Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 23:41:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: --REVIEW-- MS IGLOO Complete Creation Data Collection (foto)  (Letto 12509 volte)
anPar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 27 Agosto 2007, 19:08:59 »

Citato da: HUE"D_TEK"
E ti dirò di più: per designare i velivoli delle Federazione Russa (URSS una volta) venivano indicati con il Beureau di Progettazion e la sigla "sovietica" ad esempio Mikoyan-Gurevich Mig-21 Fishbed o Sukhoi SU-27 (Kobra in Fed. Russa) Flanker dove la prima lettera del "nome" indica la "specialità" (F = Fighter); Tupolev Tu-26 Backfire (B = Bomber), etc...
La denominazione in sè non aveva significato infatti era scelta a caso; questo metodo serviva/serve per evitare difficoltà ai piloti USA e NATO nell'identificazione visto che il Russo ed il cirillico sono ostici a noi occidentali.


Si lo sapevo, ma hai confuso un poco le cose, visto che il nome in codice (Flanker, Fishbed, etc.) veniva dato dalla NATO perché non avevano la più pallida idea di come effettivamente si chiamassero in URSS (durante la Guerra Fredda prima della Glasnost poco trapelava).

E ti dirò di più io wink : il nome in codice non soltanto definiva il tipo (incluso C=Cargo, H=Helicopter, U=Utility, M=Miscellanea) ma il numero di sillabe il tipo di motori (monosillabo come Bear è turboelica, bisillabo come Blackjack è a reazione).

Io certo non mi sapettavo una coerenza e dettaglio simile nell'UC0079 (anche se non avrebbe guastato  cool ), nonostante ci andiamo molto vicino. Era solo che mi intrigava il fatto che la numerazione MS-XX avesse dei buchi, facendo pensare a modelli sperimentali (come effettivamente l'YMS-15 Gyan) mai entrati in produzione.

Vedendo MS Igloo mi aveva colpito l'idea che lo Zudah coprisse uno di tali buchi, ed invece ci sono rimasto male che avesse una numerazione diversa. Tutto qua.  cry
Loggato

_UETEHDK
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 27 Agosto 2007, 19:46:20 »

Citato da: Pn"a"ra

... E ti dirò di più io wink : il nome in codice non soltanto definiva il tipo (incluso C=Cargo, H=Helicopter, U=Utility, M=Miscellanea) ma il numero di sillabe il tipo di motori (monosillabo come Bear è turboelica, bisillabo come Blackjack è a reazione)...


Non si finisce mai di imparare! Rolling Eyes
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Kou EFSF
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2007, 17:48:17 »

Cmq secondo me il difetto + grande che vedo nello sviluppo degli armamenti della OYW è proprio la durata della guerra: solo 1 anno. Sarebbe stato + logico portarla almeno a 3 anni x dare + respiro all'introduzione di nuovi MS, negli ultimi 2 mesi escono davvero troppi MS...
Loggato
rDsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2007, 20:07:23 »

Citato da: E"FSo FKu"
Cmq secondo me il difetto + grande che vedo nello sviluppo degli armamenti della OYW è proprio la durata della guerra: solo 1 anno. Sarebbe stato + logico portarla almeno a 3 anni x dare + respiro all'introduzione di nuovi MS, negli ultimi 2 mesi escono davvero troppi MS...


..Sul piano narrativo vi è  una qualche giustificazione  Kilicia  poco prima della battaglia di Odessa si lamenta con i suoi comandanti per il fatto che gran parte del materiale sviluppato non sia stato fornito all'esercito terrestre...ed ordina l'invio dei Draghi di Zeon e dei Dom...guarda caso.. poco dopo la Base Bianca si troverà ad affrontare schieramenti di Dom a Jaburo ed nello spazio..non di un solo tipo fra l'altro...evidentemente erano unità già approntate che dovevano essere solo schierate... inoltre,lo si vede con il Big Rang,ma anche con le navicelle ( non mi ricordo come si chiamano) che appaione negli ultimi due episodi di Igloo un'elemento di parossismo nella fase finale della guerra questo è sicuro..si ordina di buttare sul campo tutto quel che c'è nei magazzini...si insgue qualsiasi idea..anche la più folle..questo corrisponde alla realtà.. narrrativa ed industriale dell'Universal Century...

 Sul piano metanarrativo è evidente che Tomino e la Sunrise nella seconda parte di Gundam sono stati costretti ad abbandonare,un pò la via dello stretto realismo ( ricordate nei film hanno eliminato il Guntank)...ed questa scelta si riflette su tutte le altre serie successive ambientate nello stesso periodo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.176 secondi con 20 queries.