Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 10:35:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Brain Powered  (Letto 26571 volte)
eiohrxef
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2008, 02:26:36 »

Citato da: "nGo-rO"ahi
Citato da: SR"roe gmhi"t

Dubito che in molti possano osare difendere questo pastrocchio. confused


Secondo me Brain Powerd e' un capolavoro assoluto. E non scherzo.  cool


Dimostracelo smile

(P.S.: la tattica di vendere il primo DVD a 5 euri e gli altri a 5 volte tanto basta da sola a far meritare e giustificare lo scarico abusivo di una serie! Perchè non fare prezzi più umani?)
Loggato

Panar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2008, 10:23:07 »

Citato da: "ihxofre"e
(P.S.: la tattica di vendere il primo DVD a 5 euri e gli altri a 5 volte tanto basta da sola a far meritare e giustificare lo scarico abusivo di una serie! Perchè non fare prezzi più umani?)

L'edizione USA completa riporta di avere l'audio anche in Italiano!!! A soli 45$ è molto più conveniente che quella italiana stessa! Unico limite è che è regione 1.
Loggato

Gh-iOanro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2008, 14:28:43 »

Citato da: "fhrxeoe"i


Dimostracelo smile


BP e' unpo' figlio del "facciamolo strano" della terza fase artistica di Tomino. Lo fa strano perche' non vuole dare corda a chi lo segue ancora per Gundam (una eredita' che gli ha pesato). Pero' se ci pensate bene, non esiste altra opera d'animazione con personaggi cosi' sfaccettati. Forse la forza maggiore di BP e' anche il suo maggiore difetto: personaggi cosi' realistici da risultare incomprensibili. Dicono una cosa e ne fanno un'altra. I personaggi mentono a se stessi e allo spettatore. Cosi' diventa difficile sbrogliare la matassa.
Negli anime alla fin fine i personaggi sono *sempre* una semplificazione per permettere al pubblico di capirli, di empatizzare con loro. Di fronte a un personaggio ritratto senza mediazione alcuna, si rimane spiazzati.

Citazione
Perchè non fare prezzi più umani?)


Perche' purtroppo e' ormai scientificamente provato che gli acquirenti di DVD di anime inediti (mai andati in tv) in Italia sono circa un migliaio. Quindi devi decidere il prezzo sapendo che di DVD ne venderai cmq 1000 e non di piu'. Abbassando il prezzo, le vendite non aumentano sensibilmente.
Dynit aveva provato a fare il prezzo di lancio con i numeri 1 (con BP, con Beck, Nana, ecc...), ma poi ha smesso. Evidentemente, il numero 1 a prezzo ribassato non vende di piu' degli altri volumi e 25 euro. Dunque, non serve a nulla.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
gea rayNamoR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 61




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2008, 16:38:57 »

Io ho acquistato tutta la serie  e debbo dire di non essermene affatto pentito; non lo metto certo nella top ten dei miei anime preferiti, ma non mi ha affatto schifato. Più che la caratterizzazione dei personaggi, che a me è piaciuta, proprio per la loro imprevedibilità e difficoltà di relazionarsi, è la grafica a non essere super; il mecha design lo trovo accattivante, ma le animazioni sono un po' troppo al risparmio. Menzione particolare per le due sigle d'apertura e chiusura, che ho trovato davvero belle. Personalmente un 7 pieno glielo do'. Very Happy
Loggato

Gh-iOanro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2008, 09:44:12 »

Citato da: goR"r"yN meaaa
il mecha design lo trovo accattivante, ma le animazioni sono un po' troppo al risparmio.


Questo e' verissimo. Pero' a BP va riconosciuto anche il merito di parecchie invenzioni grafiche, proprio per sopperire a quella mancanza. Basti pensare agli effetti di scarico di luce visibili quando i robot si spostano. Poi questa tecnica ha preso il nome di "photon-mat" grazie ad Overman King Gainer e ha preso piede nella serie "figlia" Eureka Seven, dilagando poi su altri fronti.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
eiohrxef
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2008, 10:51:34 »

L'unica cosa positiva che mi ricordo di BP e' la parte che ricoprono gli USA, troppo realistica e, secondo me, ispiratrice della Britania di Code Geass.

