Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 22:27:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Giochi di Gundam (non videogiochi)  (Letto 11717 volte)
Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2007, 23:35:09 »

Per mantenere questo topic aggiornato (ed allineato con l'analogo che ho aperto sul forum degli StarSubber).

Altra segnalazione viene dal sito http://www.freewargamesrules.co.uk/index.php/Main/SciFi, dove tra i tanti giochi Sci-Fi gratuiti vengono elencati due regolamenti pensati per i MSiA o i modelli in 1/144:

- Mobile Soldier In Action
- Mobile Suit at WAR!!

Da quello che mi dice Franius, il primo è quello che si vede giocare nel fotoreport della Side Con 2007. Qualcuno mi sa dire com'è? Qual'è la giocabilità?
Loggato

Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2007, 00:15:09 »

Cercando su internet, grazie al fido http://www.boardgamegeek.com, si scopre che negli anni '80 la Tsukuda Hobby era iperattiva nello sfornare giochi a tema Gundam, del genere combattimenti di mobile suits rappresentati su pedine e mossi su mappe esagonate. Giochi con diversi livelli di complessità (tra 1 e 6 sulla scala della Tsukuda)

La lista che ho trovato è:
- Dakar: The Game of Ground Fighting in Gundam ZZ (1985)
- Gundam 0080 Cyclops Attack (1988)
- MS Gundam: Close Fight
- MS Gundam: Fortress
- MS Gundam: Jabro
- MS Gundam: Char's Counterattack
- MS Gundam: White Base
- MS Gundam: Gundam history(1987)
- MS Gundam Zeta: A.E.U.G. (1984)
- MS Gundam Zeta: Green Noa 1
- MS Gundam Zeta: Gate of Zedan
- MS Gundam Zeta: Titans
- MS Gundam Zeta: Core 3(1985)
- Quin Mantha: Armored Combat in Gundam 0088 (1986)
- New Type: The Game of Space Combat in Gundam

Menzione speciale per quest'ultimo, in quanto sul suddetto sito è disponibile una versione (completa?) del gioco tradotta da dei fan: http://www.boardgamegeek.com/game/6076. Nella sezione Files (download) sono presenti fogli pedine, regole e data sheet.
Loggato

Gdconie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2007, 00:21:17 »

di giochi con pedine e mappe esagonali ho sentito molto parlare, di tutti i tipi...

ma di gundam O_O
Loggato

Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2007, 16:00:42 »

Dal forum di MAHQ qualche immagine di carte di Gundam War (evidentemente l'edizione americana) e una mini spiegazione del gioco.

Questi i link diretti:
Zaku I, Sayla Mass, Suicide Squad, Heavy Tax, Basic White Gen, Zanscare card, League Militaire
Loggato

Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2007, 16:43:27 »

Dopo una lunga ricerca sul web, alla fine ho trovato un link per poter giocare il Gundam Collection Tactical Combat: http://groups.yahoo.com/group/Gundam_Collection_Tactical_Battles/

Trattasi di una ML, per cui è necessario iscriversi per poter accedere alla sezione files dove sono disponibili le schede di tutti i mezzi (il curatore sta facendo proprio in questi giorni le ultime) di tutte le serie. Sono soprattutto disponibili il regolamento e la lista della abilità speciali dei MS.

Nota importante è che, da quello che spiegano, la precedente versione del regolamento diffusa in giro (e disponibile anche su GU) è una versione basica semplificata.

Sto verificando quanto sia completa la versione di Yahoo Groups, che sembra comunque essere una traduzione di quello che si trova sul sito http://g-collection.hp.infoseek.co.jp/. Tale sito mi sembra non contenere tutto ciò che sta sul manuale di gioco cartaceo.
Loggato

Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2007, 18:26:11 »

Mentre ripulivo l'hard disc ho ritrovato queste due foto della ModCon 2004 (era questo l'anno) in cui in tempi non sospetti ho visto alcuni giocatori alle prese con dei mobile suits... smile

Magari qualcuno ci si riconosce! wink Non ho ben capito quale regolamento stessero usando.

Loggato

dramxvea
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2007, 00:43:16 »

Citato da: Pn""ara
Mentre ripulivo l'hard disc ho ritrovato queste due foto della ModCon 2004 (era questo l'anno) in cui in tempi non sospetti ho visto alcuni giocatori alle prese con dei mobile suits... smile

Magari qualcuno ci si riconosce! wink Non ho ben capito quale regolamento stessero usando.


Cacchio sono io!
Mi si vede un pezzo della maglietta di Zeon!!!
Stavamo giocando con LordV e il regolamento era l'ormai (non so perché) offline GBattles, che ho ancora sull'hard disco.
Purtroppo non ho l'autorizzazione di LordV (purtroppo non sono mai riuscito a contattarlo) a pubblicarlo sul sito ma chi lo vuole me lo può chiedere liberamente.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.233 secondi con 19 queries.