ancora del verme. In passato foste scimmie, e ancor oggi l'uomo èpiù scimmia di qualsiaisi scimmia.
Nietzsche.
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2006, 09:53:05 »

Aggiornamento . . .

Ultimato il Gundam Victory 2, sebbene sia un HG e non un MG avendo una scala 1/100 l'ho ricompreso nella mia collezione.
DATI: 5 ore di lavoro (assemblaggio, rifinitura, verniciatura), 8 runner, 112 pezzi, altezza 15,2 cm, peso 66 grammi in versione come da foto, prezzo € 18,00.
CONSIDERAZIONI: come sempre ottima qualità delle plastiche, discreta mobilità, unico piccolo appunto le giunture delle anche rimangono un pò lente.

Loggato

Speenth
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2006, 11:41:49 »

Scusate ragazzi ma mi dispiace vedere tanti modelli solo assemblati , pannellati e ricoperti di trasparente fino a diventare come caramelle. Non avreste la voglia di cimentarti in qualcosa di piu' personalizzato che sia piu' vicino al modellismo e non ad una mera catena di montaggio modelli ?

Avete gia' visto l'articolo sul sito di DannyChoo che parla della nuova tecnica giapponese di realizzare i modelli rendendoli piu' veri con solo poche accortezze e senza usare tutti i materiali a volte costosi e necessari di spazio dei veri modellisti ?
Date un'occhiata al link e se vi convince potreste provare con un modello.
http://www.dannychoo.com/blog_entry/eng/554/Gundam+Paint/
Secondo me una volta provato e realizzato qualcosa di piu' vivo non smetterete piu' e magari potrete fregiarti dell'appellativo di modellista senza problemi.  wink

Fatevi prendere dalla febbre modellistica...... non assemblate solo  Rolling Eyes


P.S. se qualcuno fosse interessato seriamente potrei scannerizzare l'articolo comlpleto sulla procedura e metterlo in linea  wink
Loggato
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2006, 11:58:41 »

Mi sono già pronunciato altre volte a riguardo, personalmente mi piacciono i modelli quanto più "caramellosi" possono essere anche perchè in una vetrinetta con faretto perpendicolare hanno una presenza scenica bellissima con tutti quei riflessi; quelli invecchiati, sporcati, vivisezionati anche se più veritieri non mi piacciono e li lascio ad altri io mi ritengo un appassionato e non un Modellista con la "M" maiuscola. Very Happy
Loggato

Speenth
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2006, 14:20:00 »

Beh ognuno ha i suoi gusti e te ne do atto. wink

Comunque guarda questa foto e dimmi se e' poi tanto sporco ....... http://www.dannychoo.com/blogimg/non_paint_gundam19.jpg

Non e' che bisogna farli lerci come dopo la lotta nel fango, ma almeno renderli come reali macchine di tale dimensioni..... cosi sono poco piu' di soprammobili  Embarassed  sigh!

comunque per chi fosse interessato a provarci qui c'e' il link con tutte le scansioni della rivista messe online da DannyChoo
http://www.dannychoo.com/blog_entry/eng/585/Gundam/

Buon collezzionamento  Very Happy
Loggato
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2006, 15:30:38 »

Citato da: hnS""eept
Beh ognuno ha i suoi gusti e te ne do atto. wink

Comunque guarda questa foto e dimmi se e' poi tanto sporco ....... http://www.dannychoo.com/blogimg/non_paint_gundam19.jpg

Non e' che bisogna farli lerci come dopo la lotta nel fango, ma almeno renderli come reali macchine di tale dimensioni..... cosi sono poco piu' di soprammobili  Embarassed  sigh!

comunque per chi fosse interessato a provarci qui c'e' il link con tutte le scansioni della rivista messe online da DannyChoo
http://www.dannychoo.com/blog_entry/eng/585/Gundam/

Buon collezzionamento  Very Happy


Grazie!

Bella la foto, sicuramente il realismo è necessario per un bel Diorama ma, ripeto, da un punto di vista espositivo la resa di un modello lucido e 5 volte superiore ad uno opaco, poi come giustamente dici tu . . .  de gustibus!
Loggato

daxermva
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2006, 11:49:30 »

Citato da: "pt"ehnSe

P.S. se qualcuno fosse interessato seriamente potrei scannerizzare l'articolo comlpleto sulla procedura e metterlo in linea  wink


Carissimo Stephen saresti anche in grado di tradurlo minimamente o di commentarlo?
Nel qual caso, contami fra gli interessati!!!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Speenth
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2006, 12:55:32 »

tradurlo dal giappo no di sicuro ma posso provare ad interpretarlo per quanto ne so. appena ho del tempo mi ci dedico.  wink
Loggato
fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2006, 09:49:21 »

Aggiornamento . . .

Ultimato il GX-9900-DV Gundam X Divider, anche questo sebbene sia un HG e non un MG avendo una scala 1/100 l'ho ricompreso nella mia collezione.
DATI: 7 ore di lavoro (assemblaggio, rifinitura, verniciatura), 12 runner, 152 pezzi, altezza 17,2 cm, peso 110 grammi in versione come da foto, prezzo € 19,00.
CONSIDERAZIONI: come sempre ottima qualità delle plastiche, ottima mobilità, sorprendente per l'aspetto tecnico (quasi un Master Grade).
NOTA: questa volta invece dei Gundam Marker data la enorme quantità di linee di pannello ed il loro ridotto spessore ho utilizzato una mia vecchia conoscenza dall'ottima resa, una Staedtler Marsmicro 0,03.

Loggato

fGndiammuPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2006, 15:42:16 »

Aggiornamento . . .

Ultimato il Gw-9800 Gundam Air Master Mobile Suit Loading Trans System (sempre dalla serie Gundam X), altro HG scala 1/100 e quindi ricompreso nella mia collezione.
DATI: 10 ore di lavoro circa (assemblaggio, rifinitura, verniciatura), 10 runner, 152 pezzi, altezza 17,2 cm, peso 106 grammi in versione come da foto, prezzo € 17,00.
CONSIDERAZIONI: Ottimo modello questo assemblaggio "mi ha preso" in maniera particolare, precisissimo nella trasformazione, ottima qualità ed elevata finitura.
NOTA: Utilizzati i Gundam Marker grigio (sul bianco) e nero (sul rosso).




Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.196 secondi con 19 queries.