Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 13:00:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 45   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Macross (Frontier) la leggenda continua  (Letto 346244 volte)
nanaRy
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #555 il: 29 Aprile 2012, 13:42:12 »

Di Macross in Italia sono usciti
la prima serie, quella con Minmay, in 36 puntate, 9 dvd Yamato video (è completa, ma bloccata per problemi non meglio specificati, riuscii a comprare l'ultimo dvd e dopo pochi mesi fu bloccato tutto)
[...]

I problemi derivano dal fatto che i diritti di Macross sono stati venduti alla Harmony Gold dalla Tatsunoko, mentre un tribunale giapponese ha stabilito che la proprietà intellettuale sull'opera appartiene allo Studio Nue. A complicare le cose, i diritti ceduti sono quelli per il mercato internazionale, quindi tutto ciò che è Macross dovrebbe passare per la Harmony Gold per uscire nel resto del mondo. Considerando il massacro che hanno fatto con Robotech io eviterei...  dry
Loggato
dBIlnoi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #556 il: 29 Aprile 2012, 14:13:12 »

la prima serie, quella con Minmay, in 36 puntate, 9 dvd Yamato video (è completa, ma bloccata per problemi non meglio specificati, riuscii a comprare l'ultimo dvd e dopo pochi mesi fu bloccato tutto)
Ce l'ho (preso nel 2008).

il film Ti ricordi l'amore? in vhs (la Yamato aveva pronta la versione dvd con nuovo doppiaggio, ma il blocco ha fatto rimanere l'opera nei magazzini)
Mi manca.

la serie oav Macross Plus, in dvd, mi pare della Panini video
Ce l'ho...custodia dei dvd rotte.. furioso

la serie oav Macross II, in vhs Yamato video, mai riproposta in dvd, ed è meglio così.
Ce l'ho.
A me non è dispiaciuto...a parte che è una vita che non lo vedo... (il videoregistratore non è propriamente accessibile al momento... bua )
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
8leca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #557 il: 29 Aprile 2012, 15:26:34 »

Di Macross in Italia sono usciti

la prima serie, quella con Minmay, in 36 puntate, 9 dvd Yamato video (è completa, ma bloccata per problemi non meglio specificati, riuscii a comprare l'ultimo dvd e dopo pochi mesi fu bloccato tutto)

il film Ti ricordi l'amore? in vhs (la Yamato aveva pronta la versione dvd con nuovo doppiaggio, ma il blocco ha fatto rimanere l'opera nei magazzini)

la serie oav Macross Plus, in dvd, mi pare della Panini video

la serie oav Macross II, in vhs Yamato video, mai riproposta in dvd, ed è meglio così.

Purtroppo Flashback 2012 non è mai giunto. Nelle prime pagine di questo topic c'è tutto il catalogo.

Pensavo che nel frattempo ci fossero state aggiunte...
La prima serie ce l'ho (ho anche tutto Robotech x intenderci) compreso il film Ti ricordi l'amore...
quindi mi manca solo Macross Plus

Ce l'ho...custodia dei dvd rotte.. furioso

Ce l'ho.
A me non è dispiaciuto...a parte che è una vita che non lo vedo... (il videoregistratore non è propriamente accessibile al momento... bua )

X le custodie non dovrebbe essere un problema rifarle...
e vedrò di procurarmi anche Macross II (visto che cercherò Plus cercherò anche questo) Thanks
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Hkauir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #558 il: 29 Aprile 2012, 17:56:07 »

Non ci sono state altre aggiunte proprio per i problemi con i diritti internazionali, dal momento che la Harmony Gold tende a privilegiare la commercializzazione di Robotech a discapito di Macross, infatti la Yamato video concluse la serializzazione dell'anime intorno ad Aprile/Maggio 2008, avvisò che a Settembre sarebbe uscita la nuova edizione del film, col doppiaggio della serie (dal momento che la versione vhs era stata fatta con i piedi), ma nel corso dell'estate i diritti furono bloccati ed i dvd rimasero nei loro magazzini a prender muffa.

Macross Plus e Macross II uscirono perché avevano contratti diversi, ma la prima serie è purtroppo legata a filo doppio alla HG ed ai loro capricci.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eDisrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #559 il: 09 Maggio 2012, 13:50:17 »


Cerca che ti trova il video della manifestazione dedicata al Mondo di Macross lo ho trovato....


30th anniversary. Macross Super Dimension exhibition. Invited in the Valkyrie.


E vi sarebbero delle importanti novità che riguardano anche gli anime di Macross fra i progetti del trentennale...

A. - Edizione in Blu Ray Disc della serie Macross 7

2 -. Un grande Concerto dei Fire Bomber.

3 - Ozuma Meets Bomber Fire - FB Macross 7. (Titolo Provvisorio per un'evento a sorpresa).

