Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 18:57:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century: Schede personaggi-commenti  (Letto 19809 volte)
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« il: 25 Luglio 2007, 21:12:36 »

Bella la scheda di Haman.

Ma Haman alla fine, mi fai venire il dubbio, la fai diventare ancora parte di quell'"entità elettronica non del tutto indentificata" che controlla Phantom Pain, oppure hai deciso di lasciare Amuro solo soletto? Credo di sapere quale sia la risposta, ma il dubbio leggendo la sua biografia mi è venuto.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2007, 07:34:20 »

c'è una sottile differenza

alla fine di AotW Amuro è morto. Ciò che vive è l'entità elettronica di cui sopra, che per coprire sé stessa, mette in scena la farlocca situazione di un Amuro che sì era rimasto gravemente ferito, e quindi ha bisogno di cure - e che in realtà è un semplice (?) clone.

alla fine del Contrattacco, Amuro entità elettronica ed Hamarn entrano in contatto strettissimo tramite il computer del Gundam per poter combattere ad armi pari con Kaswal. Durante l'interazione, Amuro (praticamente) copia i dati della mente di Hamarn, e capisce che questa sia necessaria a completarsi, diventando un'entità più totale. Hamarn, però, continua a vivere in santa pace, del tutto ignara che la sua mente sia stata "clonata" da Amuro.
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2007, 11:17:11 »

acc, mi mandi in panico con queste sottigliezze  Laughing  Laughing

Comunque grazie del chiarimento. Very Happy
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2007, 11:28:50 »

suvvia, PAN può mandare la gente in PANico ma non caderci lui!!! Very Happy  Very Happy
Loggato
uSeL alnha
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2007, 11:41:02 »

Haman Kahn : la donna che tutti gli uomini vorrebbero amare. Ma che nessun uomo vorrebbe accanto a se'. In effetti è un po ' come la Haman di Tomino. Un'icona irraggiungibile. E che è meglio non raggiungere mai.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2007, 11:48:49 »

già... solo che in tomino rifiuta di amare...

io preferisco immaginarla diversamente... lei VORREBBE amare, ma sa che stare insieme a lei significherebbe soffrire... e decide di riversare tutto l'amore di cui il suo cuore è capace verso l'umanità intera...
Loggato
uSeL alnha
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2007, 12:38:26 »

Mah , a me sembra che anche quella di Tomino lo vorrebbe. No, forse vorrebbe piu' essere amata. Non è in grado di amare veramente, la Haman di Tomino. In effetti è un personaggio che mette un po' tristezza.
Resta vittima del suo grande talento. Chiusa in sè stessa e nel suo senso di superiorità. E nel suo odio.
La tua Haman  pero' mi mette un po' a disagio. non so perchè.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2007, 13:51:07 »

Hamarn mette sempre a disagio... da qualsiasi parte la si guardi. Anche a causa di Tomino, secondo me... che in due serie e tre film non riesce a risolvere il personaggio.
Loggato
rE ssMwadad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2007, 14:52:59 »

Citato da: me"tta"
Hamarn mette sempre a disagio... da qualsiasi parte la si guardi. Anche a causa di Tomino, secondo me... che in due serie e tre film non riesce a risolvere il personaggio.


mah ... secondo me alla fine di ZZ l'ha risolta più che bene ... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2007, 17:38:30 »

ah guarda, più risolta di così...
Loggato
uSeL alnha
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2007, 18:11:02 »

Citato da: "tm"eat
Hamarn mette sempre a disagio... da qualsiasi parte la si guardi. Anche a causa di Tomino, secondo me... che in due serie e tre film non riesce a risolvere il personaggio.



tu come la interpreti la Haman di Tomino? io non l'ho mai capita molto, ma non amandola affatto, non mi sono un granchè impegnata
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2007, 10:58:33 »

io la considero il contraltare femminile di Char...

una femmineo che però riesce ad andare oltre, che sembra rifiutare i paletti che Char, invece, ha deciso di imporsi... e che, proprio per questo, preconizza il FUTURO Char, quello di CCA.

Ma, soprattutto, vedo Tomino indeciso su come renderla... virago (come in certe tenute) o donna quasi dimessa (altre sue mises con il maglione premaman non lasciano molto di femmineo in giro) o come punto di attrazione, sentimentale e perché no sessuale...

alla fine, ho come l'impressione che, diversamente da Char (appunto), tomino se ne sbarazzi brutalmente perché non sa cosa cavarne fuori...
Loggato
rE ssMwadad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2007, 11:10:18 »

Citato da: "t"maet

alla fine, ho come l'impressione che, diversamente da Char (appunto), tomino se ne sbarazzi brutalmente perché non sa cosa cavarne fuori...


aspetta ...il finale dell'ultimo film di Z, però, ha cambiato ... almeno in parte le carte ...
vedremo, se faranno qualcosa da ZZ Haman potrebbe anche avere un destino diverso (anche se ci credo poco ... conoscendo Yoshiyuki San ... Laughing  Laughing  Laughing )
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2007, 11:17:10 »

tutto sta a capire cosa voglia fare del suo universo il carissimo Tomino...
Loggato
uSeL alnha
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2007, 11:17:15 »

Scusa inche senso? se non ricordo male la scene riguardanti Haman sono piu' o meno le stesse. Tranne il fatto che Haman è piu' decisa nel suo desiderio di sottomettere Char e meno ambigua come personaggio.
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.19 secondi con 19 queries.