Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 23:59:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Blue Destiny  (Letto 11487 volte)
ednoGci
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« il: 13 Settembre 2007, 12:50:21 »

Qualcuno...

Una colonie semi distrutta

Qualcuno mi fermi...

Resti di zack mutilati fluttuano nello spazzio insieme ad altri detriti.

distruggetelo vi prego...

L'immagine di una ragazza con le ali d'angelo appare ad intermittenza.

Distruggete il mio mobile suit Blue!

Un immagine parsiale della terra

Vi prego...

Questa è la prima misteriosa pagina di questa breve storia in due volumi (Un Tankbook)publicata dalla Panini, poi cambio di scena...

Eccoci dentro una cabina di un MS federale mentre si fanno gli ultimi contrilli, una ragazza informa i tre piloti dei tre ms presenti a bordo del trasporto che il punto di lancio era vicino e che il portellone si stava aprendo...

il sottotenente Kajima fa parte di un plotone sperimentale a cui è concesso sganciarsi dal grosso dell'esercito per sperimentare sul campo i nuovi ms e compiere raid contro piccole basi nemiche,

sono in tutto nove gli RGM -79 GM coinvolti nell'operazione e solo questo team da tre riesce a fare fuori almeno 5 zack...

ma c'è un'altro gm in che li osserva fuori dalla base, un gm sperimentale di colere blu il cui unico compito è osservare la situazione...

ma quando uno dei 3 gm degli aviotrasportati e dannegliato da un Heat Fork e il giovane pilota grida di paura, il gm blu si attiva da solo caricando uno strano programa chiamato EXAM che esclude il pilota dal comando e lanci a il GM a folle velocità contro la base apprena conquistata, è molto veloce e in poco tempo anienta tutti GM federali rimediando solo un colpo d'ascia sull'abitacolo... per poi svanire nel nulla...




dopo edito e continuo
Loggato

Fruansi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2007, 13:11:00 »

Si tratta del manga (e quindi credo che dovrebbe essere spostato) che fa da prequel all'omonimo videogioco per PS2.

Ah i tempi d'oro in cui Planet Manga pubblicava tutte quelle Side Story...
Loggato

ednoGci
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2007, 13:14:09 »

già molto carino, sopratutto i reparti speciali di zeon
Loggato

iDebsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2007, 18:51:30 »

Belle storie...hanno avuto ed ritengo avranno sempre un grande ruolo nel mondo di  Gundam.

Ovviamente il loro peso è diversissimo.

 Notate questo

 http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam_Side_Story
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ednoGci
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2007, 18:54:51 »

uff così non c'è gusto!
Loggato

ry8IuHeo4e
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2007, 10:44:37 »

Davvero bello^^
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
aEdras Mswd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2007, 13:22:39 »

Citato da: ar"inusF"

Ah i tempi d'oro in cui Planet Manga pubblicava tutte quelle Side Story...


bei tempi quelli  Very Happy
Tra l'altro Bleu Destiny è una di quelle side story che mi sono piaciute di più
Loggato

h dndnoieJynR
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2007, 16:10:03 »

Salve a tutti!
raga mi piacerebbe trovarmi\vedermi "blue destiny" ma dove la trovo? mi pare che esista solo come manga... ma anche quello dove lo trovo? - sorry se è offtopic Embarassed
Loggato

The Crimson Lightning

niBId lo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2007, 16:51:02 »

Sì, Blue Destiny è un manga, ma anche una serie di videogiochi.
In Italia il manga è (o forse meglio era) edito dalla panini: volume 1 e volume 2.
Non saprei dove poterlo trovare...spiace...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rgRoe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2008, 10:49:55 »