« Ultima modifica: 09 Maggio 2012, 13:55:32 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hkauir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #560 il: 09 Maggio 2012, 14:35:43 »

 frigna frigna frigna

Bello!!!!!!!! Ma quanto è spettacolare Minmay 1:1, Ranka non sembra neppure una donna, ok l'ho sparata grossa, non sembra un essere di genere femminile. Anche Sheryl tiene il passo a fatica. Sono troppo vecchio, mi stavo commuovendo sentendo Minmay cantare. Io non ci potrei andare alla mostra, mi beccherebbero ai cancelli con la riproduzione di Minmay sotto il braccio (avete presente Saeba quando si frega il mega cartellone che trova per strada?). Ah, sì, c'era anche il valkyrie gigante, ... carino.

L'edizione bd di Macross7 la lascerei pure, ma l'edizione super extra figa di Ti ricordi l'amore e Flashback la prenderei a volo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Hkauir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #561 il: 13 Giugno 2012, 17:41:06 »

Mi sono commosso. Ho trovato questo video, del 1984, quando una giovanissima Mari Iijima canta in tv Ti ricordi l'amore (il film era uscito proprio quell'anno). Saltate quella specie di Franco e Ciccio che intervistano ed andate a 2.28 per la canzone.

Mari-Iijima-Ai-Oboete-Imasuka-飯島真理-愛・おぼえていますか-マクロス
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eDisrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #562 il: 14 Giugno 2012, 10:37:33 »



 Molto bella...veramente. Grazie.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDisrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #563 il: 29 Agosto 2012, 18:32:40 »


Basara ed i Kanjisub si preparano a rilasciare il secondo film dedicato al mondo di Macross Frontier...Ho avuto una nota ieri notte sulle pagine di facebook direttamente da Basara
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDisrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #564 il: 21 Settembre 2012, 16:39:52 »


Due noterelle diverse ma importantissime...anzitutto è confermato dalla viva voce di basara dei Kanjsub - via Chat - che per ottobre avremo il fansub del 2 film dedicato a Macross Frontier ovverosia

 Macross Frontier - Sayonara no Tsubasa

Il video è Ultraspoiler rispetto al finale dell film - ma è anche un bel filmato ed una bella canzone ^__^ - aprite a vostro rischio...

(click per mostrare/nascondere)

La seconda news arriva direttamente dalle pagine di Animeclick, ed è davvero interessante ebella, il 20 ottobre uscirà nei cinema giapponesi un nuovo film dedicato al mondo di Macross Frontier!!  

Macross FB7: Ginga Roukon Ore no Uta o Kike! un nuovo lungometraggio animato che festeggierà il trentennale del mondo di macross...

Il film si colloca idealmente nel contesto della serie Macross Frontier. Ozma Lee, leader della squadra militare privata SMS, mentre è impegnato al “fronte” contro le aggressive armate degli insettoidi Vajra entra in contatto con una forma di vita differente da questi ultimi. L’essere in questione porta con se memorie e ricordi di altre flotte di colonizzazione ed è in grado di “condividerle”. In questa sorta di P2P mnemonico verrà coinvolto non solo Ozma ma anche le due dive della flotta Frontier, Ranka e Sheryl Nome. Luka, Michel, Klan Klan, & Canaria gli altri co protagonisti.
 
I produttori del film lo esaltano parlandone come di una  “forma di intrattenimento del tutto nuova”, un “anime rock-ibrido” in cui avranno luogo “miracolosi duetti” fra vari rappresentanti dell’universo di Macross.

Per ora sulle pagine del sito ufficiale non è presente un promo.

http://www.macross30.com/fb7/index.php

da seguire




Per la regia ed altre note rimando ad Animeclick

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=33283
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 16:44:21 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hkauir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #565 il: 21 Settembre 2012, 19:01:27 »

Il nuovo film sembra interessante. nella locandina c'è anche Basara, questo vuol dire che “miracolosi duetti” potrebbero coinvolgere anche Minmay?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eDisrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #566 il: 22 Settembre 2012, 14:06:14 »

 ! Nella prima lista dei protagonisti non c'è. Sembra più un progetto che comprende il gruppo di Basara e C. quindi Macross 7. Sembra verrà presentato solo in 17 cinema giapponesi..quindi un vero e proprio progetto speciale.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hkauir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #567 il: 22 Settembre 2012, 15:58:21 »

Spero che facciamo una sopresa, sebbene la Iijima, ossia la voce storica di Minmay, si sia da tempo dedicata alla lirica, mi pare che sia un soprano (però ha doppiato Minmay per l'edizione americana di Macross, recitando in inglese, alcuni anni fa). Se non c'è è una follia!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sotraei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #568 il: 22 Settembre 2012, 18:37:38 »

sono l'unico che ha i conati di vomito per il pop nipponico? e che anche prima di avere il ben dell'intelletto non riusciva a guardare robotech (quello che passava all'epoca di macross) a causa della parte musicale?
si sono l'unico ...
Loggato

Hkauir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #569 il: 22 Settembre 2012, 19:05:11 »

Sì, sei l'unico. Ma poi Robotech aveva le canzoni in americano.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 45   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.261 secondi con 20 queries.