Per il prezzo: se invece di fare il primo a 5 e gli altri a 25 euri, li avessero fatti tutti a 20, secondo me il sensibile aumento di vendite avrebbe coperto il calo del prezzo... e magari in seguito abbassando a 15 avrebbero aumentato ancora il numero degli acquirenti.

SEcondo me non funziona al contrario: portiamolo a 30 tanto mi basta che lo comprino in 833 per quadrare i conti come se 1000 lo comprassero a 25... non so se mi sono capito smile
Loggato

Gh-iOanro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2008, 12:12:33 »

Citato da: r"eoih"fex

Per il prezzo: se invece di fare il primo a 5 e gli altri a 25 euri, li avessero fatti tutti a 20, secondo me il sensibile aumento di vendite avrebbe coperto il calo del prezzo... e magari in seguito abbassando a 15 avrebbero aumentato ancora il numero degli acquirenti.


L'abbassamento di prezzo e' cmq fisiologico. Attualmente la serie completa di BP viene 100 euro, cioe' poco meno di 15 euro a DVD. Pero' e' venduta solo in blocco.

Citazione

SEcondo me non funziona al contrario: portiamolo a 30 tanto mi basta che lo comprino in 833 per quadrare i conti come se 1000 lo comprassero a 25... non so se mi sono capito smile


Esiste pero' anche una soglia psicologica da non superare. 30 euro puo' andare bene per un singolo film in collector edition (tipo il nuovo film di Eva). Una serie intera a quel prezzo non saprei. Yamato pero' aveva proposto Il Conte di Montecristo a 30 euro per volume (che pero' e' andato male... ma direi per lo scarso interesse che il fandom aveva per il titolo, non per il prezzo in se').
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 25 Dicembre 2010, 11:57:44 »

Sarò ignorante ma questa serie non l'ho mai vista, però l'ho sentita nominare... Non so se valga la pena comprare i dvd, quanti sono e a quanto li vendono? perchè non credo valga la pena di dare 20 o più euro x dvd visti i commenti
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
BdolIin
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 25 Dicembre 2010, 17:30:00 »

Sono 7 dvd e per quanto mi riguarda non l'ho vista a meno di 45/60 euro...è un po' che è nella lista delle cose da prendere, non so quando (in verità per i miei cronici problemi di spazio... asd ).
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 25 Dicembre 2010, 17:50:13 »

la cifra si riferisce ad un cofanetto completo? mi informerò su cosa contiene come extra e vedremo... prima devo prendere Char's Couterattack e Stardust Memory  Very Happy
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
BdolIin
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 25 Dicembre 2010, 18:21:49 »

Si riferisce ai 7 dvd...che poi siano in cofanetto o sciolti non son sicuro...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Gh-iOanro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 25 Dicembre 2010, 20:32:12 »

la cifra si riferisce ad un cofanetto completo? mi informerò su cosa contiene come extra e vedremo... prima devo prendere Char's Couterattack e Stardust Memory  Very Happy

La cifra si riferisce ai 7 dvd dentro un box. Extra: zero.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 26 Dicembre 2010, 15:11:52 »

La cifra si riferisce ai 7 dvd dentro un box. Extra: zero.
a cosa servirà fare i cofanetti se non ci metti dentro qualcosa in più? solo x ingannare la gente  furibondo
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Gh-iOanro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2010, 21:11:45 »

Il cofanetto era semplicemente in omaggio con il DVD numero 2.
Siccome avevano delle giacenze di magazzino, hanno riempito il cofanetto coi 7 dischi e lo stanno vendendo scontato.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Gh-iOanro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2011, 21:17:33 »

Da febbraio il box completo di Brain Powerd verrà messo in offerta a 30 euro.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.137 secondi con 19 queries.