Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 06:53:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Starsubber The End  (Letto 5044 volte)
Driseb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 28 Marzo 2017, 08:08:53 »

Si c'è una discussione loro dedicata, si c'è anche una discussione dedicata alle "chiusure eccellenti" nel mondo del Web, ma io penso che si debba endere davvero onore agli Starsubber che oggi hanno comunicato ufficialmente la cessazione delel loro attività. Sono un gruppo che ha dato davvero tanto alla conoscenza del mondo dell'animazione giapponese in Italia. Non solo per quel che riguarda il nostro amato Gundam.

Addio e Grazie per tutto il pesce.



Riporto qui sotto la nota di Zooropa...



“Perdonami, Lalah. Ho ancora un posto dove voglio tornare…
e ne sono così immensamente felice! Cerca di capire, ti prego…
Potrò venire a trovarti tutte le volte che vorremo, Lalah…”


Insomma… pare che stavolta sia davvero ufficiale. Gli Stars chiudono bottega.

Pur non essendo operativi da quasi un anno erano tecnicamente il gruppo di anime-fansub più antico ancora in circolazione. Le prime rel risalgono addirittura alla fine del 2001.

Personalmente, averne fatto parte in passato, mi ha tolto un sacco di soddisfazioni. Ho conosciuto tante persone meravigliose con cui abbiamo attraversato l’epopea del fansub degli albori, ovvero quello nato quando l’introduzione delle ADSL ha consentito di poter rendere fruibili i video via internet ad una qualità minimamente decente.

Oggi, in epoca di streaming diffuso stabilmente ed in alta definizione, sembra di parlare di un’era geologica antica. Forse è davvero così 😀 .

Ad ogni modo, nel 2001, la distribuzione ufficiale di Gundam in Italia era solo un sogno. Italia 1 stava trasmettendo in modo disordinato (e mai più ripetuto) Gundam Wing. Il resto era nella nebbia più fitta.

Oggi ci sono gli streaming di svariate timeline su molte piattaforme ed il GIC, ormai al suo decimo anno, continua alla grande le sue attività.

Insomma, se StaRSubbeR chiude, il MS bianco e le sue varie community sono più vive che mai.

Buona vita a tutti!


Zooropa

Andate tutti a salutarli.

http://starsubber.it/the-end/

Anche per me....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bitgrh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2017, 12:17:43 »


“Perdonami, Lalah. Ho ancora un posto dove voglio tornare…
e ne sono così immensamente felice! Cerca di capire, ti prego…
Potrò venire a trovarti tutte le volte che vorremo, Lalah…”[/i][/u]

Insomma… pare che stavolta sia davvero ufficiale. Gli Stars chiudono bottega.

Pur non essendo operativi da quasi un anno erano tecnicamente il gruppo di anime-fansub più antico ancora in circolazione. Le prime rel risalgono addirittura alla fine del 2001.

Personalmente, averne fatto parte in passato, mi ha tolto un sacco di soddisfazioni. Ho conosciuto tante persone meravigliose con cui abbiamo attraversato l’epopea del fansub degli albori, ovvero quello nato quando l’introduzione delle ADSL ha consentito di poter rendere fruibili i video via internet ad una qualità minimamente decente.

Oggi, in epoca di streaming diffuso stabilmente ed in alta definizione, sembra di parlare di un’era geologica antica. Forse è davvero così 😀 .

Ad ogni modo, nel 2001, la distribuzione ufficiale di Gundam in Italia era solo un sogno. Italia 1 stava trasmettendo in modo disordinato (e mai più ripetuto) Gundam Wing. Il resto era nella nebbia più fitta.

Oggi ci sono gli streaming di svariate timeline su molte piattaforme ed il GIC, ormai al suo decimo anno, continua alla grande le sue attività.

Insomma, se StaRSubbeR chiude, il MS bianco e le sue varie community sono più vive che mai.

Buona vita a tutti!


Zooropa

Andate tutti a salutarli.

http://starsubber.it/the-end/

Anche per me....

Le parole non possono rendere adeguatamente il senso della gratitudine che ogni fan di Gundam del Bel Paese vi deve, StarS. Quando un ciclo come questo si conclude, ovviamente, ci si resta tutti un po' male, come quando un vecchio amico decide di emigrare. Ma il cambiamento é l'ordine naturale delle cose. Da adulto, preferisco sapere che lasciate perché ormai troppo presi dalle cose "da grandi", che immaginarvi congelati nelle vostre vite di 16 anni fa per... cosa? Qualche episodio subbato in più? Grazie infinitamente per aver innescato tutto, grazie per averci concesso di fruire di Gundam in anni nei quali alle case editrici non gliene sarebbe potuto fregare meno.
Buon riposo, ragazzi.
Loggato

oIi ndBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2017, 12:55:42 »

frigna

Non son bravo con le parole, quindi grazie di tutto, siete dei grandi!
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
addEMas rsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2017, 17:43:02 »

ormai era nell'aria, le uscite erano talmente rarefatte da resentare il vuoto in cui si muovono le colonie... ma ci sta, la vita è anche altro e le priorità col tempo diventano altre.
Grazie per l'impegno profuso in questi anni e per avermi dato la possibilità di vedere un sacco di serie Gundam (TurnA in primis  prostrato).
Good Luck Guys  wink
Loggato

nezoone
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2017, 22:52:03 »

Un grande grande grazie a tutti dello staff dei starsubber mi è ci hanno regalato serie che non avremmo mai potuto vedere senza di loro....Grazie!!!  prostrato
Loggato
bftroaib
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2017, 06:36:29 »

Grazie di cuore si, tutte le maggiori serie di Gundam da prima di iscrivermi qui, le ho religiosamente scaricate da loro, momenti quasi magici, come la scoperta di 0080 ed ottavo team. Spero il trailer rimanga ancora aperto per un po', magari vado a spulciare alcune release di cui forse non ho ancora tutto.
Loggato
addEMas rsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2017, 15:12:47 »

Grazie di cuore si, tutte le maggiori serie di Gundam da prima di iscrivermi qui, le ho religiosamente scaricate da loro, momenti quasi magici, come la scoperta di 0080 ed ottavo team. Spero il trailer rimanga ancora aperto per un po', magari vado a spulciare alcune release di cui forse non ho ancora tutto.

il traker lo chiudono, ho letto, ma dovrebbero restare attivi i magnet link wink
Loggato

Driseb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2017, 20:47:39 »

Un sintomo di quanto stà capitando: proprio oggi Crunchyroll annuncia a sorpresa che proporranno G Gundam. Con un formato che non credo neppure sia Blu Ray...In sottotitoli inglesi. Si il mondo stà cambiando.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
addEMas rsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2017, 14:45:32 »

Un sintomo di quanto stà capitando: proprio oggi Crunchyroll annuncia a sorpresa che proporranno G Gundam. Con un formato che non credo neppure sia Blu Ray...In sottotitoli inglesi. Si il mondo stà cambiando.

sub eng?
li guardo solo se non c'è di meglio
Loggato

Driseb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2017, 16:41:30 »

sub eng?
li guardo solo se non c'è di meglio
Si. E secondo un'altro lancio - non ne ero certo ma la conferma mi è arrivata mentre ero off line - è disponibile anche Gundam WIng Endless Waltz. Il film.....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
addEMas rsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2017, 18:48:53 »

Si. E secondo un'altro lancio - non ne ero certo ma la conferma mi è arrivata mentre ero off line - è disponibile anche Gundam WIng Endless Waltz. Il film.....

ma che utilità ha?... l'ha già pubblicato la dynit... confuso
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.201 secondi con 19 queries.