matte
Visitatore
|

|
« il: 25 Luglio 2007, 07:45:35 » |
|
Accogliendo l'ottimo suggerimento di Priest, direi di usare questo post per commenti e suggerimenti all'ottimo operato di Pan
a tale proposito, mi permetto solo una domanda.
Come si scriveva altrove, i MS di K&S sono colossali, oltre i 20 m di altezza e le 70 t di peso. Grossomodo, Pan, che caratteristiche dovrebbero avere i Jegan? Sono ancora della vecchia scuola, o già prefigurano le future serie F?
per il resto, mi sta intrippando...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anp
General Maggiore
|

|
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2007, 07:51:10 » |
|
Grossi, molto grossi, la vecchia scuola se già andata a fare benedire, è per quello che la Federazione dopo i Jegan III non produrrà più MS
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|

|
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2007, 08:14:16 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anp
General Maggiore
|

|
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2007, 21:01:43 » |
|
Per le caratteristiche tecniche della famiglia Jegan pensavo V max 160 km/h (per brevi tratti può raggiungere i 300km/h, ma la guida diventa difficile e instabile...) Armamento: 2 gatling da 40 mm sulla testa, 1 gatling da 120mm per braccio, 1 lanciarazzi da 380mm per gamba, 1 beam saber per quel che riguarda l'armamento fisso per il Jegan 3 F, il K sarebbe dotato di due beam saber e un arma laser (per usare un termine improprio), piuttosto piccola, per "friggere" i sistemi elettrici, in primis, dei mezzi nemici, posizionata sulla testa... come sui Boing in sviluppo negli USA per abbattere gli ICBM. Armamento imbracciabile vario... Equipaggiamento opzionale: Piastre aggiuntive esterne di protezione sullo stile dell'NT1 Alex di 0080
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|

|
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2007, 07:37:59 » |
|
bello molto bello... tieni d'occhio la mail ordinaria...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
UH_EDETK
Caporale
|

|
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2007, 07:59:11 » |
|
.... Piastre aggiuntive esterne di protezione sullo stile dell'NT1 Alex di 0080... Non sarebbe più "moderno" mettere delle ERA External Reactive Armor che hanno una migliore efficacia contro ogni tipo di proietto ad energia cinetica?
|
|
|
Loggato
|
THE_DUKE"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..." old_duke@alice.it
|
|
|
matte
Visitatore
|

|
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2007, 08:03:54 » |
|
beh, in effetti l'idea non è male... tra l'altro credo che sarebbe qualcosa di completamente nuovo nel mondo degli animé... e ti dico di più, sul Jegan III, l'ultimo MS prodotto dalla federazione, sarebbero il perfetto punto d'arrivo... poi, per le corazze ablative ci rivediamo su SotS 
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anp
General Maggiore
|

|
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2007, 11:15:24 » |
|
.... Piastre aggiuntive esterne di protezione sullo stile dell'NT1 Alex di 0080... Non sarebbe più "moderno" mettere delle ERA External Reactive Armor che hanno una migliore efficacia contro ogni tipo di proietto ad energia cinetica? in effetti hai ragione, si potrebbe pensare ad un mix composito dei due tipi di ocrazze, essendo che le ERA presentano problemi contro alcuni tipi di proiettili come, se la memoria non mi inganna, come quelli a doppia testa esplosiva, visto che contro quelli l'efficienza della corazza diminuisce. Immagino anche l'uso di NERA (armatura reattiva non esplosiva) , ora che mi ci fai pensare.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anp
General Maggiore
|

|
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2007, 15:27:05 » |
|
avrete notato come nell'ultimo capitolo non ho messo il nome del marito di Kikilia, perchè? eheheh... perchè non importante? perchè non ne ho idea? Perchè si? Perchè voglio lasciarvi di stucco? Perchè cosi voi aspettate trepidanti l'ultimo capitolo per poi scoprire che si chiamava Mario Rossi? Ebbene vi faccio solo una domanda, volete che vi lascio di stucco? e se si, volete aspettare l'ultimo capitolo, o volete saperlo subito e in quel caso edito fin da subito?
Ma io sono bastardo e vi metto fin da subito quale sarebbe il nome... Senapbvf Neab quindi non leggetelo col rot13 se non volete saperlo
ogni commento idea e urla contro di me sono d'obbligo, essendo questo particolare non influente con la storia e quindi può essere senza problemi cambiato, solamente per dire: "ma guarda un po' e bhe con avi del genere..."
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|

|
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2007, 17:44:42 » |
|
no no va benissimo... soprattutto considerando il resto della famiglia del tizio in questione ... ve l'avevo detto, no, che Hamarn aveva avuto un figlio di cui non aveva più saputo nulla? E che Amuro-clone ed Artesia un figlio loro pure avevano concepito... beh, fate i vostri conti...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anp
General Maggiore
|

|
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2007, 11:01:31 » |
|
Nota a margine del capitolo 3 e dell'operazione in generale Questa storia, ormai avrete intuito, non rappresenta un fatto basilare nella cronologia degli eventi che intercorre tra AotW e K&S, tutt'altro, in questa storia i combattimenti saranno pochi e di poca portata (in fondo devono affrontare degli elusivi guerriglieri e non un esercito regolare). Il punto è che questa storia nelle mie intenzioni vuole essere un affresco della Federazione e dei suoi uomini messo in contrasto con un piccolo affresco formato da epilogo e prologo sul dopo Federazione repubblicana.
edit--- sia ben chiaro, anche l'affresco della Federazione avrà le sue belle zone d'ombra, alcuni +o- velati quesiti che sono comparsi nei primi capitoli troveranno +o- risposta aprendo una finestra su ciò a cui nessuno dei nostri personaggi voleva credere
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alnheaSu L
Sergente Maggiore
|

|
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2007, 12:26:38 » |
|
Bello Pan. Molto vivido. Ho finito adesso l'Operazone Athena. Ricorda un po' 0083 anche nello stile. P.s. Come tutti coloro che non sanno fare nulla, faccio il commento critico.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anp
General Maggiore
|

|
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2007, 12:37:52 » |
|
Bello Pan. Molto vivido. Ho finito adesso l'Operazone Athena. Ricorda un po' 0083 anche nello stile. P.s. Come tutti coloro che non sanno fare nulla, faccio il commento critico. In effetti ho cominciato a scrivere l'Operazione Athena appena finito di (ri)vedere 0083. E sul PS non gettarti giù cosi, a fare i commenti bisogna essere capaci tanto quanto a scrivere.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alnheaSu L
Sergente Maggiore
|

|