BlueDestiny conferma la regola facendo eccezione: per i miei gusti era valido, evitando di essere un riassunto o una vicenda parassitata sulle storyline ufficiali. smile

 indifferente  look
Non rimpiango l'epoca (che poi sono più o meno 10 anni fa old ) in cui buttavano fuori di tutto. Proprio no. Magari non siete daccordo (parliamone: volentieri angelo ) ma per me hanno fatto solo danni con tutti quegli albetti a getto continuo. Il mercato non era pronto e l'orgia di offerte ha nauseato i neutrali vagamente curiosi. stizzito
L'avidità di chi vuol spremere gli appassionati promuovendo il semi-dilettantismo frettoloso (KK è un modellista esibizionista che non sa nè disegnare nè sceneggiare furioso ) come se fosse materiale di pregio è un vecchio problema: e per me è proprio l'emblema di quel periodo. Non ditemi che "sono gusti": erano esche, infiltrazioni avide. Chi non conosceva Gundam non può essersene fatto un'idea positiva. bua
Ed, almeno qui, è finita male: neanche la serie ufficiale hanno concluso!
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
anrPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2008, 11:32:19 »

Quello che hanno pubblicato in Italia Panini e Starcomics dei manga gundamici è solo la punta dell'iceberg: in Giappone la mole è cosí enorme che si fa fatica a catalogarla tutta (ma pian pianino...  Mr. Green ). E devo dire che non è nemmeno delle peggiori: ti sei perso un sacco di monnezza (almeno per i miei gusti).

Devo dire peró che i miei gusti sono pure parecchio difficili e di manga veramente validi ne ho visti pochini.

Ah, e comunque nemmeno Blue Destiny è stato completato, ma non è colpa della Panini, perchè la terza parte mancante (quella con l'unitá BD-3) non l'hanno poi mai fatta nemmeno in Giappone (la rivista su cui lo pubblicavano ha chiuso i battenti prima).
Loggato

aEdras Mswd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2008, 11:39:53 »

Citato da: a"Pn"ar
Quello che hanno pubblicato in Italia Panini e Starcomics dei manga gundamici è solo la punta dell'iceberg: in Giappone la mole è cosí enorme che si fa fatica a catalogarla tutta (ma pian pianino...  Mr. Green ). E devo dire che non è nemmeno delle peggiori: ti sei perso un sacco di monnezza (almeno per i miei gusti).

Devo dire peró che i miei gusti sono pure parecchio difficili e di manga veramente validi ne ho visti pochini.

Ah, e comunque nemmeno Blue Destiny è stato completato, ma non è colpa della Panini, perchè la terza parte mancante (quella con l'unitá BD-3) non l'hanno poi mai fatta nemmeno in Giappone (la rivista su cui lo pubblicavano ha chiuso i battenti prima).


 ARGGGGGGGGGGGGGGGGH furibondo  furibondo  furibondo
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2008, 12:00:03 »

Citato da: "ran"aP
Ah, e comunque nemmeno Blue Destiny è stato completato, ma non è colpa della Panini, perchè la terza parte mancante (quella con l'unitá BD-3) non l'hanno poi mai fatta nemmeno in Giappone (la rivista su cui lo pubblicavano ha chiuso i battenti prima).


Io credevo addirittura che con il secondo volumetto le vicende fossero concluse (speranze dell'autore a parte) shocked peccato, sarebbe stato bello avere un finale degno di questo nome...
Loggato

anrPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2008, 12:17:36 »

La vicenda completa è narrata nei videogames, ma forse anche nella versione romanzata (non sono ancora riuscito a capirlo)???

Comunque la rivista era la Haoh Magazine, specializzata in giochi per console a 16-bit, pubblicata dalla Kodansha tra il 1993 e il 1997: come tante riviste aveva anche delle pagine manga per fare mucchio e far vendere i videogiochi, ma almeno per una volta era roba buona (o comunque meglio di altra).
Loggato

ednoGci
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2008, 17:22:20 »

io invece ti dirò vche ho comprato tutte le side story ma nn la serie originale...

e ti devo dire che per molti versi le preferisco anche

sono spesso più realistiche e umane di 0079

raccontano molte vicende diverse sotto molti aspetti e punti di vista.

oserei anche dire che sono le side story a dare quell'aspetto di realismo a tutta la saga di gundam, non raccontando solo la videnda dell'eroe di turno (rimasto per molti versi legato alle vecchie esigenze di super eroe imbattibile)
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.287 secondi con 19 queries.